Ombre strette nel raso verde
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
22/09/22, ore 19:36

Ciaooo!! ^-^ sono super felice di essere tornata a leggere questa storia, mi manca pochissimo per concluderla ma vorrei che non finisse mai!! 🥺🥺
Le cose si stanno complicando sempre di più e arrivata a questo punto mi aspetto un finale super travolgente, soprattutto se consideriamo il modo in cui si conclude questo capitolo, con Sigyn che punta l'arma contro Loki domandandogli chi sia... Che colpo di scena incredibile, hai reso benissimo la tensione di quel momento, bravissima davvero!!
Immagino che, dopo aver visto ciò che c'è in quella stanza, a Sigyn sia caduto il mondo addosso... E fa male sapere che ha scoperto una verità tanto atroce poche ore dopo essere stata una cosa sola con Loki, proprio quando aveva deciso di donare tutta se stessa a lui... Ora più che mai voglio sapere cosa farà -e soprattutto dirà- Loki per farle comprendere tutto quanto, anche perché arrivata a questo punto Sigyn merita un bel po' di spiegazioni, ne ha tutto il diritto!!
Come sempre il capitolo è scritto benissimo e l'ho trovato super coinvolgente, adoro l'utilizzo che fai del lessico e il modo in cui metti in luce i pensieri dei personaggi, senza contare che l'accuratezza storica mi lascia sempre senza fiato!! **
E ultimo, ma non per questo meno importante... Come si fa a non volere bene a Thor, che anche in una situazione tanto delicata riesce a risollevare tutto con una semplice missiva? Praticamente ha lasciato intendere che Sigyn è la benvenuta in famiglia e questo mi riempie il cuore di gioia, anche se ho paura che non sarà così facile e forse non si realizzerà nemmeno, ma voglio ancora sperare nel contrario!! 😭😭❤️❤️
Bravissima come sempre!! ❤️❤️

04/08/22, ore 10:42

Ciaooo!! ^-^ che capitolo meraviglioso!! Non posso non partire dalla fine, perché ho la sensazione che Sigyn sia molto vicina alla scoperta della verità e sono curiosissima di sapere cosa succederà quando aprirà quella porta!! Anche se ho la sensazione che la verità non le piacerà affatto!!
Laufey fa paura!! È proprio ossessionato da Sigyn e la cosa mi spaventa non poco!! 😱😱 Meno male che Loki riesce ad affrontare e sostenere una conversazione con lui e riesce anche a portarlo dalla sua parte, ovvero convincerlo che i metodi che ha usato fino a quel momento sono stati quelli giusti, altrimenti chissà come avrebbe reagito Laufey se si fosse accorto che sotto c'è molto di più!!
Spero che Thor riesca ad aiutare il fratello, si vede quanto tiene a lui nonostante sia consapevole che Loki si sia spinto un po' troppo oltre, ma in ogni caso desidera aiutarlo come meglio può!! 🥺🥺
Un bellissimo capitolo, bravissima come sempre!! ❤️❤️

14/07/22, ore 19:39

Ciaooo!! ^-^ ma la bellezza di questo capitolo?? L'ho amato!! 😍😍 E sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, è super emozionante e coinvolgente!! 😍😍
Loki e Sigyn sono scappati e non posso che esultare un "finalmente" gigantesco!! So che la loro fuga sicuramente smuoverà qualcosa, perché è impossibile che se ne stiano tutti buoni e in silenzio, però sono comunque contenta che Sigyn abbia deciso di seguire Loki, perché sa il fatto suo e lei è in grado di tenergli testa!! Sigyn riesce ad andare oltre l'apparenza e le parole che Loki le riserva quando risponde alle sue incessanti domande nascondo tanto di più, cosa che lei ha ben capito -amo tanto la sua arguzia, è sempre super attenta ai dettagli!!
E sono stati dolcissimi durante il momento di intimità che hanno condiviso, mi sono sciolta!! 🥺🥺 Sono proprio belli insieme e adesso sono super curiosa di sapere cosa la loro fuga porterà con sé!! ❤️❤️ Bravissima!! ❤️❤️

