Una convivenza indesiderata
di kisachan

05/07/20, ore 21:51

Buonasera tesoro <3
perdona l'estremo ritardo (nel mentre vedo che hai già pubblicato una cosa come altri 2 capitoli, mi sento in colpa!).
Leggo la prima riga e subito mi parte il coro: sweet home Alabama! XD Impossibile davvero per me restare seria!
Come previsto, Sora non può fare a meno di non pensare a Mimi e Yamato insieme. Fossi nei suoi panni, probabilmente, mi ritroverei anche io a pensare ai miei due amici. Voglio dire, per come lei li ha conosciuti, risulta un vero shock scoprire che i due ora convivono. Certo, non convivono per volere proprio, o per lo meno inizialmente non era così.
In ogni caso scatta l'invidia in Sora. Lei vorrebbe ritrovarsi in una situazione simile con tu-sai-chi. Loro che tra l'altro risultano più papabili della Mimato (siamo sinceri, dai!).
In ogni caso Sora riprende i suoi ritmi scolastici, cercando di dare il massimo. Peccato però che i suoi pensieri volino sempre a LUI; impossibile eccellere a scuola se la mente gioca forzatamente contro di te XD Questo ritrovare Taichi in ogni momento della giornata ed in ogni cosa svolta, diventa quasi una costante nella vita di Sora. Tanto da riuscire persino a rivederlo anche nel suo professore, per i modo di fare, per il carattere (seppur più maturo, questo è ovvio) e persino nella risata. Eh, dear, that's amore!
Ma l'occasione di potersi rivedere dopo tanto tempo è alle porte. Alla fine entrambi si ritrovano nello stesso posto perciò nulla gli vieta di potersi incontrare. Nulla fatta eccezione per il destino, il quale prende il nome di Sara :D Ma convengo nel tuo amore verso la Taiora!
Dimentico però che tra i due vi sia ancora Meona. Possibile che io l'abbia già eliminata dalla faccia della terra? Va bene, non è Meiko, ma diavolo se la odio nella tua storia XD La verità è che qualsiasi cosa che si interpone nella Taiora è di odio comune.
Per fortuna in realtà Taichi è consapevole di star vivendo una relazione malsana e non sufficientemente appagante. Lui ha bisogno di un qualcosa di più romantico, di una relazione in cui l'amore trionfi. Beh, inutile dirlo, chi meglio della portatrice dell'amore può farti provare certe emozioni?!
La scena orgasmica (e via coi doppi sensi) della masturbazione trionfa su tutto, non avrei proprio dubbi! La sua mano parte biricchina a fare ciò che la mente ancora sta elaborando. Ed in effetti non sta elaborando ciò che dovrebbe. Voglio dire, Menoa è stata dipinta come una donna molto intraprendente, soprattutto sotto le lenzuola, che di certo non chiede e non prega. Eppure Taichi nel suo immaginario la pensa come una donna serena e quasi timida... diciamo una versione "soresca" di Menoa. Mi piace in effetti come distingui il pensiero sessuale che ha di Menoa, rispetto a quello che ha invece nei confronti di Sora. E' palese che anche le emozioni provate per l'una e per l'altra siano ben differenti tra di loro.
E sorrido quando ammetti che Taichi ne è imbarazzato. Alla fine si è masturbato pensando ad una donna che non fosse la sua, ma la cosa ancora più strana è che lo ha fatto pensando a Sora che, nell'immaginario collettivo, (e ahimè anche nella realtà) non è altro che la sua migliore amica.
Purtroppo però la situazione qui è ben differente e nonostante lo schifo provato da Taichi nel raggiungere Menoa e tutto ciò che le compete (abito succinto in primis), si ritrova comunque a perdere la testa per lei finendoci a letto. In realtà è giusto che tu abbia descritto questo passaggio. Rimarchi il fatto che Taichi è uomo e in quanto tale è spesso spinto dalle proprie pulsioni sessuali. Ma sono sicura che quando rivedrà Sora cambierà pensiero su Menoa, in un batter d'occhi!
Ti faccio presente che hai osato accostare la parola "venerdì" e 13 nello stesso paragrafo a tuo rischio e pericolo XD No, scherzi a parte, questa piccola dedica implicita l'ho apprezzata veramente tantissimo e mi fa sentire in un certo senso parte della storia <3 grazie tesoro!
La scena slitta da un figo all'altro. Yamato è a lavoro e si ritrova alle prese con un gruppetto di ragazzette tutto fumo e niente arrosto. Una di queste raccoglie una stupida sfida e dichiara di volersi portare a letto Yamato. Fossi in lui o la manderei a cagare o le farei vedere chi comanda a letto XD In realtà la sua mente lo porta solo ed esclusivamente a Mimi e in questo momento della storia, trova piacevole persino bisticciare con lei. Oh, se non è amore questo! Ed in effetti ecco che il suo desiderio viene esaudito in un batter d'occhio. A casa si ritrova una Mimi pronta a dargli il bentornato con una delle sue frecciatine. Come si fa a non amare questi due insieme? Sono una carica adrenalinica insieme!
Le cose stanno pian piano cambiando e Yamato si stupisce quasi di tutto ciò. Mi piace come vada a sottolineare come certi aspetti fastidiosi di Mimi, ora appaiano quasi da amare.
In ogni caso mi ha fatto ridere il pensiero di Mimi che si trucca di prima mattina solo per apparire carina. Con il pensiero che lei lo è sempre a priori. In ogni caso qui è palese che lei lo faccia solo per lui. E ovviamente a lui non passa indifferente tutto ciò. Anzi, lui le rivela di aver notato questo suo particolare sin da subito.
Questa frase conclusiva "Era strano, nonostante fuori ci fosse il diluvio universale in quell’appartamento, regnava la pace assoluta" mi è piaciuta terribilmente perchè la trovo perfetta per descrivere la situazione. Nonostante le intemperie esterne, in casa regna sovrana la pace dei sensi. Domandiamoci il perchè :) Solo quando si sta veramente bene con una persona si riesce a trovare una pace simile anche durante una tempesta.

