Matrimoni e altre bugie
di _Trixie_

01/06/20, ore 10:49

Ciao! :)
E siamo giunte alla fine anche di questa mini long.
Emma e i traslochi non vanno d'accordo, considerando il fatto che lei è minimalista e disordinata, Regina è tutto il contrario.
La famosa matita rubata, come l'invito al matrimonio preso dal pavimento. Diciamo che entrambe sapevano essere molto attaccate alle cose anche quando non si parlavano e Regina specialmente fingeva indifferenza.
Era ovvio che Cora la ignorasse, ma chi se ne frega, basta che c'è il buon vecchio Henry ad amarle e coccolarle. Mi è piaciuto il fatto che Regina e Zelina stiano ricucendo il proprio rapporto, ho sempre apprezzato il fatto che nelle tue storie siano più o meno unite, anche se battibeccano sempre.
E poi il finale è così canon, santo cielo. Regina sindaco di Storybrooke e Emma sceriffo, ah!
Hai altri progetti SwanQueen? Sono felicissima, anche se mi toccherà aspettare tutta l'estate T_T
Mi viene di scoccare una lancia a favore delle OS. Se scritte bene possono risultare migliori di una long scritta con poco impegno; è la qualità che conta, non la quantità. E conoscendo il tuo stile, le tue idee, dato che ti seguo da 3 anni, penso che usciranno dei piccoli capolavori.
Allora a presto,

31/05/20, ore 15:39

Ma a noi le minilong piacciono tantooo!!!😢😂😂 scherzo, in verità apprezzo molto anche, se non di più, le OS. Ti capisco, danno un gusto diverso.
Quando vuoi, i lettori non mancheranno mai! 😂😉
Ma veniamo a noi. Che bel epilogo! Addirittura parliamo già di matrimonio e adozione! Bellissimo.
Mi piace come hai scelto di concludere, trasferendole comunque in un posto più tranquillo quale può essere Storybrooke, probabilmente più adatto anche a loro. Certo, ci sono più zanzare fastidiose, però...XD ne vale la pena.
Grazie per questa magnifica piccola storia che mi ha fatta molto divertire e anche distrarre e sollevare. Adoro tutto quello che scrivi ma questo già lo sai.
Alla prossima allora!
P.S. ma la scena della matita? Ma 🤣 non ce la faccio

29/05/20, ore 17:09

Ciao, è la mia prima Fanfiction su questa serie (che ho finito da poco e che ho adorato). Devo dire che mi è veramente piaciuta, perché lo stile di scrittura era scorrevole e piacevole e non ho trovato errori. Anche i personaggi erano ben caratterizzati e non si allontanavano dalle loro qualità. Amo il personaggio di Regina 😈💜👑 nella serie e devo dire che mi è piaciuto tantissimo anche in questa storia.
La consiglierò all'amica che mi ha fatto conoscere OUAT. 😉
Grazie mille,
ReginaGinnyBlack108

