Another Record of Ragnarok- The End of an Era
di Master Chopper

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ed eco qui il nuovo capitolo con l'inizio dell'ultimo scontro, anche se non credo sia l'ultimo o almeno ho il presentimento.
Ma andiamo per ordine vediamo Charlotte che muore a causa del colpo che Uriel usa con le sue ultime forze, ci sono rimasto male anche se ha interferito sembrava più una marionetta da quando l'ho vista alla fine del quarto scontro.
La vittoria va al l'umanità e agli dei questo non va giù visto che è ottenuta con un'intero eremita dello scontro sicuramente a coloro che hanno partecipato al torneo non va giù, ad eccezione di Merlino visto che era quello che voleva per che cosa gli servono queste vittorie poi? Credo che presto lo sapremo!
Ed ecco gli sfidanti dell'ultimo scontro del Ragnarok vediamo Amenominakanushi e Zarathustra.
E prima dell'inizio del decimo scontro vediamo tre dei vincitori del ramo degli dei e degli umani intervenire per cercare di far ragionare i due combattenti sul formare un'alleanza. Ma loro sono decisi a combattere non me lo sarei aspettato dal profeta se ricordo bene era un profeta Zarathustra pensavo non avrebbe fatto il gioco di Merlino visto che ha riportato indietro Arthur e invece.
E vediamo come gli intervenuti delle due fazioni vengono sconfitti facilmente, me lo sarei aspettato da Ameno essendo una divinità potente ma un'umano che tiene testa a tre dei contemporaneamente e poi neanche così deboli, mi viene da chiedermi è merito della sua Sepiroth o non è del tutto umano?
Capitolo strepitoso come inizio e non vedo l'ora di vedere questo duello che sicuramente prevedo scintille di fuoco e sorpresa almeno secondo me.
Come sempre capitolo bene descritto è strutturato, complimenti Master continua così che ormai la storia mi ha davvero preso!

Allora, dire che questo capitolo è stato una svolta completa è dire poco e dire che non mi aspettavo nulla del genere sarebbe un eufemismo. I due nuovi ed inaspettati combattenti hanno dato dimostrazione di non avere eguali e che il loro scontro sarà leggendario, anche come li hai descritti nel fisico è davvero azzeccato visto ciò che si sa sui due personaggi e non so che altro dire. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.

06/10/20, ore 15:22

Eccomi all'ultima parte del nono scontro. Di certo tutti nello stadio sono rimasti di sasso allo scoprire la vera identità di colui che era sotto l'armatura non Arthur ma suo figlio Mordred sia da parte degli umani che dagli dei.
Ma finalmente i concorrenti di ambedue le fazioni iniziano a far ragionare le rotelle e a capire che il torneo potrebbe essere solo una facciata per qualcosa di più grande. È come detto da Dante forse solo un'alleanza può scongiurare quello che molto probabilmente succederà più avanti. Anche se dal lato degli dei solo Prometeus sarebbe favorevole a ciò (forse anche Quezlt se fosse ancora vivo)
Anche così però Uriel sembra sul punto di vincere sul suo avversario ed invece ecco che appare Il vero Arthur Pendragon che per proteggere il figlio dimostra la sua forza bloccando a terra Uriel. Questo colpo di scena è stato fantastico quanto inaspettato e mi piace che hai messo delle piccole scene padre e figlio con un po' di comicità, anche se questi due dovrebbero odiarsi secondo la leggenda.
Ma alla fine si scopre che Dondred voleva solo un padre e la cosa mi fa tenerezza lo ammetto.
E sembra che a Gaia e Merlino l'intervento del vero Re cavaliere non piaccia, ma la parte in cui le altre divinità gì rinfacciano le sue parole è stato magnifico e divertente.
Lo scontro padre e figlio contro Uriel è stato a dir poco stupendo e quando rompono le loro spade da far mozzare il fiato e colpo di scena alla fine Charlotte interviene e uccide Uriel e Merlino ne è compiaciuto, ora mi chiedo non è che Charlotte abbia una sua volontà o è solo una marionetta?
Per concludere vediamo anche un personaggio misterioso che parla con i restanti vincitori del ramo dell'umanità e confida loro di aver portato lui il vero Arthur e di avergli dato la decima Sephirot, per la sua identità penso di sapere chi sia dalla serie parole.