05/06/20, ore 01:44

Buonasera Kisachan, eccomi ancora qui per rimettermi di nuovo in pari e continuare la tua long in attesa del rating rosso che mi avevi promesso e che Taichi lasci la zoccola, ehm volevo dire Menoa per Sora una volta per tutte, ovviamente.
Povero piccolo il mio Taichi… Quel sergente è una merda. Ma come si è permesso di fargli del male? Bast*** schifoso e pure razzista.
La parte che hai descritto sul “nonnismo” e sulle angherie nei confronti di Taichi inizialmente mi ha fatto incacchiare, per fortuna Taichi si è saputo difendere e ha avuto il rispetto che meritava.
Purtroppo però, come ben sappiamo questa cosa succede oggigiorno ed è tutto tranne che finzione.

Ahahahah l’idea di Jujin mi piace: il fatto che tradisca Menoa non mi dispiace ma sarebbe ancora meglio se tutto ciò avvenisse con Sora, no?
Ecco appunto… Arridaje.. i suoi pensieri sconci su di lei al solo vedere una foto su Facebook mi piacciono.
Quindi vedendola di persona mi viene da pensare cosa farà e già sorrido come un ebete!
Faccela uscire fuori sta Sora!!!

Ho adorato la telefonata tra Taichi e Yamato.
I loro problemi raccontati da loro sono uno spasso e quando Yamato gli dice rivolto a Menoa, “quella lì, te lo taglia” giuro che sono morta! xD
Beh almeno ha capito che deve cercare Sora ops.. volevo dire l’amore.
Che poi Sora è la digiprescelta dell’amore. C’è un nesso, no? :P

Ma passiamo a Yamato Pig. Sì, e lui! Mi sa che è tornato. =)
Lo stato confusionale e la gelosia nei confronti di Steve hanno fatto sì che si svegliasse.
Oh mio Dio che bacioooo *-* non ti nego che ho avuto paura per la sua incolumità conoscendo Mimi uno schiaffo non glielo toglieva nessuno. E invece….
Ma proprio adesso che avevano un “ospite” in casa doveva pensarci lui… -.-‘
Yamato e i suoi momenti sbagliati.
Steve poi, giustamente, doveva interrompere tutto, mannaggia a lui.
Sta cosa che non vuole storie serie però deve finire. Mi ricorda il mio ragazzo nel lontano 2011. Ora stiamo insieme solo da 9 anni… XD Prendi esempio Yamatuccio caro!

Sì ma non mi puoi fare finire il capitolo così!
Dove sta il rating rosso? E soprattutto perché Mimi ha mandato quella foto a Taichi?
Al prossimo capitolo esigo anzitutto l’incontro tra Taichi e sora. TI PLEGO! :3
In ogni caso rating a parte non è un capitolo per nulla semplice sappilo.
Quindi sforna le tue belle scene rosse.
Alla prossima  :*

02/06/20, ore 10:24

Carissima e dolcissima kisachan buongiorno ♥
È un piacere essere qui da te e leggerti. Questa è la prima volta che facciamo scambio, ma spero vivamente che sia l’inizio di una continua serie di scambi. Ho da poco riscoperto l’amore per i Digimon, un anime che amavo tantissimo quando ero piccola ma che, a causa di una serie di vicissitudini, ho accantonato e quasi lasciato nel dimenticatoio. Fortunatamente quella fiamma si è di nuovo riaccesa ed eccomi (finalmente) in questo fandom a leggere questa bella storia. I protagonisti sono Yamato e Mimi, i quali si ritrovano per puro caso (o perché voluto dal destino) ad aver affittato lo stesso appartamento sito in San Francisco. Sarà stata la giovane età o la loro prima esperienza lontano dai genitori, ma entrambi non hanno letto il contratto e, soprattutto, la clausola che implica la coabitazione di due persone. Ed ecco come in un momento nascono i primi problemi. I due personaggi sono abbastanza particolari, hanno un temperamento forte e sono entrambi testardi. Non cederanno facilmente a dei compromessi. Infatti la nostra bella digiprescelta comincia ad imporre delle regole ben precise che cominciano a stare strette a Yamato. Beh, a dirla tutta, concordo con le regole imposte da Mimi, soprattutto per quanto riguarda quella della tavoletta del water ahahah. Insomma per gli uomini non è facile cedere il proprio territorio per cui diventano irascibili. Quello che però mi piace è che Yamato si è reso conto che Mimi è una bella ragazza e si trova a fissarla spesso, nonostante sembra non sopportarla. Questo aspetto CI PIACE. Chissà cosa combineranno in seguito.

Ma andiamo a Taichi… cioè mi stai dicendo che non sta con Sora? Chi è questa tizia più grande di lui che lo raggira come vuole utilizzando il sesso? Uhm… questa cosa non mi piace. Si nota tantissimo come il ragazzo sia stanco del suo essere pesante ma, allo stesso tempo, confuso a causa dell’attrazione che prova. Uhm, spero che posso aprire gli occhi ahahah.

