Inferno e Paradiso
di AryaDream

28/06/20, ore 15:59

Bello come hai descritto angeli e demoni, due opposti che si completano rendendo tutto perfetto, e mi è anche piaciuto come la storia non sia narrata direttamente ma vissuta attraverso i ricordi di Gabriel. Al matrimonio ovviamente loro non potevano mancare ed ecco che l'amore e l'attrazione finalmente sbocciano, che bellezza! ❤Però c'è una cosa che non mi è molto chiara, dici che iniziano la loro storia dopo il matrimonio, ma già nella scena prima, ambientata prima dell'Apocalisse, loro parlano come se stessero già insieme... forse non si erano ancora dichiarati?
Un paio di note invece sulla grammatica. In un paio di frasi ti sono sfuggiti dei verbi al presente mentre hai scritto tutto al passato, mentre un'altra cosa che ho notato è che spesso metti la virgola tra soggetto e verbo, cosa che non va fatta e che spezza la frase senza motivo, rendendo in qualche caso un pochino piu difficile la lettura.
Spero di esserti stata utile!
Barby

01/05/20, ore 15:30

CARA <3
Io mi sento una persona felice, oltre che molto emozionata. Sono sempre felice quando riesco a far appassionare qualcuno a ciò che mi piace. E tu lo sai, sai benissimo quanto io ami questa coppia esattamente come amo Aziraphale e Crowley e sono felicissima che tu abbia scritto una flash, bambini miei T_T
"Forse i Demoni sono la parte negativa, forse lo sono gli Angeli, ma era sicuro che gli uni non esisterebbero senza gli altri." - Direi che questa frase riassume il nocciolo della questione. Good Omens stesso ci ha mostrato che i demoni hanno la luce e gli angelo l'oscurità, e ciò li rende molto umani. E ad una cosa come l'amore nemmeno un Arcangelo e un Principe Infernale possono resistere. E' quello che succedere a Gabriel e a Bel. Adoro l'idea di loro che si incontrano clandestinamente sulla terra (anche perché direi che il paradiso e l'inferno sono inaccessibili xD) e che siano così dannati, perché di fatto sono di due nature diverse.Perché sì, okay, Aziraphale e Crowley stanno insieme, ma loro sono un po' l'"eccezione". Sono convinta che se Gabriel e Belzebù dovessero innamorarsi, per loro sarebbe molto più difficile da accettare, come tu stessa ci hai mostrato. E poi dai Gabriel, non puoi mancare a quel matrimonio, SUVVIA. E poi è bellissima l'idea che sia nato tutto a partire dal matrimonio di Crowley e Aziraphale, cioè senza saperlo hanno fatto sbocciare l'amore. E poi quanto deve esser figa Bel? Insomma, è un demone, lei conosce l'arte della seduzione almeno quanto il suo compare Crowley. Questa contrapposizione continua tra il bene e il male, tra la luce e l'oscurità l'ho adorata. Anche perché è vero: l'uno non può esistere senza l'altro, yin e yang praticamente. Grazie davvero per averla scritta e per avermela dedicata, mi è piaciuta tantissimo, ti abbraccio T_T
A presto <3

Nao