L'Amore non esiste
di Baudelaire

16/06/20, ore 12:22

Che impatto potente questa poesia. Non so se l'amore non esiste, se uccidiamo ciò che amiamo, ma qualunque cosa ci muova ci dà la forza dei giganti per raggiungere i nostri sogni. Forse resteremo delusi ma ci tocca provare, altrimenti è inutile vivere. Sempre bravissima.

05/05/20, ore 09:25

Ciao carissima, eccezionale autrice. Io non lo so se veramente ogni uomo uccide ciò che ama,molte unioni sono unioni felici, la cosa vera è che la stragrande fetta dell' umanità soffre e non ci crede più. Dal mio punto di vista è inutile struggersi gli anni e la vita per chi non ci vuole. La vita è nostra. Dobbiamo volare via come dici te anche solo con la fantasia e dimenticare, dimenticare sempre. Lasciarsi trasportare dall' oblio e vivere il qui e ora senza farci travolgere dall' amarezza e dall' odio. Ultimamente ho riscoperto la meditazione, la filosofia orientale, ti assicuro giovano molto allo spirito. Buon proseguimento!

04/05/20, ore 18:34

Come al solito i tuoi scritti introspettivi sono sempre diretti e le parole che utilizzi centrano sempre l’obiettivo che è quello di porre il lettore nella predisposizione di fare una riflessione. Al termine della lettura però personalmente non posso accettare che l’amore non esista, altrimenti Dio cosa ci avrebbe messi a fare sulla terra? Per provare dolore e non avere una prospettiva che ci possa aprire gli orizzonti? Credo fermamente invece che l’Amore esista e si manifesti sotto molteplici aspetti , vuoi nella bellezza del Creato del quale senza l’amore non potremmo godere, vuoi nell’essere umano che va avanti ostinatamente anche quando tutto gli rema contro, che sa essere compassionevole, che prova odio ma sa anche tornare sui suoi passi quando è in grado di ascoltare la sua coscienza. Un caro saluto insieme ai miei complimenti.

04/05/20, ore 11:52

Oscar Wilde e' stato a Palermo con la moglie e suoi due figli.La sua famiglia poi l'abbandono' per riparare negli Stati Uniti.Sul nodo gordiano dell'amore si dicono spesso tante fesserie.Nei bisogni primordiali prima l'acqua e poi il sentimento.Lo stato etico non nasce dalla poesia,ma dalla condizione sociale di queste strane bestie umane.Tutto potra' accaderti se fai due passi con gli occhi sul gregge.Per caso da queste parti.Un saluto affettuoso.
Pasta 4/5/2020

04/05/20, ore 07:18

Buongiorno.
Anche io la penso così, l'amore non esiste... ma...
Credo ci sia chi è più fortunato, e magari riesce a crearlo per davvero; nel tempo, con costanza, nel rispetto.
Per il resto, no, non esiste xD

04/05/20, ore 00:53

Una tristezza infinita e insieme una grande bellezza emana questo brano. Una poesia in prosa molto di impatto. Ogni tuo scritto è migliore del precedente, la tua bravura cresce in maniera esponenziale. Questo ha un retrogusto amaro ma è bellissimo. Complimenti.

03/05/20, ore 16:14

Bellissimo, struggente, estremamente pessimista. In fondo siamo ombre destinate a perderci nella caducita' della vita. Appena un bambino nasce sua madre sa che il frutto del suo ventre è destinato a morire. Cosa ci può essere di più terribile? Eppure lo ama. Tra l'inizio e la fine, che passino venti o novant'anni, l'unica cosa che ci salva è l'amore, la ricerca dell'amore, la scoperta dell'amore. L'amore esiste, che lo vogliamo oppure no, è il motore che ci fa correre più veloci del vento solo per vedere un attimo la luce dei nostri occhi. Che ci fa affrontare il fuoco e il ghiaccio solo per stringere un attimo la sua mano tra le nostre. Sì, l'amore esiste, amica mia. Brava ed emozionante.