Innamorati mediocri
di Ayumu Ena

19/07/20, ore 18:40

Ebbene si, sono proprio io! che esco fuori allo scoperto (per ora) placidamente dalla mia caverna; e te lo dico in tutta sincerità, (ri)leggere questa raccolta di drabble assomiglia proprio ad una boccata d'aria fresca.
I primi barlumi di dubbi di Mr. Knightley sui sentimenti che prova per Emma, fino a dar finalmente un nome e definirla una certezza— ah, mi hanno sciolta.
Impeccabile la scelta di parole che rendono fluido il racconto e l'azione di Mr. Knightley: tutto il suo sentimento straripa da queste sei frasi.

– tsukkin

04/06/20, ore 16:52

Ehehe, eccomi ancora qui!

Dato che al momento sei al lavoro ne approfitto per sorprenderti anche con questa recensione, più che doverosa vista la poetica di questa seconda drabble. Scrivi principalmente angst, sì, ma bisogna riconoscere che anche questi temi ti si addicano: sarà il linguaggio aulico, breve e conciso, ma in queste centoquattro parole le incertezza di Emma trapelano come se fosse il lettore stesso a provarle. Per lei che non è abituata a mettersi in prima linea quando c'è da fronteggiare l'amore, questi sentimenti sconosciuti per Mr Knightley si rivelano alquanto spaventosi ed è comprensibile, persino per chi, come me, non la conosce affatto come personaggio.
Direi che sei perfettamente riuscita nel tuo intento, sis, e sarà bello vedere come deciderai di fare evolvere questa raccolta; quali altri fatti menzionerai, quali palpitazioni farai accelerare, quali pensieri farai fiorire nelle menti dei due adorabili protagonisti.
Continua così! ♥

❀ la tua Babù

04/06/20, ore 15:36

Hey sis ♥

Prima di tornare allo studio della phonétique française ho pensato che fosse il caso di passare a commentare finalmente questa raccoltina, dato che ieri sera ho cominciato a sfoltire le recensioni in arretrato e non vorrei perdere il ritmo proprio ora.
Come ben sai non ho ancora avuto l'occasione di vedere questo film, un po' perché preferirei finire prima il libro, un po' perché non riesco a trovarlo! Penso che aspetterò con pazienza che esca il DVD, così potrò comprartelo e potremmo guardarlo insieme mentre sorseggiamo il nostro tradizionale caffè delle 4 mwah!
Tornando a noi, leggendo di Mr Knightley non posso che pensare a Shade - è più forte di me, soprattutto se mi torna alla memoria quella bluemoon au che menzionasti tempo fa... Il fatto che non siano così inclini alla parola, ma la loro amata sì, li rende (almeno sotto questo aspetto) simili. Non lo conosco come personaggio, ma mi verrebbe da descriverlo coma una persona riservata e concreta; un probabile opposto di Emma, da quel poco che so.
Insomma, questa recensione non ha né capo né coda ma ci tenevo a farti sapere che leggerti è sempre un piacere, che non vorrei i tuoi brani finissero mai, e che mi eri mancata tanto ♥

❀ la tua Babù

08/05/20, ore 01:12

Ah, cara Emma, aspetta a dire che non ti sposerai mai.
’sera. Dato che ero già su efp ed improvvisamente mi sono ritrovata la raccolta aggiornata mi son detta: perché non approfittarne? Ed eccomi nuovamente qua. Sempre ad orari molto consoni, devo dire. Mi piace come questa drabble sia stata scritta tenendo presente il punto di vista della Woodhouse e, forse, ancor di più adoro le prime lievi incertezze che paiono insinuarsi in lei non appena si rende conto che quando sta vicina a quello che dovrebbe essere solo un suo caro amico il mondo pare scomparire. Emma è tanto brava quando parla delle situazioni sentimentali degli altri quanto ingenua quando si tratta dei suoi stessi sentimenti. Ma d’altronde, visto il personaggio, c’era da aspettarsi un risvolto del genere. Lo sguardo l’ha distolto, il mondo è tornato a girare, ma quell’improvvisa tachicardia lascia spazio a molte domande. Aaaah, non vedo l’ora di sapere il contenuto della prossima drabble.

Himeko

06/05/20, ore 01:03

Tu mi vuoi morta. Non vi è altra spiegazione.
Una parola. Più precisamente un aggettivo. È tutto quello che basta per cogliere l’essenza di questa drabble. E la frase che lo segue a delineare Mr. Knightley. Ma l’amore non è di per sé, sotto un certo punto di vista, una contraddizione? O perlomeno è così che la penso da un po’. Aaaah, non posso fare discorsi filosofici a quest’ora della notte, non quando dovrei essere a letto a cercare di recuperare una quintalata di ore di sonno. Questa drabble è semplicemente magnifica, più la leggi, più scorgi lievi e delicate sfumature che ti sciolgono, conquistano e fanno amare ancora di più lo scritto. E come non si potrebbe empatizzare con George? Non vedo l’ora di leggere la prossima, Himeko.