Perduti
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/07/21, ore 15:13

Rosmary, eccomi qui!
Tu irrompi con una Perduti 2.0 e io vengo calamitata di là, ma devo ancora finire di qua. E questi sono problemi esistenziali, perché di là c’è un Louis e di qua un Lysander. Capisci a me che ho difficoltà.
Comunque questa non voglio saltarla perché è tanto bella!

E’ bello già il titolo, questa metafora perfetta che si ripete nel testo per descrivere Lys e Gwenda, un pasticcio di colori su tele candide, tutto che va a formare un arcobaleno.
Loro due mi ricordano un po’ due bambini pasticcioni. Nonostante lei si così vispa e sveglia, l’idea che mi sono fatto è che siano due persone che si innamorano in modo semplice, senza volerlo quasi, senza accorgersene… e questa fic mi ha aiutata a confermare questi pensieri.
Così come Lysander è sorpreso da quanto sente perché non si aspettava di trovare oltreoceano una girandola dalle ciocche blu e il rossetto nero, i baci di lei mi fanno pensare comunque a una sorta di “esperimento”. Vediamo cosa succede se bacio questo ragazzo così impacciato che non sa dove mettere le mani.
Il dialogo finale è davvero bello, tu hai quella capacità di mostrare la personalità dei tuoi personaggi utilizzando solo due/tre battute messe lì nelle tue flash, o come ricordi. Tu leggi quel piccolo discorso, talvolta senza trovare precisazioni su chi sia a dire cosa, ma è comunque tutto chiaro e perfetto. Sai chi è che parla e in pochissime parole c’è tutta la sua persona.
In questo caso c’è Lysander di nuovo esitante, con le brioches in mano, davanti a quella domanda senza senso sui fiori e Gwenda che senza problemi si prende gioco di quell’imbarazzo, mostrandogli che per lei non è una barriera e che le sue preoccupazioni a lei non provocano ansia.

Sono molto carini, mi piacciono! Lontani, in America! ;D
E’ peccato grave se ti chiedo il collegamento di Lysander con gli Inferi? C’è una fic che ne parla?

(La tua scrittura sempre magnifica! <3)
(Le parentesi sono importanti!)

Un abbraccio,

30/07/21, ore 15:27

Houston, abbiamo un problema.
Ho aperto il documento per scrivere questa recensione convinta di farla a mini Lorcan e Rose, e invece la mia testa batteva qui in questa flash.
Abbiamo un problema. Il primo è che leggendo “tetto del mondo” ho pensato a James. E qui non mi freghi Rosmary, la mia mente ha visto giusto. Qui stiamo parlando: A) di un’allucinazione B) di un prequel di Foschia. Accendi quale vuoi, va bene tutto, si vince sempre! :,D
Il secondo problema è che questa è la mia prima (no, seconda? terza?) Rose/Lorcan e gnafaccio.
In questo triangolo, l’altro è talmente ingombrante che io lo vedo anche quando non c’è, e non mi permette di vedere bene nient’altro. Mi sfoca la visuale di qualsiasi altra persona che si muove in mezzo alle tue parole. E questa cosa mi dà fastidio in un certo senso, perché tutto quello che scrivi merita di essere apprezzato e invece io sento una sorta di blocco leggendo di questi due che si promettono amore. E di Rose, anche, che “il buio che l’ha resa schiava si frantuma a poco a poco” perché ho paura che quel buio si riferisca sempre agli occhi di James, ed è una frase molto dura da leggere, con i loro trascorsi e per una Visionaria come me. La cosa bella di tutte le storie di questa raccolta però è che, nonostante siano spezzoni di vita di personaggi diversi, ogni momento che hai descritto fa pensare a quante emozioni lo hanno preceduto (si, anche Lorcan e Rose). Cosa li ha portati li? Cosa, di preciso, li ha separati? Si, James. Ma come? Perché per quanto possa essere tutto collegato a Paradiso, sappiamo anche che non è così. Rose la diplomatica non commetterebbe l’errore di fare spoiler, giusto? :D
A proposito di Paradiso, il nome della raccolta – Perduti - si ispira al nome della long?
E con questa recensione sconclusionata, passo e chiudo. Faccio un salto in un’altra storia! <3
Un abbraccione!
gabry
(Recensione modificata il 30/07/2021 - 03:36 pm)

