Il succo di carota è omicidio
di Spoocky

27/07/20, ore 19:29

Molto divertente, l ho letta sempre con il sorriso pensando al liberatore di ortaggi!

27/05/20, ore 12:54

Eccomi^^
Io credo che la storia funzioni bene come racconto breve. Le vicende però mi sono apparse un po' affrettate, mi sarebbe piaciuto vedere in azione il nostro detective alla ricerca del colpevole.
Il finale è stato del tutto in linea con ciò che ci avevi mostrato nel primo capitolo. La parte ironica è veramente brillante, il Fruttariano che si rivela essere un irlandese traumatizzato dalla Grande Carestia e desideroso di liberare gli ortaggi mi ha davvero sorpresa!
Ho apprezzato anche l'ultima scena, di solito si pensa sempre al detective tormentato dal caso che lo ha perseguitato per tanto tempo, dal ricordo delle vittime e del colpevole, in questo caso ciò è avvenuto in modo del tutto stravagante. Mi ha fatto concludere la lettura con sincero sorriso.
Direi che hai tratto una bella vicenda da un'ispirazione davvero particolare.
Complimenti, è stato un piacere leggere questa storia^^
Alla prossima! :)

27/05/20, ore 10:44

Ciao carissima^^
E' sempre un piacere passare dalle tue parti, questo racconto mi ha davvero incuriosita, non avevo mai letto un noir così particolare xD
Sei riuscita ad inserire i tratti tipici di questo genere (la figura del detective cinico e ossessionato dal caso, l'ambientazione suggestiva, un nemico tenebroso e apparentemente inafferrabile) con aspetti più ironici e satirici.
Ho apprezzato la citazione a Patrick O'Brian, anche io adoro i suoi libri^^
Mi sono piaciute molto anche le citazioni dei quartieri di Londra, scenario ideale per il racconto.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura e scoprire se il nostro detective riuscirà a risolvere il caso del Fruttariano.
Alla prossima! :)

21/05/20, ore 03:50

Eccomi anche qui... ma sei un genio!!
Le citazioni tratte dalla canzone, i fatti di cronaca, il profilo criminale del Fruttariano, la frase finale! Ho apprezzato in particolare il tono "british" che pervade la narrazione e l'elemento comico, che vuole fare satira intelligente e non scade mai nell'umorismo spiccio. Alla fine sono morta dal ridere.
Insomma, complimenti, una storia divertentissima e dissacrante!
Ha un'unica pecca: finisce troppo presto^^

21/05/20, ore 03:34

Ciao, eccomi finalmente!^^
Inizio subito col dire che questo noir in stile british promette già benissimo.
Mi piace molto la figura del detective, col suo atteggiamento sempre ironico e distaccato e tutte le piccole fissazioni, "superstizioni" e idiosincrasie che lo rendono una figura a tutto tondo, così concentrato sul proprio lavoro da trascurare la salute e finire ricoverato.
Dall'altra parte invece abbiamo il Fruttariano, un personaggio alquanto sinistro, che si macchia di orrendi delitti, minacce e omicidi in nome della libertà dei poveri vegetali.
Colgo un certo tono satirico in questo racconto e la cosa non può che essermi gradita.
Vado al prossimo capitolo!^^

18/05/20, ore 00:26

In effetti ho percepito un po' la fretta nel concludere la storia. Non mi aspettavo infatti catturassero il colpevole già nel capitolo dopo.
Devo dire però che come conclusione è perfettamente sensata.
Il Fruttariano tradito dalla decomposizione dei suoi amati ortaggi.
Perfetto l'inserimento del senso della canzone nella tua storia.
Lui, Peter, sopra le righe esattamente come ci si aspetta da un assassino che ha come scopo la liberazione degli ortaggi.
Questa storia, comunque, trasuda British da tutti i pori. L'umorismo, il susseguirsi delle vicende... insomma, ci hai davvero trasportati in un thriller-british-noir.
Davvero davvero apprezzata ^^

17/05/20, ore 18:51

Carissima,
il fruttariano finisce dove deve finire, ovvero in un bel mattile.
Sai chi mi ha ricordato? Lo dico solo perché la tua storia comunque ha un tono ironico, quindi penso che tu non la prenda come un'offesa (non vuole eserlo, comunque). Questo tizio le lo sono immaginato come Crozza quando fa lo chef Germidi Soia, non so se l'hai mai visto.
A parte ciò, gradevolissima storia molto british, con un umorismo molto sottile.
Devo dire che ho apprezzato molto questo tuo lato da commedia noir, sarebbe bene che lo sfruttassi di più!^^

16/05/20, ore 19:23

Buona sera.
Stupefatto dalla tua originalità; non mi sarei mai aspettato di leggere un racconto così singolare.
Spero che questo venga premiato.
E' quasi più un giallo, che un noir, sotto certi aspetti, sotto altri viceversa. Complimenti per aver miscelato bene il tutto.
E... niente, ci si ritrova in giro nel sito, in bocca al lupo per tutto, un saluto :)

16/05/20, ore 02:36

Questo inizio è davvero interessante.
Londra è una delle mie città preferite, visitata così tante volte che avevo perfettamente in mente tutte le ambientazioni citate.
Per ora non mi sbilancio troppo con le mie solite teorie, sarebbe pretenzioso.
Ma sto con Gli occhi aperti perchè il fatto che il Fruttariano abbia ricominciato appena finito il periodo di convalescenza mi ha messo qualche pulce nell’orecchio.
Di certo continueró a seguire la storia.
Ha un ritmo incalzante, mi ha subito colpita in maniera positiva.
Attendo il prossimo capitolo.
Complimenti :)

11/05/20, ore 09:19

Ciao carissima^^
mi piace questo noir cinico e ironico. Il fruttariano sta cominciando una pericolosa escalation, prima si limitava a incursioni tutto sommato innocue, ma adesso sta alzando il tiro. E che dire di quegli insulti, alquanto pittoreschi ma anche, a quanto pare, attinenti ai nostri due poliziotti?
Il tuo detective bevitore, appassionato di O'Brian, che stende le pinzochere dell'esercito della salvezza con una delle mie frasi preferite di sempre è un grande, e non vedo l'ora di sapere come risolverà il caso del misterioso fruttariano.
Complimenti e a presto!!

11/05/20, ore 07:33

Buongiorno.
Ma dai, è davvero tutto molto carino ^^
Mi piace ritrovarti ogni tanto, mi fa davvero piacere, e sono curioso di scoprire cosa accadrà in questo testo ^^