Best Home - Buon ritorno a casa
di Musical

19/05/21, ore 22:03

Ehi, ciao! :)

In genere mi fa sempre un sacco piacere leggere storie nel fandom di Good Omens e, quando ho visto che questa era una AU!Human, mi sono precipitata a leggere! Non credo di aver mai letto una AU in cui sono umani (almeno nel fandom italiano), per questo ne sono rimasta molto incuriosita!

Allora, questo inizio mi è piaciuto davvero tanto, come sono carini questi due bambini che, ovviamente, sono Crowley e Aziraphale piccini *^* ho adorato la sincerità di Crowley nel presentarsi di fronte ad Aziraphale e, senza troppi giri di parole, dirgli che lo trovava simpatico. Aziraphale a quel che pare non è abituato ad essere molto apprezzato, povero piccolo... sembra un bambino tranquillo e timido, il fatto che poi in molti lo reputino strano non deve affatto aiutare ad integrarsi con gli altri, infatti proprio all'inizio, si fa cenno al fatto che se ne stia in disparte a guardare gli altri bimbi giocare. Tra le altre cose, volevo dirti che il riferimento alla serie che fai all'inizio è bellissimo! Mi riferisco al fatto che Aziraphale, vestito da cavaliere, ha dato via la sua spada! Bello, bello! E assolutamente IC, dato che anche nella serie ZIra e Crow ne parlano verso l'inizio *^*
E, giusto per inciso, ho adorato il fatto che fossero vestiti uno da stella e l’altro da cavaliere, cioè, me li riesco ad immaginare benissimo e muoio dalla tenerezza al solo pensiero <3
Comunque, a proposito di Crowley, non mi aspettavo che si chiamasse Raphael! Mi incuriosisce molto questa scelta, suppongo che ci sia un motivo dietro? Immagino che lo si scoprirà solamente andando avanti nella lettura! xD

Ad ogni modo, mi piace molto questo inizio, lo trovo molto intrigante. E fa anche venire voglia di proseguire per scoprirne di più!
Quindi, non posso che farti i complimenti per il capitolo! :)

Alla prossima ^^

16/05/21, ore 22:47

Eccomi anche qui!
Allora, siamo all'adolescenza. E Crowley è Crowley (oh, un po' mi ha spiazzato, però immagino che quando continuerò la lettura, tutto avrà un suo perché, giusto? 😊 ) ragazzino che entra nella libreria (sì! 😊 altro deja vu, ma a modo tuo! ) di Azi, anzi, di suo padre. Che però mi sembra che non ci vada tanto d'accordo, il dettaglio del divano non è stato messo lì a caso, vero? Bravissima!
Un po' mi è dispiaciuto capire che non si conoscono da una vita, ma questo 'secondo incontro' è stato carino, soprattutto il fatto che quando si presentano con i loro nomi Crowley resta spiazzato dal nome del biondino (effettivamente, non ce ne saranno tanti, no? 😅 ) come se lo avesse… 'riconosciuto' 😍.
E il fatto che Azi gli presta l'ombrello per uscire dal negozio mi è piaciuto molto. Un richiamo al primo incontro: la pioggia, il 'mi prendo cura di te' e il fatto che vuole sempre proteggerlo. Veramente tenero.
E Azi che avrà scoperto sul suo nome? Qualcosa che lo riempie di orgoglio e magari che vorrebbe raccontare a un amico, mi sa. E perché non farlo proprio con questo nuovo ragazzino appena conosciuto? E perché lui vuole andarsene, come se volesse… scappare. Eh, sì, Azi, è proprio scappato e tu lo hai aiutato. Ma meno male, che gli hai dato l'ombrello, così tornerà da te!
E quando hai descritto l'ombrello? Veramente azzeccatissimo, l'ho proprio visto, come se fosse il suo.

