Read Me
di H_A_Stratford

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
14/10/22, ore 00:12

Bellissimo primo capitolo! Ho fatto un pochino fatica perché non va spesso a capo, ma la storia mi piace molto!
Ho sempre voluto vedere Reid con una ragazza, anche perché è il mio personaggio preferito della serie! Hai anche scelto un bellissimo nome.
Ora sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose!!

26/12/20, ore 22:10

Buonasera cara, mi spiace per il ritardo con cui sto passando ma ho tanti arretrati da recuperare e il periodo di Natale lasciato alle spalle; ne approfitto per augurarti un anno nuovo pieno di ispirazioni e di sorrisi cara. Amo i momenti di quotidiano disagio e disperazione vissuti all’università da Athena, giuro: lei e i suoi amici sono straordinari e divertentissimi in modo ironico – no, dico, è perché so come si sente e cosa si prova, quindi l’empatia è partita in automatico! Loro due sono entrati nella sua vita scolastica in maniera positiva e sono inseparabili, è una bella cosa perché si sostengono a vicenda, fanno ricarica di caffè cibo e alcool e cercano di studiare il più possibile in meno tempo possibile.
La pausa però ci sta, ed è così triste vedere come lei e Spencer siano così lontani; hanno i loro impegni, sono alle strette con i tempi e i doveri ma nonostante tutto cinque minuti per sentirsi, sostenersi e sorridersi li trovano sempre. Forza e coraggio, vedrete che andrà tutto bene e soprattutto che potrete rivedervi presto.
La Athena migliore la ritrovo assolutamente con la famiglia, è uno dei momenti che preferisco perché qui la sento vera e viva: lei e suo fratello poi hanno un rapporto bellissimo si vede, e lo mostri senza descriverlo bensì lasciandolo trasparire dall’intera scena che li riguarda.
Sbaglio o sento tanta nostalgia nel finale? Athena sa essere così genuina, un filino emotiva ma battagliera e vera, sincera, adoro il suo personaggio più di tutti gli altri. Mi manca Spencer peròòòò ahahaha ma so che tornerà presto, ora è invischiato in un caso non facile a quanto pare; quando non c’è comunque in qualche modo si ripresenta sempre, quindi la sua traccia implicita la sento. È così piacevole vedere queste vicende che si portano avanti con coerenza e realismo, sono ormai catturata completamente per questi testoni che si amano immensamente. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/12/20, ore 12:36

Come passa in fretta il tempo! Athena è stata completamente risucchiata dagli impegni! Ma è stata saggia a non voler andare a vivere ancora con Spencer, anche se lui gliel'ha proposto <3 Ma poi quanto è tenero lui che vuole allenarsi con lei, ma totalmente negato per lo sport rischia quasi un polmone alla prima corsa insieme! XD Io morta! E poi capisco in pieno la sofferenza nel dover stare divisi, certo 13 giorni senza sentirsi sono tanti...e lui che alla fine le dice di amarla al telefono praticamente davanti a tutti è stato il colpo finale soprattutto con Rossi che alla fine canticchia la marcia nuziale! XD *rotola via*

Alla prossima cara e Buon Natale!

16/12/20, ore 21:34

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo con questa storia perché l'adoro, ormai lo sai. Essendo fan di CM me la sto divorando.
E finalmente Garcia la fa da padrona in questo capitolo. Tremenda e simpaticissima allo stesso tempo, diretta, esuberante e spiazzante come solo lei sa e può fare... la mia preferita del gruppo. Pure io sono ciccia, disordinata e svampita come lei. L'hai descritta benissimo, brava.
Peccato che abbia trovato pane per i suoi denti in Athena, eh, ma sono sicura che non si arrenderà.
Grazie per questa bellissima e piacevole lettura. Ciao, Chiara.

13/12/20, ore 18:29

Ciao **
Nooo, non ce la faccio T_T Io poi amo bambini e così mi sciolgo totalmente. Mi piacciono Spencer e Athena in versione baby sitter, anche perché Herny e Michael sono due bambini adorabili. Ovviamente ciò ha portato i due a farsi delle domande, nell'ipotesi poter avere dei figli. Capisco Athena che vorrebbe tanti bambini ma allo stesso tempo è terrorizzata. Ma vogliamo parlare di Spencer? Mi ha messo molta tristezza la storia di sua madre, e capisco che questo possa un attimo frenarlo dall'avere dei figli suoi, la genetica sa essere infame... ma speriamo bene! Athena intanto è stata molto dolce a rassicurarla.
Ci sentiamo presto :*

Nao

13/12/20, ore 16:22

Eccomi di nuovo! 😂
Finalmente Spencer ha detto la verità a Athena anche se no proprio tutta tutta, però è un grande passo avanti! Piano piano con il tempo sono sicura che riuscirà a dirle tutto il dolore che prova dentro di sé e allora finalmente potranno stare insieme senza segreti!
L'invito della madre per farlo dormire a casa loro mi è sembrato un po' da " si vieni a dormire a casa nostra così ti teniamo d'occhio e vediamo di capire chi sei" tipo una specie di minaccia, non so perché ma ho percepito esattamente questo 😂 speravo tanto che lei andasse a dormire in camera con lui 😭 .
Il finale niente morta 😂
Ciao bellissima alla prossima!

