Keep your fire burning inside
di Soul Mancini

20/07/20, ore 12:44

Ciao Soul, ho trovato del tempo per leggere questa storia!
Povero Steven...
Roger, indagherò con te per sapere chi è stato a fare tutto questo a Stevie e poi li puniremo per bene!
La storia è scritta molto bene e hai descritto perfettamente i sentimenti di entrambi, bravissima :)
Sapevo già del povero Steven... solo 14 anni... non credo si possa descrivere quello che ha provato, forse non lo saprebbe fare nemmeno lui, ma tu sei stata davvero brava!
Riguardo alla foto, io un giorno mi sono imposta di trovare una foto di Steven dove non sorridesse e dopo vario tempo (^^") l' ho trovata! Ce n'è una sola XD di un book fotografico dove è piuttosto serio, ma non malinconico... diciamo che è una "posa seria" ma sotto sotto si vede che nella sua testa sta sorridendo quindi no sarebbe andata bene per questa storia...
Steven e il suo super-sorriso che ti scioglie (almeno a me...)! ♡
Mi piace troppo questa ship, davvero ahah!
P.s. Roger poliziotto mi piace troppo! XD
A presto, Izzyguns

05/06/20, ore 17:40

Carissima! Riesco a recuperare anche questa shot!
E non puoi immaginare quanto piacere mi abbia fatto lo scoprire che era il sequel della tua storia AU con Roger e Steven, che avevo adorato e avevo shippato anch'io alla grande. E poi sai che ho un grandissimo debole per Roger in versione Policeman ahahahahah.
Devo dire che hai affrontato l'argomento, delicatissimo, con il dovuto tatto, cercando di stemperare la drammaticità con tantissimo fluff. Poi il fatto che la storia sia scritta dal punto di vista di Roger ti ha permesso di dar sfogo alla sua rabbia che si rispecchia un po' in quella che tutti noi dovremmo provare di fronte a questi episodi. Quando ho letto nelle note che hai parlato di un fatto veramente accaduto mi sono sentita malissimo... Povero Steven: un conto sono le cose scelte volontariamente, come droga e quant'altro; tutto un altro paio di maniche l'essere vittima di abusi.
Mentre leggevo poi, quando hai detto che Los Angeles è una città criminale nella sua interezza, mi hai fatto pensare a una canzone dei Chicago che adoro particolarmente e che si intitola "Something in this city changes people", in cui il buon Lee dice, riferendosi appunto a Los Angeles che "something in this city changes people, make them devil-eyed". Per ribadire che appunto Los Angeles è il male.
Ottimo, davvero, tutto perfetto!
A presto, bacioni!

16/05/20, ore 18:50

«Nel sistema giudiziario statunitense, i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l'Unità Vittime Speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi. Ecco le loro storie.»