30/07/21, ore 14:51

Ciao Rosmary! <3
Ma quanta dolcezza c’è in questa flash? E quanto è bello che sia finalmente toccato a Louis un po’ di fluff?
Questa coppia mi piace tantissimo, li trovo davvero perfetti. Sono un po’ il tipico cliché, no? E io, come ti ho detto a proposito di non ricordo più cosa, amo i cliché.
Louis è il più bello/ammirato/invidiato della scuola, Ariana è la ragazza dolce e ingenua della quale lui si innamora. I tuoi personaggi in una situazione del genere non sono bidimensionali, però. Non sono MAI macchiette messe lì a fare cose.
Louis in questi frammenti è di una dolcezza sconvolgente, privo di tutta quella sicurezza che all’apparenza lo contraddistingue in ogni occasione. Si chiede da mesi se le labbra di Ariana aspettino le sue. E’ un bacio che le ha dato con tutta la tranquillità di cui è capace (bellissimo quel “Respira” T.T), ma che ha ponderato per chissà quanto tempo.
E Ariana che da un lato vorrebbe tutto e dall’altro non capisce come sia possibile che sia proprio lei a passeggiare con le dita intrecciate a quelle di Louis, e poi trovarsi contro un muro a fissargli le labbra e a prendersi quel bacio.
Vedere Louis innamorato di Ariana fa bene al cuore e lei, con la sua semplicità e la sua innocenza, è proprio la persona adatta a lui. Sembra essere, con quelle parole farfugliate, in difficoltà davanti alle “prime volte” ma credo che sia anche in grado di tenere testa alle persone e far valere sé stessa con tutto il garbo del mondo e quindi adatta a smussare un po’ i lati più spigolosi del carattere di Louis e anche a dargli un po’ di serenità (sentimentale) che a questo ragazzo ancora manca.
Bellissimi i cambi di pov che riprendono esattamente dove si era interrotto il pezzo precedente, bellissimi i dialoghi che spezzano la flash, così come quello finale.
Questa fic mi ha emozionata tantissimo, nonostante la brevità. La tua scrittura è tachicardica (esiste questa parola?) anche quando è solo dolcezza sfrenata come in questo caso. Ora che ho letto qui di questo primo bacio, mi chiedo però cosa ne sarà di questa coppia nella long… Vorrei non pensarci, se già ho i battiti accelerati per un bacio fluffoso, in un contesto come quello di Paradiso arriva la mia fine in un attimo.
Tac, fine!
Un abbraccio Rosmary! Alla prossima! ;)

29/07/21, ore 14:58

Vorrei cominciare dicendo che anche per me cercare i tuoi James e Rose è diventato un moto naturale e istintivo. <3

Con tutte le volte che l’ho riletta ho capito perché me l’hai linkata, ho colto così tanto di quel linguaggio che usi solo per loro che mi esplode il cuore. Mi ricordano tantissimo i James e Rose di Pezzi in decadenza e Verso lui, lei, loro. Non li collego a Paradiso, anche le descrizioni di loro stessi, lui con quegli occhi capaci di annerirsi, lei le iridi azzurre ricacciate nel niente, mi ricorda la Rose spenta che si sveglia con Scorpius.

E quanto è bello – quanto??? – questo James che la raggiunge e la abbraccia. Non la bacia, lo bacia lei. Lui la chiude in un abbraccio eppure c’è in quel gesto così tanta passione da far girare la testa. L’immagine di Parigi che fa da sfondo a tutto questo, città dell’amore per eccellenza, accostata all’Inferno perché in qualche modo una parte di Rose si sentirà sempre sporca per quello che sente nei suoi confronti.

E infine il pezzo finale che è proprio la descrizione di quel circolo vizioso tutto loro, fuggire riprendersi, essere disposti a tutto per ritrovarsi e restare.
C’è anche una piccola apparizione della Rose di Paradiso (è sempre lei, lo so, ma le dinamiche la fanno sembrare un po’ diversa!) nella frase “trovava terrificante convivere con la certezza di essere disposta a tutto, mentire morire uccidere, per lui, perché non esisteva confine alcuno tra sé e l’altro – come se propria vita e James avessero natura equivalente.”
Questi sono quei pensieri così profondi contro i quali non c’è gara, concedimi la banalità, non intendo con un terzo intendo proprio con ogni eventualità della vita.
Nascondono qualcosa di così profondo da non poter essere smontato da niente e nessuno, ed è quello che mi ha fatto innamorare di questa coppia. Il fatto che siano inevitabili. Assopiti, confusi, incerti ma così meravigliosamente travolgenti. E io li amo, e sono tutta loro. Un istante e tutta la vita, per citarti l’ennesima volta.