30/06/22, ore 13:20

Ciaooo!! ^-^ non potevo non proseguire questa storia, ero troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo in questo capitolo!! 😍😍 E WOW, ora si spiegano tante cose e allo stesso tempo altrettante sono ancora in sospeso, come si fa a non amare tutto ciò?? 😍😍
Loki e Sigyn sono meravigliosi e al contempo drammatici, perché sono proprio fatti l'uno per l'altra ma è come se intorno a loro aleggiasse perennemente questo sentore di brutti presagi che ti fa palpitare il cuore e ti fa capire quanto il loro amore sia potente e pericoloso, soprattutto per i pericoli che rischia di attirare attorno a sé!! Laufey brama Sigyn, ne è ossessionato, e Loki ha fatto tutto ciò che gli ha chiesto per portare avanti il suo piano, solo che poi ha capito che quel piano l'avrebbe separato per sempre da lei, lei che ormai è diventata importante per lui sotto tutti i punti di vista e alla fine decide di salvarla, di liberarla da quel bellissimo -e mortale- vestito di raso verde con l'antidoto che ha preparato per contrastarlo... il mio cuore non regge, troppe emozioni tutte in una volta!! 🥺🥺❤️❤️
Che bellissimo capitolo, bravissima davvero!! ❤️❤️

23/06/22, ore 00:54

Ciaooo!! ^-^ WOW, questo primo capitolo mi ha semplicemente conquistata!! 😍😍 Ho iniziato questa storia grazie al suggerimento di Mako e WOW, l'ho già detto?? 😍😍
Scrivi benissimo, hai uno stile molto raffinato e la cura nei dettagli del periodo storico in cui hai ambientato la storia si percepisce tutta!!
Erano tempi diversi rispetto ai nostri, dove la modernità di Loki -il suo aver viaggiato per il mondo ed essersi avvicinato a nuove culture e anche a tante ombre, proprio come suggerisce il titolo della storia, non tanto benevole ne è un esempio- e quella di Sigyn -che si afferma per la ragazza innamorata che è- erano qualcosa di assolutamente straordinario e non sempre ben visto, anzi!! E poi quanto sono belli loro due insieme, mi piacciono davvero tanto -e quanto è temeraria Sigyn che riesce a tenere testa a Loki? 😍😍
Conosco la storia di Barbablù, quindi il fatto che Loki sia consapevole che Sigyn dovrà morire in parte me lo aspettavo, ma dall'altra non pensavo sarebbe capitato così presto!! Quindi ovviamente ora sono super curiosa di sapere il perché e il percome!!
Complimenti, sei bravissima!! ❤️❤️

18/06/22, ore 15:29

Ciao, eccomi qui 🥰
Ma... in che senso ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo di questa storia?
Mi sento molto strana, in questo momento, perché sento che insieme a Loki e Sigyn se n'è andata anche una parte di me – non poteva durare altri cinquanta capitolo questa storia? 😭

Mezzi deliri [?] a parte, penso che questo capitolo sia la (più che) degna conclusione di questa storia che abbraccia fantasia, canone e rielaborazione di una fiaba molto intrigante.
È un finale dolceamaro, dove le consapevolezze che trafiggono Loki hanno la stessa potenza del veleno che Laufey ha iniettato nelle vene di Sigyn: qualcosa di troppo potente per essere sostenuto a lungo.

Eppure, al contempo, trovo tutto così malinconicamente (e drammaticamente) bello che, nella sua tragedia, non posso non pensare che sia un finale perfetto per tutto ciò che è avvenuto prima e che ha portato proprio a questo.
Forse perché la verità fa male, sì, ma è anche necessaria. E in questo finale la verità è spietata e non lascia scampo, ma al contempo è così soddisfacente che non si può desiderare di più.