Ci hai lasciato con questo doppio interrogativo, la scoperta di Azi e la reazione di Crowley, e queste frasi a fine capitolo mi ricordano tantissimo la storia originale.
Brava, molto bello anche questo capitolo. Una narrazione scorrevole e decisamente coinvolgente: è stata una bella lettura. 😊
Grazie, alla prossima!
😊

16/05/21, ore 22:47

Eccomi qui, cara!
Allora, ho già visto che parli della storia dei libri e non della serie tv… io spero non ci siano troppe differenze, perché io ho visto solo la serie tv… (anche se, essendo Au, dovrebbe andare bene).
Mi piace questo 'primo incontro', mi immagino loro bambini, un piccolo demone e un piccolo angelo che si 'scoprono'.
Si vede già la generosità e la timidezza di Aziraphale mentre confessa 'il misfatto' della spada regalata. (mi è piaciuta tantissimo questa cosa, spero vivamente che ci siano altri fatti del genere in questa AU, questo 'collegamento' con il canon mi ha fatto sorridere e dire 'sì, me lo ricordo, è andata così! E devo dire che anche l'idea di iniziare la storia nel giardino, è stata veramente un'ottima idea. Sì, insomma, un Alternate Universe, ma se ci sono queste cose, sono già entusiasta di sapere cos'altro troverò 😍 ).
Dicevo, mi piace come i bambini sembrino già loro. Aziraphale riservato e Crowley (mi fa così strano chiamarlo 'Raphael' 😅 ) estroverso e che dice quello che gli passa per la mente.
Subito si trovano in sintonia, perché Azi sa di essere buffo, ma non in senso buono, nel senso che è considerato 'strano', mentre invece questo nuovo bambino è sincero e lo tratta bene, senza prenderlo in giro. Mi piace molto che lui si senta così.
E si sente così bene tanto da spingere Raphael (ci sono riuscita! 😊) a ripararsi perché il suo costume è più resistente di quello del suo nuovo amico.
Perché è quello che è: la nascita di una nuova amicizia.
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute, i dialoghi sono stati praticamente perfetti. E le poche descrizioni hanno fatto sì che ci si riuscisse a immaginare l'ambiente senza troppe distrazioni dai personaggi. Hai dosato tutto molto bene.
Non ho visto errori di sorta e la narrazione è stata semplice e scorrevole.
Un abbraccio!
Ps. Probabilmente lo hai già visto, ma ho notato che i tuoi capitoli sono molto più corti dei miei, così ti lascio due recensioni e leggerò anche il prossimo capitolo. 😊

17/04/21, ore 11:29

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoo eccomi sempre sul rotto della cuffia allo scadere dello scambio libero, ma più che pronta per riprendere questa storia … l’avevo lasciata a un punto cruciale poi, Azi mio bello, partirà, non partirà??
aaaaaahh me deve sapere

nooooooooooo partiamo già con Azi che scrive allora è partito e si rammarica che fra tutte le persone che erano presenti non c’era l’unica che avrebbe voluto vedere, ma povero angioletto, lu è angelo sempre, anche in un AU, insomma.
lol sul fatto che avrebbe voluto che gli insegnasse a usare il cellulare , molto canon.

No ma io piango già perché ho sbirciato sotto e continuo a vedere che solo Azi scrive a Cro aaaaaaarrghh perché, cos’è successo?? io DEVO sapere.
*continua a leggere*

Alcuni ragazzi mi stanno insegnando alcune parole, tipo 'vaffanculo', 'stronzo', e molte altre, non vedo l'ora di poterle usare in un discorso.

rido fino alla fine dei tempi XDD me lo immagino proprio tornare a Londra e servire un Italiano in vacanza XD ‘buona giornata, stronzo, vaffanculo a Lei e famiglia’ , con tanto di sorriso cordiale e manina che sventola felice XD… poi dopo cinque second è lì a chiedersi spaesato il perché di quell’occhio nero XD

no vabbè ho letto tutto piango tantissimo, ma perché non gli ha mai risposto dopo tutti questi anni? Cos’è successo? Mi devo preoccupare?
piango un sacchissimo.
Ho rivisto troppo l’Azi della scena del palchetto musicale (angst a profusione) quando gli scrive quella lettera cara di risentimento, dove dice che si è solo iluso e spera di non sentirlo mai più

poi temo qualche mese dopo e lì a riscrivergli come nulla fosse è proprio da lui

ma si può sapere dove accidenti sta indirizzando quelle lettere’
io soffro troppo

Cioè Azi torna pure a londra e Cro non si fa trovare, c’è qualcosa che non va, decisamente, io sono pure preoccupatissima.