Grazie per queste meraviglie che scrivi, grazie di cuore per tutta questa emozione che ogni tuo scritto mi lascia addosso!
Un altro abbraccio!
gabry
(Recensione modificata il 29/07/2021 - 02:59 pm)

29/07/21, ore 14:55

Rosmary!
Ce l’ho fatta, sono finalmente seduta comoda a godermi questa raccolta! Non ho tantissimo tempo, in realtà, un’ora contata. Quindi spero di riuscire a mettere insieme qualche recensione sensata!
Pensavo di fare un’unica recensione, ma mi sbagliavo. La raccolta riguarda coppie molto diverse e quindi ti lascerò qualche rigo per ogni capitolo.
Questa.
Mi è piaciuta! Cavolo quanto sembra possibile! Soprattutto per quel primo bacio che mi riporta al gioco Obbligo o Verità che fanno in Paradiso Perduto e chissà che tu non l’abbia fatto apposta a far partire questa shot da lì. Magari ti è partita la fanfiction della fanfiction ed eccoci qui. Questa shot è un’altra prova della tua abilità di scrittura, tu riusciresti a far shippare una mangusta e un serpente (qualcuno ha detto Voldemort e Basilisco??).
Con questa coppia mi è successa la stessa cosa accaduta quando ho leggiucchiato di Fred e Hermione nel tuo profilo, non è il mio canon ma non mi dispiace. Riesci a far scattare la curiosità di capire se, come e quando qualcosa del genere possa succedere.
La frase iniziale è la descrizione di Louis che c’è nel tuo album dei personaggi vero? Continuando a leggere qui e là, sto ritrovando queste descrizioni e mi piace molto come sono disseminate in tutti i racconti che scrivi! <3
Non sono riuscita a fare a meno di immaginare la Rose e Louis di Paradiso, comunque. Solo senza l’ombra di James e Lorcan. Quindi è possibile anche che tutto funzioni proprio perché mancano quei riferimenti… ma è comunque tutto molto bello e scorrevole. Quei brevissimi dialoghi che hai scritto sono incalzanti, evocativi.
Le frasi in corsivo, tutte collegate tra loro, che partono dure nella prima parte, citando errori, ribellioni, peccati e poi sembrano perdere forza, rassegnarsi. Coscienza, amore, mancanza. Fino alla resa. Perduti.
Ma sai che è davvero, davvero bella? Sai scrivere poesia. Sai scrivere e pesare le emozioni così bene che sembri metterle proprio in mano al lettore, senza limitarti a un foglio elettronico, allo schermo del pc.
Uh, mi sono appena accorta che lo hai scritto nelle note che è una fanfiction sulla fanfiction!
Pardon, oggi son partita dalla recensione! E si, sono già nell’atmosfera parigina della prossima flash! :,D
Un abbraccio!
Gabry

26/12/20, ore 11:14

Ma...!
Mi è venuto un mezzo colpo vedendo Lorcan a New York, senza Rose.
Rose, però, torna. Torna perché è giusto tornare, valicare continenti pur di ritrovarlo.
Questo è il finale della long che voglio, ma proprio per questo mi fa paura trovarlo qui T___T
Vibrazioni negative a parte, però, pensiamo solo alla flash in sé: sono perfetti l'uno per l'altra, questa è l'ennesima dimostrazione. 💙
Mi è piaciuta la suddivisione in paragrafi intervallati dai dialoghi di quando si sono separati, di quando Lorcan troppo distrutto per restare ha deciso di andare con Lysander. È fuggito in un nuovo continente, ma non è riuscito a lasciarsela alle spalle.
Non c'è, però, riuscita nemmeno lei. Non so che cosa sia successo con James, come o quando abbia capito che aveva davvero bisogno di Lorcan, ma non ha in fondo importanza. L'ha fatto, e questo è tutto ciò che conta.
L'ha fatto e finalmente ha potuto pronunciare ti amo – senza dubbi, senza confusione.
E Lorcan l'accoglie, non è in grado di respingerla – non vuole.
Si amano, entrambi, da sempre, e finalmente possono dichiararlo a sé stessi e al mondo.
Ma dell'ultima frase, ripresa nel titolo, vogliamo parlare?
Io cosa dovrei dire? 🥺🥺🥺
Lorcan e Rose sono nati per trovarsi, viversi, amarsi, e io spererò fino all'ultima frase che finisca davvero così.
Ti faccio i complimenti per questa flash e ti mando tanti Calderotti!
Un bacio,