29/05/20, ore 16:45

Buon venerdì anche a te. ☺
Spero vada tutto bene. ☺
Prima della tua prossima storia, cercheró di recuperare la posta arretrata, impegni permettendo. ☺ Mi fa piacere leggere che hai qualcos'altro in serbo, in tema SwanQueen, anche se ci vorrà tanto. ☺ Ma è un tanto che potrò sopportare, se allietato da delle tue oneshot, perché so già che mi piaceranno, che saranno belle. 💕 Ma veniamo all'epilogo, ora. È stato un ottimo epilogo e tu sei sempre bravissima, adoro come scrivi e come infili nel loro ormai quotidiano, momenti divertenti e momenti di intimità dolce, rendendo tutto così naturale. Emma è stata una vera idiota, con la scenetta melodrammatica per la matita, ma mi sono divertita e l'ho molto apprezzata, sopratutto in chiusura, con una Regina che ha sempre ragione. 😏😁☺ Galeotte furono la matita e la lettera, per fortuna. 😀😏☺💕 Credo che Emma non volesse ammettere di essere disperata per il vero motivo detto da Regina, ma solo per non cederle tutti i punti. 😏😁 E poi, che dire, Cora rimane una "struzza" di prima categoria (Anche se la questione della tinta, mi ha fatto ridere, nonostante il giudizio sotteso...😁😅😅), Henry è sempre dolce, Zelena si è calmata e mi fa sorridere che abbiano recuperato un buon rapporto con la mia Mills preferita, sia per loro, sia per la bimba di Zelena, che tra l'altro mi chiedo come tu abbia immaginato di chiamarla, se l'avessi dovuta inserire, se la long fosse stata più lunga, considerato che Robin è vivo, qui. E poi ci sono Ruby e August. Mi piace che la tua Ruby voglia fare la gira mondo. ☺ Nella prima stagione della serie, si vedeva che era affascinata dal racconto di luoghi remoti narrati da Pinocchio e immagino che il richiamo sia quello, perché il tuo August di qui, tra scrittura e girare il pianeta, ritorna canon, quasi, invece. ☺
Il disordine proverbiale di Emma è ormai un vero e proprio personaggio, sempre presente, se permetti. 😀 Ed anche su quel tema, la nostra cacciatrice di taglie si dimostra molto matura. 😁 Ma forse non dovrei parlare, sono disordinata anche io. 😅 Comunque, credo abbiano fatto bene a procedere con calma con l'inizio della loro relazione e forse è anche per questo che sta durando. ☺
E si sposeranno e adotteranno un bambino o una bambina, chissà, quindi si fa sul serio. 😍 Famiglia SwanMills, sarà.😏☺❤
Dopo tante sciocche chiacchiere, concludo col dire che ho adorato il finale, dalla discussione per il maggiolino, (Anche questa un bel classico, ormai) ad Emma che prende sulla spalla la novella sindaco Mills, per entrare nella loro nuova casa e per iniziare una nuova fase della loro vita. ☺💕 Forse, Regina si vendicherà per questa trovata, forse no, ma è stata una bella chiusura ad effetto, anche perché ironica. 😏😀☺💕
Non sapendo che altro dirti di meglio, come al solito, complimenti. ☺❤
Aspetterò con piacere la tua prima OS. 😉☺💕
A presto. ☺❤👋
(Recensione modificata il 29/05/2020 - 04:47 pm)

29/05/20, ore 12:56

È stupenda 😍 adoro tutte le tue storie e non vedo l’ora di leggerne altre. Sei bravissima complimenti

25/05/20, ore 09:04

Scusa il ritardo D:
Questo capitolo per metà mi ha fatto venire il nervoso, semplicemente perchè Zelina deve fare la gran bella persona. Si è sposata, hafregato praticamente il fidanzato alla sorella e che fa? Va da Emma per dirle che Regina sta giocando con lei? NON LO ACCETTO.
E poi la litigata in bagno? Povera Emma, avrei voluto abbracciarla.
L'unico che si salva è di gran lunga Henry. Lui è così dolce e paterno, poi condividere la coperta con Emma è un gesto a mio parere molto dolce e di fiducia.
La parte finale è dolcissima (a parte Regina che fa venire un colpo a Emma, al buio), con loro che chiariscono e si baciano *-*
Per la scena dell'ascensore... "Quindi avete fatto pace" Henry sempre in agguato AHAHAHAHAHAH caruccio lui, lo adoro.
Yeee, il Natale in famiglia... dovrebbero esultare? XD
Aspetto il prossimo ed ultimo capitolo adesso, bravissima :)
A presto,

24/05/20, ore 19:48

Ma che peccato che siamo già all'epilogo però! Vabbe, é stato breve ma bellissimo.
Come sempre anche con una storia alquanto semplice riesci a dare cosí tante emozioni da renderla assolutamente speciale. Mi é piaciuto molto come si siano trovate affini nonostante tutte le loro differenze, ovviamente mi é piaciuto moltissimo come abbiano fatto pace e anche che siano state tutta la notte a parlare e a raccontarsi a vicenda, soprattutto: é stato davvero tenero e speciale. Si vede che sono persone che hanno solo bisogno di qualcuno che le comprenda e non le faccia sentire sole, e sicuramente non potrebbero sperare in un partito migliore.
Henry sempre piu simpatico e cora sempre più odiosa, ma questo già si saXD
Per altro, adoro vedere Henry con Emma. Mi sarebbe davvero piaciuto sapere come si sarebbe relazionato con lei (sicuramente cosí, perché sarebbe stato felice per la figlia).
Complimenti per quest'altro bellissimo capitolo e a venerdì prossimo😘

