Posso chiamarti Bella?
di EcateC

25/07/21, ore 11:56

carissimaaa,
sono mesi che dovevo leggere questa storia, ma per un motivo o per l'altro rimandavo sempre.
Finamente l'ho fatto e mi pento solo di non averlo fatto prima.
Ti applaudo per come Harry Potter sembra veramente essere casa tua, muovi ogni personaggio (in particolare Bella e Voldy , ho visto proprio quelli canon, parlare con la stessa voce, gli stessi sguardi, gli stessi movimenti) come se lo conoscessi da sempre, queste sembrano le pagine mancanti nei romanzi della Rowling sul loro presunto primo incontro.
Amo il rapporto con le sorelle, specie come Androeda sa punzecchiarla, amo il carattere ribelle di Bellatrix e la sua lingua tagliente che tanto affascinano il nostro Signore Oscuro.
Ma le maledizioni oscure che hai menzionato esistono o è frutto della tua fantasia? le trovo credibilissime in ogni caso, mi ha sorpresa molto quella dove si rende il braccio un tizzone ardente.
ho adorato l'evoluzione di Bella, dal repellere quel Mezzosangue che osa presentarsi a casa loro.. ad essere completamente soggiogata dalla sua fascinosa oscurità.
ho adorat come non definisci Voldemort affascinante ma col volto deturpato dalla magia oscura, ricordo i discorsi che mi facevi in merito.
posso solo dire povero Rodulphus ahahah, però sì è credibile come prima loro notte di nozze XD
davvero un ottimo lavoro, da più punti di vista.
complimenti davvero

09/05/20, ore 15:37

Come promesso eccomi qui per recensire. Innanzitutto complimenti per la bella idea, io facendo parte di quella minoranza che abbraccia la teoria di una Bella che è rimasta colpita da Voldemort con il tempo, ho apprezzato ancora di più la tua storia. I personaggi di Bellatrix e Voldemort sono sempre caratterizzati benissimo e ho molto apprezzato la presenza di Cygnus e Druella, come di Andromeda e Narcissa. Il finale poi l'ho trovato perfetto, veramente grazie ancora per la bella storia, alla prossima.

09/05/20, ore 14:56

Carissima Ecate,
ormai devi iniziare a mettere il tasto "Abbonati" perché ho messo accampamento nel tuo profilo. Mi piace il modo in cui scrivi le tue storie e, soprattutto, il come analizzi ogni singolo elemtno di essa. Unico inspiegabile motivo: perché un Mezzosangue é a capo di eliminare tutti questi ´suoi simili´ e babbani? Da quello che ho capito nel modo in cui volevi mandare il messaggio é che non vi é che nonostante lui non si paragoni a loro cercando di disprezzare le sue origini, cerca di mettersi ad un livello di gran lunga superiore ai comuni maghetti sanguemarcio e quindi sovrastare anche il potere di un normale purosangue. Quindi si mette su un piano totalmente diverso rispetto a tutti gli altri. Mi ero da sempre immaginata un primo incontro tra Bella e Voldy e, devo dire che, mi hai lasciato totalmente senza parole. Io non avre saputo descriverla meglio (anche se avresti dovuto marcare di piú la furia omicida di Cygnus: Mai e poi Mai, una figlia purosangue reale disobbiscisce al Pater Familia, che sia donna o uomo. La sua parola é legge). Peró ci ha pensato giá Voldy a rimetterla in riga e da li si evince il perché bella agisce in quel modo per tutte le cose a venire. Lei risponderá per sempre a lui e sti cazzi di suo padre! xD. Bella a me non mi é mai piaciuta e non mi é stata nemmeno antipatica, peró dalle storie che ho letto su di lei che hai scritto me la stai facendo vedere sotto un´altra luce.In effetti, nella vita vorrei avere qualcuno di eternamente fedele fino all´ultimo respiro. Che dire... la Bellamort ha acquisito con se un´altra adepta.
Non vedo l´ora di sapere cos´altro partorirá la tua mente ahaha
IrideNotturna

