Lanciare un'occhiata truce
di Allen Glassred

16/09/21, ore 18:47

Ehilà! Questo sì che è un risvolto interessante, un bel what-if? per il finale della storia (anche io ci penso spesso a come potrei far andare le cose se volessi far vincere i "cattivi"...)

La storia è scritta bene, ho trovato lo stile molto pulito e il testo privo di refusi di rilievo a parte un unico "nesusno" verso la fine della storia; le scene di azione sono un po' confusionarie, ma a parte questo è una storia ben fatta!

Sarei stato curioso di vedere come si sarebbero svolte le cose dopo la battaglia finale, mi chiedo se ci sia un'altra storia dedicata a questo "finale alternativo", ma immagino che lo scoprirò continuando a leggere! :)

Altair13Sirio

18/04/21, ore 01:01

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questi finali alternativi della storia delle virtù e delle incarnazioni demoniache. Mi piace come affronti in modo così ampio un finale che era stato già impostato; quello dell’altra volta ha portato Valentina a vincere e redimere Allen, ora invece avrò Allen che è riuscito a convincerla a passare dalla sua parte. Lo trovo un modo molto interessante mostrare i vari scenari possibili, da entrambe le parti, un escamotage per creare piccole OS intelligenti.
La situazione è opposta, eppure non mi dispiace: anche questa srtrada differente ha il suo perché, anzi, proprio perché non sembra la direzione giusta da prendere, ha il suo fascino. Allen e Valentina continuano ad amarsi, o almeno lei sicuramente è ancora presa, e lui desidera averla per sé, tra le sue fila, cpsì da portare avanti la causa e vincere contro le virtù.
Theresa e Sebastian sono increduli e ci sta, in fondo erano alleati fino a poco tempo prima e non si capacitano di tutto questo. Eppure le reazioni di Valentina mi fanno capire che non è lui a controllarla, anzi, è lei ad aver scelto. Migliori amici da piccoli, amanti dopo, e adesso dalla stessa parte. So per certo che lei è in sé proprio perché dice agli amici di non volerli uccidere: se fosse stata davvero sotto controllo non avrebbe esitato a eliminarli.
Trovo interessante questa alternativa, mi piace di più di quella in cui Valentina redime Allen e ora mi vien da pensare davvero a che epilogo potrebbe avere tutto questo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/06/20, ore 21:15

Interessante! Molto interessante!
Il mondo del soprannaturale sa regalare alcune ottime perle, e questa è certamente una di esse!
La sola pecca è il contesto, non perfettamente chiaro, ma devo ammettere che intrippa non poco! Ma per caso tutte le tue storie One-shot sul soprannaturale fanno parte dello stesso universo? Così per sapere, metti caso che si colleghi tutto...