Perché alla fine, anche se Loki dimenticherà tutto ciò che ha appreso a un passo dalla morte e nella sua nuova vita rischierà di ricommettere gli stessi errori, noi lettori sappiamo.
E la nostra memoria non sarà cancellata, proprio come quella di Sigyn che, in alcune vite, riaffiora in tutto il suo dolore e, allo stesso tempo, anche in tutto il suo malinconico amore.
Così noi sappiamo che la storia travolgente della strega e dell'uomo che ha amato con tanta passione l'abbiamo sempre avuta a pochi centimetri di distanza, reincarnata in un'altra versione che vede protagonisti sempre quei due spiriti innamorati.
Loki e Sigyn, in questa storia, hanno vissuto il loro amore con queste sfumature, tra salotti altolocati, balli, avidità di conoscenza e curiosità sconfinata; si sono sposati in fretta e furia nella stessa notte in cui si sono dovuti momentaneamente salutare a causa degli eventi nefasti che si sono susseguiti subito dopo, eppure va bene così, anche se fa male, proprio perché la verità aleggiava intorno a loro, quella che ha ricollegato tutti i pezzi e ci ha fatto comprendere fino in fondo quanto siano due anime perennemente tormentate dal profondo legame che le unisce, qualcosa di indissolubile che si reincarna nel corso degli anni, dei decenni e dei secoli.

È stata davvero una bellissima lettura e sono molto felice di aver scelto questa storia che, mentre scrivevo la recensione, già mi mancava.
So già quale sarà la mia prossima lettura e non vedo l'ora di iniziarla, ma difficilmente riuscirò a staccarmi da questa storia che porterò sempre con me – e infatti la inserisco tra le preferite.
Complimenti e alla prossima 💚

04/06/22, ore 15:18

Ciao 🥰
In questo capitolo tanti, tantissimi nodi vengono al pettine e penso che sia uno tra i miei preferiti, l'ho davvero adorato.
Mi è piaciuto il modo in cui la fiaba di Barbablù si sia insinuata tra le righe della storia, acquistando pian piano sempre più forma; in tutto questo, poi, il modo in cui è stata riadattata nella storia la rende perfetta per le dinamiche che intercorrono tra i personaggi.

(Apro un attimo una parentesi per dire che non vedo l'ora di leggere la storia della strega danese e del conte, mi intriga tantissimo 😍)

Lo scontro che Loki e Sigyn hanno avuto l'ho trovato molto coinvolgente.
Penso che si tratti di uno scontro a tutti gli effetti poiché Sigyn non solo gli ha puntato la pistola contro, ma ha manifestato emozioni quali il terrore e lo sconcerto che la verità porta con sé, facendole ampliare la sua visione di Loki e portandola, quindi, a dubitare di lui e di tutto ciò che c'è stato tra loro.
La conoscenza porta un sacco di guai e grattacapi, è vero. Perché chi è assetato di conoscenza come Loki ed è molto curioso e intraprendente come Sigyn, finirà inesorabilmente per impelagarsi in situazioni scomode ed estremamente pericolose: la conoscenza è potere, sì, ma questo rischia di ritorcersi contro. E, soprattutto, quando si è ingordi di sapere si rischia quasi di perdere la via di ritorno, ormai troppo oscurata dalle ombre della notte.
È un concetto che a me piace tantissimo, perché l'ignoranza va sicuramente compensata e più cose si sanno, più si è liberi, ma è altresì vero che la troppa conoscenza rischia di rivelarsi un'arma a doppio taglio e io, in questo capitolo soprattutto, ho ritrovato tutto questo, un concetto che amo e che mi ha sempre messa in soggezione poiché immenso e infinito.
L'hai reso benissimo e non posso che farti tanti complimenti per questo.

Ora che si sa esplicitamente cosa ha fatto Laufey a diverse donne prima di lei, ora che questi brama vendetta e ora che Loki è ancora più intenzionato a salvare Sigyn e sposarla, non posso che concludere dicendo che non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, sono curiosissima di sapere cosa succederà 💚

03/06/22, ore 10:55

Ciao, eccomi qui 🥰
Per un attimo ho quasi creduto che le cose stessero volgendo per il meglio, soprattutto quando Loki stesso si rende conto che rendere realmente onesto ciò che lui e Sigyn hanno fatto (quindi rendere a tutti gli effetti la loro una fuga d'amore e sposarsi per legarsi indissolubilmente l'uno all'altra secondo le convenzioni dell'epoca) sarebbe stata la soluzione ottimale a tutti i loro problemi.
Così facendo avrebbe non solo potuto garantire una vita agiata a Sigyn ma l'avrebbe anche (e soprattutto) protetta senza dover necessariamente raccontare la verità circa le sue intenzioni sul voler uccidere Laufey, dato che il fatto sarebbe stato visto come il gesto di un marito volto a proteggere la propria moglie dalle grinfie di un uomo che voleva rapirla e farla sua per degli esperimenti.