09/05/20, ore 12:42

Ehiiiii :3
Grazie per avermi dato un modo per passare un po' di tempo qui in aereoporto... dovrò cercarmene un altro adesso visto che prima delle 14 mi sa che non mi muoverò.
Allora! Bellissima os, mi sa che dovrei leggerne di più ff di Harry Potter e soprattutto su questa coppia. In totale del fandom ne avrò lette tipo 4 o 5 xD troppo yaoi e coppie strane in giro.
Sei riuscita a mantenere i personaggi IC e vedere una giovane Bellatrix che - anche se solo per pochissimo - schifava zio Voldy invece di andargli dietro tipo ombra mi è piaciuto e ci sta troppo 😂
Mi spiace per la povera elfa e per i suoi colleghi però :'(
L'extra finale mi ha colto di sorpresa xD proprio mentre finivo di pensare "e mo che gli dicono al tipo quando si risveglia?"
Mi sa che devo passare qui dal tuo profilo più spesso xD
Ciauuuuu :3

09/05/20, ore 11:20

Eccomi, eccomi, eccomi!!! Sono emozionatissima aiutooooo!
Ok. Intanto cerco di fare un respiro e calmarmi. Spoiler della recensione che sto per fare: l'ho adorata e finisce senza se e senza me nelle preferite.
Ora, venendo a una recensione più articolata... Il pezzo iniziale tra le sorelle mi è piaciuto tantissimo. In particolare ho amato Andromeda, anche io me la immagino così, più diplomatica, più affettuosa (è l'unica che si preoccupa per sua madre!) e mi piace anche che dica quel "tutte o nessuna". Sì, è proprio Andromeda come me la immagino io! E poi ho sempre pensato che tra lei e Bella ci fosse un rapporto molto stretto prima che Dromeda venisse rinnegata...
Venendo al "nocciolo della questione", credo che questo sia stato per te un esperimento riuscitissimo. Bellatrix è tremendamente IC. Lei disprezza i Mezzosangue e NON conoscendo Voldemort (da quello che ho intuito qua non ne aveva neanche sentito troppo parlare...) ci sta che non ne fosse subito invaghita e affascinata. Mi è piaciuto tantissimo anche Voldemort che, a ben vedere, in questa storia è quello che si è "invaghito" per primo, direi :P Oh Voldie, sei proprio un patatino quando vuoi <3 non ce la poteva proprio fare a far lasciare Cygnus, doveva di continuo fare domande su Bellatrix. E quando si è seduto di fronte a lei lasciando tutti gli altri interdetti? MERAVIGLIOSO!
Ho trovato azzeccatissimo il modo in cui hai gestito tutta la parte successiva all' "offesa", per così dire. Voldemort che la segue, si mostra per quello che è davvero (anche io ho pensato potesse trasfigurare il suo aspetto per non creare troppo timore e continuare ad affascinare per i suoi scopi...) e le mostra anche ciò che può fare. Lui non è UN Mago Oscuro, lui è IL Mago Oscuro e Bella lo scopre a sue spese. Bellissimo, più Lui le mostra il suo potere, più lei si invaghisce e inizia a desiderarlo. L'ho trovato perfetto. Così come ho trovato perfetto il risentimento di Voldemort nel sentirsi chiamare Mezzosangue... non riesce a sopportarlo e non riesce a sopportare sia Bellatrix a chiamarlo così. Vuole sottometterla e vuole che lei lo adori come - di più - fanno gli altri. Vuole sia sua e riesce a piegarla in pochissimo tempo... Bellatrix alla fine di quella loro "prima lezione" è già completamente e totalmente sua. Già ha smesso di importarle l'aspetto fisico, lo status di sangue passa in secondo piano perché è evidente come lui si elevi al di sopra di quelle categorie. E' una cosa a sé. Sei stata davvero brava perché non era facile rendere IC i personaggi in questa nuova dinamica, con una Bellatrix riluttante e recalcitrante (gli da del tu!) e un Voldemort che deve "lisciarsi le penne" (come faceva prima Cygnus :P) per farle capire che lui sia un uomo fuori dal comune e che lei ha sempre e solo desiderato un uomo come lui, che la prendesse e le mostrasse "la via". Bravissima!!!
Mi è piaciuta anche tutta la parte seguente, quella in cui Bella vorrebbe uccidere Rodolphus (vai Bella hai il mio benestare) e Voldemort invece minimizza, Bellatrix gli chiede di andare al matrimonio e alla prima notte di nozze lui si fa desiderare... e poi invece va perché un pochetto anche lui è geloso e vorrebbe Bella solo per sé <3 detta così, sembra OOC, e invece per come l'hai resa nella ff è perfettamente IC!!! Inutile dirti che quando Voldemort fa schianatre Rod contro la porta ho ballato la conga. A me Rod come personaggio non piace (è risaputo) e vederlo umiliato così mi ha fatta ridere. Cocco, non ti azzardare a toccare Bella. E poi ecco il nostro Voldie che dice a Bella chenon avrebbe mai permesso al francese di toccarla! Ho adorato il modo in cui Voldemort in questa scena (ma anche in quella nel bosco) continui a ritornare sul fatto che Bellatrix l'abbia chimato "Mezzosangue", non riesce a sopportarlo, e gliela fa pagare ignorandola e ricordandoglielo costantemente. Bellatrix probabilmente si prenderebbe a schiaffi da sola XD "Maestro, vi prego, basta" e lui la smette (per il momento, almeno...) e la rende finalmente felice.
Potrei scrivere altre 200 cose su questa ff ma la smetto qua perché altrimenti non la finisco davvero più XD BRAVISSIMA! Queste sono le ff Bellamort che vorrei leggere per sempre.
A presto spero con un'altra ff di questo calibro! Grazie per averla scritta,
Clo
P.S. c'è qualche refuso qua e là, niente di grave, ma te lo faccio presente per "completezza" XD