Ora manca solo uno scontro ma non credo che finirà col decimo. Capitolo lungo e ben descritto complimenti Master questo sale nettamente in cima alla classifica dei miei scontri preferiti.
Ma ora che siamo quasi alla fine sono ansioso di vedere come la farai finire visto che ormai si è capito che di Merlino e Gaia non ci si può fidare definitivamente.

06/10/20, ore 14:15

Eccomi a recensire questo capitolo con un ritardo pazzesco, devo scusarmi ma sono stato impegnato e poi mi era passato di mente, ma meglio tardi che mai.
Ecco qui vediamo di come l'eroe dell'umanità sia impotente senza spada e il modo in cui viene pestato da Uriel ho avuto il cuore in gola.
Merlino iniziò a pensare che non sia proprio dalla parte dei buoni, anzi credo che sia più demone vista la sua discendenza anche se mi sembra che tenga a Nimue, così pare almeno.
Vediamo poi Il figlio di Arthur e Morgana, Mordred il frutto proibito della loro unione, che mi ricordo che fosse presente nella leggenda che sfida suo padre in duello e il re che si pente di non aver ascoltato Merlino.
E sul finale colpo di scena quello sceso in campo è proprio Mordred e non Arthur Pendragon, questo devo dartene atto Master mi ha spiazzato come colpo di scena. Sul serio anche se come hai detto tu nell'angolo autore la leggenda è confusa la sensazione che hai trasmesso allo scoprire chi ci fosse davvero sotto all'armatura è wow.
Capitolo corto ma ben descritto come sempre e poi il combattimento sei molto portato per descriverli. Ora devo solo passare al prossimo capitolo anche se da come è messo il finale sembra che lo scontro stia per entrare nel vivo più che finire.

27/09/20, ore 22:43

Che dire, capitolo non proprio ricchissimo di cose ma davvero bello, sei riuscito a dare un effetto che mi piace molto nelle storie e cioè far capire qualcosa e poco dopo spiegarla, appunto era imprevedibile che Arthur fosse in realtà Mordred, ma lo fai capire poco prima. Adesso però sono davvero curioso di sapere come reagirà Uriel.

11/09/20, ore 22:22

Il nuovo capitolo è arrivato e come sempre non mi ha deluso! Keter "la corona" una scelta più che azzeccata per il re cavaliere.
E vediamo subito il passato di Artur, di certo non mi aspettavo che litigasse con Merlino visto il loro legame descritto nelle leggende, ma che dire se non ci si litiga non si è amici. Anche se dopo aver letto la parte sul fatto che sia stato Merlino a crescerlo come un figlio iniziò a chiedermi se la mia supposizione che lui consideri Artur una semplice pedina sia errata (anche se capire cosa pensa il mago è difficile).
Sapevo che in alcune leggende Morgana era la sorellastra di Artur e che aveva avuto anche un figlio da lui che maledisse, questa parte mi è piaciuta molto ma mi chiedo non è che Merlino ha insegnato a Morgana l'incantesimo sbagliato a posta?
Tornando alla scontro Uriel mostra la sua vera potenza e il nostro caro eroi dell'umanità non riesce a fermarlo anche se aveva la spada leggendaria, quel Uriel è proprio una macchina da guerra.
Ottima idea quella di spiegare i motivi di Uriel alla fine, essendo il fuoco che distrugge il peccato il suo modo di pensare lo rispecchia, non prova pietà per gli umani incolpando i suoi compagni di essere entrati in emoatia con loro. Francamente mi aspettavo che solo Rafael fosse contro la distruzione umana visto che dovrebbe essere il più vicino degli altri al l'umanità, non mi aspettavo però che in così tanti fossero con Merlino e sapevano anche di Prometeos, anche se ad Uriel non è interessato per niente.
Il campione dell'umanità è ridotto male dopo quell'attacco, e sebbene il suo potere sia utile non so come sia messo ad ossa rotte e carne a pezzi, dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo e non vedo l'ora visto che voglio vedere chi dei due la spunterà.
Capitolo ben scritto e sopratutto il capitolo ti prende dalla voglia di farti sapere come finirà, come i capitoli precedenti del resto.
ho anche notato le copertine molto belle complimenti Master, continua così.