23/05/20, ore 02:25

Ciao. ☺
Non so perché, ma ero convinta che questo, il quarto capitolo, sarebbe stato l'ultimo. 😅 Chiaramente, sono contenta di sapere che ce ne sarà un altro, magari più breve, perché sarà l'epilogo, ma è stata comunque una sorpresa. ☺ O forse avevo capito male... 😅 Ad ogni modo, non vedo già l'ora del seguito e spero pure che farai una nuova storia, presto. ☺💕
Parlando del capitolo, mi è piaciuto molto, ma questa non sarà una sorpresa per te. 😅☺ Ormai sono monotona, temo... 😅 Vorrei dire subito, che in questo capitolo, Zelena si è fatta "odiare" più di Cora, anche perché quest'ultima è stata una presenza silente, per fortuna di Emma, Regina ed anche mia, in fondo. Zelena è stata insopportabile ed inopportuna, con entrambe le protagoniste. E dire certe cose a Regina... È la solita invidiosa col complesso d'inferiorità. E sarà colpa di Cora, di certo, ma lei è un' adulta, cavolo e fare accuse campate in aria, non sta bene. E lei stessa a rovinarsi il matrimonio, perchè crea una discussione inutile. Forse Regina avrà voluto provocare Cora, ma non è vero che non le importa di Emma e poi glielo dimostra.
Insomma, Cora e Zelena le peggiori della storia, mentre Henry è un amore, un padre dolce. Meno male che c'è lui. Lui vuole davvero solo felicità delle figlie. Cora è pessima, come sempre. Non biasimo Regina che non vuole più incontrarla e partire subito, nel finale.
E poi, devo dire che Emma ha pessime abitudini alimentari, sua maestà ha ragione, ma qui l'assessore ancora non lo sa. 😁 Insomma, di notte mangiare e mangiare certe cose... 😅😁
Emma crede a lungo che Regina se ne freghi di lei, anche per colpa di Zelena. ma scopre in stanza, che non è così. Entrambe si confessano di piacersi, in pratica ed è tenerezza ed amore, da lì in avanti, senza bruciare le tappe, ma con calda dolcezza. ☺💕 L'inizio del capitolo aveva visto insicurezza, sfiducia e dolore, mentre nel finale si vede il contrario, avviene anche un reale scambio, le nostre belle si raccontano sinceramente. C'è unione, fiducia e conoscenza, che passa anche attraverso i baci. 😏☺ Ed è bello, tutto ciò. 💕 Il tempo della finzione è finito, non hanno potuto più mentirsi, dal ballo in poi. I timori di Emma li capisco, mi complesserei anche peggio, al suo posto, ma non poteva pretendere chissà che, se non fosse stata ricambiata. Per fortuna, Regina prova lo stesso. Ed era in ugual modo titubante... 😅 Meno male che Emma si è esposta per prima ed è uscito ciò che doveva. 😏 Comunque, scrivi sempre fantasticamente e quindi ho potuto immaginare il loro primo bacio. 😏☺💕
Miss Swan sbaglia a parlare di altezza in quel momento, ma per fortuna Regina è calma e clemente. 😏😁 Non è carino prendere in giro per l'altezza, capisco Regina. 😅 Sai, il tuo assessore, me la immagino come la Regina della prima stagione, con i capelli corti. ☺ Ma temo sia una svista notturna, scusami... 😅
Adoro quella "prima" Regina, malgrado tutto. 😅😏😁☺💕
Che altro? Basta noia... 😅
Complimenti e a presto. ☺❤👋

17/05/20, ore 00:52

Ciao! :)
Finalmente dal 18 maggio si potrà uscire più liberamente e non pensavo che mi sarebbe mancato come l'aria dato che sono una pigra ragazza che preferisce stare a casa, ma la libertà è una cosa che appena negata ti fa andare fuori di testa. A te come sta andando? <3
La prima cosa che si deve sottolineare è: no, Emma rischia di non tornare a casa viva, o almeno, non con tutta la sanità mentale.
Secondo me Zelina non è cattiva, è solo che quella gran donna di sua madre le ha messe contro già da bambine, quindi sono cresciuta con la gelosia e l'ipocrisia, povere.
Cora è una gran str***za. Ha ferito Emma in quel modo e non se lo meritava, si capisce che lo ha fatto per piacere personale. Oh, ma se pensa che Regina la molli per questo... ha sbagliato i conti.
Oh andiamo, Regina starebbe bene con addosso anche un pigiama della nonna, è nomale che Emma ci perda la facoltà mentale, anche a dormirci accanto. E' così fortunata però.
E vogliamo parlare della parte finale? L'ho adorata. Qualcuno ringrazi Henry Mills signori, è un grand'uomo!
Ballare in quel modo e poi lasciarsi andare a quelle parole... credo che il prossimo capitolo sarà ricco di avvenimenti.
"Non posso fare a meno di innamorarmi di te" penso riassuma tutto. Sono in un brodo di giuggiole totale *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A venerdì,