Poi ciliegina nera su questa torta di tristezza, ansia e angoscia.. sbuca fuori Raphael, di nuovo, bleaahhh io quello non lo voglio, non è Crowley … cosa è successo a Crowley vero? Che ne hai fatto

autrice perfida, sarà megli per te se nel prossimo capitolo lo fai ricomparire.
Che poi non è chissà quale minaccia, al limite piango, di nuovo, ma non per questo smetterò di leggerti.

Sono talmente angosciata per sta cosa che non mi viene da scrivere nulla nemmeno per la morte del padre di Azi, che ancora non ho capito chi sia… però povero, ora che avrebbe bisogno più che mai del conforto di Cro lui non c’è… e sono passati anni? anni, ti rendi conto??

Certo che sì, lo hai scritto tu.

Un abbraccio fra una marea di lacrime, vado a leggere la nuova anche per tirarmi un po’ su … almeno spero ^^’

aggiorna presto.. anche se ho un po' paura di quello che potrei trovare...

08/04/21, ore 09:56

Ciiaaooo cara, in ritardo vergognoso ma eccomi per il nostro scambio.
ooohh ma c’è una bellissima cover che io non avevo ancora visto, mi piace, mi stra piace, soprattutto il loro selfie in mezzo, dico ‘loro’ perché in quella foto per me sono davvero Cro e Azi aww <3 <3 col nostro demone che tenta il bell’angelo con quelle diavolerie moderne.. ricordiamo che i selfie è stato proprio lui a inventarli!

oohh cominciamo con questo Azi goloso e ‘pigro’ se vogliamo, che non potrebbe essere più canon!
ma… un momento, quindi ha dei fratelli anche? oohh sempre più curiosa, mi viene da pensare a Uriel, Michael e Sandphon no lui no è troppo odioso per averlo in qualsiasi ruolo.
Ma lo scopriremo, chissà magari è Newton che con un solo click può mandare a monte il bilancio elettronico annuale e.. no, ho detto che la smettevo di far congiutture.

E se il padre di Azi fosse Shadwell? *O* e la madre Madame Tracy?
noo ok ora piuttosto mi picchio ma la smetto davvero!

ahahh ma quanto è canon che litighi con la professoressa di letteratura sulla bellezza delle opere di Wilde? XD

Azi scoraggiato dalla pioggia che può bagnare i suoi bei vestiti… ed eccolo lì Crawly, Crowley … chi capisce la sostanziale differenza delle pronuncie è bravo XDD

maa nuuu Azuccio, tu lo vedi lì tutto che fa lo Tsundere maledetto ma guarda che è un cuore di panna in verità, te lo assicuro e tu ami la panna <3 <3

Crowley che legge i libri per amore di Azia www e poi io sono ignorante cosmica e non ho capito che libro sia, né la serie che ne hanno fatto, ma il solo pensiero di Azi che si scandalizza per i siti pirata che sono illeali e Cro che ha creato l’account a nome di Hastur mi basta per sbellicarmi dal ridere assai XD

aaaaaaaaaaww ha tenuto l’ombrello, c’è da fangirlare a più non posso per questa cosa!!

LOL loro che discutono su Shakespeare , su come Azi difenda la bellezza dell’Amleto e come Cro ne risulti annoiato, dicendo che preferisce le commedie è un tocco di classe <3

*quello che poteva considerare a metà strada tra conoscente e amico*

No, Azi caro, l’espressione più idonea è ‘fidanzato innamorato cotto perso da qui alla fine dei giorni’ , chiaro il concetto? ecco, ora possiamo andare avanti…

amo come descrivi Cro e il so background, la passione per le auto d’epoca e la musica, i queen soprattutto

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh urlo perché tu non puoi saperlo ma c’è una fanfic in cui faccio fare a Crowley la maratone di Friends e vedere che lo hai citato anche tu fra le cose che gli possono piacere aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh brilliant minds think alike <3 ;)

La Tata?? genio assoluto, ci sta, ci sta un sacco! e di sicuro il personaggio preferito di Cro sarebbe Niles come se invece guardando ‘Scrubs’ tifasse a più non posso per l’Inserviente!!

noo fermi tutti, il padre gli fa vedere Tutti assieme appassionatamente?
siamo certi che non sia Gabriel?
unpopular opinion: io ADORO Tutti insieme appassionatamente, praticamente lo so a memoria. <3

LOl Azi che seppur gentilmente caccia via la donna che voleva comprare un libro ‘colto’ ahahah è stra canon, ma faccia d’angelo può questo e molto altro.