13/12/20, ore 15:59

Eccomi qui! Cosa può esserci di peggiore oltre la semplice e odiosa domanda " ma il fidanzatino?" le centinaia di domande di quando ti fidanzi dei parenti che non si fanno mai i c.... propri ecco.
Il discorso di Athena mi è piaciuto molto e quando ha detto che da piccola andava a dormire da suo fratello mi ha molto ricordato me e mio fratello perché io facevo la stessa identica cosa, e lo stesso vale per lei e Kate, anche io ho conosciuto mia cognata quando ero piccola e anche lei per me è come una sorella.
Spencer invece deve cercare di superare questo maledetto scoglio che lo tiene ancora legato alla sua ex, se non ne parla con Athena, da solo non riuscirà mai a superarlo, e farà sempre capire alla giovane ragazza che il loro rapporto non è altro che un semplice gioco niente di più, niente di serio e questo non va bene!

10/12/20, ore 21:55

Buongiorno cara, eccomi qui per andare avanti nella lettura con la tua long. Vedere Athena e Spencer in slice of life simili è la vita, è così bello, rilassante, dà quella sensazione di poter entrare nell’intimità di quella casa senza sentirsi di troppo e poter andare a spulciare nella loro quotidianità. Sono sempre tanto spontanei e vederli così è impagabile! E sembra andare bene tutto, anzi, per assurdo mi sono quasi detta “mmmh strano proceda tutto così liscio, così piatto, e infatti…” tam tamtaaaaaaam…
Non ci credo, ed è bellissimo, perché Spencer finalmente ha preso il proprio coraggio tra le mani, ha caricato la determinazione affidandosi all’amore che prova per la ragazza e ha fatto una cosa che mai mi asarei aspettata in questo capitolo: ha finalmente aperto il suo cuore, la sua mente e i suoi ricordi più dolorosi, amari ed intimi con la persona a cui è più legato. Ed ha fatto male, mi ha fatto tremendamente male leggere tutto questo perché è peggio di ciò che avevo pensato, di qualsiasi scenario che mi ero immaginata. Ora so chi era Maeve, cosa la legava a Spencer e cosa le è accaduto tanto da lasciare una macchia indelebile nella sua anima.
Capisco anche perché il protagonista non si sia intromesso nella scelta di studio di lei, ma che ora abbia comunque mostrato ciò che pensa a riguardo: ha paura di perderla proprio perché sa in cosa consista veramente il lavoro che svolge, e so che sarà in grado di fare qualsiasi cosa per evitare che le succeda qualcosa, ne sono sicura… il problema è che lui non è onnisciente e già ha visto spegnersi chi amava. La reazione di lei è stata tenera, stupenda, meravigliosa, e fa comprendere come lo ami e tenga a lui.
Hai toccato l’argomento più delicato della storia in modo naturale, senza snaturare la figura della persona coinvolta. Hai fatto in modo che Spencer si sentisse a suo agio nell’aprirsi, hai scelto il momento e il luogo giusto per farlo parlare. Non pesa, non è ricercato, non è incastrato a forza ma è venuto fuori così come doveva essere, non so se mi sono fatta capire abbastanza ahahah! Comunque la delicata schiettezza di questo capitolo mi ha definitivamente fatta innamorare di questa tua storia che già prima adoravo, ma che adesso è salita ancora di più nel mio cuore. È sempre un piacere essere qui da te e da loro, alla prossima e buona ispirazione! :3

10/12/20, ore 16:33

Ciao, eccomi qua per lo scambio liberi... cap 2!!!
Bello, bello, bello. Insomma, qui troviamo un Spencer in preda alla confusione che va a cozzare contro la razionalità.
Ha paura di rischiare con Athena perché non vuole perderla e allora preferisce mettere le mani avanti e perderla, ma proprio quando sta per farlo... oh, Garcia al telefono. Salvato in corner.
Ah, Reed, Reed, Reed... sei troppo rigido a volte e finisci per soffrire, quando potresti vivere il momento e goderti l'amore.
A presto. Ciao, Chiara.