Sono molto contenta di questa storia e non vedo l’ora di proseguire con la lettura ^.^ L’unico appunto che ti faccio (sicuramente dovuto ad un errore di battitura) è che ho notato che in alcune frasi dove ci sono le “”, le frasi successive sono attaccate e non ci sono spazi: es. “ma sei scemo? Mi hai fatto prendere un colpo, Yujin”urlò Taichi. Lì ci va uno spazio. Mi pare di averne visto qualche altro, ma nulla di cui preoccuparsi perché sono solo errori di battitura. A prestooo

30/05/20, ore 00:47

Ciao Kisachan. ^.^
Eccomi qui, a mettermi finalmente in pari con la tua storia prima di ricominciare con gli scambi della domenica.
Oh sono la prima nonostante il mio ritardo? *-*

Dunque, iniziamo il capitolo con la mia cara Sora, scopriamo che la sua aspirazione è diventare ricercatrice di piante esotiche con proprietà farmaceutiche (che figata), e guarda caso i dieci ricercatori che avrebbero scelto sarebbero andati proprio in Alabama. E chi ci sarà mai in Alabama? xD
Mi piace già questo Professore Aoba, il ruolo che gli hai dato è strabello, soprattutto perché Sora è crescita senza un padre accanto e ho adorato anche le similitudini con Taichi.

Ed ecco entrare in scena proprio Taichi nella storia.
Adoro la spiegazione che hai dato su quello che sta facendo nell’aereonautica militare.
Oddio, deve vedere Menoa. Ho già l’ansia.
Ma hai portato il momento della doccia da un momento di rabbia (per me) a uno di felicità... ecco bravo ragazzo, pensa a Sora.
Poi, arriva l’hotel e torna di nuovo ahimè la rabbia. Iniziano le mie sofferenze.
Se già l’ambiente ti da fastidio che cavolo ci stai a fare con lei! Sora sbrigati… vieni in nostro aiuto!
Dannazione, lo vuoi capire che è un rapporto basato sul sesso. Mollala!!!!

Quando sei passata a parlare di Yamato ho tirato un respiro di sollievo… mi stava facendo alterare quella situazione.
No, non ci credo. Si ci mette anche la diciottenne intraprendente con lui. Mimi dove sei?
Ah ecco, Lilà… il nome dice tutto. Che fastidio solo il pensiero di quella lì.
Almeno lui è intelligente… mi aspettavo che Lilà lo seguisse fino a casa, meno male almeno quello.

I dispetti per far incazzare Mimi mi fanno morire, già il fatto che lui adora litigare con lei è qualcosa di spettacolare.
Sì, ma dille che è bellissima anziché indietreggiare scemo! E io che ti prendo per maturo, mannaggia te. -.-‘
Ohhhhh… ma che carino a preoccuparsi per lei per il temporale! *-*
Un’altra colazione da coppietta felice e non ci fai scattare nemmeno un bacio? Uffa, cattiva!

Ammettilo: questo capitolo lo hai scritto per torturare la gente. In ogni caso, ci sei riuscita benissimo.
Mi hai fatto mangiare le mani sì =(
Io dal prossimo capitolo voglio la Mimato e Sora in Alabama.
Quindi datti da fare, please.
Ne ho tanto bisogno.
Alla prossima

19/05/20, ore 14:37

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Conosciamo meglio diciamo non solo la routine di entrambi ma anche i loro atteggiamenti verso la vita universita Mimi vuole creare un blog a quanto pare e vedere a cosa la porterà ho apprezzato moltissimo la descrizione che hai fatto di lei davvero molto ma molto accurata XD. Povero Yamato sta qua lo distrugge pure a fare lavori d'idraluica uno a zero per lei.
L'idea dei brownie è stata diabolica ma la approvo in pieno unpo selo merita ed ecco a fine capitolo il cliffanger il fidanzato di Mimi o.O la cosa mi ha lasciato di stucco.
Ciaoo e alla prossima.

16/05/20, ore 19:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora come storia mi convince molto e ti dirò mi incuriosisce. Non so se questa storia ha un prequel oppure simili nel caso avvisami subito specie per recensirla altre volte.
La convivenza con Mimi la vedo tosta per il nostro biondo visto com'è viziata lei e ti diro mi veniva da ridere mentre dettava legge e lui nel contempo un'po di fortuna se l'e trovata con una così in casa ahaha.
trovo che però usi troppe ripetizioni come quando illustri tutte le scelte della casa avresti dovuto cercare un modo per metterne meno anche per la lettura in se.
La ragazza di Taichi sono sincero ma non mi viene in mente chi possa essere ma, per comandarlo a bacchetta, dev'essere davvero un gran bel tipetto XD.
Curioso d'andare avanti ciaoo e alla prossima.

16/05/20, ore 18:25

Ciao cara Kisachan. Finalmente ho avuto un attimo per addentrarmi nella lettura di questo terzo capitolo... Sono talmente indaffarata negli ultimi giorni, che quasi quasi mi manca la quarantena. XD

Dunque, nello scorso capitolo eravamo rimasti alla scena dove il tizio trentenne rivelasse a Yamato di essere il fidanzato di Mimi. E scopriamo che il ragazzo è molto seccato da quella notizia ed entra in casa visibilmente irritato.  Che carina lei a preoccuparsi sul fatto che stava bevendo a stomaco vuoto. Vogliamo parlare del fatto che nonostante il loro continuo punzecchiarsi, della tenerezza di offrirle i brownies in segno di pace? Ma che cosa carina! Quanto al rossore del suo viso creato dall’imbarazzo? Ma Yamato, perché caspita non apri gli occhi? Inizi pure a rendersi conto della figura celestiale che ha in casa e fai il dormiente?
Quando lui le confessa del tizio sotto casa loro la reazione di Mimi furibonda che lo minaccia maledettamente al telefono è pazzesca, ma non quanto la faccia perplessa dell’amico che tenta invano di calmarla (amico, ancora per poco voglio ben sperare, esci sto bacio, please). Cioè… Mimi insulta e urla a sto Arthur e Yamato stringe il impaurito il cuscino (ho immaginato la scena con le lacrime).
Arriviamo proprio al nocciolo della questione: già, perché è così arrabbiato? Perché provi qualcosa per lei cretino che non sei altro! Compromettere la vita quotidiana un corno.
Lo sfogo di Matt sotto la doccia la dice lunga visto che ha la voce di Mimi in sottofondo nella stanza accanto.

