Urla dal pozzo
di storiedellasera

03/10/21, ore 14:18

Un finale dolceamaro per una storia davvero cruda e allo stesso tempo trascinante.
Sei riuscito molto bene a proporre, allo stesso tempo, il profondo odio di cui l'essere umano sa rendersi capace e la forza di un'amicizia capace di sfidare ogni violenza e di innalzarsi al di sopra del male: un male che non proviene dall'inferno o dal diavolo, ma dall'uomo stesso, dalla mente di un essere che, troppo spesso, dimentica che cosa sia la ragione, oppure se ne serve nel peggiore dei modi.

Come ho detto prima, questo non è il tipo di storia dell'orrore che preferisco; eppure l'ho letta molto volentieri. E mi ha fatto piacere che, dopotutto, alla fine ci sia stata almeno una parvenza di lieto fine.

Tornerò ancora a leggere le tue storie!
Un saluto e alla prossima!

03/10/21, ore 14:00

Ancora una volta è un crescendo nell'orrore, con la speranza che muore poco a poco insieme alle povere innocenti ormai devastate, fino all'ultimo istante, quando resta l'incertezza di che cosa possa essere accaduto. Qualcosa senza dubbio di spaventoso, se persino quegli esseri abominevoli ne sono stati terrorizzati.

Lo scoprirò presto!

03/10/21, ore 13:48

Nonostante le torture e le divisioni che queste hanno portato, le ragazze sembrano alla fine aver ritrovato la loro unità. Anche se forse questo non le salverà dalla furia abominevole del prete e dei suoi uomini, ha dato loro un ultimo barlume di speranza, un senso di unione nel freddo, nell'oscurità e nel dolore.

Sono curioso di scoprire come proseguirà!

03/10/21, ore 13:35

Ancora un capitolo molto difficile da digerire, crudo e terribile.
Purtroppo l'orrore di cui l'essere umano sa rendersi capace non ha confini, e si spinge al punto da indurre al tradimento, alla bugia, qualsiasi cosa purché abbia fine.
Mi piacciono le storie con mostri, fantasmi, cose viscide e gente stramba che vive in vecchie case fatiscenti: mi danno un brivido divertito. Ma leggere una cosa purtroppo tanto realistica è davvero difficile. Fa proprio riflettere su quanto l'unica vera bestia sia l'uomo.

26/09/21, ore 21:12

Ciao,

la terribile prigionia in cui si trovano Leonora e le altre ragazze è già di per sé una tortura atroce e disumana. Nel buio e nel freddo, serpeggia già il sospetto, il sottile pensiero che una di loro sia davvero una strega e che potrebbe metterle l'una contro l'altra.

La sadica compiacenza con cui il prete annuncia le torture che le attenderanno al termine dei tre giorni è davvero orripilante. Anche se fatico a prevedere un lieto fine, mi piacerebbe se qualcuno gliela facesse pagare, a lui e ai suoi simili.

24/09/21, ore 21:20

Ciao,

un inizio veramente pesante per una storia che promette di essere allo stesso tempo emozionante e drammatica.
Per una volta, infatti, non stiamo toccando l'orrore dei fantasmi, dei mostri, delle case buie e sinistre, insomma degli incubi resi reali; qui stiamo avendo a che fare con qualcosa di terribile accaduto per davvero. La caccia alle streghe è una della pagine più buie del nostro passato, e sono curioso di scoprire come l'hai esplorata.

Intanto ti mando un saluto!

16/12/20, ore 11:56

Ciao.
Volevo farti i complimenti per questa storia. Devi sapere che a me piacciono i racconti horror claustrofobici in cui la gente per qualche motivo non può uscire. Naturalmente i protagonisti devono anche avere un minimo di caratterizzazione e cervello, cosa che per fortuna qui c'è.
In effetti fino all'ultimo non ho capito se ci fosse davvero la strega o se quella malattia fosse naturale e i colpi di scena mi sono piaciuti.

