Ever After
di pampa98

14/05/20, ore 16:10

Ciao Pampa, con questo breve racconto ci hai dato una panoramica dell’evoluzione del rapporto tra Brienne e Jamie che grazie alla maledizione della quale si erano liberati hanno potuto coronare il loro sogno d’amore. Hanno dovuto attendere un anno prima di convolare a giuste nozze ma il loro sentimento era talmente forte che ha resistito a questa forzata lungaggine, dovuta soprattutto al fatto che Jamie avesse voluto abdicare in favore di Lady Olenna che era colei che di fatto aveva governato nel periodo di assenza della sua reggenza durante tutto il periodo nel quale era perdurato il sortilegio di cui era stata vittima tutta la famiglia Lannister. Ovviamente il passaggio delle cariche ha richiesto del tempo e ha liberato Jamie da un ruolo che non ha mai ambito a ricoprire, e anche il fatto di poter lasciare la residenza di Castel Granito, che tanti ricordi negativi recava in sé, in favore di quella di Alto Giardino, ha richiesto dei tempi diciamo tecnici. Tutti sono in tensione per il grande avvenimento: Brienne non vede l’ora di poter rivedere Jamie poiché sa che da quel momento potranno davvero sentirsi un essere solo, un’anima sola. E’ consapevole di non essere quella bellezza cui potrebbe aspirare un sovrano ma il modo in cui Jamie è riuscito a conquistarla e la maniera in cui lei è stata in grado di catturare l’attenzione di Jamie, le fa pensare che un grande percorso è stato fatto da entrambi che ora, con l’aiuto e il supporto delle rispettive famiglie, raggiunge il suo culmine con il loro matrimonio che sarà un atto che li legherà per sempre ad affrontare un futuro tutto da scrivere insieme. Questa one shot è la perfetta quadratura del cerchio della tua storia precedente che mi aveva immerso in un mondo alternativo fantastico e che avevo molto apprezzato grazie anche al tuo stile di scrittura pulito ed elegante. Spero di rileggerti presto con nuove avventure sul mondo di GOT. Un caro saluto.