26/12/20, ore 10:38

Torno già da queste parti – ora o mai più! –, vado avanti con flash che invece non avevo letto e magari finisco la raccolta oggi stesso, non manca molto. ❤

Tu sai che amo Lysander e amo Gwenda; e me li sbatti in faccia così? 🥺
Lo vedi che funzionanoo!
Va bene, basta, faccio la seria.
In questa flash li ho trovati adorabili.
Apprezzo il modo in cui hai giocato con lo stile, è tutto molto simmetrico e le parentesi a mio parere funzionano benissimo, io le apprezzo molto usate così.
Le frasi sui sognatori sono stupende.
Ma sono tutte un po' poetiche, in realtà, perfette per descrivere tramite immagini il curioso miscuglio rappresentato da Gwenda e Lysander.
La parte che ho preferito è però forse proprio il piccolo dialogo, con i fiori che non diventano altro che verdure profumate.
Povero Lys, raccoglie un po' di coraggio e si ritrova subito messo in difficoltà! Ma io me li immagino a scherzarci, su queste verdure profumate, più in là con una relazione forse un po' più stabile.
E sono bellissimi, ecco.
Io sono di parte, ma vederli interagire in questa flash è stato molto bello 💙

Un bacio, Rosmary, e a prestissimo perché volo all'ultima flash!

26/12/20, ore 09:33

Rosmary, ho in realtà letto questa piccola OS mesi fa, come l'ho anche segnata da recensire.
Arrivo soltanto adesso a rileggerla, ma che dire, vista l'ambientazione avrei difficilmente potuto scegliere un momento migliore!
Sai che amo le kid!fic e i Calderotti, quindi penso sia superfluo dirti che l'ho amata- Sul serio, però, è tenerissima, sono felicissima di averla (ri)letta.

Il piccolo Lorcan all'inizio è comprensibile e adorabile, e quanto posso aver riso quando Rose gli chiese se sia Lorcan o Lysander?
Ho trovato l'idea del puzzle da prendere a pugni molto divertente, molto magica, oltre che un perfetto espediente per la storia.
E mentre giocano, il piccolo Lor fa una proposta. Un invito.
Vieni a Corvonero. [Per farlo era assolutamente necessario portarle un pezzo della tenda del loro baldacchino, ovviamente! 💙]
Ma lei vuole seguire la tradizione di famiglia, e allora litigano, perché sono bambini – ma sono troppo teneri anche così, fanno sorridere.
E Lys, invece, cerca di calmarli ma neanche poi troppo: il puzzle è più interessante.
E niente, per quanto mi dispiaccia sapere già che Rose non coglierà l'invito (questa ragazze dovrebbe rivedere le sue priorità, già a dieci anni!) io la scena finale, con loro tre seduti a comporre e colpire un puzzle, l'ho amata. Scalda il cuore, veramente, e sono bellissimi.
Sono contenta perché ci sono Lorcan e Rose e due baci leggeri e rubati (come si fa a non amarli?), ma sono contenta anche perché c'è Lys che per una volta, pur non condividendo ovviamente questo tipo d'intimità con Rose, è incluso.
Non c'è spazio per le divergenze che li segneranno dopo qualche anno, in questo Natale ci sono solo tre bambini seduti a terra che giocano e ridono insieme. E questo è bellissimo (mi ripeto, ma!).
potrei anche dire che ho apprezzato la quasi totale assenza di qualcun altro

Insomma, hai scritto un piccolo spaccato davvero dolcissimo, che fa sorridere e scalda il cuore al contempo, e io posso solo ringraziarti per questo (imprevisto) regalo di Natale che mi sono fatta leggendoti.
Grazie mille per questa storia ❤
Ho il mondo da recuperare sul tuo profilo, e scopro sempre qualcosa di nuovo, ma sai che amo questi personaggi (calderotti) e prima o poi arrivo.
Un bacio grande, Rosmary, ancora auguri!