DOVEVO COPIARTI QUESTA COSA, ASSOLUTAMENTE, AHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Sì, Soul, anche se questa storia non è ambientata a New York e Roger lungi da essere Olivia Benson, al massimo può essere Stabler o Amaro, ma anche uno qualsiasi dell'intelligence di Chicago P.D... (tanto sempre Dick Wolf c'è dietro XDDD)
Okay, dopo questo momento sclero, io vorrei veramente che ci fosse Olivia Benson in questo momento, come avrei voluto che ci fosse nella storia di Jason e Faith!
Però devo dire che, a parte il suo caratteraccio sempre un po' brusco, qui RoggieRoggie è stato DOLCISSIMO! Insomma, non appena ha capito che quel povero ragazzo traumatizzato era StevieStevie, si è subito incazzato con chiunque gli abbia fatto del male, per poi diventare uno zuccherino protettivo e fluffoso quando si è dovuto prendere cura di lui e cercare di capire che cosa gli fosse successo *___*
Come faccio a non amare questi due in questo AU? IO LI ADORO, troppo, troppissimo!
Soul, tu non puoi capire cosa ho provato nel notare che ANCORA UNA VOLTA QUALCUNO HA FATTO SOFFRIRE STEVEN!!!! ç___ç
Ma scoprire che questa faccenda dello stupro era vera mi ha spezzato il cuore e mi ha fatto sentire tanto triste… insomma, io non voglio credere che anche a lui sia capitata una cosa del genere, potrebbe essere benissimo la vittima perfetta di una puntata di Law&Order SVU, a parte gli scherzi… povera stella, ma perché questo qui sembra essere nato apposta per soffrire? È una dannatissima ingiustizia ç___ç
Per fortuna Steven, in questo tuo AU, ha incontrato Roger. Roger che sembra davvero provare qualcosa per lui, qualcosa che è nato durante quella notte in cui Steven venne arrestato e che non ha mai trovato sfogo, che non si è mai evoluto né consumato.
Roger pensava davvero di poter dimenticare quel biondino tutto pepe e spudoratezza, ma alla fine se l'è ritrovato di fronte più fragile che mai e ha capito che non era cambiato niente, che quel giovane ragazzo non se n'era andato dalla sua mente e dal suo cuore.
Oddio, tu non sai quanto li shippo!!!!
Allora, io voglio assolutamente un sequel dove Roger va dai tizi che hanno fatto del male a Steven e li gonfia di botte fino quasi a ucciderli, minacciandoli come Hank che gli stacca le palle e gliele fa ingoiare finché non gli riescono dallo stesso punto in cui erano, o quasi… insomma, voglio un sequel che faccia sfogare Roger, dannazione!!!!
Mio dio, ma quanto sono dolci Roggie e Stevie? I nostri leoncini di strada colpiscono ancora, anche se qui non siamo nel TenFriendsOneBigMess!AU XDD
Però insomma, vederli così insieme, così dolci, Roger così premuroso, poi si sono scambiati quel bacio… certo non avrebbero dovuto, e se nella bocca di Steven ci fosse stato del DNA degli stupratori? E se gli avessero contagiato qualcosa?
Sono troppo tragica? Mmh, no, secondo me è che guardo troppe puntate di Law&Order, so perfettamente come funzionano le cose in questi casi AHAHAHAHAHAHAH XD
Se non si fosse capito, comunque, voglio ASSOLUTAMENTE leggere altro di questi due, e soprattutto voglio che i bastardi che hanno fatto del male a Stevie paghino e anche a caro prezzo! ù.ù
Sei stata brava a gestire i personaggi, e credo che certe cose che Rog ha fatto senza seguire esattamente le procedure rientrino esattamente nella sua caratterizzazione; ricordiamoci che nel furtodiabeti!AU lui e Patton sono due agenti tutt'altro che corretti, quindi direi che tu hai mantenuto l'idea che mi sono fatta di Rog in versione poliziotto :D
Poi Steven, povero Steven… mi piange il cuore, e la cosa più grave è che questa cosa è successa davvero e che comunque sia lui nella sua vita non ha affatto perso fiducia negli esseri umani, assolutamente, anzi: gli piacciono e anche tanto!
Uno come lui dovrebbero farlo santo, altro che!
E nulla, ho amato tutto quanto, dalla prima all'ultima parola: ho amato il titolo e la citazione da "Promise", ogni gesto compiuto dai due, Roger che abbaia contro i curiosi che si affollavano attorno a Steven, il modo in cui ha saputo che stava male, il modo in cui ha deciso di aiutarlo… e i sentimenti chiari e forti che i due provano l'uno per l'altro.
È evidente e io VOGLIO che stiano insieme, si sposino e vivano per sempre felici e contenti! Perché se c'è una cosa di cui sono certa è che Roger può essere anche il più dinosauro del mondo, ma non farebbe MAI del male al suo StevieStevie *___*
Che dolcezza infinita, questi due sono una delle coppie più belle di cui abbia mai letto :3
Soul, davvero complimenti, hai fatto un enorme capolavoro e questo non smetterò mai di pensarlo, ho adorato questa shot e attendo con ansia di leggere altro su questi due patati in questo AU *___*
Alla prossimaaaa <3

PS: mi ero COMPLETAMENTE dimenticata di commentare quelle BELLISSIME foto che hai inserito come banner all'inizio, ma AWWWWWWWW, che belliiiii *___*
Roger con la faccia seria, da duro, e poi Steven che per una volta non sorride è la cosa è PREOCCUPANTE, come nota anche Roggie nella storia!
UNO SPETTACOLO, questa storia è uno spettacolo anche sotto questo punto di vista, ottimo lavoro anche con la scelta delle foto: si vede che hai curato tutto nei minimi dettagli, A D O R O <3
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 08:00 pm)