09/05/20, ore 11:13

Eccomi!
Ci sono talmente tanti punti che mi hanno fatto ghignare e saltellare shippandoli che potrebbe venire una recensione lunga.
1. Bellatrix fiera e Purosangue che dice "la prossima volta invitiamo anche un Babbano" è perfetta. Assolutamente IC. Mi ha anche fatto pensare al film fanmade sulle sorelle Black. Andromeda preoccupata e Narcissa altera. Chissà se Narcissa è rimasta male per le attenzioni che ha catturato Bellatrix o era sollevata di non essere stata lei l'oggetto della curiosità di quel mago dal volto deturpato. Andromeda, attenta a tutto quello che succede in casa, ha capito tutto quanto e l'ho trovata molto credibile.
2. Lord Voldemort è fantastico nel suo essere completamente indifferente ai tentativi di Cygnus di impressionarlo con il suo sfarzo e di pensare solo a ciò che vuole. Sorprende tutti sedendosi di fronte le ragazze e domanda solo ciò che gli interessa, tutto il resto non conta perché lui è al di sopra dei riti dei Purosangue. Credibile e l'hai bilanciato bene perché non è stato comunque villano al punto da offendere Cygnus (di cui immagino voglia il sostegno). Ho ghignato per la battuta di Karkaroff e ho apprezzato il suo inserimento.
Persino l'intervento di Narcissa su Trasfigurazione e il rendere imperfetta Bellatrix agli occhi della tavolata è stato bello. Il sorriso di Voldemort, al pensiero dei risultati di Tom... Aw... :3
3. Il modo in cui Lord Voldemort mostra a Bellatrix la sua forza e la rende supplichevole delle sue attenzioni. La magia oscura che invade la stanza e la brutta fine della povera elfa. Tutto molto credibile. Voldemort costretto a usare una Maledizione Senza Perdono per mettere quella strega al suo posto e che simula indifferenza nei confronti delle maledizioni di Bellatrix per non incoraggiare la sua alterigia e continuare a mostrarsi superiore.
4. Bellatrix che dopo quell'incontro, nel buio della stanza è turbata e già desidera Voldemort. Ho saltellato sulla sedia. AODRO.
5. Bellatrix che lo insegue ovunque per essere addestrata, che lo supplica, che se ne innamora e lui resiste sadicamente, godendo delle suppliche della ragazza, divertendosi a vedere come lei, la strega Purosangue, si abbassa ad elemosinare le attenzioni del Mezzosangue, ma lui è molto di più, grazie alla magia oscura. Immagino che si senta estremamente potente in quel frangente.
6. Il matrimonio di Bellatrix e Rodolphus. Allora, un po' diverso dal mio headcanon, ma interessante, soprattutto ai fini della trama della storia. Avere un Rodolphus che, povero, non capisce un tubo di quello che si mormora intorno a lui è assolutamente utile, direi quasi fondamentale.
