Body Language
di killer_joe

17/09/20, ore 18:54

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST “QUEEN ME LIKE THERE'S NO TOMORROW” 1/3

Buongiorno killer_joe!!! *^*
Non è un eufemismo dire che è da una vita che aspetto di rilasciarti queste recensioni premio! All'inizio ho voluto aspettare perché, purtroppo, non conosco il fandom in cui ho visto che hai scritto di più... e mi sarebbe dispiaciuto rilasciare una recensione ad una storia che non avrei capito fino in fondo e che, di conseguenza, sarebbe stata incompleta.
È anche vero che, purtroppo, tra quarantena e organizzazioni pessime dell'università, quest'estate non sono riuscita a fermarmi per dedicarti il tempo che meriti (ragionamento che purtroppo faccio fin troppo spesso: infatti va a finire che le recensioni che voglio rilasciare si accumulano e si accumulano proprio perché non voglio scrivere solo due righe, magari la sera quando sono morta di sonno...
E dopo questo preambolo, non perdiamoci in ciance e passiamo finalmente, alla tua meritatissima recensione!!!
Prima di ogni altra cosa, era da una vita che volevo tornare a leggere le tue storie in questa sezione! *^* Mi mancano tantissimo! Non vedo l'ora che tu riesca ad aggiornare nuovamente Blaze of Glory! E ammetto che non mi dispiacerebbe nemmeno se... per puro caso *wink wink... spuntasse un ipotetico sequel della storia che hai fatto partecipare al mio contest! Tra l'altro mi emoziono ancora per i miei Dealor che flirtano nello spazio! AHAHAHAH
MA CERCHIAMO DI NON DISTRARCI!
Ammetto – o forse lo avevo anche già scritto in qualche precedente recensione – che la Froger non è la mia coppia preferita all'interno del fandom. Non perché non abbiano tanti punti forti (al contrario!) ma semplicemente perché ho sempre così tanto adorato l'amicizia che ha sempre legato questi due che faccio quasi fatica a pensare ad un rapporto che differisca dalla suddetta amicizia! Ma se l'autrice sei tu... beh, non posso che fidarmi e leggere!
Questa storia è stato un continuo colpo al cuore!
Il periodo in cui hai scelto di ambientare la storia non è certo uno dei più tranquilli per la nostra amata band e credo tu sia stata davvero bravissima nella descrizione delle tensioni che si erano instaurate fra i diversi membri del gruppo. Mi sono piaciuti i rimandi al raffreddamento del rapporto tra Brian e John per via delle divergenze musicali e non stento ad immaginarmi un Brian così incazzoso.
Ma ancora meglio – doppio punto a favore di questa storia, visto che era incentrata proprio su di loro – trovo che tu abbia reso tremendamente bene il rapporto tra Roger e Freddie. Non so, sei davvero riuscita a trasmettermi emozioni che mi sono rimaste incollate sulla pelle durante la lettura. Non ho fatto fatica ad immaginare quel delirio un po' ebbro del flashback nella doccia e allo stesso tempo non sono riuscita a non provare sconforto e quel brivido di disagio di fronte alla freddezza del cantante nei confronti dell'amico batterista che vorrebbe spingersi un po' oltre, chiedendo quella complice intimità di una vera coppia e non di una botta e via.
Ho trovato molto interessante il modo in cui tu abbia inserito anche il personaggio di Dominique, dandole un ruolo che sembra secondario ma che, tutto sommato, lo è solo relativamente. Perché quando scrivi di lei e dei figli avuti con Roger non puoi che esaltare il disagio e il tormento interiore del batterista!
Insomma, non so se si sia capito, ma ho trovato questa one shot tremendamente intrigante! Ho amato lo srotolarsi dei sentimenti e delle emozioni! Ammetto che questo finale un po' agrodolce (stavo per scrivere “negramaro”, ma sorvoliamo! AHAHAH) mi ha lasciato un po' di tristezza, ma è anche vero che un finale diverso probabilmente avrebbe rovinato l'atmosfera che avevi creato! Per cui, wow, non posso che farti tanti, TANTISSIMI, complimenti! Davvero bravissima!