Non so neanche il perché mi sia tanto crogiolata nell'ingenuità che tutto sarebbe andato bene, visto e considerato che nel corso del capitolo si percepiva alla perfezione che Sigyn avrebbe aperto quella porta e, ancora prima, che tutto questo fosse stato alimentato dalle risposte di Loki a riguardo che sì, non le ha detto la verità ma, in questo caso, nemmeno una menzogna – e non solo, le ha anche detto di non domandare più a riguardo, di non aprire porte che trova chiuse proprio perché ha voluto salvarla dall'orrore.
Lo stesso orrore che Sigyn scopre nel momento in cui quella porta invece la apre e si ritrova catapultata in un altro mondo – anche perché, per essere rimasta tanto sconvolta, il laboratorio di Loki deve nascondere oggetti e appunti e missive fuori dall'ordinario.
Inutile dire che, per come si conclude il capitolo, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ora.

Thor mi è piaciuto tanto anche in questo capitolo; ho adorato come ha agito e ho adorato come abbia sostenuto Loki anche in questo caso, con quel biglietto che è allarmato ma, al contempo, “alla Thor”, con quel “Lady Odinson le donerebbe, come nome” che mi ha fatto sinceramente sorridere.

Mi mancano solo due capitoli per concludere la storia (!) e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà 💚

22/05/22, ore 12:45

Ciao, eccomi qui 🥰
La tensione che ho respirato mentre leggevo questo capitolo era praticamente palpabile.
In particolare, non nego assolutamente che i paragrafi dedicati al confronto tra Laufey e Loki mi hanno fatta sudare freddo, perché Loki è scaltro, è un calcolatore che rasenta la perfezione ed è LUI che fa scattare le trappole anziché cadervi senza rendersene conto, ma è altresì vero che in quel momento si trovava al cospetto del proprio mentore, del proprio maestro, di colui che ha visto e osservato il mondo il doppio (o forse anche il triplo) delle volte di Loki ha molta più esperienza di lui.
In questo caso, il fatto che Laufey sia assolutamente accecato dal desiderio di avere Sigyn tutta per sé ha contribuito a non farlo ragionare lucidamente e a non prendersi il tempo necessario per riflettere sul modo in cui Loki ha agito.
E concordo con Loki: per qualche giorno avrà modo di respirare... almeno spero!

Sigyn continua a essere un personaggio talmente interessante che leggere di lei è una scoperta continua.
Ha compiuto le sue scelte, è ben conscia di ciò che ha fatto (è fuggita con un uomo al quale ha donato tutta se stessa andando contro ciò che invece la sua famiglia desiderava per lei), ma al contempo ci sono i tarli del dubbio, della paura e della curiosità che rosicchiano insaziabili le pareti della sua mente, rendendola una ragazza che riflette anche nella sua impulsività.
E Loki soddisfa a modo proprio quella sete di conoscenza, non andando propriamente dritto al punto ma non negandole neanche delle risposte esaustive, almeno in un primo momento.
(Poi quando Sigyn si ferma davanti la porta chiusa a chiave ho sussultato. Anche perché il capitolo si conclude proprio con quell'immagine ed è davvero evocativa!)

E poi ho amato Thor.
L'ho amato perché è lui al cento percento, perché nonostante si riprometta costantemente che suo fratello debba essere affrontato e fermato, alla fine ogni occasione diventa buona per proteggerlo, per fare in modo che la situazione si pieghi in suo favore, che lo agevoli.
Perché nonostante tutto Thor ama Loki come solo un fratello saprebbe fare e questa sua nobiltà d'animo (e non solo come titolo materiale, se così possiamo dire) l'ho percepita tutta quanta.