29/11/20, ore 23:03

Ciao cara, approfitto del weekend delle recensioni per passare finalmente a proseguire nella lettura di questa raccolta e puoi già immaginare quanto io abbia adorato questa flash. Sono fermamente convinta che Ariana possa essere la persona giustaper Louis, quella che può in qualche modo domare il suo egocentrismo e, al tempo stesso, amarlo con tutta se stessa e senza alcuna riserva.
Ho trovato particolarmente credibile il fatto che fosse stato lui a invitarla a un uscita in solitaria, perché di sicuro Ariana è troppo timida per una simile proposta, eppure è proprio con questa ragazza dagli occhi sinceri che Louis vuole passare il suo pomeriggio a Hogsmeade. Louis è sempre molto sicuro di sé, e convinto delle proprie possibilità, eppure Ariana è forse l’unica persona a metterlo in crisi e quindi non sai quanto io abbia adorato la sua titubanza a lasciarla tornare in sala comune, la sua voglia di prolungare questo loro pomeriggio insieme.
Il loro primo bacio poi è stato di una dolcezza disarmante e mi ha fatta letteralmente sciogliere; trovo che tu abbia messo in luce al meglio i lati preponderanti di entrambi i loro caratteri: la sicurezza di Louis, che annuncia questo tanto atteso bacio, e la dolcezza di Ariana, che ci mette un attimo in più prima di capire e godersi quanto sta accadendo.❤️
L’idea che lui la voglia considerare la sua fidanzata e la voglia agli allenamenti mi fa davvero gongolare e mi fa sperare in un futuro gioioso per loro.
E la frase finale mi ricorda solo che Ariana è l’unica che può essere creta tra le sue mani, ma senza per questo smettere di essere la ragazza dolce che lo ha conquistato.
Come sempre lo stile che hai scelto di utilizzare ha influito sulla riuscita della flash, rendendola particolarmente coinvolgente; ho amato la tua scelta di alternare i momenti del dialogo precedente all’uscita con i momenti delle giornate successive - in meno di 500 parole sei sempre in grado di convogliare tantissimo e di emozionarmi.
Alla prossima e davvero complimenti per questa raccolta splendida.❤️

22/09/20, ore 12:20

Recensione premio per "Il contest delle prime volte" 3/3

Eccomi finalmente qui, Rosmary, nuovamente da loro.
Perché non potevo che scegliere i tuoi James e Rose per la mia ultima recensione premio, non quando tu scrivendo di loro sei così in grado di emozionarmi ogni volta come la prima — eppure di più, nonostante non sembri possibile.
Credo che il prompt che hai scelto, in particolare, si adatti a loro e al loro amore in maniera particolarmente perfetta; perché loro sono nati per cercarsi e per trovarsi sempre e comunque e lo fanno in maniera naturale, a tratti inspiegabile, seguendo l’istinto chi saprà sempre guidarli all’altro.
Parigi poi, non può che essere l’habitat naturale per loro due e per la loro storia d’amore, perché rimane comunque la più romantica città del mondo, ma Rose non riesce nemmeno ad amarla perché è troppo presa dall’entità del sentimento che la lega a James. Il confronto che hai creato con l’altra vita di Rose, quella che avrebbe potuto vivere rifiutandosi di amare James, è struggente e riesce a mettere in risalto sia la bellezza della capitale francese che la forza dirompente del legame tra Rose e James. Perché può provare a fuggire, lei, ma sa bene che James la troverà sempre, ovunque proverà a nascondersi, proprio come è stata Rose a trovare lui quando è stato James a scappare.
Il finale è meraviglioso, lascia uno spiraglio di happy ending che temo sempre non possano raggiungere, ma che qui invece pare essere alla loro portata. Certo, ovviamente non sarà qualcosa di semplice, ma loro lotteranno contro i demoni che cercano di tenerli separati — che hanno più che altro creato loro stessi — e ne usciranno vincitori, e più uniti che mai.
Il titolo è poetico ed evocativo: amo queste tue scelte sempre forti e ben definite, in esso ho colto sia l’ispirazione a quella splendida ballata che hai citato, che il ricollegarsi al Destino tessuto dalle Moire, cui hai accennato così bene nella flash.
Come sempre il tuo stile mi cattura sin dalla prima battuta, mi riesce a far vivere le emozioni dei protagonisti e a soffrire con loro; la scelta di inserire i richiami alla mitologia greca poi è stata un’aggiunta che ben si sposa con il Destino, anzi in questo caso direi più il Fato, che lega loro due — vista l’importanza che gli antichi riconoscevano a questa entità, tessuta dalle Moire come Rose ricorda. Credo che renda al meglio l’inevitabilità e l’ineluttabilità del loro legame, l’impossibilità di sfuggire a esso — malgrado tutto e tutti, nonostante le opinioni altrui, che non devono essere considerate. Perché Rose ama James, lo ama troppo, e non serve scappare da lui, non servirà mai.
Perdonami, al solito, per una recensione probabilmente priva di ogni filo logico, ti ho già detto che la colpa, anzi, il merito è solo tuo, e di questi due ragazzi.
Un abbraccio e alla prossima,
Francy