Mimi che parla su Skype con Sora mi rende malinconica e allo stesso tempo felice… Fortuna che almeno loro due come Taichi e Yamato siano rimaste in contatto. Il fatto che voglia tagliare il bip allo stalker è proprio tipico di Mimi, molto IC.
La scoperta di Sora che la sua amica vivesse con Yamato è esilarante. Sono scoppiata a ridere di brutto ad immaginare un Yamato che spunta coi boxer come se nulla fosse. Le due grandi amiche contro di lui sono state grandiose. Poi lui essendo troppo vicino a Mimi, se ne va con la coda in mezzo alle gambe per evitare gli istinti carnivori… ahahahaha

Ma la colazione con la tavola addobbata a pieno stile di Mimi?
*-* che cosa carina! Però adesso voglio andare allo Starbucks a causa tua! Sappilo. E in questo momento andare a Milano non mi sembra un’ottima idea... Soprattutto se il motivo è un caffè. =(
Tutto questa gentilezza solo per farsi perdonare la storia dello stalker, che poi lei non aveva fatto nulla. Ma è stata dolcissima comunque e penso che anche il “Signor timidone” se ne sia reso conto. Oh… vuole aiutarla con quel folle? Bravo Yamato, fatti valere, prendilo a pugni e tieniti la principessa tutta per te! Il cuore di Mimi betteva fortissimo? Il mio no? Nonostante non fosse una scena Taiora sono diventata scema io, pensa lei... XD

Quindi adesso, cara la mia Kisachan… dal prossimo capitolo sfornaci una scena romantica. Aspè, sbaglio o nelle note hai scritto rating rosso? Allora altro che baci, voglio i fuochi d’artificio.
Al prossimo capitolo.

Wendy
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 07:29 pm)

14/05/20, ore 23:18

Buonasera tesoro,
nello scorso capitolo abbiamo incontrato "finalmente" il fidanzanto di Mimi. Me lo aspettavo, ti avevo già accennato che pensiero mi ero fatta quel giorno che Mimi era rientrata a casa così strana. Violenza domestica? Credo proprio che in questo capitolo ne avrà la conferma (in realtà spero tu mi smentisca questa ipotesi!).
Yamato ora si ritrova faccia a faccia con questo nuovo soggetto, il quale si rivolge a lui con quel tono da strafottente che mi verrebbe voglia di ribaltarlo giù dalle scale. Yamato stesso pare piuttosto stizzito dal suo atteggiamento ed entra in maniera piuttosto irruentein casa. Sicuramente avrebbe voluto imprecare contro l'amica, ma voglio proprio vedere se sarà in grado di farlo.
Mi fa ridere perchè Yamato è il classico uomo tutto d'un pezzo. Lo dimostra soprattutto in quest'occasione perchè nel suo preoccuparsi per Mimi, quasi la aggredisce. E' come se non fosse in grado di gestire i suoi sentimenti per lei e -a dirla tutta- la trovo una cosa particolarmente dolce. E' un po' quel lato maturo di lui che non si vede nella serie, ma che tutto quelli che amano la Mimato si aspettano di vedere, me compresa.
Dopo una scenetta piuttosto esilarante tra i due, l'argomento torna di nuovo sull'uomo incontrato da Yamato sulle scale. Ed è proprio in questo preciso istante che scopro -ma con piacere- di aver completamente sbagliato opinione su Mimi e il presunto fidanzato. Non si tratta di violenza domestica, bensì stalking! Questo spiegherebbe l'ansia di Mimi dopo essere rincasta, probabilmente perchè si sarà accorta che lui la stava inseguendo? O forse perchè ha l'ansia ad uscire da sola? Oddio, questo è stato davvero uno splendido colpo di scena che non mi sarei mai aspettata. E sai benissimo quanto mi piacciono i colpi di scena! In questo momento la mia testa sta frullando a mille, cercando di riformulare ogni pensiero che mi ero fatta su questo tizio. Dunque mi si riapre la speranza nella Mimato, perchè Mimi non è fidanzata! Perciò forza Yamato, splendido cavaliere dalle fattezze decisamente classiche, volgi la spada in favore della tua amata e mettiti al suo servizio così da proteggerla sempre e comunque. Sto vaneggiando ora.
Poi però le mie congetture muoiono nell'udire "violenze sessuali" e lì mi si apre un baratro. Che Mimi l'abbia detto solo per intimorirlo o presa magari dalla collera del momento? O ha seriamente subito abusi da parte di questo stronzo?
La scena che segue la trovo MOLTO dolce. Yamato, particolarmente IC in questa scena, si agita interiormente per Mimi, ma cerca di non darlo a vedere. Avrebbe voluto sfasciare il muso allo stronzo di prima? Cavolo sì! Ma innanzi ad una Mimi così scossa non ha potuto fare altro che accostarsi a lei per consolarla un po'.
Mi piace moltissimo la scena seguente, molto introspettiva nei confronti di Yamato, il quale si perde nel pensiero della ragazza. Ammette di convivere con una bellezza naturale e fuori dal comune, ma al contempo si sente frenato proprio per via del loro legame. Un legame che è strettamente "utile", con il fine di condividere le spese dell'appartamento (seppur forzatamente, visto che non è stata una loro scelta). Ti dicevo, mi piace questa scena perchè è dannatamente reale. Se fossi in Yamato, probabilmente ragionerei nello stesso modo. Posso sì iniziare una relazione con Mimi già dal giorno stesso, ma al primo litigio, o dopo la rottura, chi finirebbe per strada? Non sembra ma sono riflessioni MOLTO reali, che mi fa piacere tu abbia voluto riportare nella storia.
Nella sua ingenuità, Yamato trova il modo di far sorridere Mimi. E qui hai fatto centro, hai descritto perfettamente la Mimato. Perchè quei due sono veramente due opposti, in tutto e per tutto, ma sono legati insieme proprio da questa diversità. Nonostante l'apparenza scorbutica di Yamato, mi sorprende ogni volta ritrovarlo così galantuomo nei confronti di Mimi. Lo è solo con lei, il che significa che lei è l'unica a trasformarlo in quel modo. Ciò tende a sottolineare un legame tra i due, dato da questa semplice mutazioni che avviene in loro nel momento in cui stanno insieme. Non so se sono riuscita a rendere il concetto, mi sono incartata un po' nello spiegarlo XD
Una delle scene più divertenti di questo capitolo è quello di Yamato che esce furtivamente dal bagno e passa dietro le spalle di Mimi mentre lei è in webcam con Sora. Premetto anzitutto che ho adorato la piccola scena che hai dato a Sora. Mi piace che oltre alle storie d'amore, vengano esaltate anche quelle di amicizia. Sora, in questo caso, è il personaggio di supporto di Mimi. In ogni caso questa scena è tipica tua. Anzi, mi sarei preoccupata di non leggere un "incidente" di percorso come questo. Per fortuna che Yamato indossava almeno i boxer XD
Sono quasi caduta dalla sedia, poi, quando hai definito Yamato "un carnivoro" ahahahahhaha muoio!!
Inutile dire che Yamato se ne scappa via da quel filmino dell'orrore: due ragazze in combutta contro di lui è veramente troppo! Non lo reggerei manco io XD
La mattina seguente il ragazzo si ritrova innanzi ad una scena particolarmente curiosa. Mimi pare docile e stranamente servizievole. Ha preparato persino la colazione a Yamato. Il motivo di tutto ciò? Chiedergli perdono, per la sera precedente e per quel coglione di Arthur. Non so se quest'ultimo avrà mai seguito nella tua storia, ma spero vivamente di no, anche se temo il contrario. Non mi piace e, anzi, prevedo risulterà essere un ostacolo per la mimato :(
Per quanto riguarda Sora, prego e spero in qualche sprazzo di Taiora. Anche perchè quei quattro insieme fanno seriamente furore!
Dunque, per tirare le somme di tutto. Questo capitolo è una BOMBA. Ma nel vero senso della parola. Entra in scena Arthur, o meglio, era già entrato nel capitolo precedente, ma qui si scopre una cosa shock su di lui. Mimi è in pericolo, questo è evidente. Sono proprio curiosa di scoprire come si libereranno di questo soggetto e sicuramente che posizione prenderà Yamato a riguardo.