È stato un capitolo bellissimo e già non vedo l'ora di proseguire 🥺💚
Grazie per questa piacevole lettura, sono sempre più felice di aver iniziato questa storia 🥰

05/05/22, ore 11:32

Ciao, eccomi qui 🥰
Anche in questo capitolo, così come nei due precedenti, non posso non spendere qualche parola per l'accuratezza nei dettagli storici e per il modo in cui hai reso la modernità di Sigyn assolutamente in linea col periodo storico.
Dopotutto lei ha ricevuto un'educazione di un certo tipo, è vero, ma sa pensare con la propria testa e questo la porta anche a rischiare, ad andare oltre, a inoltrarsi in un bosco fitto dal quale forse non farà più ritorno – ma è una scelta sua, dettata dal suo istinto e dai suoi sentimenti. Ed è per questo che Sigyn possiede una marcia in più rispetto a tante altre donne dell'epoca, secondo me.

Ogni volta che Loki e Sigyn interagiscono, mi sento sempre più coinvolta ed emotivamente legata a loro.
È bellissimo il modo in cui sono passati dalla formalità al darsi del tu, liberandosi di tutti gli orpelli e i fronzoli per essere quanto più diretti possibile; eppure, al contempo, Sigyn continua a essere avida di risposte (e di porre dunque domande) e Loki continua a rivelarle solo il minimo indispensabile, quanto possa aiutarla ad avere un quadro generale di ciò che sta accadendo abbastanza chiaro, ma senza mai sfociare nel dettaglio assoluto – e in ogni caso, Sigyn possiede l'arguzia di arrivarci da sola e di fare tesoro di ogni singola parole he Loki le concede.

Il momento della fuga è stato particolarmente intenso e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai descritto e raccontato e l'avrei decretato come il momento più intenso del capitolo, salvo poi arrivare alla parte finale dove mi sono completamente sciolta perché è stato bellissimo leggere di come Sigyn abbia deciso di offrire a Loki una parte importante di sé, qualcosa che non le sarà mai più restituita.
È stato un momento magico, intenso, anche un po' doloroso forse, ma unico e inimitabile, un punto che si perde nell'infinito che appartiene a loro e a loro soltanto.
E ti dirò, nel momento in cui Sigyn pensa di aver agito come una cameriera (sempre conforme ai pensieri dell'epoca e anche all'educazione che ha ricevuto) mi si è stretto il cuore perché nonostante tutto c'è così tanta purezza nel suo desiderare Loki, anche nella sfrontatezza di certi pensieri alquanto intimi e molto più “spinti”, che alcune volte penso che in una società del genere forse io non ce l'avrei fatta – è un pensiero che in un certo senso non ha motivo di esistere, dato che quella vita non l'ho mai vissuta, eppure insieme a Sigyn (e soprattutto grazie a lei) ho avuto modo di ampliare la mia visione di questo mondo che un tempo c'è stato ed è come se avessi percepito le sue stesse emozioni, tanto forti e impetuose e anche contrastanti.
Ed è una cosa che non sempre mi capita, quindi lo considero un valore aggiunto alla storia e allo stile di scrittura.

Penso di aver divagato un po' in questa recensione e se così fosse, ti chiedo scusa (!), ma sappi che mi è davvero piaciuto questo capitolo e che leggerlo è stato un piacere 💚

20/04/22, ore 15:20

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi ha colpita in pieno petto, l'ho trovato non solo ben scritto e coinvolgente, ma anche ricco sotto tutti i punti di vista, sia di dettagli circa il periodo storico nel quale è ambientata la storia (complimenti per la precisione e l'accuratezza, le stesse caratteristiche che ho riscontrato anche nel primo capitolo!), sia per quanto riguarda l'introspezione e caratterizzazione di Loki e Sigyn, due personalità così intriganti da avermi completamente ammaliata.
Inoltre, emerge anche quello che è l'intreccio della storia, e apprezzo molto il fatto che non sia solo questo e che ci sia ancora tanto da scoprire – anche se non nego che già solo così per me regge benissimo, perché la bramosia, per non dire ossessione di Laufey per una donna che non c'è più e che proietta nella figlia quel desiderio che non è mai riuscito a realizzare mi ha completamente stregata e l'ho trovata un'idea ottima per la storia, perché l'inganno di Loki sta proprio nel fatto che si è avvicinato a Sigyn per conto di Laufey, ritrovandosi poi a vagare nello stesso ginepraio di parole che ha usato per dialogare con lei e per riferire poi a Laufey tutto sul suo conto.
Io non so cosa sia uscito da questo giro immenso di parole, ma tutto questo solo per dirti che non è assolutamente mia intenzione sminuire quelli che saranno i futuri capitoli e le nuove scoperte che ci saranno nel corso della storia anzi (!), è l'esatto opposto: proprio perché già così la trovo una base estremamente solida su cui basare l'intera storia, sono molto curiosa di sapere quali altre sorprese arriveranno in futuro!