09/12/20, ore 23:02

Eccomi, perdonami per il ritardo! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente a partire dalla storia della nascita di Athena e la scelta xel suo nome. Certo deve essere una palla nascere in concomitanza con una festa comandata! Per fortuna non l'hanno chiamata Valentine anche se la canzone la perseguita! Dolcissimi i fratellini che contribuiscono alla scelta del nome (Pata...bhuahaha **). E poi vabbè Spencer che si scapicolla per prenderle una torta e farle trascorrere una giornata speciale...ma che dolcezza è *^*

09/12/20, ore 20:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
EEh le vacanze finiscono per tutti e si deve tornare ai banchi di scuola anche se quelli sono decisamenti banchi piuttosto duri XD.
Mi ha fatto tenerezza Beth così disperata che le due vadano via ed è normale visto come sono amiche e anche il tempo che hanno passato assieme.
Più andiamo avanti più vediamo il rapporto tra Athena e Spencer cambiare lui tende a nascondere le cose ma, è normale, che lei ormai riconosca i segnali e lui deve iniziare a mostrare anche quando sta male.
Devo dirlo non mi aspettavo tutta sta fila per beccarsi spencer e si, effettivamente, nonostante tutto è sinceramente un'po un caso umano ma il caso di Athena XD.
Ciaoo e alla prossima.

08/12/20, ore 14:38

Ciao,
un po' alla volta per fortuna il rapporto tra Athena e Spencer sta crescendo, meno male. Mi sono molto simpatici e vorrei vederli felici! E che dolcezza quando Spencer sente quella tristezza e quell'ansia tipiche di quando devi salutare una persona a cui tieni!
Povera Athena, non deve essere stato facile spiegare ai suoi familiari che non ha ancora intenzione di sposarsi e metter su famiglia.
Però in fondo mi sembrano brave persone, Justin poi è simpatico e mi pare molto affezionato a sua sorella.
Certo mi immagino la reazione dei parenti nel conoscere un tipo strampalato come Spencer! 😂
La scena finale con JJ è molto carina, il sentimento di amicizia che li lega è palese e mi è piaciuto molto vedere Spencer che si lascia finalmente andare.
Mi piace come stai sviluppando la trama.
A presto.
AlbAM

07/12/20, ore 15:58

Ciaooo *-*
Che tristezza che il trio caotico dovrà separarsi presto, ma purtroppo Athena ed Helen devono tornare tra i banchi universitari e Theo è pronto a riunirsi alle sue amiche.
Aaron è davvero molto comprensivo con Spencer e mi piace che si preoccupi per lui notando quanto sia visibilmente stanco e che abbia bisogno di staccare la spina almeno per quella sera. E che carino lui che fa una sorpresa ad Athena portandole un po' di cibo spazzatura che non tocca da un bel po' , anche se questo non basta a far sparire la preoccupazione di lei che non resiste più e gli chiede perché non le dice di star male. Spencer si è così abituato a stare da solo e a essere riservato che non le dice nulla perché non vuole farla preoccupare, ma ottiene proprio l'effetto opposto. Per fortuna che Athena è comprensiva e trovo tenerissimo che lei sia disposta pure a svegliarsi la notte se lui sta male, sono di una dolcezza infinita questi due (anche se ormai l'avrò detto una ventina di volte, ma è la verità *-*).
Adoro anche l'idea delle domeniche in famiglia, il rapporto tra Spencer e JJ è stupendo, sembrano proprio due fratelli e mi piace che anche Athena si stia affezionando a lei e ai suoi figli. Povera Beth che ora si ritroverà nuovamente sola, si era così abituata alle sue amiche e vederle andar via non è facile, in più la sua vita amorosa non sembra andare rose e fiori. Mi ha fatto un sacco ridere l'aneddoto di Athena riguardo a Spencer che disinfetta qualunque cosa (e come dargli torto?) e non mangia neppure dal suo piatto ahahah
Alla prossima, un abbraccio <3

07/12/20, ore 08:24

Adorabile il flashback sulla scelta del nome. Pieno di dolcezza, con un padre che comunque alla terza esperienza in sala parto non tiene la calma, i fratellini esaltati (teneriiii) e la madre che riesce a leggere la figlia nonostante abbia poche ore 😊
Athena che si dice perseguitata dal bravo la capisco. Personalmente da quando sono bambina vengo perseguita da una canzone che ho finito per odiare, perché il titolo recita il mio nome, quindi cara Athena, come ti capisco 🤣
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 08:40 am)

07/12/20, ore 08:17

Ciao! Una delle cose belle di questa storia è come il romanticismo non passi da grandi gesti sdolcinata ed eclatanti, ma dalle piccole attenzioni, dalle dimostrazioni si chi ci tiene a far funzionare una storia, come la forza di volontà di stare a sentire un monologo alla cui fine ci si perde. È bello perché è reale.
Mi è piaciuto l'accenno al caso, siamo sempre in Criminal Minds, e anche la preoccupazione di Athena, così sincera e non affettata.
Povero Reid, con quel faccino 🥺
Ora torno a leggere, mi sono quasi messa in pari 😁
Amy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]