09/09/20, ore 23:35

Credevo che quello di Hel vs Boudica fosse l'ultimo capitolo che leggevo! Scherzi a parte sono felice di vedere questo nuovo e penultimo scontro Master.
Pirma vediamo Gaia non più come una dea pazza e calcolatrice, come l'hai mostrata ma sei riuscito a mettergli addosso un po' di delusione quando ha saputo che Hel non poteva richiamare "quelle anime" che poi mi hai messo curiosità su chi intendi. Comunque Merlino che appare e stringe la mano a Gaia come se niente fosse, la cosa è strana visto che sebbene questi due dovrebbero essere alleati hanno obbiettivi diversi.
intendo scendono in campo i due sfidanti Arhut Pendragon re di Camelot e possessore di Excalibur, che dire bell'entrata in scena ma mi aspettavo più sgomento da parte degli uomini, visto che in teoria Lui non è mai esistito se non nelle leggende.
Mentre dal lato degli dei l'arcangelo Uriel, che devo dire è diverso da come mi aspettavo gli hai dato un'aria insolita che per carità mi piace molto lo devo ammettere ed in effetti è vero Uriel non è molto conosciuto come arcangelo.
Lo scontro inizia e vediamo subito di come l'angelo del fuoco usi la sua spada infuocata e il suo carattere di voler punire i peccatori, vorrei proprio conoscere la sua storia, di certo gli dei non si aspettavano che Arthur potesse parare la spada di Uriiel ma dopo tutto parliamo di Excalibur. La parte di quando gli ha tagliato il braccio mi ha mozzato il fiato salvo poi vederlo riattaccarselo come niente fosse, quindi non è la spada la fonte della Sepirot ma il fodero. Ammetto che è una bella idea almeno non è la classica cosa che il potere risiede nella spada, anche se vederlo reagire quando Merlino gli dice di schiacciare Uriel, a me da tanto l'impressione di un marionettista con una marionetta se capisci che intendo.
Ora vedremo come si svolgerà questo penultimo scontro perché da come è iniziato mi aspetto molto, sicuramente sarà spettacolare! Anche se dalle parole di Merlino sulla fine di tutto non sono propio incoraggianti quel pazzo ha qualcosa in mente e non è una bella cosa sicuramente, ma gli umani devono ribaltare il risultato a loro sfavore.
Come ultima cosa devo dire che rivedere Morgana mi è piaciuto come idea che poi vedere Merlino che le parla in quel modo, mi sembra sia un tono divertito sia quello che avrebbe usato con un'amante, ma forse è solo una mia impressione è potrei sbagliarmi, ma mi piace molto la loro interazione. Che poi se non ricordo male Merlino e Morgana avevano avuto una relazione nelle leggenda o mi sbaglio?
(Recensione modificata il 09/09/2020 - 11:41 pm)

