Nothing Else Matters
di pampa98

16/05/20, ore 21:32

Oddio!! Oddio!! Oddio!!
Non sono commossa, ma di più. Non dovevi starmi a sentire, sai che sono una pazza ahahahah.
Grazie infinitamente, però, non sai quanto conti questo gesto per me.
Tesoro, ma si sa che se si apre il dizionario e si va a leggere sotto la definizione di perfezione, ci troviamo scritto “Jaime Lannister”.
Taena io la conosco ancora solo trami fanfiction perché ancora non è comparsa nel punto dove passo io del libro, ma noto che Jaime non è mai un suo grande fan.
Beh sì, il bianco non è propriamente un colore che si addice a Cersei. Molto meglio il rosso per lei. Sì, forse non è un colore tipico per un matrimonio, ma, alla fine, secondo me è meglio che il colore si addica ad una persona.
Oddio, sì, l’amore sarà pure cieco, ma sposarsi nel mezzo del fango forse anche no, Jaime ahahahah penso che faresti fatica a trovare una donna disposta a sposarti in una situazione del genere, nonostante il tuo bellissimo visetto.
Fortunatamente, però, ha trovato una cappella fuori città, o meglio, è stato Tyrion a trovarla.
Cersei, ovviamente, non sembra molto convinta che Jaime abbia raccontato a suo fratello del loro matrimonio, anzi, sembra davvero alterata. Tutti sappiamo infatti l’amore che Cersei prova per Tyrion ahahahah Anche se però lei è certa che sia lui ad odiarla e che avrebbe raccontato in giro del loro matrimonio, in modo che possano fermarli.
Apprezzo davvero tanto che tu abbia cambiato l’orientamento del testo per raccontare il loro passato, perché, in questo modo, il lettore comprende subito che è un pezzo di narrazione diversa rispetto a tutto il resto.
Durante questo flashback scopriamo che Cersei e Jaime si sono conosciuti al college e tra loro è stato amore a prima vista e hanno capito subito di appartenere l’uno all’altra (ma come può essere di meno per due anime gemelle come loro due).
Tyrion, tu lo sai che ti voglio bene (non quanto ai tuoi fratelli) e mi stai anche simpatico, ma prova a dire di nuovo che il mio tesoro bello è crudele, perfida ed egoista e dovrai vedertela con me. Lei è buonissima, dolcissima e carinissima ahahaha.
A parte gli scherzi, sia Tyrion che Jaime e Cersei si rendono quasi subito conto di quanto i due si assomigliano moltissimo, soprattutto perché hanno gli stessi occhi verdi e gli stessi capelli biondi. Diciamolo chiaramente: si assomigliano e sono entrambi due grandissimi bonazzi.
Mi piace che entrambi, ventilata la possibilità di essere fratelli, concordano sul fatto che le cose tra di loro non cambieranno: loro si amano e si appartengono e non è certo la biologia a fermarli. Infatti dimostrano di fregarsene altamente e si chiudo nel primo laboratorio libero (poi se il primo figlio nasce un po’… diverso non c’è da preoccuparsi).
Ovviamente, quando Tyrion trova i documenti relativi all’adozione di Cersei, che dimostrano che lei e Jaime non solo sono fratelli, ma sono fratelli gemelli, quest’ultimo non ci pensa due volte a bruciare tutto quanto. Non vuole nemmeno andare a parlare con i loro genitori per sapere la verità, il motivo perché lui e Cersei erano stati separati, perché la ama e ha bisogno di averla nella sua vita (ma quanto sono belliiiiii… si meritano ogni bene nella vita loro due).
Alla fine il suo amore per la sorella è così forte, da convincere anche loro fratello ad aiutargli. Infatti, una volta finito il college, i due decidono di sposarsi e, con la scusa di partire per un viaggio al mare, progettano di scappare insieme ed iniziare una nuova vita in un posto dove nessuno gli conosceva e potessero vivere il loro amore senza essere giudicati. Ovviamente, era quello che si sarebbero meritati anche nella serie, peccato che il destino aveva altri piani per loro :’( :’( :’(
Certo che Cersei saluta Tyrion con la solita gentilezza che riserva per lui: “Io non ti avrei voluto qui”, ma, per fortuna, l’uomo ha sempre una risposta pronta e le ricorda che ci sono poche persone che sono disposte a sposare due gemelli (non vorrei sbagliarmi, ma in qualche stato è previsto anche il carcere a vita o la pena di morte).
Perché non possono certamente fare diversamente, ma mi immagino la faccia di Cersei all’idea di sposarsi con Tyrion come testimone e con una cerimonia ufficiata da Bronn che aveva appositamente preso una licenza da ufficiante online. Non posso immaginare le cose che avrà detto Bronn durante la cerimonia, ma penso che “informale” sia la parola più fine per descriverla.
Il finale è di una dolcezza assurda: loro due si appartengono, sono sempre stati un’anima sola in due corpi e continueranno ad essere l’uno accanto all’altra per l’eternità.
Non sai quanto tu mi abbia commossa. Non solo per la storia che ho assolutamente adorato e per la quale ti sarò infinitamente grata, ma proprio perché hai deciso di scrivere una storia su una coppia che non è tra le tue preferite e completamente in antitesi con la tua coppia preferita in assoluto. Abbiamo parlato tanto delle mie esperienze con le “ship wars”, anche con persone a me care, quindi puoi capire quanto mi colpisce questo tuo gesto, esempio di quanto tu sia matura e non abbia assolutamente problemi di parlare di coppie che non rientrano tra le tue preferite.
Ora non sclererò troppo sui miei Cersei e Jaime, perché sai perfettamente quello che penso su di loro, ma ancora grazie infinite per questa storia. Sai che è difficile trovarne, soprattutto in italiano, quindi mi hai fatto davvero felice.
Dai, adesso me ne torno dai Braime, soprattutto da Bribrie che oggi l’ho molto trascurata.
Grazie ancora tesoro!
A veramente prestissimo (soprattutto perché stiamo parlando in chat),
Jodie