Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

22/02/24, ore 05:13

Buongiorno
Nella vita si può sbagliare, anche se fa molto male, a noi e agli altri. Esistono anche le scuse. Questa volta è successo qualcosa di grave e compromettente, tuttavia voglio sperare che esista un rimedio a queste rotture.

21/02/24, ore 19:06

Ciao Lady! Come dare torto a Serena, ahahah.
Il capitolo è stato molto bello e come sempre con poche parole riesci a far percepire le emozioni dei personaggi e a far immedesimare il lettore.
E oltre a questo oggi hai colpito un nervo scoperto del sottoscritto: " Temo il futuro, perché ho paura di fallire. Temo però anche il passato, perché ho paura di guardarmi indietro e vedere che non ci ho neanche provato. " Questo pensiero, questo flusso di coscienza di Manuel rispecchia una mia paranoia, se così vogliamo chiamarla, ma penso sia un pensiero anche normale. Non so se comune, ma penso abbastanza. Però ti ringrazio di questo. Mi dispiace molto per Manuel, spero che le cose pian piano si aggiustino.
Aspetto già il prossimo capitolo.
Un bacio
Marc25

13/01/24, ore 13:09

Ciao Lady!!!! Ecco i ricordi riaffiorati dopo la lettura della prima parola, non della prima frase, ma della prima parola. Che tempismo perfetto che hanno avuto Manuel e Serena per quel bacio. Sono sicuro che entrambi riuscivano a farsi perdonare ma non so se sarà una cosa veloce e poi quando Manuel saprà di quel bacio ancora meno importante di Laura e Ale? Vedo nubi all'orizzonte e poi la scelta comprensibile ma nello stesso tempo scellerata di Laura di aumentare la dose. Speriamo non abbia conseguenze troppo drammatiche e che non lo faccia più. Poi ci sono tante altre cose che dobbiamo capire, il padre di Laura per esempio, oppure tutto ciò che riguarda Rosa e Evelyn e cosa centri con Laura e gli altri.
Contento del tuo ritorno.
Un bacio
Marc25

02/01/24, ore 05:37

Buongiorno
Diciamo che il primo capitolo dell'anno è di sicuro molto doloroso...
Il finale è tremendo e implica una regressione del personaggio.
È stato molto triste questo capitolo, purtroppo molto comprensibile il motivo.

02/09/23, ore 12:38

Ciao Lady! Mentre leggevo pensavo, sono sicuro che Laura vedrà Serena e Manuel che si baciano quando accadrà ma non pensavo nel capitolo stesso. Un consiglio disastroso quello di Silvia, spero per Serena che il brevissimo bacio non le sia piaciuto e che metta una pietra sopra su ciò che prova per Manuel. Spero che Laura capisca presto e che si renda conti che sono pari e Manuel non ne sa ancora niente.( del suo bacio con Alessandro).
Certo al biondo ormai non ne va più bene una
Il suo fare spensierato (apparentemente) e vivace un po' mi manca.
Mi piace molto come con poche descrizioni porti il lettore in tutte le ambientazioni.
Bene il lieto fine tra Silvia e Lorenzo.
Attendo il terzo libro con grande interesse ma pazienterò.
Un bacio grande

04/08/23, ore 16:32

Ciao Lady! Nella parte di Evelyn, sua madre e Mattia mi hai fatto commuovere e devo dire che non mi commuovo quasi mai con i libri (al contrario dei film), quindi ti faccio mille complimenti. Tu scrivi sempre bene ma in questo capitolo ancora di più.
Sono curioso di capire cosa e quanto c'entri Rosa e la figlia con Laura o gli altri.
Sono contento della evoluzione di Romina, una delle particolarità della tua trilogia è che a parte un caso eccezionale, tutti sono disposti a redimersi, questo è molto particolare e interessante.

Un bacio e al prossimo capitolo

02/08/23, ore 07:59

Ciaooooooooo!
Mi piace moltissimo questo finale, con Laura che finalmente si sente pronta a chiarire con Manuel! E mi piace anche il fatto che abbia ammesso i suoi errori, perché diciamocelo, non è da tutti!
Inoltre, mi ha incuriosita molto anche la reazione di Silvia quando Laura parla del suo lavoro come baby-sitter... Sono stra-curiosa di saperne di più!
Tornerò presto per sapere come prosegue 😍

Simona

28/07/23, ore 08:07

Ciaoooooooooo!
Ed ecco qua un bel colpo di scena su Silvia e Lorenzo... Mi sembra di aver intuito che abbiano avuto una storia, anche se ci lasci un po' di mistero su quando questa sia avvenuta (prima o dopo la morte di Emma? Chissà 😁). A ogni modo, sembra che per entrambi la cosa sia morta e sepolta, o comunque che entrambi siano riusciti a tenere a bada questo loro sentimento. Anche lo scambio di messaggi fa intuire che il rapporto sia equilibrato, e che questo riavvicinamento sia in termini esclusivamente di amicizia. Poi non sappiamo cosa accadrà tra loro, ma quantomeno queste sono le premesse 😆
Mi piace comunque il cambiamento di Lorenzo, è bello vedere qualcuno che riflette sui propri errori e prova a porvi rimedio. Penso anche che Serena passerà una bella giornata con lui.