In questo capitolo ho amato sia il POV di Loki che quello di Sigyn.
Quello di quest'ultima è raccontato soprattutto nella prima parte del capitolo, quando emergono tutti gli sforzi che compie per reprimere il suo sconfinato desiderio di lasciarsi andare e di uscire dagli schemi, perché con Loki ha scoperto un mondo del quale si è invaghita e, ancora di più, ama il modo in lui Loki stesso glielo racconta.
Ed io continuo a ritenere Sigyn troppo preziosa per quella società che la vuole completamente identica e omologata a tutte le altre ragazze, perché lei possiede una spiccata curiosità (e al contempo sensibilità) che meriterebbe davvero di vedere la luce di mondi nuovi e ancora inesplorati.

Nel momento in cui il veleno inizia a fare effetto e Sigyn si ritrova sempre più debole tra le braccia di Loki, mi si è davvero stretto il cuore.
Spesso Sigyn è comparsa proprio in questo modo nel corso del capitolo, ovvero attraverso i pensieri e le descrizioni di Loki, infatti è per questo che, nonostante il suo POV fosse solo all'inizio, alla fine c'è sempre stata, in ogni momento, anche quando Loki pensa che stia per morire, anche quando si pone mille domande su ciò che sta per fare perché alla fine la costringe a bere la pozione in grado di contrastare il veleno e proprio perché il capitolo si conclude in questo modo, io sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura, soprattutto ora che diverse cose sono state spiegate ma, al contempo, siamo ancora all'inizio per quanto riguarda il cercare tutte le risposte.

Complimenti anche in questo caso, è stata una lettura davvero piacevole 🥰

M a k o
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 03:20 pm)
(Recensione modificata il 20/04/2022 - 03:21 pm)

20/03/22, ore 21:14

Ciao, eccomi qui 😄
Sono davvero felice di aver iniziato questa storia: le premesse sono ottime, adoro il periodo storico in cui è ambientata e questo primo capitolo non solo introduce i personaggi e il contesto storico nel quale vivono nel migliore dei modi, ma invoglia sicuramente a proseguire la lettura perché io ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà, soprattutto perché dal punto di vista di Loki aleggia intorno a lui (e di conseguenza intorno a noi lettori) questo pensiero costante che Sigyn dovrà morire e che è stato proprio Loki ad architettare il tutto e non è certo un fattore irrilevante, ANZI.

La caratterizzazione di Loki mi è piaciuta molto; in particolare, ho apprezzato la sua inestinguibile sete di conoscenza, al punto tale che si è appropriato di consapevolezze che lo rendono un individuo mal visto dalla società – indipendentemente dal motivo per cui ha iniziato a viaggiare, dato che è stato Odino stesso a cacciarlo di casa, resta comunque il fatto che nel corso dei suoi viaggi Loki ha avuto modo di apprendere cose straordinarie e fuori dal comune.
Il suo modo di porsi, la sicurezza che manifesta tipica di colui che sa bene cosa vuole ed è disposto a tutto pur di ottenerlo, il suo riuscire a calamitare tutta l'attenzione su di sé – e non importa che sia in negativo –, tutto ciò rende la caratterizzazione di Loki ben costruita e delineata, mi è proprio piaciuta.

Sigyn non è da meno: anche lei sa cosa vuole, anzi, sa CHI vuole e non si fa problemi a esternarlo, arrivando a battibeccare con il fratello che, da quel che ho letto in questo capitolo, fa di tutto per mostrare una certa autorità che, diciamocelo, sfuma quasi nel nulla se messa in confronto alla fermezza di Sigyn – cosa che ho adorato.
Al contempo, nonostante all'inizio appaia agitata quando Loki le si avvicina, riesce comunque a mantenere un'ottima compostezza e a sostenere un discorso, stuzzicandolo anche.
Ecco, questo mi è molto piaciuto, perché Sigyn è estremamente genuina, è fragile e al contempo determinata, è preziosa.

