Strange pairs (can achieve the most unexpected things)
di Fanny Jumping Sparrow

Pirati dei Caraibi è un fandom che cullo fin da bambina ed è sempre un piacere leggere shot scritte così bene e che rendono il giusto onore alla saga. :)
Le descrizioni così intricate e i termini ricercati mi hanno totalmente ammaliata. Mi piace quando uno scrittore riesce a esprimere concetti semplici con così tanti preziosi vocaboli, aiutando l'immersione nella scena, nutrendo la curiosità del lettore.
Jack e Will sono uno strano accoppiamento di individui e, come metti in evidenza in questo racconto, non deve essere stato facile entrare in sintonia, creare qualcosa di lontanamente simile ad un accordo.
Mi è piaciuta molto la parte introspettiva da ambedue le parti. Come Turner si sofferma su Elizabeth e si preoccupi per lei, come la descriva un angelo venuto a sottrarlo dall'inferno, il tutto ha una tenerezza disarmante!
E poi Jack.
Personalmente, nelle rare fic che ho buttato giù su questa saga, ho sempre fatto fatica a immedesimarmi in Sparrow, a entrargli in testa, tanto i suoi pensieri sono intrecciati e il suo comportamento mutevole; però ho amato molto questo scorcio sulla sua mente: è perfettamente in linea con il personaggio, qualcosa che trovo parecchio ammirevole. :D
Davvero un ottimo lavoro, un ottimo modo di iniziare il Week End! :)
Un saluto,

BF

Sono felicissima di aver trovato qui una tua nuova shot, appena l’ho vista mi sono presa qualche minuto per leggerla ed ovviamente non sono rimasta delusa visto che è scritta davvero benissimo, tanto da farmi visualizzare tranquillamente l’immagine dei due bucanieri come se fosse sullo schermo.
Devo ammettere di non essere una grandissima fan del personaggio di Will, ma questa sua prima versione di “pirata” ancora alle prime armi e totalmente ingenuo mi è piaciuta davvero molto, soprattutto grazie al mix di battute con Jack che non so descriverti meglio se non al 101% IC e davvero fantastico.
Che dire? Ti faccio i complimenti, ti mando un abbraccio e spero di leggere ancora qualcosa di tuo presto!

Ciao :)
Sai, io non bazzico molto questo fandom (principalmente perché, come ti avevo accenato in un'altra recension credo, mi interessa principlamente una ship) ma, ti dirò, per te farò un'eccezione! Quando ho visto l'autore di questa storia l'ho aperta senza esitazione: mi sono appassionata al tuo stile che, senza esagerare, trovo davvero ineccepibile. Sei bravissima, scrivi con una padronanza del lessico che per me è davvero fuori dal comune! Ti aggiungo agli autori preferiti perché, quando qualcuno è bravo a scrivere, inizio a leggere storie di quest'autore anche quando solitamente, magari, non leggerei la storia (in quanto magari tratta personaggi che non mi interessano/interessano poco). E, devo dire, che non me ne sono pentita in questo caso: mi è piaciuto molto come hai trattato questo missing moment. Mi è piaciuta la delicatezza con cui hai descritto i sentimenti di Will per Elizabeth. Ho rivisto da poco CoBP e questa scena da te descritta ci sarebbe stata benissimo anche nel film. Mi sono piaciute molto anche tutte le elucubrazioni mentali di Jack, in particolare questo passaggio "Trovarsi al cospetto di qualcuno che credesse in quel sentimento, tanto chiacchierato e sopravvalutato, doveva ammettere che lo divertiva alquanto.
Almeno nella stessa misura in cui lo rivoltava.
Ci si era invischiato anche lui almeno un paio di volte quand’era ancora imberbe e sprovveduto, ed era qualcosa che detestava rammentare." Questo pensiero fa così Jack!!! Anche io mi immagino Jack a questo modo, essere stato forse "scottato" in precedenza da questo sentimento e ora completamente disilluso... forse anche "impaurito" dal fatto che essere innamorato di una persona, molto spesso significa legarsi a essa e questo, sotto il suo punto di vista, potrebbe anche arrivare a essere considerato una "limitazione della sua libertà" (non so se mi sono spiegata XD).
Lo scambio tra Will e Jack, poi è stato semplicemente perfetto. I due sono squisitamente IC.
Ti rinnovo davvero i miei complimenti e cercherò di continuare a seguirti il più possibile (per lo meno con storie in fandom che conosco) perché scrivi davvero in modo superbo!
A presto allora,
Clo