Omnia Mutantur
di MissOphelia

20/06/20, ore 12:09

Buongiorno, ragazze! Innanzitutto, come state?❤
Ci tengo veramente moltissimo a farvi sapere il mio punto di vista su tutta la vostra storia, avendone ora un quadro completo, ma poiché sarà un commento un po' lunghetto ho deciso di lasciarvelo come una recensione.🥰

Partiamo dal presupposto che questa sia una delle più belle fanfiction che io abbia letto in assoluto. È meravigliosa e ricca di tantissime frasi significative che, in un modo o in un altro, arrivano dritte al cuore senza più andar via.❤
Premetto che, poi, il finale non me lo aspettavo MAI nella vita (😭😭), e che tra le mille lacrime che ho versato ho proprio sentito il mio cuoricino spezzarsi in milioni di pezzi (sì, sono piuttosto fragilina, I know🙈)... anche se, riflettendoci, visto che questa storia rispetta quasi perfettamente la storia originale (cosa che personalmente ho apprezzato tantissimo) in parte avrei dovuto aspettarmi qualcosa del genere.😣
Sebbene sia un finale molto triste, dolce-amaro oserei dire, merita comunque moltissimo perché, a mio parere, è quel tipo di finale che emoziona, resta intriso nella pelle e, anche se spezza il cuore, allo stesso tempo lo ricompone subito dopo con nuovi pezzi – che, anche se non sono gli stessi di prima, ti fanno vedere il tutto con una prospettiva nuova, diversa, più intensa e molto più significativa. Complimenti!🥰
Sempre riguardo la fine della storia, ho inoltre apprezzato particolarmente come, in ogni frase degli ultimi due/tre capitoli, sono riemersi moltissimi degli episodi che avete inserito nel corso di tutta la storia – che, improvvisamente, da semplici spaccati di vita quotidiana sono poi diventati qualcosa di troppo prezioso per essere dimenticato o per essere lasciato andare, perché sono il solo ed unico appiglio alla breve vita che hanno vissuto sia Helen sia Fred.

In particolare, a proposito dei personaggi, ho adorato come Charlie alla fine ami ancora Helen e lo farà per sempre, nella speranza che la rosa incantata della ragazza, anche se incupitasi alla morte di lei prematura, possa sempre donare un ricordo felice al giovane Charlie.💔
Citando, infine, (come non potrei?😍) i miei gemelli preferiti, ho amato la struggente rappresentazione dello stato d'animo di George, descritto come se si potesse spezzare da un momento all'altro. Sarò triste per giorni, probabilmente.😭💔

Detto questo, mi dileguo qui: spero di non essere stata noiosa, ripetitiva o di avervi infastidite in alcun modo.😣
Vorrei che sappiate però che vi stimo molto: spero di riuscire anche io, un giorno, ad arrivare al cuore di qualcuno attraverso la scrittura – proprio come voi, con la vostra semplice ma intensa FF, avete fatto con me.❤
Complimenti infiniti, ragazze. Se conoscessi un modo per indicare qualcosa di più vasto dell'infinito, ve lo direi.❤
È stata un'esperienza meravigliosa leggere questa storia, non potrei esservi più grata per averla scritta e più felice di così di averla scoperta per caso su Twitter. È stato un caso meraviglioso.😍
Un abbraccio fortissimo ad entrambe voi, spero di sentirvi al più presto! È stato un immenso piacere avervi conosciute!❤❤
Un bacio,
-Lily🎀
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 12:11 pm)