14/05/20, ore 01:50

Ehilà!
Non appena letto si trattasse di una fanfiction riguardante Digimon Adventure, avevo subito pensato ai personaggi di inizio avventura... Quindi arrivare a leggere questa storia, passo per passo, è stato un qualcosa di sorprendente e inaspettato!
Avendo sempre e solo guardato Digimon in italiano, è stato strano leggere i nomi giapponesi, che tra l'altro ancora non conoscevo... Ma poi ho subito capito di chi si stesse parlando.
Che dire, una fanfiction che incuriosisce.
Super IC Taichi che punzecchia Yamato, anche se wow, non mi sarei aspettata tutti quei punzecchiamenti maliziosi... Tanto meno che Taichi si mettesse a dare scherzose pacche sulle natiche del compagno di stanza. Inaspettato.
Insomma, una storia che promette ma che può anche molto migliorare.
Parlo della narrazione.
Vi sono momenti in cui le maiuscole risultano mancare quando necessarie e momenti in cui la punteggiatura (per errore o svista) risulta essere assente o mal spaziata... Ti consiglio quindi di ridare una piccola occhiata per correggere questo punto. La propria lingua è fondamentale per accattivare ogni tipo di lettore e raggiungere un pubblico più amplio, poiché una lettrice più "veterana" sarebbe assai più esigente.
Continuando a parlare dello stile, ti consiglio di provare a descrivere un pochino di più i pensieri e i sentimenti dei personaggi, soprattutto dei protagonisti. Dare una maggiore immersione nella storia.
Sperando la mia recensione sia apprezzata, ti saluto~