Il fatto che l'amore tra Sigyn e Loki non sia accettato mi ha giusto un po' stretto il cuore.
Ed è anche per questo che Sigyn mi è tanto piaciuta, perché si batte per questo, per questo amore nel quale lei crede.

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel secondo capitolo, spero di proseguire presto nella lettura 🥰

10/01/22, ore 20:55

Eccomi qui <3
Si era messa pure la connessione di mezzo a un certo punto, ma ce l'ho fatta.
Ecco, quando ho capito che non era AU avevo anche fatto delle ipotesi di mezzo, ma non mi sarei mai aspettata questa verità e questo tipo di finale che mi ha lasciata ancora più senza parole e ancor più strabiliata <3
Sono veramente sorpresa e senza parole per l'originalità di questa idea e per come sei stata sempre abile a mascherare la verità, al punto che anche il lettore si ritrova senza parole come Loki e con la verità davanti, proprio nel momento clou. E come Loki, la mia reazione è stata di stupore, domande, consapevoli amarezze, man mano che Sigyn parlava.
Sigyn è incredibile. Potente, fedele, intensa, imperterrita. Dea della fedeltà, ma l'amore che la unisce a Loki è qualcosa che va oltre la comprensione degli dei, e lo dico perchè loro sono dei, ma non hanno eguali per il rapporto che hanno e per quello che stanno vivendo e rivivendo, vita dopo vita. E' come se il loro amore fosse oltre. Oltre anche ciò che sanno e fanno gli altri dei, appunto.
Wow. Ci sarebbero molte cose che potrei aggiungere, ma il finale mi ha completamente spiazzata. I dettagli, i personaggi secondari, Laufey, i pensieri profondi di Loki che vuole lei e la conoscenza, gli accenni al conte e alla strega, i dettagli del vestito, il significato della fiaba di Barbablù, le atmosfere gotiche e vittoriane sempre pienamente centrate, il climo pieno di falso moralismo del mondo vittoriano, che ho percepito... insomma, ci sono dettagli a perdere di cui potrei parlare e non la finirei più.
Però ogni cosa combacia con un'altra, ogni dettaglio arricchisce questo lavoro, c'è una cura precisissima, mirata, attenta, senza una sbavatura, questa storia è un mosaico pieno di tasselli, di elementi, che rendeno la storia ricca, completa, originale, minuziosa e accattivante.
A ciò si unisce il tuo meraviglioso stile avvolgente, fluido e sensuale, fatto di parole che parlano di carne, desiderio, onnipotenza e passione. Loki e Sigyn sono due anime gemelle, legate nell'anime e oltre la morte. E... niente, sono davvero contentissima di questa storia. So che ci tieni molto e hai tutte le ragioni per farlo perchè è uno spettacolo.
Mi aspettavo un lieto fine, ma questo finale è stato più che giusto, non ci sarebbe potuto essere uno migliore. Amaro, ma giusto così. Da Loki, insomma.
E... davvero, vorrei aggiungere molto altro ma sono rimasta a corto di parole per la ricchezza di questa storia.
Complimenti, cara <3 complimenti e complimentissimi, sono felice di averla letta e finalmente conclusa, merita davvero tanto <3
Bravissima, un caro abbraccio <3 <3 <3