Non vedo l'ora di trovare qualche tua nuova perla in questo fandom!!! *^*

Di nuovo complimentissimi!
Un bacione enorme!
E a tra pochissimo! ^^
Bea <3

P.S.
MA LE NOTE!!!
AHAHAHAHAHAHA
Io adoro leggere le note alla fine delle storie e anche in questo caso ero tutta curiosa, tutta presa bene... le stavo ADORANDO! Poi sono arrivata alla fine e sono morta AHAHAHAHAHAHAHAH perchè non nego di aver pensato “wow, questo papiro di note avrei potuto scriverlo io” E TU SUBITO SOTTO DICI “SARA' COLPA DI CARMAUX” AHAHAHAHAH ho riso un sacco!!!
<3<3<3

17/05/20, ore 20:57

Carissima Joe *_____*
Inutile dire che sto ancora piangendo per non essere riuscita a partecipare a questo BELLISSIMO contest, ma comunque mi ero ripromessa di passare a leggere la tua storia a prescindere, ero davvero curiosissima! In primis perché adoro l'erotico e il drammatico fusi nella stessa storia, poi non avevo mai letto una FreddiexRoger e ho pensato che questa fosse la giusta occasione! Sai, non sono mai riuscita a pensarli sotto forma di ship, li ho sempre visti come due amici cazzoni (XD) e forse è per questo che fino a ora mi sono sempre tenuta alla larga dalle Taycury (potrebbe essere un nome plausibile per la ship?), ma sai una cosa? Invece mi intrigano, e anche parecchio! Non avrei mai pensato di dirlo, ma me li hai fatti davvero apprezzare *-* forse perché, avendo due caratteri esplosivi, il rischio di collisione + sempre altissimo e io ADORO le relazioni non semplici!
Ma partiamo dal principio...
Sappiamo tutti che negli anni Ottanta i rapporti tra i componenti dei Queen erano parecchio tesi, come spesso accade nelle band quando il successo dà alla testa e quando delle persone stanno insieme talmente tanto a lungo da non sopportarsi più a vicenda. Comunque ti ringrazio per le utilissime NdA, perché non sapevo tutti quei dettagli e così sono riuscita a spiegarmi meglio alcune dinamiche ^^
Per esempio, non avevo idea che le chitarre fossero state tagliate sempre più fuori, anche se è evidente che nel periodo più "disco" dei Queen siano meno presenti. E ci credo che Brian a quel punto si è arrabbiato, ma... non mi aspettavo affatto che Deaky fosse dalla parte di Freddie! Insomma, le diatribe tra cantanti e chitarristi sono risapute e famose in ogni gruppo rock, ma che addirittura John andasse contro Brian e prendesse le difese di Freddie... (e qui si scatena il mio delirio da Deacury-shipper... ma lasciamo perdere XD)
E fa anche abbastanza ridere pensare a Roger nel ruolo di paciere, dato che lui tra tutti è forse quello più incazzoso XD invece in questa shot ha mantenuto un contegno eccellente, ma del resto lui non ha qualcosa che lo urta particolarmente in questa faccenda, la batteria dalle canzoni non si può escludere come invece la chitarra XD
Prenter vabbè, non è necessario che io lo commenti perché si commenta da solo. La sua sola presenza mi provoca disgusto e sia lodato Freddie per averlo lasciato a casa la mattina dopo...
