Fragile
di Allen Glassred

22/09/21, ore 11:44

Ciao! Eccomi qui per un nuovo scambio!

Ammetto che all'inizio pensavo che questo capitolo sarebbe stato solo una ripetizione del finale di "Sincronicity", salvo qualche cambiamento nella narrazione, ma alla fine mi sono accorto della differenza: abbiamo un lieto fine!

Il salvataggio di Allen toglie sicuramente drammaticità alla scena, ma è bello vedere i protagonisti finalmente felici dopo tutto quello che hanno passato.

Il focus sui sensi di colpa di Valentina per aver ucciso Moritz è molto più breve per ovvi motivi, non me ne lamento anche perché sarebbe risultato ripetitivo a chi ha già letto il finale originale.

Il testo è pulito, ho notato pochissimi refusi e la narrazione scorre velocemente. Ho solo un dubbio dopo aver letto questa storia, e cioè: con tutti questi finali alternativi, quale sarebbe quello "canon" della serie?

Un buon lavoro come sempre! Ci sentiamo presto!
Altair13Sirio

16/04/21, ore 13:34

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura delle storie presenti sul tuo profilo. Uhhh che bello, mi piacciono un sacco i finali alternativi, li trovo quei momenti di giustizia per qualcosa che è già stato scritto e che purtroppo solitamente porta alla morte di uno dei protagonisti, o dei personaggi presenti, in uno scontro che era assolutamente necessario. Valentina è consapevole di non poter scappare dalla lotta, e di dover dare tutta se stessa perché questa serva davvero a qualcosa, e le incarnazioni demoniache devono essere sconfitte da lei e Angelica assolutamente, altrimenti nulla potrà cambiare.
Ed eccola lì, con Lussuria, il leader di queste incarnazioni, che viene colpito a morte anche se non cede nell’immediato e finalmente… finalmente è davanti a Valentina, due amici d’infanzia che poi sono diventati peggiori nemici – destino infamissimo – e prima della redenzione hanno modo di affrontarsi non più con le armi, bensì con gli sguardi.
Ho avuto modo di leggere il piccolo momento dedicato a loro due da bambini, e vedere che si sono ridotti in questa maniera è doloroso da fare schifo, eppure, ora che sta quasi per morire ed è senza forze, lei riesce in quella sua missione quasi impossibile, salvandogli la vita e riportandolo al presente senza più Lussuria a muovere i suoi passi.
Che dire, questo What if ci stava tutto, perché è bello vederli con una conclusione così positiva, dove oltretutto Allen si dichiara pure, e nel mentre viene redento e non rischia più la vita. Più angst fluff di così si muore, ma a morire snon sono loro almeno. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3