03/09/20, ore 16:26

Recensione premio per “Il contest delle prime volte” 2/3

Eccomi finalmente a proseguire nel rilascio delle recensioni premio e, per mia fortuna, nel tuo profilo c’è letteralmente l’imbarazzo della scelta — tra l’altro poi leggere dei tuoi personaggi di “Paradiso perduto” mi fa percepire meno la mancanza di aggiornamenti della long.
Ma veniamo a questa coppia inaspettata e assolutamente meravigliosa che ci hai presentato in questa flash — prima che mi dimentichi: forse un giorno smetterò di stupirmi per la tua bravura nel convogliare così tanto in così poche righe, ma non è oggi quel giorno e quindi sono assolutamente deliziata e meravigliata da queste tue righe. Ho amato questa versione di Louis e Rose, così diversi da quelli della long, eppure al tempo stesso così simili, perché il loro battibeccare è alla base della loro relazione anche in “Paradiso perduto”, però qui i due decidono di spingersi oltre e di arrendersi alla passione che li attrae l’uno all’altra.
Ho amato le caratteristiche fisiche che hai messo in luce: i capelli dorati di Louis — il nostro Re —, che qui è paragonato addirittura a una Divinità, sono associati alle labbra di Rose — i petali scarlatti di un fiore. Davvero credibile che sia stato Louis il primo a cedere, il primo ad ammettere che ci sia qualcosa di più di quello che vogliono ammettere ad alta voce tra di loro — sì, proprio lo stesso Louis che nella long ha uno stuolo di ammiratori e che si vanta di averli, ma che qui invece soccombe sotto ai rovi tessuti da Rose. Lei mi ha convinto tantissimo in questa versione ammaliante e seducente, nonostante anche lei sia caduta vittima di questa passione peccaminosa, è stato particolarmente interessante vederla riuscire a tener testa a Louis.
Lo stile che hai adottato mi è piaciuto immensamente, trovo che abbia donato un ritmo assolutamente ipnotico alla storia, bilanciando benissimo le parti dialogate a quelle più descrittive. Ho letteralmente amato le ripetizioni e il fatto che tu abbia descritto la prima volta e poi la seconda sia dal punto di vista di Louis che da quello di Rose, creando una sorta di specularità tra le reazioni dell’uno e dell’altra.
Ho trovato il finale semplicemente perfetto per la storia: non è impazzito solo Louis, sono impazziti insieme, sono rimasti vittima di questo legame che li ha uniti inaspettatamente, un legame che non possono negare e dal quale non possono scappare.
Insomma, non inizierò a shippare Louis e Rose, perché già lo sai quanto io ami lei e James Sirius, però me li hai veramente fatti adorare in questa versione perduta e mi hai dimostrato, una volta in più, che qualsiasi storia scritta da te sia degna di essere letta e che, soprattutto, sai rendere interessante e convincente qualsiasi coppia — anche la più impensabile.
Un abbraccio e a presto,
Francy