7. La presenza di Sirius imbronciato, mi piace quando si fa un paragone tra i due cugini, entrambi imbronciati, ma per motivi diversi. Voldemort che si siede vicino a Sirius poi è fantastico.
8. Dimenticavo, Bellatrix che esterna le sue preoccupazioni sulla sua prima notte di nozze a Voldemort e lui che le dice "Se non vuoi toccarlo, lascia che sia lui a toccare te" e poi "se non vuoi farti toccare sai come difenderti" BELLISSIMO. Ho adorato.
9. La prima notte di nozze. Epica. Bellissima. Povero Rodolphus Schiantato da Lord Voldemort che rimane tutta la notte per terra privo di sensi e si risveglia confuso e con un bernoccolo in testa e trova la mogliettina pimpante. <3 Mi dispiace così tanto per lui.
10. Qui serve la citazione:
-Sembrate geloso-
-Lo sono- le rispose, facendola sorridere in modo raggiante -Tu sei mia-
APPLAUSI. Le Bellamort shippers sono morte e stanno annegando nei feels, come si suol dire. Io ero tutta un awwww.
Bravissima, si vede che hai le idee molto chiare sui personaggi e che la storia ti ha impegnato molto perché c'erano un sacco di tranelli possibili per rendere i personaggi OOC. Era facilissimo, ma sei riuscita a mantenerli credibili. Il linguaggio sprezzante di Voldemort soprattutto i pensieri durante la cena con Cygnus hanno aiutato a mantenere il personaggio focalizzato e non rendere implausibile il fatto che si sia seduto tra le ragazze.
Mi è piaciuta molto come Bellamort e il Romantico ci sta tutto. Va beh, ora la smetto di dilungarmi ulteriormente su quanto ho trovato fantastica questa storia.
Bravissima e alla prossima,
Sev

09/05/20, ore 10:35

Ciao cara Ecate! Inizio questa recensione con una big revelation: credo sia la prima Bellamort che abbia mai letto. Credo che come coppia funzioni e abbia innegabilmente il suo fascino, però nessuno dei due è propriamente il mio personaggio preferito quindi non avevo ancora avuto occasione di dare una chance alla coppia ahah Detto questo, credo che da ora in poi ne leggerò più spesso perchè questa qui mi è piaciuta tantissimo!! Il twist di una Bellatrix disgustata da lui l'ho trovato davvero geniale e poi mi è piaciuto molto proprio come hai sviluppato le loro interazioni a partire da lì: hai mostrato la loro potentissima attrazione senza sconfinare nell'OOC, anzi i tratti di entrambi mi sono sembrati davvero molto ben mantenuti. A questo proposito, devo dire che il momento in cui lui la crucia e quando poi uccide l'elfa sono stati azzeccatissimi: stiamo parlando della Bellamort del resto! Insomma, sei riuscita a scrivere qualcosa di romantico senza snaturarli e facendomeli apprezzare molto. Davvero bravissima!! Passerò a leggere altre tue storie su di loro: mi hai conquistata! Un bacio e alla prossima!