04/09/20, ore 22:41

ma salve! sono tornato! a dir la verità per un paio di motivi: volevo recuperare la storia e quando avrò un momento libero dal disegnare fumetti e altro continuerò e ho messo in pausa la mia storia perché voglio fare una sorta di aggiornamento per la scrittura e ora mi sono messo a leggere il possibile.
confesso che mentre leggevo avevo comoe sottofondo la ost di the god of highschool.
mi sta piacendo la storia e mi sembra, al momento, abbia una trama semplice(e non vuol dire che sia mediocre, anzi! anche se semplice può benissimo essere spettacolare), ma conoscendoti non credo sarà così.
mi piace anche per via degli dei che vengono man mano mostrati e sulla storia più nello specifico.
lo scontro tra enkidu e masutatsu ho avuto difficoltà a immaginarmi alcune scene e momenti non capendoli, ma poi sono riuscito a capirli col resto della descrizione. mi piace come hai reso umano Enkidu, io mi aspettavo una reazione diversa quando era a terra.
quando ho letto sefirot la mia mente è andata a sephirot di final fantasy per un momento, lo ammetto. mea culpa.
il primo scontro è andato a favore degli umani, con qualche colpo di scena verso la fine.
aspettati altre mie recensioni

15/08/20, ore 17:21

Wow siamo già alla fine dell'ottavo e devo dire che mi ha lasciato in bocca un sapore dolce/amaro.
Ma passiamo allo scontro è stato superbo con Boudica che usa le ruote del carro come armi mi sembrava che avesse sacrificato la sua arma ma a quanto pare non del tutto, Hel che si incavola e inizia uno scontro a pugni con la sua avversaria.
Mi ricorda un po' un certo dio del coraggio e un killer almeno secondo il mio punto di vista, uno scontro fantastico vedere queste due regine combattere fino alla morte e quando poi si vede Boudica che tiene Hel in pugno invero era solo una fugace illusione,
Sebbene la forza sovrumana della regina degli Iceni non è servita contro il freddo mortale della regina di Helheimr. Speravo che sarebbe stata l'umanità a trionfare ed invece un'altro punto per gli dei.
Ci credo che il lato degli umani siano tutti incavolati sono stanchi di perdere, inoltre sono cinque a tre per gli dei non è proprio una bella prospettiva.
Merlino non sembra impensierito dal risultato è qui mi viene da chiedermi a sto punto: gli interessa davvero dai suoi combattenti escluso Arthur.
Che poi apparirà nel prossimo scontro, strano pensavo lo volessi tenere per il decimo scontro come ultimo sfidante invece lo metti contro Uriel e a conti fatti ormai gli ultimi saranno Zarathustra contro Amenominakanushi.
Ma di certo il nostro stregone di camelot ha perso il favore dei suoi alleati divini anche se non credo gliene sia mai importato molto visto il suo comportamento negli ultimi capitoli.
Che altro dire capitolo strepitoso e sempre ben scritto ora che siamo alle battute finali voglio proprio scoprire come finirà questa tua storia Master.

12/08/20, ore 19:31

Questo capitolo mi ha decisamente spiazzato! Non mi aspettavo che l'arma di Boudica fosse una biga, che poi sebbene sia un'arma mobile antica usarla come una spada è da folli! Anche se per lei mi ero immaginato più una spada gigante o un'arma altrettanto grande non so perché.
Lei è Vlad adoro queste interazioni anche se come donna e regina non ha molto pudore quanto il re di Valachia, ma mi piace che lui l'abbia addestrata.
Lo scontro wow il sistema dei parassiti per Hel ammetto che ci può anche stare essendo in parte mezza morta e i parassiti infestano i cadaveri e il freddo un bel mix per la regina dei morti norreni. La mossa finale della regina amazzone che scaglia la sua arma contro le tribune degli dei, immagino che sia una vendetta per averla costretta a colpire la sua gente durante lo scontro, nessuno poteva aspettarselo è sicuramente Merlino ora si sta maledicendo per aver scelto lei, diciamo che ha scelto un po' male a questo giro.
Hel che pur di non far toccare la sua famiglia si frappone venendo colpita, questo dimostra quanto tenga a loro e sopratutto quanto desideri la vittoria per non dover più combattere e devo dire che su questo lei è Boudica sono uguali, entrambe detestano essere prese in giro e chi sfrutta gli altri.
Il passato di Boudica che dire molto ben descritto e molta inventiva Master è stata un blocco di ghiaccio anche quando torturavano la sua famiglia ma di certo stava fremendo di rabbia. Vorrei proprio vedere il continuo del passato di Hel anche se lo hai già fatto mi chiedo se aggiungerai altro su di lei.
Quale dei due "Giustizie" trionfera la domanda che mi sto chiedendo anche se la regina amazzone non ha più un'arma non mi sembra preoccupata, forse dipende dal potere della sua Sephirot visto che non credo fosse il carro altrimenti non lo avrebbe distrutto subito sono sicuro che ci sia dell'altro.
Lo scoprirò al prossimo capitolo questo scontro mi sta prendendo molto, sei tornato alla grande Master complimenti.