Ma andando con ordine: il flashback mi è piaciuto tantissimo, ma veramente tanto! Innanzitutto il delirio iniziale nel backstage, con ancora addosso l'adrenalina del concerto appena tenuto, l'ho trovato credibile e divertentissimo (se non contiamo che Freddie rischiava di rompersi l'osso del collo XD). E nelle docce l'atmosfera ha continuato a farsi bollente, eheheheh... mi è piaciuta tantissimo la scena che hai raccontato, inoltre l'ho trovata molto azzeccata perché ha dato quell'idea di "assaggio", di "sveltina" che però non sfocia in qualcosa di più profondo - complice anche il poco tempo a disposizione. Freddie si è praticamente intrufolato nella doccia con Roger, l'ha stuzzicato un po', si sono divertiti entrambi ma poi si è subito tirato indietro quando Roger gli ha proposto di fare qualcosa di più.
Mi piacciono molto queste dinamiche, sia perché ADORO Roger innamorato di qualcuno (ancora di più se non ricambiato, non perché lo voglio veder soffrire, ma perché mi fa una gran tenerezza), sia perché hai dato un perfetto ritratto di ciò che era Freddie in quel periodo: si concedeva a tutti ma non era veramente di nessuno, facevano conoscere il suo corpo a chiunque ma allo stesso tempo risultava inavvicinabile. Come se starci con Roger una seconda volta, magari a casa dell'uno o dell'altro, potesse significare illudere il batterista che potesse nascere qualcosa di più.
Queste sono cose che non si sono esplicitamente detti (e ti pareva, con due caratteri così non potevamo aspettarci che affrontassero i problemi in maniera diretta), ma emergono dalle scene e dai dialoghi che hai raccontato, dal modo in cui li hai raccontati e dalla perfetta introspezione di Roger!
Infatti mi è davvero piaciuto come hai gestito il batterista, anche con l'ultima scena (subito successiva al flashback), quando infine si ritrova a discutere con Freddie e vorrebbe opporgli resistenza ma non ci riesce. Si percepisce quanto l'atteggiamento del cantante l'abbia fatto stare male, alla fine si è stufato di aspettarlo perché sapeva di non avere speranze e si è costruito una nuova vita, una famiglia. E ora Freddie arriva e pretende che torni tutto come prima, che le cose possano cambiare... è una pretesa davvero egoista, soprattutto se si conta che Roger prova qualcosa per lui, non era soltanto sesso.
Allo stesso tempo il batterista non riesce a stargli lontano. Insomma, sappiamo che è orgoglioso e non gliela vuole dare vinta così, ma come può ritrovarsi Freddie a due centimetri dal suo corpo e rimanere indifferente?
Il bacio finale poi ha un significato incredibile, traspare tutta la sofferenza che caratterizza questi due, si percepiscono tutte le ferite che non possono essere curate e quelle che ancora verranno aperte. Si capisce che i due cederanno di nuovo alla passione, non importa quando, ma lo faranno nonostante sappiano che è sbagliato, che poi ci staranno male.
In quel bacio l'erotico e il dramma si sono veramente fusi, è stato il perfetto riassunto e la perfetta conclusione per questa shot *-*
Insomma, che dire? (Che dire... ho scritto un papiro, ci manca solo che aggiunga altro XD) Ho davvero adorato questa storia, l'ho trovata intensa e ben gestita; sei riuscita a trascinarmi lì con loro, a farmi amare questa coppia fuori dal comune e a farmi soffrire e amare con Roger. Davvero, sei stata bravissima *________*
Ti auguro in bocca al lupo per il contest, ma sono certa che non ne avrai bisogno, perché questa shot spaccherà tutto e sono certa che la giudice apprezzerà :3
Alla prossima!!! ♥