10/01/22, ore 19:52

Ciao, cara, eccomi qui a continuare Ombre, e ammetto che sono molto curiosa e mi sono prefissata da tempo di completarlo per bene.
Sigyn non è mai stupida. Non è sdolcinata, non è patetica, e si vede. E' furibonda per quanto ha scoperto,ha capito tutto, e reagisce esattamente in un modo in linea col suo personaggio, pensando anche a quanto abbia dato di sè a Loki.
E lui, lui può essere subdolo con mille persone, ma caspita, quanto è stato tremendamente sincero con lei, qui. <3 Sincero nel suo cinismo, perchè ha ammesso che le altre donne sono morte, ma non lei. Per lui Sigyn non è morta.
E Sigyn lo ha capito, l'affinità tra di loro qualcosa di evidente e non potevano certo dimenticare i tre giorni passati. Mi piace come rimangano entrambi loro stessi, dopo un confronto simile. I due duellano a parole, si affrontano senza smancerie o patetismi, si affrontano per quello che sono, nudi e consapevoli di poter ferire l'altro, ma pretendendo entrambi la verità. Insomma, questo loro confronto è stato perfetto, sempre in linea con i loro personaggi, li ho adorati.
Questo pezzo è strepitoso, te lo riporto: Eppure, mentre il bacio forse d’addio si trasformava in decine di altri baci dolorosi e magnifici e struggenti, negli istanti troppo brevi in cui le loro labbra si rincorrevano offese e ansiose di lambirsi e accarezzarsi, ebbe la sensazione di non poter sfuggire al proprio destino. Immaginò che fosse già stato scritto, filato in un immenso arazzo che conteneva il fato dell’umanità intera.
Frase che adoro, e poi questi dettagli, come per esempio l'arazzo del fato, sono perfettamente in linea con l'intera atmosfera della storia. Col mondo di Loki si parla di miti e leggende, e ogni riferimento ad altri miti è sempre una perlina aggiunta, che mantiene le atmosfere della fic.
Non è una Au. Sono curiosa, ho una teoria, ma sono curiosa voglio leggere l'ultimo capitolo adesso.
Ah, la scena finale del cimitero è stato bellissima, mi sono immaginata immediatamente un tipico cimitero gotico pieno di lapidi con Laufey, pazzo e protagonista dell'orrore. E' stato inquietante e molto evocativo.
Complimentissimi, ormai vado a finire la fic. Un abbraccio <3

15/12/21, ore 19:19

Cara Shilyss, per molto tempo sono sparita da Efp, ma ricordo benissimo le fic che stavo seguendo e ribadisco che ho intenzione di concludere la lettura di questa tua meravigliosa fable/au al più presto <3
Quindi riprendo da dove avevo interrotto la lettura e torno con molto piacere dalle tue parti <3
Riprendere questa fic e tornare nel tuo mondo e nel tuo stile è stato bellissimo: ricordavo molto bene la tua storia e in questo capitolo sono tornata immediatamente nelle atmosfere gotiche, magiche e fiabesche di Ombre.
Mi piace vedere il legame tra Loki e Sigyn sempre più intenso, il loro modo di amarsi, la loro passione che fa superare anche gli iniziali pudori di Sigyn.
Come sempre scrivi di loro in modo elegante, raffinato, sensuale, hai una scrittura avvolgente che ti incanta, con tocchi di parole delicate e ammalianti: non mi stancherei mai di leggere di loro due, delle loro interazioni e della tensione amorosa che c'è. Oltre che di come sono caratterizzati, perchè l'immagine di Loki che la spoglia citando Ovidio e Catullo, cioè... wow, che uomo! Mago, alchimista, scienziato, pericoloso, misterioso, Loki è tutto ciò a cui una donna non può resistere <3 Sigyn poi è perfetta per lui, la sua parte complementare.
Al di là della ship, ho continuato ad amare anche i dettagli che arricchiscono Ombre, come per esempio, i dettagli storici dell'epoca: come erano viste le sedute spiritiche e come erano visti determinati romanzi, considerati sottogeneri o letture poco consigliabili per le donne di buona famiglia, per esempio.
E poi la parte finale mi ha lasciata nuovamente in sospeso, tanto che credo che finirò presto la lettura di Ombre perchè ormai sono troppo curiosa! La fiaba di Barbablu è sempre sullo sfondo, quindi, conoscendola, sono proprio curiosa di sapere come evolveranno le cose adesso.
La tua scrittura è sempre impeccabile, avvolgente, adattissima ai contesti di Ombre e della tua ship: morbida, dolce, ammaliante, che fa gustare parola dopo parola.
Ti faccio tantissimi complimenti per quest'altro capitolo e concludo dicendoti che è stato un vero piacere tornare qui <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]