16/05/20, ore 02:09

Ciao. ☺
Bel capitolo, anche questo. ☺
Non conosco quella fanfiction di cui parli, ma magari, prima o poi, la leggerò. E la canzone del finale è molto bella. ☺
Allora, Regina ha dormito beatamente, mentre Emma proprio no, per quella sua dichiarazione ed io la capisco un po', la nostra cacciatrice di taglie. 😅 Ormai Emma si è arresa all'evidenza della sua cotta e poveretta, soffre e deve contenersi e cercare di non farsi capire dall'assessore. Ma Regina, Emma non se ne accorge, non vuol crederci, manda dei segnali di interesse nei suoi confronti. Chissà che farai accadere, nel prossimo capitolo, tra le nostre amate protagoniste. 😏 Non vedo l'ora di leggere il seguito. ☺ 💕
Comunque, Zelena è proprio odiosa quando le incontra prima del matrimonio e fa l'interrogatorio ad Emma, per cercare di capire se siano una vera coppia, immagino e cerca di far crollare Emma. Per fortuna, la signorina Swan sa distogliere Regina dal fare male alla sorella, anche se entrambe agiscono molto bene in tal senso, in quel momento e quando necessario. Che sfiga capitare vicino Cora, per Emma. Rimane sempre la solita "struzza" odiosa, che nemmeno il giorno del matrimonio di sua figlia può risparmiarsi snobbismo e cattiveria.
Emma è una grande osservatrice, comunque e lo dimostra la comparazione tra le sorelle. ☺ Avevo immaginato che chissà cosa potrebbe succedere, se Regina vedesse certi messaggi tra Emma e Ruby. 😏
Tornando al matrimonio, Henry Mills, il grande fan della coppia Swan-Queen, in questa storia, è davvero adorabile. ☺💕
E capisco che Emma lo assecondi. 😅☺
Ho la sensazione, forse speranza, che dopo questo ballo finale, ci sarà un bel bacio, magari che parta da Regina, anche perché in questa storia, Emma, almeno al momento, sembra più spaventata tra le due, vedi pure la questione del letto e quello che era successo sempre lì, di prima mattina.😅😁😏☺ Gold e gli altri, sono sempre i soliti, ma Regina si rilassa dopo, forse ancor di più perché sono sole al tavolo. ☺ Immagino che quel contatto tra gambe, con un assessore Mills di rosso vestita, farebbe venir meno chiunque. 😅😏😁☺ E quanti contatti, con i balli! 😏 Forza Emma, resisti. 😀 Oppure, no... 😏
Che altro? Ho blaterato, come sempre, cose sciocche...😅
La fase due non sta andando male, pare.
Grazie. 😘 Spero che sia anche per te, così. ☺❤
Complimenti e alla prossima! ☺👋❤

15/05/20, ore 13:06

Capitolo bellissimo, anche se pensavo che Emma avrebbe risposto a Cora a tono, ma la reazione che ha avuto è stata più che giusta, magari più avanti...
Mi dispiace solo che manchi poco alla fine ma sono sempre più ansiosa di leggere il finale
Speriamo di trovare un confronto tra Emma e Cora, sono abbastanza interessata a riguardo
Alla prossima settimana BeaS

12/05/20, ore 01:02

Ehilá. ☺💕
Come potrebbe non piacere? Scrivi troppo bene, tanto che è sempre fantastico leggerti e il capitolo è stato molto bello. ☺❤ Mi dispiace sia finito, ma tutto finisce. 😅 Non vedo l'ora di leggere il seguito. ☺
Chissà che accadrà, visto e considerato che ci hai pure lasciato con questo finale, con questa frase di Regina. 😏😀 E così, anche l'assessore è interessata, eh? 😏 Emma sta sicuramente arrivando ad ammettere la sua cotta, anche da sola, senza la strigliata un pochino dura di Ruby. 😀
Comunque, i signori Mills sono l'opposto:
Cora più odiosa che mai, che sono super d'accordo con Emma e con la sua definizione, che è perfetta (Tra l'altro si dice sciame, sì.); Henry che è un tesoro, troppo dolce. Emma avrebbe dovuto buttarla davvero dall'auto, tanto è stata st****a e snob. Insomma, amo Cora, come avrai intuito. 😏😁 Ma adoro te, per come la definisci in ogni storia, sempre meglio. 😁❤ Comunque, credevo che il primo appuntamento fosse Graham, invece lo ritroviamo di nuovo come autista, come in una tua vecchia mini long, se ben ricordo. E hai inserito le origini ispaniche, che fanno un diretto collegamento o omaggio, non so, a Lana Parrilla. ☺ E Regina non si smentisce mai, in quanto a stile, anche a letto e a sensualità. 😏 Sempre sexy. 😏💕 E non biasimo Emma e i suoi complessi, per la questione condivisione/divisione letto e per i comportamenti comuni da finta coppia.😅 Povera Emma... 😅 Però, all'inizio sbaglia di nuovo approccio con Regina, con l'offrirle il cibo e poi con i modi a tavola, nel ristorante dell'aeroporto. 😅 Ma guadagna punti dutante l'incontro con Cora e ne guadagnerà. 😏☺ Di certo, Regina è divertita, in areo, dall'iidea di infastidire sua madre con una persona come Emma. 😏 Non sta certo a compatirla, ma comprendo il disagio della signorina Swan. Uhm... Altro? No, smetto di rompere. 😅 Anche con questo, ho anche sorriso, mi sono divertita. ☺
Sei sempre fantastica. ☺❤
Ciao. ☺❤👋
(Recensione modificata il 12/05/2020 - 01:04 am)