12/05/20, ore 13:27

Ciao cara!
Che bella storia, questa, mi piace, anche se mi dispiace per il fatto che Freddie voglia usare Roger, e che tutto, come dice il biondino alla fine sia calcolato per averlo. Però forse, un po' è innamorato di Roger, insomma se fai tutto questo per averlo, non gli interessa solo il corpo. Solo che il biondino nel frattempo è sposato con Dom con la quale ha dei figli. Insomma, il casino è assicurato. Bella anche la parte puramente carnale, e da body language. Approvo tutta questa oneshot.
Spero che tu stia bene, ci sentiamo nella long.

09/05/20, ore 18:02

Ciao ^^
Anche io partecipo all'Erotic Drama Contest e dovevo ASSOLUTAMENTE passare a leggere questa storia, anche perché è su una coppia di cui non avevo mai letto, devo essere onesta.
Sarà che sia Rog che Fred me li sono sempre immaginata come due tipi dal carattere mooolto forte, quindi vederli insieme non mi ha mai ispirato particolarmente; ma del resto io sono quella che la Maylor la vede solo come una stupenda amicizia tra due anime gemelle, ma senza che sfoci in qualcosa di romantico. O quella che shippa Brian coin John XD
Ma a parte queste cose che immagino non ti interesseranno più di tanto XD, ho adorato davvero la storia!
Insomma, è stato fin da subito chiaro che Freddie e Roger si attraessero a vicenda, ma ovviamente le cose non potevano essere semplici tra loro, no! Perché Freddie si è rivelato un po' stronzetto com'era a volte, e Roger… Roger ha cercato di portar fuori il suo orgoglio, ma purtroppo il suo corpo parlava da sé e, ancora più sfortunatamente, sono stati i sentimenti per il cantante a rendere le cose ancora più difficili per lui, povero!
Io voglio un sacco bene a Roggie, devo ammetterlo *___*
Grrrrrr, quanto mi ha dato sui nervi quel Prenter di m***a (meglio censurare ahahahahahah, ma ci siamo intese).
Io vorrei fare tipo un sondaggio sul fandom dei Queen per scoprire se esiste UN SOLO AUTORE che non detesti Paul Prenter, perché è veramente odioso, viscido, schifoso e... okay, cerco di calmarmi, ma mi basta soltanto leggere il suo nome o sentirlo nominare per vomitare, te lo giuro!
Per fortuna Fred l'ha lasciato a casa, anche se del resto aveva pianificato tutto, quindi… Paul non contava più niente in quel momento.
Wow, molto divertente immaginare Freddie che assalta Rog nella doccia con addosso la lingerie, AHAHAHAHAHAH mi ha spezzato, ti giuro!
Però tra questi due c'era davvero una chimica incredibile, ci credo che poi per Rog è stato difficile difendersi quando Fred ci ha provato in studio. In fondo erano lì da soli…
Ma noooo, povero Bri ç___ç però, cavoli, è una prerogativa dei chitarristi: se non sono sempre i protagonisti in ogni canzone, rompono e si offendono XD
E John… tesorino, lui stava pensando ai suoi figli e a sua moglie, ignaro di tutta questa roba (o forse Deaky è semplicemente uno che si mostra innocente e disinteressato, ma che in realtà sa tutto)!
No, aspetta, ci sono: in realtà i rapporti tra lui e Bri erano freddi perché anche loro, come Fred e Rog, hanno avuto dei trascorsi (???)! Sto delirando, lo so, ma DEVO almeno sperarci, no? ç___ç
Del resto, mentre Freddie e Roger se la spassavano, anche Deaky e Bri dovevano trovare un passatempo, no? :P
La pianto, scusami ^^"
La tua storia è stata molto piacevole e interessante da leggere, mi fa piacere che anche tu partecipi a questo bel contest! E soprattutto grazie per avermi fatto leggere di una coppia che non mi aspettavo affatto ;)
Buona fortuna per tutto e alla prossima <3

08/05/20, ore 01:05

Mi sono innamorata di questa OS.
Prima di tutto, perché scrivi veramente in modo divino!
In secondo luogo, beh, la Froger, sant'Iddio! È la mia coppia preferita, li shippo troppissimo assieme ! ! !
Sono davvero soddisfatta, mi ha fatto sorridere tantissimo questa fan fiction, ma al tempo stesso mi ha lasciato un sapore amaro in bocca.
Sapere che per Freddie sia solo il sesso ciò che vuole da Roger è una cosa che ti spezza, anche per l'inutile speranza del povero Roggie, però è al tempo stesso rincuorante sapere che la vecchia attrazione tra i due è rimasta incondizionatamente.
Davvero, mi è piaciuta un sacco, ora vado a sbirciare nel tuo profilo!
Un abbraccio, Samanta🥰❤

02/05/20, ore 23:58

Ma che meraviglia **
I racconti sull'epoca di Hot Space sono i miei preferiti e Body Language è assolutamente perfetta per questo racconto, sottile eppure terribilmente esplicita come la relazione tra questi due testoni (che a mani basse sono la mia seconda coppia preferita)
Adoro come hai trattato il tutto, questa relazione fin troppo pesante e il lungo flashback che riequilibra il tutto.
Ottimo lavoro 👌

carachiel~

02/05/20, ore 02:57

Recensisco questa bella One shot alle 3 di notte, dato che non riesco a dormire. Almeno me ne andrò a letto con una bella immagine nella testa! Ti faccio prima di tutto i complimenti per come hai delineato il complicato rapporto tra Freddie e Roger, con un tale realismo che mi ha spezzato il cuore. Il modo in cui Roger si lascia trasportare da Freddie e non riesce a resistergli, quasi come fosse una droga. E droga è proprio a parola giusta per descrivere questa relazione clandestina, una relazione tossica, una relazione che per Freddie è solo sesso di ottima qualità, mentre per Roger è un rimpianto, qualcosa che avrebbe potuto essere ma non è mai stato. Meravigliosa la scena sotto la doccia, sei riuscita a descrivere perfettamente il desiderio incontrollabile di entrambi, e mi è piaciuto come hai unito realtà e fantasia, giustificando l'assenza di chitarra di Body language col fatto che Freddie volesse restare da solo con Roger. Che dire? Ancora tanti complimenti e grazie per avermi tenuto compagnia mentre aspetto che arrivi il sonno. -SamHetfield