Carnival's revenge
di Cara93

23/05/20, ore 16:17

E meno male, che avevo detto di andarci pesante, con l'horror! Non che sia brutta (tutt'altro), però io volevo evitare di leggere l'ennesima storia non spaventosa -- comunque, io mi sono accorta solamente ora che ci hai messo il mio prompt: la prima volta che l'ho letta non lo avevo notato...
P.S. Alla fine, hai scritto COPPIA invece di COPIA (e AFFATTO invece di NIENT'AFFATTO, benché questo sia un errore molto comune)...
(Recensione modificata il 23/05/2020 - 04:34 pm)

18/05/20, ore 13:24

Bel racconto. Scorre bene, e c'è un blend tra i ''mostri'' umani e i ''mostri'' fittizi, per quanto essi possano aver senso in un racconto horror. Per quanto mi riguarda la cattiveria è un costrutto umano. Persone che a quell'età si comportano in maniera distruttiva lo fanno perché si sentono vuoti dentro ed è facile proiettare i propri demoni al di fuori, sugli altri, per evitare di guardarsi dentro.

E' paura di guardarsi dentro, e di ammettere di essere deboli. Non ho ben capito come loro l'abbiano violentata, dato che io l'ho percepito più come se l'avessero infastidita, ma forse avrò capito male io.

Interessante il setting del circo itinerante. Il finale va bene nel contesto, ed è abbastanza inaspettato.

Bene per me. Auguri per il contest.

AP.

13/05/20, ore 21:09

Ciao ^^
Anche io partecipo al contest di Dark Sider ed ero curiosa di leggere la tua storia, dato che si tratta di un horror e ne avevo proprio voglia in questi giorni ^^
Sai, mi è piaciuta davvero tanto. Mi è piaciuta perché non è stata una storia splatter piena di elementi orrorifici in maniera concreta, ma c'è stato un qualcosa di psicologico che mi ha tenuto inchiodata alle tue parole. Mi chiedevo per tutto il tempo che fine avrebbero fatto i quattro ragazzi, ed ero certa che i lavoratori del circo si sarebbero vendicati con loro per aver stuprato la ragazza dalle trecce bionde.
Insomma, se la sono andata a cercare; fino a quel momento avevano fatto i teppistelli di quartiere, si erano completamente convinti di essere intoccabili e di avere il potere sul loro paesino.
Invece poi è arrivato il circo, hanno sfidato le persone sbagliate e l'hanno pagata cara.
Che inquietudine quando i ragazzi hanno cominciato ad avvertire chiari segnali di follia, quando sono completamente impazziti nel vero senso della parola, e quando poi l'omino del diner ha raccontato tutta la storia ai forestieri.
Ma ancora più inquietante è stata la reazione di estremo disinteresse dei circensi: era come se sapessero già tutto, ma volessero comunque sentirselo raccontare per controllare che ogni cosa fosse andata al posto giusto.
Ho apprezzato anche tutto l'alone di mistero che hai creato intorno alla vicenda, senza mai spiegare in maniera razionale ciò che poi è effettivamente successo.
Un testo molto intenso, bello, mi ha coinvolto e mi ha tenuto con il fiato sospeso e con la curiosità a mille per tutto il tempo!
Complimenti e buona fortuna per il contest :)

10/05/20, ore 13:53

Buongiorno.
Non tanto al cardiopalma, come si suol dire, però l'atmosfera gotica è incredibile... brava, un buon lavoro!