Un altro capitolo molto interessante, ti rinnovo i miei complimenti!

23/07/23, ore 11:47

O.o
Le cose ora si fanno complicate... Veramente...
In tutti i sensi la situazione è precipitata in fretta.
Curioso di scoprire cosa succederà. Chi spiegherà questo bacio spontaneo...

22/07/23, ore 20:33

Ti aspetterò con il terzo libro, l'importante è, con i tuoi tempi, ci faccia conoscere come si evolverà la storia. Grazie di averla voluta condividere con noi. A presto

20/07/23, ore 08:11

Ciao Ladyyyy!
Dopo una lunga pausa sono riuscita a tornare sulla tua storia, che mi era proprio mancata!
Intanto, sto adorando questo intrecciarsi di fili, e mi riferisco ovviamente all'incontro tra Manuel, Alessandro e Tony! Quando si dice che il mondo è piccolo... 😆 Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la serata perché scommetto che Laura in qualche modo salterà fuori 😁
E parlando di Laura stessa, caspita, quel suo incubo era davvero inquietante. All'inizio sembrava quasi divertente, con la corsa, Davide, la sua perspicacia... E poi ecco arrivare la mazzata e il risveglio terrorizzato di Laura, che per mettere a tacere i suoi pensieri torna su vecchi schemi ahimè difficili da scardinare.

Come sempre un ottimo capitolo, e spero di tornare presto per leggere il seguito, sono più curiosa che mai!

15/07/23, ore 18:35

Ciao Lady! Grazie per avermi ringraziato, per me è un piacere leggere il tuo racconto, non mi stanca mai, anzi mi interessa sempre di più. Mi chiedo se Raul abbia mai saputo di Laura, non credo. In questo caso il peccato di Roberta sarebbe molto grande.
Comunque riprendere il discorso di Barbara è stato utile.
Per quanto riguarda Evelyn, credo che abbia a che fare con dei sogni di Laura e sicuramente con suo zio che spero sia morto ormai con i vetri. Non so se sto facendo confusione. So che riceverò le risposte presto o tardi.
Sempre complimenti, un bacio.

03/07/23, ore 06:04

Buongiorno
Anche questo è un capitolo paziente, molto commovente la parte iniziale e centrale. Non è semplice spiegare la morte, i suoi segreti restano preclusi a chiunque.
Speriamo bene !

27/06/23, ore 20:21

Ciao Lady! Da tanto tempo non passavo ma nel frattempo mi sono laureato, ho compito, ahimè già 29 anni e ho aggiornato anche le due storie in tutto questo bel marasma.
Bellissimo questo capitolo, Alessandro è molto coraggioso, temevo che alcune sue informazioni potessero far arrabbiare Serena, e che lei se ne andasse e invece l'evoluzione mi ha sorpreso e devo dire i dialoghi credibili, così come il romantico bacio e baci che seguivano, che veramente è come averli visto. La loro relazione mi ha sempre convinto e questa chimica non c'è mai stata con Manuel anche perché il nostro Manu non la ha mai calcolata.
Credo che Serena sia innamorata di Ale, magari non quanto lui, magari non è l'unico di cui è innamorata, ma quando farà chiarezza spero che scelga lui.
Un bacione

27/06/23, ore 08:14

Ciaoooooooo!
Bel colpo di scena la conoscenza tra Manuel e Tony! E visto che quest'ultimo è un gran pettegolo, scommetto quello che vuoi che si lascerà scappare qualcosa su Laura e Alex... 🤣 Anche senza fare nomi, eh, ma sono sicura che Manuel ricollegherà tutto alla velocità della luce!
Nel frattempo abbiamo una scena inaspettata anche con Serena, con suo padre che finalmente decide di fare il padre! Una cosa che mi piace della tua storia è proprio questa, cioè che i tuoi personaggi riflettono su se stessi e sugli atteggiamenti che hanno, e fanno un lavoro di riflessione interna per cambiare. È una cosa che mi piace tantissimo, forse perché nella "vita reale" mi sembra di essere circondata solo da persone che non oserebbero mai mettersi in discussione (sigh), mentre vedere che qui lo fanno di continuo è un qualcosa che in un certo senso mi rassicura.
A ogni modo, è proprio vera l'ultima frase: Laura e Manuel hanno portato una ventata d'aria fresca nella vita di Serena! E mi domando se il fatto che Lorenzo abbia citato Manuel possa portare la nostra Serena a illudersi... sarebbe molto triste 😭

Simona