09/08/20, ore 14:11

Il tanto atteso ottavo scontro ha finalmente inizio, non sai quanto mi faccia piacere Master nonostante il capitolo sia corto ti prende e ti fa venir voglia di sapere come va a finire.
Mi piace l'inizio quando hai messo la parte scientifica che noi utilizziamo solo una certa percentuale di forza muscolare, almeno questo spiega la forza di Boudica e anche una similitudine con il campione dell'umanità nel quinto scontro del manga, l'ho trovato molto interessante.
E già vediamo queste due Regine fronteggiarsi anche se Hel non ha subito poi chi sa che, non la credevo così resistente e il suo potere, controllo delle anime e quindi di quelle sia dei vivi che dei morti, non la credevo così forte mi hai spiazzato!.
Poi Boudica che come una furia cerca di raggiungere Merlino e Gaia, questa donna mi piace per il suo senso di giustizia e forza per salvare l'umanità, credo che il nostro mago di Camelot abbia perso molti alleati almeno tra gli umani. Però non capisco una cosa: quando hai scritto che di fianco a Merlino vi era l'armatura di Arthur, mi viene da chiedermi se hai sbagliato a scrivere oppure se Arthur dopo queste parole non sia ciò che sembra?.
Tolti i punti di domanda Hel riesce a prendere Boudica ma lei attiva la sua Sephirot la bellezza (non ricordo il nome) ora lo scontro si che si fa molto interessante e sopratutto vedere come si evolverà tra queste due, non mi sento di paure già su qualcuna delle due.
Ottimo ritorno Master, e aspetterò i prossimo capitolo visto che ormai siamo quasi alla fine vedremo che cosa ti inventerai, a presto.

25/07/20, ore 04:25

After studying for a long time, I finally got back to this story, and it remains as good as ever! A fight without a fight was a great concept and very well executed to develop both sides without being boring.

22/07/20, ore 21:38

Cavolo questo capitolo è stato pieno di colpi di scena da lasciare letteralmente paralizzati sul posto. Aspettavo da tanto questo capitolo e l'inizio si vede che lo scontro finisce con un pareggio e invece sotto lo sgomento generale Hel giunge sul campo e Fenrir è ancora vivo.
Bello il flashback della dea dei morti molto bello anche la storia del fuoco è molto avvicincente, la fine del solo segna la fine sia dell'uomo che degli dei così come dovrebbe essere (o forse ho interpretato male io?).
Gaia si trova davanti tutti gli dei che la vogliono morta e in effetti li capisco insomma lei li vuole morti, anche se non capisco perché o meglio si se tutti gli altri muoiono lei sarebbe la sola dea la più forte e tutti dovrebbero venerare lei, ma non credo che lei ami gli umani o almeno non quanto se stessa.
Merlino e Arthu che si frappongono tra gli dei e Gaia, ora capisco che sono dalla stessa parte, anche se da come la dea madre ha minacciato Fenrir se avrebbe perso e che non gli andava a genio il gesto di Charlotte, senza contare ciò che ha detto ad Astur in caso di perdita o vittoria, non credo che sia dalla parte degli umani come Merlino (ma iniziò ad avere dubbi sul suo interesse se far vivere l'umanità o uccidere gli dei). Il Mago più famoso del mondo è figlio di un demone! È una tua trovata Master? Perché se si è un'altro colpo di scena strepitoso.
La parte finale Boudica che arriva nell'arena e colpisce Hel al viso con un pugno, lo sapevo che si sarebbero scontrate; la regina dei morti contro la regina amazzone. Questo scontro non lo perdo per niente al mondo. Però mi chiedo ora che il vero scontro si terrà nelle tribune (Gaia contro gli dei) gli ultimi tre scontri serviranno a qualcosa? È inoltre Ammit e il dio degli incubi sono ancora con Merlino oppure no?.
Capitolo ben scritto Master è sempre fantastico ma ora che gli dei sono in vantaggio di due vittorie serviranno tre vittorie di fila, ammesso che da ora in poi contino qualcosa!
Come al solito dovrò aspettare per saperlo e visto che siamo alla fine non vedo l'ora. A presto Master e continua così.