Insomma un'ottima storia, Io adoro gli horror medievali.

18/07/20, ore 14:56

Ciao^^
Inizio dicendo che è stata una storia che è partita facendomi sentire abbastanza male ed è finita mettendomi un'ansia addosso incredibile!
L'ho letta ieri sera tutta in un fiato e devo dire che facevo meglio a leggerla di giorno xd
Un racconto molto bello ed interessante, forse periodi troppo brevi e descrizioni un po'scarne, ma tutto sommato si fa leggere e capire perfettamente lo stesso.
Mi è piaciuto davvero tanto, complimenti :)
Saluti, Flory^^

12/07/20, ore 15:39

Alla fine hanno avuto ciò che bramavano,non la verità,non la giustizia. Hanno avuto la strega che desideravano trovare. Allo stesso modo in cui spesso la malizia appartiene solo agli occhi di chi guarda, ed è insita nel cuore di chi cerca cattivi sentimenti. Molto bella la tua storia. Aspetto la prossima, da leggere a mezzanotte.... Molto presto, si? Un saluto come diresti tu

12/07/20, ore 13:49

Buon pomeriggio.
Alla fine, almeno due di loro si sono salvate.
Anche se.. a quale costo...
In fondo nessuna era una strega e nessuna aveva compiuto niente di male.
Il desiderio di vendetta rimane, chissà che fine faranno queste due giovani, ormai costrette all'emarginazione...

12/07/20, ore 07:55

Mi hai sorpresa, devo dire che non mi aspettavo che delle ragazze sarebbero sopravvissute....però il finale mi sembra abbastanza aperto, sarei stata curiosa di sapere la sorte dei paesani....

07/07/20, ore 19:58

Ciaoo, ero passata per caso nella sezione horror, genere che io personalmente amo, e mi sono imbattuta nella tua storia, incuriosita dalla trama ho deciso di darci un occhiata e devo dire che non me ne sono affatto pentita.
Il periodo del medioevo è il periodo più buio che la storia umana conosca, a me stessa non piace e ricordo che anche quando lo studiavo a scuola lo facevo con fatica ma a storia delle streghe mi ha sempre incruosita, non so se esistevano davvero o se tuttora esistono ma sinceramente, da amante del paranormale quale sono io non escludo nulla, io stessa ne conosco qualcuna quindi sarei davvero messa male a non crederci xD.
Hai trattato questo delicato tema molto bene, purtroppo in un epoca di paura, ignoranza e bigottismo bastava veramente un niente per essere accusate di stregnoeria e venire uccise.
Ora che dopo quelle terribili toture Beatriz è morta e hanno deciso di portarle tutte al rogo mi chiedo questa tremenda storia come finira', ci sarà un lieto fine? non lo so ma da una parte lo spero veramente tanto, anche perché secondo me sarebbe quasi un riscatto per le vere streghe morte in maniera così ingiusta, ma non ci resta che aspettare in più ho un altro dubbio: cosa avranno visto i torturatori per spaventarli così? non ci resta che aspettare e io stessa aspetterò perché questa storia mi ha coinvolta assai, complimenti per come hai trattato questo tema in maniera anche piuttosto scorrevole.
Aspetto l'aggiornamento, continua così e ancora compllimenti ciaoo.

06/07/20, ore 12:06

Buongiorno.
Oddio, chissà cosa è successo... per me si sono uccise tra loro, pur di non sopportare altre violenze...
E' stato un capitolo terribile, strapieno di violenza. Mi è dispiaciuto tantissimo per le ragazze, e per l'orribile fine, in modo particolare, di Beatriz.

05/07/20, ore 23:05

Mamma mia, che capitolo angosciante! Non posso accettare che siano morte tutte(perchè è questo che vedono i torturatori , ovviamente), so che è la conclusione più sensata, ma non è giusto

01/07/20, ore 22:31

Ottima anche questa quarta parte,sono molto curioso per come proseguirà il tutto:)