- Oceyan

06/05/20, ore 02:18

Ciao Kisachan… rieccomi qui, con un leggero ritardo, ma come sai bene, non mancherei mai all’appello! Questa Mimi versione Infuenzer ce la vedo proprio! E questa Helen, la sostituta lentigginosa di Sora, mi sembra molto dolce, come del resto anche gli altri amici maschi. Quel gruppo per Mimi mi sembra abbastanza perfetto e compatto.
La descrizione del quartiere di Berkeley hills, mi ha fatto immaginare per un attimo di essere tra quelle vie ad ammirare quelle colline. Mi hai dato una sensazione piacevole e di benessere.
Muoio!!! la vendetta di Yamato con il brownies mi ha fatto sbellicare con il solo fatto di immaginare la reazione di Mimi.
E poi invece, con quel “touché” da parte della ragazza mi ha stupita, molto matura come reazione, si vede che non è più la bambina viziata di Digiworld.
Anche la sua versione idraulica mi ha sbalordita quindi che dire… questa nuova Mimi è quella che abbiamo visto in Tri, ma ancora più adulta e figa (spero di vederla così anche in Last Kizuna, quando si decideranno a subbarlo).
Mi è piaciuta molto come hai descritto la mattinata di Mimi nella nuova casa, dove si dedica alla sistemazione della sua camera e del bucato. Soprattutto il dettaglio sulle foto attaccate alla parete, sottolineando la foto a Digiworld, che mi ha riportato indietro nel tempo. *_*
Bene… già che questo Yamato che non approva la storia tra Taichi e Menoa mi sta molto simpatico. Sappilo!
Poi lui che ricorda di come Taichi lo avesse aiutato con Sora alle scuole medie. Ecco, se tu mi accenni sta cosa io inizio ad odiare Yamato, soprattutto se lui è stato sempre convinto che Sora fosse segretamente innamorata di Taichi. Doppiamente scemo. Vabbè ora per farti perdonare caro Yamato aiuta Taichi a lasciare la stronza e a mettersi con Sora, così ti perdoniamo tutte!
Mi è piaciuto anche l'accenno della stronzaggine che hai dato alla Bellucci nonostante ancora non abbiamo delucidazioni su di lei causa film, immagino già quante ne possa fare passare al mio adorato, ma del resto non è di certo così un male, servirà per farlo arrivare alla Taiora, no? (che spero arrivi anche un piccolo accenno di loro due al più presto, giusto per farci sognare un pochino!)
Il Tizio che si atteggia addirittura a fidanzato di Mimi ne vedremo delle belle… e spero che prima o poi Yamato lo prenda a pugni! E intanto, proprio grazie a quest’ultimo nuovo personaggio accennato, mi sa che la gelosia di Yamato prenderà forma Voglio vedere come continua nel prossimo capitolo.

Passiamo alle note: hai scritto che vorresti poter concepire trame più contorte e piene di realismo? Ma perché, questa ti sembra poco? E vogliamo parlare della One shot del profumo? Hai fatto ridere con le lacrime me e Digihuman una serata intera. Ci stavamo sentendo male da quello che ti sei inventata… e mi dici che scrivi trame troppo semplici? Vogliamo parlare di quella che hai in progetto sul ponte? Anche quella è una genialata…  fanno parte del tuo stile. Il tuo è scorrevole, leggero ma molto ben definito. Quindi continua a scrivere e “un ci rumpiri i cabbasisi” (visto che ami Montalbano, non dovresti avere problemi a capire cosa voglio dirti!)
Al prossimo capitolo: *

05/05/20, ore 18:48

Buongiorno tesoro mio,
non so dirti come mai, ma prima ancora di iniziare a leggere il capitolo sono andata a leggermi le note che, in questo caso, ho trovato a fine capitolo.
Vorrei metterti una recensione negativa anche solo per quello che ti sei detta. Perdona se posso apparire scortese o poco franca di cerimonie, ma chi ha mai osato definirti "mediocre"? Sai che questa parola ha una connotazione, almeno a parere mio, fortemente negativa? Non sei mediocre, non lo sono le tue fanfiction e non lo  è neanche il tuo stile. Ognuno è diverso a modo proprio e non per questo lo si può definire mediocre. Tu sei tu, tu scrivi di amore, di passione e si sesso. A te piacciono le cose spinte, alle volte un po' macabre e sadiche. Ma questa sei tu. E se alla gente può non piacere, beh è pregata di voltare pagina e procedere in avanti. Ma non per questo ti puoi definire mediocre. Non potrei mai leggere una storia horror scritta da te, perchè la troverei innaturale. Questo è il tuo stile, ciò che ti può contraddistinguere da me, per esempio. E non c'è assolutamente nulla di sbagliato in questo.
Fatta questa promessa chilometrica, mi concentrerò su questa storia che trovo promettente e molto intrigante. Mi ero già innamorata del primo capitolo, ma sono sicura che il secondo gli darà filo da torcere.
