Arachnophilia - L'amore del ragno
di Ylpeis

«Scusatemi vado a cagare» E CE CREDO LEVI, CE CREDO!
Io volevo cercare di essere seria (per quanto possibile) anche con quest'ultima recensione, ma... Hanji e Kenny mi hanno disintegrato il lume della ragione. Mamma mia che accoppiata! XD Poveri Eren e Levi, sarà una battaglia a ogni cenone di Natale XD

Comunque, la prima parte è stata quella che ho preferito in assoluto, anche perché avevo azzeccato la mia teoria (che solo chiamando Levi per nome si sarebbe ritrasformato u.u). Levi che si sacrifica e difende Eren sempre e comunque è dolcissimo, e poi la reazione di Eren in lacrime è quel tipo di angst che ti scioglie il cuore <3
Te l'ho già detto, ma la scena di loro due, entrambi umani, che si ritrovano è spettacolare, dice tutto senza dire (quasi) nulla e, mio Dio, ci sono certe frasi che sono dei capolavori *^* Hai reso benissimo la fretta dei corpi e le sensazioni che provano nel consumarsi a vicenda e non volersi mai più lasciar andare, persino ora che sembrano avere tutto il tempo del mondo <3
Anche il dopo, il modo in cui si cercano con sguardi e carezze, è tutto perfettamente realistico e dà quel tocco di complicità che finalmente Levi può esprimere appieno e non solo nella sua testolina di ragno XD
Non avevo minimamente capito che quella fosse Hanji ed è stato il plot-twist più sorprendente, insieme a Erwin che non è il detective e che, alla fine, si rivela essere KENNY! Bellissimo XD Mi sento molto scema a non averlo capito subito, ma va beh, non è una novità XD
Detto ciò, io rinnovo: SEI UN CAZZO DI GENIO!

Tsuki

Allora, parto col dire che questo ragnetto agguerritissimo che insegue gli scarafaggi come una trottola è un'immagine talmente bella, divertente e tenera che penso non me la toglierò mai più dalla testa per il resto dei miei giorni XD
Il dialogo con Carla mi è piaciuto tantissimo, secondo me hai gestito molto bene il flusso di informazioni che devono arrivare al lettore; sembra tutto molto naturale, non ci sono forzature nel dialogo (carinissima la parte della scelta del nome, tra l'altro! XD) e veniamo a scoprire un sacco di informazioni utili u.u Sono curiosa di scoprire chi sarà questo detective che fa sul serio con Carla XD
Poi, il ragno che si piega a mettersi in ridicoli teschi da acquario (e qua devo spezzare una lancia a favore di Eren: sono bellissimi! XD) per via "dell'entusiasmo con cui viene ripagato ogni volta" mi ha fatto shippare tantissimo *^*
"Prova a chiamarlo, ma il nome gli viene imprigionato in un bacio ancor prima che possa pronunciarlo" e questa frase mi ha SCIOLTA.
Per fortuna ci ha pensato l'arrivo di Zeke a farmi ritornare in me XD Che dire, è sempre il solito Zeke, preoccupato per il fratello, ma comprensivo fino a un certo punto. Il rapporto che hanno qui è ben diverso da quello del flashback/incubo, ma comunque viene ben reso il conflitto d'opinione. E certo Zeke, già accanto a Pieck (e beato lui! XD), non può capire il tormento d'amore di Eren - o non si sforza di capirlo, ma va beh, è Zeke, che ci vogliamo fare? XD Però ho adorato la complicità sempre presente tra Eren e il suo ragno, dà proprio tanto colore a tutta la storia <3
Non vedo l'ora di scoprire il finale, perché ho delle teorie in testa XD
Tsuki

A parte che il banner è bellissimo *^*
Ma la vera questione, qui, è che tu sei un genio! E te l'ho già detto, sì, ma lo ripeterò all'infinito XD
Tutta la prima parte è spettacolare, riesce a farti immergere benissimo nell'oscurità insieme a questo misteriosissimo ragno (e chi sarà mai? XD) - e ho anche amato il modo in cui si viene a sapere solo dopo che è effettivamente un ragno, tra l'altro con un divertente espediente che gli dà modo di scoprirsi proprio grazie alle pulizie di un'altra persona XD LOL
Ho amato specialmente i piccoli flashback che hai inserito: secondo me si amalgamano benissimo nel testo e danno spessore a quello che entrambi stanno vivendo nel momento, specialmente perché si ricollegano uno, all'inaspettato rispetto di Levi per i ragni (e ci mancherebbe! u.u), e l'altro a quanto Levi possa dimostrare la propria cura, in quel modo non sempre evidente a tutti, ma sempre e comunque genuino. Si rispecchia perfettamente con ciò che fa il ragno, alla fine, che penso sia il gesto d'amore più puro che ci sia (lo voglio anch'io un ragno fedele pronto a difendermi dalle zanzare ç___ç).
Bellissimo anche il panico di Eren quando non vede più quel che ormai è diventato il suo amico non convenzionale XD Non soltanto è proprio da Eren comportarsi così, ma è anche l'inizio di un legame che c'è stato ed è impossibile da spezzare, nemmeno se uno dei due è un aracnide XD
Corro a leggere il prossimo capitolo <3
Tsuki

La discussione tra Eren e Zeke mi è piaciuta un sacco, poi la consapevolezza di entrambi che il destino gli abbia giocato un brutto scherzo mi ha spezzato il cuore. Anche se Levi è un ragno trovo il loro rapporto così tenero che mi viene da piangere ahaha (e rido, che incoerenza). Mi dispiace sapere che dovrò leggere l’ultimo capitolo di questa simpatica storia, ma sono troppo curiosa di come si concluderà!

Allora, premetto che non mi aspettavo una storia simile. Nel senso, è una genialata ciò che hai buttato giù e soprattutto leggerla è una delizia! Molto pulito e scorrevole. Mi era mancato leggere le tue storie e adesso questa mi ha già presa! XD

Ehi! ^^
Eccomi come promesso ~♥.
Dunque, dunque, dunque, inizio dicendo che fortunatamente non mi ha fatto schifo leggere del ragno come invece avevi paura, anzi, ho letto tutti e tre i capitoli tranquilla, grazie alla tua descrizione che faceva sì intendere che era un ragno ma che non era poi così approfondita, poi il fatto che il ragno in realtà era Levi ha fatto passare qualunque rimasuglio di schifo/paura u.u.
A proposito di questo... fare Levi versione ragno... bizzarro, strano ma... dannatamente bello e romantico da leggere! Il fatto che aspetti Eren, che continui a proteggerlo anche versione aracnide mi ha fatta sciogliere in brodo di giuggiole ~♥.
Che dire della storia in generale, ben scritta assolutamente e scorrevole che è una meraviglia, sei davvero molto brava sia a scrivere e descrivere, sia a creare banner *-* (non sono un'amante delle ragnatele per ragioni che puoi comprendere, ma il banner è stupendo!).
Rinnovo, infine, tutti i miei complimenti per questa mini-long davvero originale, mi ha colpita molto sia l'idea che il tuo stile di scrittura quindi... complimenti XD ♥.
Ps: Ma... Hanji con Kenny?! Non me lo sarei mai aspettata! xD

Baci, Yuphie ~♥
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 09:25 pm)