La stazione di Gan 'Eden
di ONLYKORINE

07/08/20, ore 10:50

Ciao 🌸 Non ti nascondo che ho pianto 😭 Mi piacciono immensamente racconti come questo, pieni di significato e soprattutto sentimento, e cosa c'è di più commovente del momento in cui Giusy e Adriano si ritrovano? ❤️ Non si ha la certezza che la stazione di Gan' Eden sia effettivamente il capolinea in più di un senso fino a che Adriano non le parla: «Dovevi restare di più.» Quanto amore in una singola frase, altrettanto nella risposta di Giusy: «Non è lo stesso senza di te.» Spesso ci si dimentica che l'amore non ha davvero tempo, e quale può essere più forte di quello di due persone che hanno condiviso un'esistenza intera? L'intreccio di anime, poi, è stato una vera chicca 🤩 Lo stile è semplice, fluido, scorrevole, ti catapulta sulla banchina senza sommergere in dettagli inutili ma fornendo l'essenziale per dar spazio alla mente del lettore. Hai utilizzato un prompt (così mi è parso di capire dallo screen) in maniera decisamente originale 😎 Complimenti, tornerò sicuramente a bere altri tuoi racconti ❤️ Un abbraccio, Ayu ✨

19/05/20, ore 19:00

Ora sono io a scusarmi per il ritardo ma sono riuscita a chiudere giusto ora gli appunti per un'esame.
Posso dire che questa one-shot ha un'aria incantata? Mentre la leggi sembra che ti trasporti in un mondo magico. Così dolce e delicata che è un quasi un dispiacere quando finisce. Il finale è così carico di speranza che quasi annulla completamente la tristezza per la fine del viaggio di Giusy e del suo Adriano.
Ora però sarei curiosa di leggere qualcosa su di loro, sinceramente! Una meravigliosa storia d'amore, non ti pare?
Per quanto riguarda la grammatica o errori non ho nulla da dire, impeccabile.
Mi hai veramente colpito come scrittrice, quindi non vedo l'ora di avere un po' di tempo libero per leggere altri tuoi scritti!

Alla prossima e buona serata!

H. A. Stratford

17/05/20, ore 17:24

Ciao cara **
Tu scrivi sempre tante cose belle e io non so mai che scegliere. Ho scelto questa storia e ti giuro che sono con le lacrime agli occhi. Anche perché il genere è uno di quelli per cui stravedo, io di libri e serie tv così ne mangio a colazione, mi piacciono. E niente, piango, perché è tutto bellissimo. Avevo capito che ci fosse qualcosa di "strano", sin da quando Giusy scende a questa stazione. Una stazione dove il tempo però non sembra avere importanza. Inizialmente non avevo capito chi fosse il ragazzo che incontra all'inizio, cioè avevo capito che in qualche modo era collegato alla persona che stava aspettando, ma non pensavo in questo modo! In questo posto, passato, presente e futuro sembrano intrecciarsi. Giusy incontra il suo Adriano e allo stesso modo è anche l'"angelo" che ha spinto l'Adriano ragazzo a risvegliarsi dal coma per andare dalla sua fidanzata, che poi sarebbe lei. Guarda, avessi dovuto scriverlo io non si sarebbe capito niente, perché è un concetto più facile a pensarlo che a scriverlo. E niente, io mi sono innamorata, mi hai colpito proprio al cuore, sono veramente tanto, tanto affascinata. E che tenerezza vedere Adriano e Giusy, ora riuniti insieme in quello che suppongo sia una sorta di aldilà, pensare che avranno una bella vita. Io adoro e questa storia finisce tra le preferite perché il suo posto è lì. Complimenti davvero <3

Nao

08/05/20, ore 07:28

Buongiorno.
Sempre molto creativa e attenta all'aspetto più sentimentale e introspettivo dei personaggi ^^