Gocce
di ProudAndJoy

17/10/20, ore 12:53

Ciao! Ti do il benevuta su questo sito e su questo fandom anche se un po’ in ritardo. Non l’avevo proprio notata questa. Quindi, benvenuta! :D
Devo dire che ultimamente è raro trovare ff ben fatte. Senza nulla togliere al genere OOC che ultimamente qui la sta facendo da padrone, ma è rinfrescante trovare una ff come la tua.
Sullo stile non mi dilungo. Volevo dire che le frasi erano troppo lunghe a mio parere ma ho notato che ti è stato già fatto notare, quindi passo!
Il periodo “pre-cyborg” non è dei più originali, ma essendo la tua prima ff su questo fandom ci sta e comunque, per gli ammiratori di Bulma e Vegeta, è sicuramente uno dei periodi più interessanti da scrivere e da leggere. SEMPRE.
La tua versione, inoltre, mi è piaciuta: proprio una slice of life, nel senso vero del termine.
Ho anche apprezzato la scelta di basarsi sul manga e sull’assenza di filler. Così hai avuto modo di distaccarti dalla massa di ff incentrate sull’incidente della gravity room. Ma proprio perché ti sei basata sul manga, ho storto un po’ il naso nel trovare (ormai “IC” duro a morire) Vegeta che apostrofa Bulma come “donna”. Se vogliamo essere specifici, la chiama così soltanto nei filler e, non vorrei ricordar male, ma soltanto nella scena della doccia. Anzi, in quella scena, se ci basiamo sul doppiaggio giapponese, Vegeta chiama Bulma “donna terrestre”, perché di fatto ignora il suo nome. Colpa poi del doppiaggio italiano in cui dice “donna, dove sono i miei vestiti?” Comunque, ognuno scrive ciò che vuole, anche perché altrimenti, si finirebbe con lo scrivere tutti le stesse cose, e l’ooc è decisamente ben altro.
Per concludere, una OS degna di nota, in questa sagra dell’OOC e delle pornostar sboccate :D
Brava, ti seguirò con piacere nelle tue prossime creazioni!

11/05/20, ore 23:34

Ciao ProudAndJoy, come ti scrivevo sarei passata a leggere la tua prima One Shot. È molto carina, e ammetto di essere di parte perché il triennio antecedente ai cyborg è il periodo incognito che preferisco.
Mi convince questa Bulma pensierosa sul destino dei suoi capelli, mi fa tenerezza Yamcha che le porta le rose e la invita a cena provando a riconquistare un cuore che insegue già Vegeta. E lui, il principe, bello stizzoso in poche battute "la mia reticenza non sta nella difficoltà", pestifero!
Sì, sono d'accordo sul fatto che probabilmente Vegeta, appena resuscitato, abbia accettato di rimanere sulla Terra esclusivamente per vedere il Super Saiyan di Kakaroth.
Vero, nel manga il principe durante l'allenamento non se ne va via.
Per quanto riguarda il colore della camicia anche io ne ho fatto una questione in una delle mie vecchie note, e credo anche io che sia semplicemente bianca, e il pantalone nero. Difatti quest'ultimo nel fumetto è passato a china.
A tal proposito mi ha divertita e parecchio convinta che lei gliel'abbia acquistata per via della scritta BADMAN... sì, Vegeta, sei un uomo cattivo e non devi nasconderlo, ci piaci così.
Brava!

Adesso se me lo permetti, vorrei darti anche dei consigli: fai attenzione a scrivere frasi composte da periodi molto lunghi, perché in questi casi la punteggiatura è più difficile da gestire e a volte, se tutto non è messo al posto giusto, il lettore potrebbe faticare nel seguirti e dimenticare il soggetto della frase. È importante evitare la confusione. Occhio soprattutto alle virgole e all'uso dei trattini alti: il trucco sta nel rileggere più e più volte, se è facile per te lo sarà anche per i tuoi lettori. Ovviamente sono solo consigli.

E ora, voglio cogliere l'occasione per darti il benvenuto su EFP e ti ringrazio per aver scritto una fanfiction su Bulma e Vegeta, li hai tenuti in caldo e mi sei piaciuta. Grazie mille!

08/05/20, ore 12:36

Mi sono imbattuta nella tua ff per caso, incuriosita e stuzzicata dalla trafiletto che ho potuto leggere prima di aprila. Mi è piaciuta veramente molto, complimenti.
Hai un modo di scrivere intimo, oltre che preciso e comprensibile, che ti fa precipitare nelle emozioni dei personaggi e nei loro pensieri.
Spero di poterti legge ancora sulla coppia Bulma/Vegeta (di cui sono una fan appassionata). 😚