13/07/20, ore 00:05

Wow non c'è bisogno di dire altro. Fenrir che esce indenne si fa per dire dall'esplosione è stato qualcosa di epico, ma mai quanto Guy anche se usando le esplosioni era prevedibile che ne fosse a prova altrimenti sarebbe morto subito.
Il nostro Lupo del Ragnarok sembrava avere la peggio ed invece con una mossa a sorpresa sfodera la sua catena più forte non che quella che nella mitologia l'ha intrappolato, e renderla la sua arma segreta, diciamo che credevo che fosse la spada la sua ultima risorsa.
Cosi Fenrir si dimostra un maestro nell'arte Ayatori o meglio arte del filo giapponese, infatti riesce ad amputare prima la mano al suo avversario e poi ferirlo in modo molto serio, mossa strepitosa e in vero stile ninja direi anche, ma il nostro Guy a sorpresa usa il suo stesso sangue per scoprire la rete di fili, molto ingegnoso è degno di un manga Master.
Il discorso che hanno fatto sulla morte fa capire quanto questo due siano opposti a mio avviso, da una parte Fenrir che crede non ci sia niente dopo la morte e per questo credo la tema, al contrario Guy che non ha paura di essa ma più di non aver provato almeno a raggiungere i suoi obbiettivi anche se questi gli costerebbero la vita.
La sua mossa finale l'esplosione per eccellenza che ha persino distrutto la barriera che proteggeva lo stadio, spettacolare come finale, ma ora mi chiedo. Questo è il primo vero pareggio in tutto il torneo? Oppure il nostro lupo è ancora vivo?
Ora saranno queste domande ad assillarmi fino al prossimo capitolo, oltre alla continuazione della fine dello scorso capitolo, che succederà ora che Gaia è furiosa, il torneo deve continuare ma alla fine vedremo, di sicuro avrà preparato un colpo di scena epico Master!
Complimenti capitolo magnifico e come al solito ben scritto e strutturato.

12/07/20, ore 15:26

E ho iniziato pure questa storia ora. Perché? ero curioso e bisognoso di ispirazione. Ora vediamo che cappero succede in questo bel Ragnarok!
Tutti gli dei decidono di far uccidere tutta la razza umana. ormai è una cosa che succede tutti i giorni, è di moda noto!
ma la proposta di lasciar decidere da questa competizione da quel tocco di brio in più e alcuni dei rosicano pure, devono annullare la festa da Bacco a causa questo.
Mi piace il modo in cui hai rappresentato le svariate divinità e penso ti sarai attenuto alla documentazione storica in alcuni casi, altri te li sarai inventati, presumo. Mi piacciono ed è belli immaginarseli
Pure i cancellieri dell'inferno e del paradiso che fanno da cronisti, me li immagino a una partita di calcio io per qualche motivo e rido male.
Non conosco il fumetto/anime/manga su cui è basato(se è basato su qualcosa di già esistente), ma avrei mostrato qualcosa di più per il primo capitolo, tipo il mondo su cui gira l'opera, però opinione mia ovviamente.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]