Oh, the irony
di DanzaNelFuoco

10/03/22, ore 02:16

Light apre il pacchetto incriminato quasi sovrappensiero - che anche lui ha saltato la cena -, prende una patatina e se la mangia. HO URLATO, ti giuro! La frase iconica non poteva certo mancare e ho adorato.
Come ho adorato questa oneshot dall’inizio alla fine perché, uno, Death Note è stato il mio fandom del cuore per anni e rileggere qualcosa dopo tanto mi ha riempito il cuore; due, Light e L sono stati una mia grande otp e leggerli intenti a mangiare patatine con L imboccato da Light con una nonchalance invidiabile mi ha divertita perché sarebbe esattamente da loro e tre, ho riso come non mai per il povero Mogi che non sa se vede bene o no.
E povero Soichiro che per poco non gli piglia una sincope!
Davvero godibile questa shot: mi ha divertita davvero un sacco. Grazie per averla scritta <3

08/03/22, ore 17:38

MA LOL. Già da quel meno che mai quando il suo 20% al momento è composta da Matsuda mi aspettavo qualcosa di epico XD
Questa fic, benché breve, ha tutto quello che mi piace: l'ironia, i misunderstandings comici, i protagonisti che non si sopportano x)
Sarà che in Death Note non ho una ship d'elezione, ma la tua storiella è così adorabilmente ironica, tutta da ridere, che nemmeno la L/Light mi è dispiaciuta! D'altra parte, ci regalano quell'epilogo da infarto - letteralmente - per il resto della task force, per cui la dichiarerei riuscita XD

Segnalo solo un paio di refusi, in "all’incidente del pacchetto di patine" e "non è igenico". Va detto che Mogi col suo caffè e la sua voglia di vivere ha rubato ai miei occhi la scena, persino a quell'addormentato di Matsuda XD

Grazie per le risate, va dritta nelle preferite~

13/02/21, ore 13:27

Buonsalve!
Sono approdata su questa storia per un puro gioco della serendipità e devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita: occorre talento per rendere credibile una storia umoristica nell'universo di Death Note e tu sei riuscita a strapparmi più di un poco dignitoso sghignazzo. Ho apprezzato in particolare il lavoro di anticipazione che compi per tutta la prima parte della storia e lo stile, piacevole, leggero, frizzante, curato- un lavoro ben riuscito su tutti i fronti, c'è poco da dire.
Quindi che dire: leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo in futuro e intanto questa storia se ne vola nelle ricordate!
Un bacio,
Saitou

04/07/20, ore 17:47

Buon salve carissima persona e buon sabato! Questa è la terza fan fiction di Death note e devo dire che tutte e tre le ho davvero apprezzate, come tutta la serie animata che ho (e sto tutt'ora) imparato ad amare moltissimo in questi ultimi tempi. Tuttavia, torniamo alla storia, la quale devo dire che è stata davvero molto simpatica, divertente, scorrevole e le poche righe si sono fatte apprezzare tutte; soprattutto la parte finale della storia quando L e Light regalano (diciamo così, ma spero che tu mi capisca) quella scenetta piuttosto ambigua a tutti quei poveri ragazzi che osservano il tutto con faccia attonita e sorpresa (senza proferire parola) quella mano e versetti compresi. Ragazzi, ricordatevi che siete in compagnia e cercate di non scioccarli troppo loro.

13/05/20, ore 22:32

Ciao :)

per ora non ho moltissimo tempo da decicare a EFP ma non volevo lasciare questa storia, che ho letto qualche giorno fa, senza recensioni.
Il momento in cui Light mangia le patatine è diventato celebre e tu lo hai riproposto in questa chiave ironica che ho apprezzato molto, mi piace l'ironia sottile che hai usato. Per come hai impostato la storia ci sta benissimo. Light ed Elle, quasi come non si rendessero conto che non sono soli, si ritrovano in atteggiamenti particolari e intimi sotto lo sguardo sbigottito di Mogi: è una situazione intrigante, una scena lenta ma intensa, da cui traspare un bel po' di attrazione inespressa e l'indifferenza assoluta nei confronti di chi li circonda, presi come sono l'uno dall'altro.

Questa la mia parte preferita:

"Ryuzaki, senza scomporsi più di tanto, chiude le labbra attorno alle dita di Light, succhia lievemente e poi lecca via il sale rimasto sui polpastrelli.

Mogi deve aver avuto un’allucinazione da overdose di caffeina, perché /cosa ha appena visto?/

Light sgranocchia un’altra patatina come se nulla fosse, incurante del fatto che le sue dita siano appena state nella bocca dell’altro - non è igenico, pensa Mogi, mentre le sue sinapsi cercano di fare due più due e dare un senso alla scena."

Inoltre vediamo un Elle inedito che per una volta mangia qualcosa di salato, incredibile per lui che leva anche il prosciutto dal melone XD ma forse quella patatina l'avrebbe mangiata solo dalle mani di Light...

Scusa la brevità della recensione ma volevo almeno lasciarti un parere!
A presto,
Golden Locks