29/07/20, ore 21:13

Ehi ciao carissima!
Sono a dir poco sconvolta da questa lettura ma cercherò di far del mio meglio per lasciarti una recensione come Sua Maestà comanda.
Tanto per cominciare, sono rimasta allibita dalla coppia. Mai avrei pensato di leggere qualcosa su questi due, vuoi perché ho in mente la tua long con i due baldi giovani a contendersi la principessa.
Penso che sia superfluo dirti che questa storia mi ha tenuta con gli occhi incollati fino alla fine. Che scrivi bene, lo sai quindi cercherò di non cadere nella banalità con le mie considerazioni. Sono ammirata dal modo in cui riesci a muovere i personaggi, rendendoli vivi e meravigliosamente credibili. Non penso sia qualcosa da sottovalutare.
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai strutturato il capitolo, con le descrizioni da un lato e i dialoghi dall'altro. Le parole scelte, poi, rendono perfettamente i pensieri e i sentimenti dei protagonisti.
Altra cosa che ho apprezzato molto, riguarda il fatto che, per scrivere questo capitolo, tu non abbia stravolto i veri caratteri di Louis e Rose. Si vede che sono quelli di “Paradiso Perduto”, non qualche loro controfigura. Considerato che non sarò mai una fan di questa coppia, mi è piaciuta davvero questa  flashfic.
Scusa se non riesco a fare di meglio, ma sono ancora scombussolata. Davvero, complimenti.
Un bacione,
Blue

#lungavitaasuamaesta

26/07/20, ore 14:31

Ciao,ho scoperto la tua, meravigliosa, long e ora sto leggendo tutte le missing Moment che trovo. Tra tutte,ma tutte,le coppie a cui hai dato vita questa è la mia preferita. Lysander e Guenda sono come il sale e il pepe,ovvero usati per "condire" rigorosamente INSIEME!! Anche le altre storie di questa raccolta sono molto belle, soprattutto la terza. Con affetto, Lunaharry66

26/06/20, ore 10:23

Mi ha incuriosita molto l'introduzione di questa storia, anche perché l'incesto è una cosa che inevitabilmente attira l'attenzione, e se la curiosità è solleticata la prima cosa che mi sorge è la domanda: cosa mai conterrà, come sarà analizzato? Perché diciamocelo, è raro vedere incesti specie quando trattano Rose, scritti bene, e con mio grande piacere il tuo è uno di questi. Innanzitutto ottima scelta aver reso Louis biondo e non rosso richiamando il piccolo ormai spruzzo di sangue Veela della mamma, e che tu lo renda questa specie di statua greca, dai un'idea precisa che mi piace tanto. Rose è mezza lui, mezza lei. Di Hermione ha preso il suo evidente essere saccente, mentre di Ron invece c'è tutto l'istinto in un mix perfetto dei caratteri, inglobati un po' a modo suo. Mi piace che non si considerino cugini sin da subito, come se a priori ci fosse qualcosa che scavalca il grado di parentela, e l'evolversi del loro rapporto prima spigoloso -e complimenti per i riferimenti alla pianta di rose sparsi un po' ovunque in maniera egregia-, poi via via più affabile anche se la negazione evince sempre, ora chissà se sia davvero così, o se ci sia la paura di mezzo e non solo, ma proprio alla base di tutto.
Scelta azzeccata e ottima, quella di mettere la citazione alla fine e non inizialmente o durate il testo, dai a capire che di questa cosa avevi già in mente la struttura e non ti è servita a costruire il capitolo ma solo ad abbellirlo, o almeno a me così sembra.
Bravissima!

15/06/20, ore 07:40

Ti prego ti prego non dirmi che nella long non ci sara’ futuro per rose e james perche’ sono davvero una mia ossessione... il rapporto fra lorcan e rose e’ stupendo pero’ per me James e Rose sono destinati... c’e’ un filo rosso che li lega e troveranno sempre un modo per ritrovarsi e io non riesco a pensarlo diversamente... tu mi ha portato ad amarli in una maniera totalizzante quasi quanto amo James e Lily ( e anche lí sfioro la ossessione) a parte questo le tue opere mi dilaniano ( in senso positivo) con la loro giusta dose di angst e ineluttabile romanticismo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]