Daughter
di pampa98

12/05/20, ore 19:53

Ciao, io non amo Cersei come personaggio ma devo ammettere che uno dei suoi pochi lati positivi (forse l'unico) è l'amore per i suoi figli. Ho trovato molto triste la morte di Myrcella perchè era uno dei pochi personaggi totalmente positivi e realmente buoni della serie,ma si sa...in questa serie i buoni durano poco.
Mi sono quasi commossa quando Cersei vede arrivare la barca e dapprima si vede il suo viso felice ma poi come cambia l'espressione quando si accorge che c'è solo una bara....
E ' stato bello quindi questo tua piccola versione alternativa della storia, e credo tu abbia espresso molto bene le emozioni che si raccoglievano dietro quello sguardo felice e speranzoso.
Una sola cosa non mi è mai stata chiara, e approfitto per chiederlo a te: ma Myrcella sapeva che Joffrey era morto?

Complimenti e buona serata!

10/05/20, ore 19:17

Oddio!
Ok, non so cosa verrà fuori da questa recensione, ma tanto mi conosci e sai che non sono persona normale.
Ma quanto bella è la mia bimba???
E’ sempre un colpo al cuore vedere quanto sia felice nel 6x01 al pensiero che Myrcella sia finalmente tornando a casa. È sempre un dolore vederla finalmente felice dopo tutto quello che le è successo (rimango sul vago perché potrei scriverci un saggio breve sopra) per poi vedere come il suo sguardo cambia quando si rende conto che la figlia è morta.
Quindi è veramente una gioia vedere che, quando arriva questa volta al molo, il sorriso dipinto sul volto di Jaime è finalmente rassicurante perché LORO figlia è salva. Sì, una parte del mio cuoricino ha iniziato a battere forte forte per quel “NOSTRA FIGLIA”, non tanto perché concepita da loro, ma perché Jaime si merita di essere riconosciuto come padre dei suoi figli e poter chiamarli “miei” quando parla di loro. La faccio breve anche questa osservazione perché sai che anche su questo argomento potrei scriverci un fiume di parole.
È (guarda quanto è bello il mio “È” ahahaha) una scena dolcissima vedere madre e figlia finalmente riunite ed abbracciate. È proprio vero che “la mamma è sempre la mamma”, anche quando sei stata arrabbiata con lei fino a pochi giorni prima perché credevi che fosse favorevole a inviarti in una terra straniera.
Mi fa davvero tanto tenerezza la mia bimba che pensa di essere “sporca” e “marcia” dall’ultima volta che ha visto sua figlia: sì, ha fatto cose terribili che probabilmente non avrebbe mai fatto se almeno lei le fosse rimasta accanto. È proprio vero, con la partenza di Myrcella qualcosa dentro di lei è stato come se fosse morto per sempre.
Sicuramente se Myrcella non fosse morta, molte cose sarebbero andare molto diversamente: probabilmente Cersei non avrebbe fatto molte delle azioni (per me comprensibili ahahahaha) che ha fatto (puntata 7x02 ti dice qualcosa?? Magari una scena ambientata in una prigione con due donne legate a delle catene ahahaahah) e probabilmente, però, non avremmo neanche avuto la scena del "Then you have to drink, those are the rules” (sono certa che ti stavi domandando perché te lo avessi chiesto).
Bimba, però, nonostante ai messo al mondo un amore così puro come Myrcella, tu non sei malvagia. Non pensarlo mai. Gli altri sono cattivi che te lo dicono, ma tu sei tanto bella e brava. Ahahahaha
A parte gli scherzi, questa storia mi ha veramente sciolta perché sarebbe stato veramente un sogno che le cose fossero andate veramente così, perché forse la sua morte è stata una delle cattiverie più grosse della serie. (Penso che te lo abbia raccontato che per me e papà le morti di Shireen e Myrcella vengono usate come metodo di paragone per indicare quanto qualcosa sia tremendamente forte). Certamente non se lo meritava lei di morire così giovane, soprattutto perché innocente, ma, soprattutto, non se lo meritavano Cersei e Jaime di avere questa grossa perdita proprio in quel momento.
È una storia che mi è piaciuta molto, quindi non posso che farti i miei complimenti.
Ora ti saluto perché mi stai scrivendo in chat e devo risponderti e poi dovrei andare dal altra mia bimba bella che oggi non ho per nulla calcolato :(
A tra qualche secondo,
Jodie