Mimi influencer? Ma sai che ce la vedo tantissimo ora che mi ci fai pensare? In effetti lei ha uno stile di vita che tutti vorrebbero imitare. E' bella, ci tiene alla propria apparenza, ma allo stesso tempo è sempre incline ad aiutare chiunque ne abbia bisogno dando tanti consigli nella maniera più sincera possibile. Penso che nel momento in cui inizierebbe a postare tutorial per esempio sul make up o meglio ancora sull'abbigliamento, verrebbe (in)seguita da tantissima gente. E' un'idea davvero originale che non ho mai letto in nessun'altra fanfiction che combina il carattere espansivo di Mimi a ciò che è la modernità odierna.
Ho trovato un miglioramento netto nelle descrizioni. Sei stata molto precisa e dettagliata nello spiegare com'era cresciuta Mimi e come si presentava fisicamente. L'ho trovata particolarmente sexy pure io che non sono un uomo XD E mi piace che tu abbia voluto sottolineare che la propria cura per il corpo non era per un fattore puramente estetico, ma che lo fa solo ed esclusivamente per se stessa.
Se fisicamente sei riuscita a descriverla egregiamente, ancora meglio ti viene caratterizzarla. Il personaggio di Mimi è estremamente IC e sai quanto io ci tenga a questo dettaglio. Mi piacciono le storie in cui i personaggi mantengono il carattere originale e tu con lei sei precisissima. Un esempio? "non preoccupatevi, non vi considero uomini". Mamma mia quanto ridere che ho fatto a quella frase!
No, aspetta un secondo!! Se la scena di Mimi l'ho trovata divertente, la successiva di Yamato è esilarante! Giù quelle mani smaltate. No, ti prego davvero. Come si suol dire, la vendetta è un piatto che va servito freddo!
Mimi finalmente rincasa e come al suo solito urla come una fossennata per palesare la propria presenza. Trova Yamato alle prese con un problema in bagno. Mi ha piacevolmente sorpresa ritrovare Mimi più capace di Yamato in questo ambito. Mi piace che la donna sappia giostrarsi da sola in casa, è un bel segno di indipendenza.
Certo che ogni occasione è buona per poter bisticciare. Yamato medita vendetta, che, come precedentemente detto, va servita fredda. Ed ecco che Mimi il giorno seguente cade nella sua trappola, ritrovandosi a desiderare i brownies di Yamato scoprendo solo all'ultimo il biglietto che lui le aveva lasciato. Ahahahaha immagino già la faccia di Mimi.
Proseguendo la lettura si può apprezzare la descrizione che fai circa la biblioteca in cui stava studiando Yamato. E' in queste scene e con questi particolari che posso affermare con sincerità che sei migliorata tantissimo. Hai imparato a soffermarti sui dettagli, a dare spazio alle descrizioni di ciò che circonda i personaggi. Mi piace molto.
Poco prima di rincasare, Taichi contatta il suo migliore amico aprendosi con lui come è solito fare e raccontandogli dei recenti dubbi nati nella sua relazione con Menoa. Yamato ha come un sesto senso nei suoi confronti, tant'è che sin da subito ammette di non aver mai avuto una grande simpatia per quella donna. Come dargli torto! In Kizuna ne combinerà di cotte e crude a quanto pare!
Yamato tentenna nella scelta di aiutare l'amico, ma il suo simbolo prevarica su di lui e decide di fare una videochiamata con Taichi per trovare una soluzione.
Ed ora qui apro una grande parentesi Taiora. Mio caro Yamato, se tu ci tieni alla tua incolumità, ti prego di invogliare Taichi a mollare quella vecchiaccia di Menoa per tornare insieme alla VERA rossa della situazione. No Taiora? No party!
Proseguo la lettura in piena serenità quando... Tu sei chi? Ma seriamente? Mimi con un trentenne che non è Yamato? WTF! Questo è un vero colpo di scena (o per meglio dire, colpo basso per gli amanti della Mimato). A questo punto non posso che tornare al ricordo del capitolo precedente e domandarmi se questo bastardo non sia la causa del malessere di Mimi. La picchia? No, perchè ti assicuro che io so fare altrettanto eh! Guai a te.
Perdona lo sproloquio. Ora sono veramente MOLTO curiosa di scoprire se lui è veramente il fidanzato di Mimi, o se si tratta solo di uno che pretende di esserlo forzatamente. Chissà Yamato come reagirà a questa cosa e soprattuto, a Yamà, te vuoi dar na mossa?! Svegliati o questo stronzo te la ruberà sotto gli occhi!!
Qui di seguito ti lascio un paio di errorini che ho trovato. Nulla di grave!
- Le temperature segnavano quindici gradi massime - Le temperature segnavano quindici gradi MASSIMO
- dove l’aspettavano il suo gruppo di studio - dove l’ASPETTAVA il suo gruppo di studio
- Si addentrò nel corridoio e sentì dei strani rumori - Si addentrò nel corridoio e sentì DEGLI strani rumori
- Yamato sospirò e pensò al passato, aquando l’amico gli confessò di essersi messo con Menoa - Yamato sospirò e pensò al passato, A QUANDO l’amico gli confessò di essersi messo con Menoa