12/06/20, ore 15:54

Ciao, ragazze! Come state?❤
Qualche settimana fa vi avevo promesso una recensione, come vi ho detto in privato su wattpad... e quindi eccomi qui.😊
Parto con il dire che questa storia mi è piaciuta sin dal primo momento in cui l'ho scoperta, e le ragioni sono molteplici; iniziando dalle descrizioni, che sono stilate in modo curato e grammaticalmente corretto sebbene restino comunque di stampo semplice, (cosa che ho apprezzato moltissimo) mi hanno colpita molto perché, attraverso queste, siete riuscite a farmi immaginare in modo particolare lo stato d'animo di ciascuno. Questa è infatti una delle cose che ho apprezzato di più di tutti, insieme alla caratterizzazione dei personaggi principali: in ogni emozione provata sia da Helen che da Charlie, sono riuscita appunto ad immedesimarmi con facilità... e non è facile, quindi complimenti davvero! ^^
A proposito di Helen, mi complimento con voi perché l'avete inserita perfettamente nella storia originale: (sviluppando al tempo stesso quello che, a parer mio, è un personaggio fin troppo poco considerato nei libri – Charlie, appunto) è ben caratterizzata, amo il suo temperamento e la sua storia... e niente, penso che io possa riassumere il tutto dicendo, ancora una volta, che avete fatto un ottimo lavoro.❤
Un unico appunto di cui vorrei informarvi, però, è che ho riscontrato nei vari capitoli qualche errore di distrazione, punteggiatura e/o sintassi – come la virgola dopo il soggetto per quanto riguarda quest'ultima o, a proposito della punteggiatura, alcune virgole di troppo o dei punti a fine frase mancanti. Niente a cui non si possa rimediare, però, e la storia resta comunque bellissima – ed il posticino tra le preferite se lo è assolutamente meritato!😊
Nel caso in cui io vi abbia offese in qualche modo con la mia opinione vi chiedo scusa in anticipo, non era assolutamente mia intenzione. Non vedo l'ora di leggere il resto, siete bravissime! Continuate così e farete tanta strada, ne sono sicura!😍
Bene, detto questo, ancora complimenti e spero di sentirvi presto!
Baci, Lily :3

11/06/20, ore 15:36

Ciao a tutte e due girls!
Mi sono imbattuta in questa fic praticamente per forza dell'inerzia e dato che penso che bisogna dare spazio ai personaggi secondari, senza i quali una storia non sarebbe completa, mi sono detta "facciamolo!"
E niente, ho letto questi capitoli a tempi record ;)
Bravissime, la storia mi piace ed è intrigante :)
baci!
Miss Wendy

09/06/20, ore 09:08

Complimenti ragazze! Storia molto interessante e ben scritta.. trovo che di storie sul Golden trio ce ne siano già in abbondanza e che ce ne vogliano di più di storie così! Ho trovato l'ultimo aggiornamento e letto tutto di un fiato!

Unica nota, forse per ora il rating non è appropriato e magari potrebbe scoraggiare alla lettura chi cerca un genere simile al vostro..

21/05/20, ore 14:36

Si vede che Charlie sta tutto il tempo in mezzo ai draghi, si è perso un po’ per strada il romanticismo. “Sei bella come un cucciolo di unicorno” lascerebbe tutte un po’ straniti. Anche questo capitolo fila bene, anche se io lo avrei tenuto insieme alla prima parte nello stesso capitolo. Unica pecca che da pignolo del canone ci tengo a notare è che Charlie non vedeva i suoi fratelli dall’estate, non da un anno. Infatti anche lui era andato in Egitto con la sua famiglia a trovare Bill. Detto questo, bel lavoro, qualche ora e recensisco pure i capitoli successivi

21/05/20, ore 14:29

Eccomi qua per il secondo capitolo. Fred e George perfettamente IC e anche Helen mi piace. Sarebbe bello vedere anche Angelina, con cui i gemelli spero giravano ai tempi. Ma magari più avanti si incontrerà. Unica pecca che trovo un po’ difficile è la questione della macchina. Nel secondo libro Arthur aveva passato grossi guai per quell’auto e non credo ne abbia recuperata un’altra. Anzi, nel terzo libro, Harry e gli altri vengono portati a King’s Cross con auto del Ministero. Ma non mi sembra un grosso errore. Al prossimo capitolo!

21/05/20, ore 14:22

Ciao! Allora trovo la vostra idea molto interessante, soprattutto dando spazio a Charlie che a mio dire è un personaggio molto interessante e poco sfruttato durante la saga. La storia fila liscia, non c’è un linguaggio troppo pomposo, il che è un bene. Ora cerco di recensirvi anche gli altri capitoli. Come al solito non capisco perché ci sono milioni di recensioni a storie scritte con i piedi, mentre la vostra, che è carina, è stata così tralasciata.