11/05/20, ore 03:13

Come aspetto venerdì prossimooo???
Sarà difficile.
Allora, commento anche per il capitolo precedente.
Intanto mi piace il contesto in cui le gai collocate, nulla di troppo impegnativo ma al tempo stesso molto interessante. La caratterizzazione é eccezionale come sempre, ovviamente.
E soprattutto in questo capitolo, mi sono fatta un mare di risate.
Henry é adorabile, Cora un insopportabile "stormo di zanzare" (si, credo proprio sia sciame) ma questa non é una novità, e Regina la dea della situazione (e anche questa non é una novità). Davvero, povera Emma la capisco, ci vuole coraggio a far finta di fare coppia con Regina senza poterlo fare veramente. Non so se io ci riuscireiXD
Ma al prossimo capitolo vedremo addirittura balli, non vedo l'ora!
Complimenti come sempre, ottimo lavoro. E grazie per tutto questo buonumore!

11/05/20, ore 01:31

Ciao.☺
Wow, che capitolo lungo! 😍 Mi ha "saziata". 😁
Questo inizio della nuova mini-long, mi è piaciuto molto, a partire dalla citazione iniziale. ☺ E poi adoro le AU. 💕
Boston è la città protagonista ed è Emma fa il suo vecchio lavoro di cacciatrice di taglie, insomma, altri due riferimenti alla serie. E abbiamo pure la presenza dell'immancabile Granny's e della ship August/Ruby. 😀 Certamente, i richiami alla serie sono tanti. ☺ E Regina è una vera politica, qui, ma un è un assessore. ☺ Diciamo che Emma è davvero già interessata a Regina, ma lo nega. 😏
La signorina Swan aveva decisamente sbagliato approccio, per iniziare una conoscenza reale con l'assessore Mills, dato che è passata per una stalker. 😅 Povera, la capisco che è imbarazzata ed impacciata, con Regina... 😅 Incute fascino, ma anche un po' timore. 😅 È un suo potere e qui sembra proprio usare un po' i mezzi politici, nell'ultima conversazione con Emma. Comunque, mi aspettavo un pugno a Killian, quando Emma si era avvicinata e dei calci se li sarebbe meritati. 😏😀 Voleva fare un threesomes, il furbastro. Ma è stato spedito via e cavolo se Regina può fare meglio di così, ha ragione Emma. Furba pure lei, che si propone per metter fine agli appuntamenti disastrosi, perchè non credo lo faccia solo per un pranzo ed una vacanza. 😏 Sento che ne vedremo delle belle. 😏😁 Già me le immagino interagire e alle presentazioni agli altri ospiti. 😁 Toglimi una curiosità, erano Graham e Malefica, i primi due ad avere avuto il piacere di un appuntamento con sua maestà? 😀
Che altro dire? Il capitolo è stato bello ricco, corposo. ☺ Non so che aggiungere e magari, non serve a rendere decente la recensione... 😅 Scusami, ma è molto tardi e sono stanca stanotte, quindi ragiono poco e male, ma ho voluto comunque iniziare questa long, anche se era già tardi e non posso non lasciare una recensione ad un tuo capitolo, ormai. 😅 Perdona le sciocchezze e i contenuti scarsi...😅
Complimenti e a presto. ☺❤👋

09/05/20, ore 10:45

Vorrei solo dire che - tra le altre cose - adoro il modo il cui racconti il rapporto tra Emma e Ruby, lo trovo molto realistico 🤣
Voglio proprio vedere cosa succederà al matrimonio 💕
Ki.💙