02/05/20, ore 16:29

Ciao tesoro, ritorno a recensire qualche storiella digimon.
Il primo capitolo mi sembra fresco e nuovo, ci sono tante novità e poi è bellissimo vedere Yamato e Mimi in un ambito coabitativo.
Mi incuriosisce molto vedere come si svilupperanno le cose per la Mimato ma anche per la Taiora che in questo capitolo praticamente non esiste e mi devo sorbire Taichi latin lover con quella brutta persona. So che non mi deluderai, anche perchè so dove abiti! muhahaha
Detto questo, negli ultimi anni hai fatto passi da gigante e sono fiera di te anche se mi fai sempre soffrire con queste storie.
Tanti baci e abbracci e applausi virtuali per te !

29/04/20, ore 17:25

Buongiorno bellezza,
lo devo ammettere, nonostante abbia avuto il piacere di leggere questa tua storia in anteprima, l'ho riletta volentieri una seconda volta, soprattutto sulla base dell'ironia suscitata.
Come hai voluto sottolineare anche tu nelle note a fondo pagina, Yamato e Mimi son ben differenti dai due digiprescelti che tanto conosciamo in adventure 01. Vi è un salto d'età notevole e lo dimostra il fatto che entrambi si sono distaccati dalla propria famiglia per poter andare a convivere per conto loro.... beh, "per conto loro". Si sa, gli amanti della Mimato amano soprattutto la diversità che accomuna questi due personaggi. Già, perchè come si suol dire, loro sono i classici ragazzi "opposti che si attraggono". Devo ammetterlo, Mimi e Yamato sono due personaggi molto difficili da caratterizzare, proprio perchè diversi dal classico protagonista che ci si aspetta in una storia. Generalmente il personaggi principale ha un carattere espansivo e solare e forse in questo ci si potrebbe vedere Mimi, ma di certo non Yamato. Mimi però viene poi bypassata per via del suo continuo piagnucolare in Adventure 01. Ecco perchè si tende a secondarizzare (ma si dice come termine? XD) questi due personaggi. Eppure il loro potenziale è immenso e tu riesci sempre a portarlo a galla. Non solo, riesci ad unirli e ricongiungerli tra loro con estrema maestria, rendendoli, nella loro massiva diversità, perfettamente compatibili tra loro.
Dunque il primo capitolo di questa long si apre con uno scenario piuttosto comico descritto da un'incomprensione nata durante la firma di un contratto. Yamato e Mimi destinati a vivere insieme per anni? Suvvia, cosa ci può essere di così tragico. Generalmente nulla, si potrebbe dire. Ma vi posso assicurare che quei due insieme... fanno scintille!
Trovo particolarmente esilarante la figura del povero agente immobiliare che hai messo in mezzo a questa disputa. Cerca di appianare gli animi piuttosto scottati dei due ragazzi, minimizzando al massimo la situazione. Peccato che gli altri due non badano molto a ciò che dice. Nella loro mente riecheggia una sola cosa "ma devo seriamente vivere con quello/a?".
Insomma, il capitolo ingrana direttamente in quarta, trasportando il lettore in un'atmosfera comica e in parte un po' surreale. Mi ritrovo a prendere le parti del povero agente: ma dove cavolo avevano gli occhi quei due folli quando hanno firmato! Però è anche vero che conoscendosi, non gli è poi andata così male. Voglio dire, ti immagini andare a convivere dall'oggi al domani con un perfetto sconosciuto? Panico! Per lo meno loro già si conoscono e sanno a cosa vanno incontro..... o forse no? Ed è proprio qui che si scoprono dettagli ancora più ilari sui due ragazzi.
Mimi si tramuta in una regina dittatoriale e Yamato è costretto a subire in silenzio... ma non così tanto in silenzio come le fa credere. Lei impone regole del tutto strampalate per potersi accaparrare una convivenza che giochi a suo favore. L'unica imposizione che trovo ragionevole è legata al fumo XD Ah, ovviamente la tavoletta del WC alzata, concordo e condivido in pieno!
Il personaggi di supporto di cui ti avvali in questa storia è ovviamente Taichi. Taichi lo presenti come il classico burlone e perverso, perfettamente in linea con il tuo stile! Conoscendo il tuo amore spassionato per lo yaoi, ho temuto il peggio per la mia Taiora quando ho letto che Taichi confessava di amare Yujin. Ti giuro che ci ho creduto davvero! Per fortuna era solo l'ennesimo scherzo XD Il suo "mal d'amore" è il mio mal di cuore XD La taiora muore ugualmente quando scopro che Taichi sta con... Meno-che? La tipa di Last Kizuna!!! Insomma, tra lei e Sora diventiamo consapevoli di una cosa in particolare, ovvero a Taichi piacciono le rosse :P Scherzi a parte ho apprezzato moltissimo il momento che hai dedicato ai due, in cui ci presenti Menoa come personaggio, pur non conoscendolo realmente visto che il film non lo hai ancora guardato.
La scena del budino è la mia preferita, l'ho trovata esilarante, soprattutto per il "Mica c’era scritto il tuo nome sopra!" mi fa ricordare i bei vecchi tempi universitari dove effettivamente mi capitava di mettere il nome su tutte le cose che erano di mia proprietà XD Non avevo una coinquilina particolarmente simpatica, lo devo ammettere. Eppure lascia stranita la reazione di Mimi che lascia cadere le accuse per poi rintanarsi in cucina. Tra l'altro Yamato nota il rossetto di lei sbavato e il che fa pensare ad un qualche problemino amoroso o peggio ancora ad un'aggressione che mi auguro sia solo frutto della mia immaginazione. Qualcosa non quadra, eppure Yamato decide di non intervenire, probabilmente non sente di avere l'autorità per farlo. Non ancora, per lo meno. Eppure riesci a smorzare quest'aria testa terminando il capitolo con una scena molto simpatica. Mimi lo ha preso alla lettera questa volta, perciò aperto il frigo Yamato si ritrova davanti un bigliettino piuttosto singolare con su scritto "di Mimi!Giù le zampe!" insomma, incorreggibile! Yamato esplode e medita vendetta.
Insomma CHE SHOCK! Sono tanti i dettagli che hanno catturato la mia attenzione in questa fanfiction. Partiamo dalla non-Taiora. Menoa appare molto interessante in questa long, perciò mi domando se resterà in questa long come personaggio secondario, o se le darai più risalto con i prossimi capitoli. Sarà lei alla fine a far breccia nel cuore di Taichi o arriverà finalmente Sora a spodestarla? Cos'è successo a Mimi, perchè il rossetto sbavato e il deporre le armi così frettolosamente? Yamato medita vendetta, ma sarà seriamente in grado di attuare il suo diabolico (e ancora ignoto) piano contro Mimi? Non vedo l'ora di poter leggere il seguito per trovar risposta a tutte le mie domande :)

28/04/20, ore 03:26

Oh kisachan... finalmente la tua nuova long!!! Ho gli occhi a cuoricino... Parto col dire che già la adoro! Il titolo e questa introduzione già sono tutto un programma.. intrigano moltissimo. Molto particolare la dettagliata scelta di farli spostare dal Giappone e trasferirli lontano dal solito habitat. Mi piace un sacco la situazione di convivenza forzata tra Mimi e yamato (la storia del budino mi ha fatta morire) e il fatto che continuano a stuzzicarsi a vicenda, sarà ancora più interessante per quando finiranno insieme.
Taichi e Meona mi incuriosiscono un sacco ma ovviamente sai che sto già aspettando che salti fuori Sora, vero? Sì ok, si merita di soffrire un pochino, per i motivi che noi sappiamo, però poi ... xD (vabbè come diciamo dalle mie parti A MENZA PAROLA 😂). Trovo i tre personaggi che hai descritto IC, rispecchiano esattamente il carattere per cui li amo. Jujin già lo adoro, è un po come il Brent di eli, o come il Marco nelle mia OS su Roma, i classici personaggi di supporto di cui tutti hanno bisogno.. e sono sicura che per taichi, sarà il supporto giusto e degno sostituto sia di Yamato che di Koushiro. La cosa più bella di questo capitolo è che più leggi più sei curioso e vuoi scoprire sempre di più, quindi non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo con tanti nuovi risvolti. E la mia sora, ovviamente.
Wendy
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 03:29 am)