NO no no fermi tutti, dove lo vuole mandare il padre, perché? Io piango e no, non mi solleva nemmeno la prospettiva delle crepes.

Niente e nessuno lo può separare da Azi

ooohh bene bene, c’è un nuovo capitolo e Domenica si avvicina.

ci siamo capite <3

un abbraccione one one one

14/02/21, ore 00:07

eccomi cara, per pareggiare i conti
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah sì parto dalla fine perchè sì, l'ombrellino tartan e beije di Aziraphale, lui che lo dona a Crowley, che stavolta è Crowley ahah *spernacchia Raphael e prega che l'autrice non badi ai suoi comportamenti da bambin di tre anni* , azi, Anthony J (che poi me lo immagino alla Homer J. Simpson, quando scopre che la J sta per Jay XD) Crowley.
In un mondo o nell'altro, quell'angel (metaforicamente parlando in questo caso) il suo demonietto lo deve sempre riparare dalla pioggia.

Ma chi è il padre di Azi? Mi immagino un Gabriel severissimo XDD quindi la madre è Belzebù? uhmm sarebbe epico, ma tranquilla ora la smetto di cercare ship che non ci sono.
la pioggia pare sia una costante in queste storie che racconti, sugli anni che passano, ma stavolta la confusa sono io.
Può essere che Cro abia avuto quella reazione quando Aziraphale gli ha detto il suo nome perché lui si ricorda da bambino di quell'altro bambino con la spada mentre il biondo, complice anche l'altro nome con cui gli si era presentato il bimbo stella... non sia riuscito a fare il collegamento?
Perchè io ho come la sensazione che questi due siano anime gemelle, Crowley lo ha già capito, mentre Aziraphale ancora non lo sa, però ci spera, DEVE sperarci <3
sono curiosissima di sapere dove altro ci porterai.
Intanto complimenti per l'inventiva e la capacità di restare ancorata al canon pur gestendo un AU, insomma chapeau <3

13/02/21, ore 13:27

Ciiaaaoo carissima, eccomi pronta a intraprendere la lettura di una tua nuova storia.

Sai già tutto il love love estremo che riverso per ‘It’s so dark here’ (‘quando aggiorni?’ messaggio subliminale) , quella esula dagli scambi, of course <3

ma sono felicissima di buttarmi in una nuova lettura made in you.

Ah, nelle recensioni ABC faccio una cosa diversa, che spero ti faccia piacere: commento in tempo reale, con tutte le mie sensazioni del momento, quello che mi aspetto che succederà ecc.
Pronta? Via!

Waahhh ma io sclero già e awwwooo di gioia dalle prime righe partire dal giardino.. quell’incontro, le stesse frasi, riadattate, loro bambini, il cavaliere, la stella, la domanda dove sia la spadaaa aaaaaaaaaaaaaaaahh io urlo felice, tu geniale geniaccio genialmente genialissimo!!!
I capelli ramati e la vanità di lui che fa la giravolta, tutto felice di essere una stella, l tranquillità del biondino col papà he vuole che sia un bravo cavaliere awwwwww sei stata attenta ad ogni dettaglio.
in genere non amo gli au, ma questo sarà senza dubbio l’eccezione che conferma la regola <3

Aziraphale che si sente deriso dagli altri mentre questo bimbo così particolare die le cose schiette awww sto adorando follemente tutto ciò.

La spada che Aziraphale ha dato al bimbo che doveva affrontare un drago, awww impazzisco per i riferimenti, sei stata attenta a tutto e fai funzionare ogni cosa perfettamente.
Ti dirò, io faccio un po’ a pugni con questo headcanon secondo il quale Crowley fosse l’angelo o arcangelo Raphael creatore delle stelle… io lo preferisco solo come demone Crowley, de gustibus… ma qui è tutto talmente awwoso e puccioso e tenerissimo che posso chiudere un occhio su questo.

I momento che ho amato di più? Aziraphale che lo ripara dalla pioggia facendo entrare Crowley (per me lui è Crowley punto <3 ) nell’unico tubo a disposizione, e Cro colpito dal suo gesto awwww adoro troppo l’idea che hai avuto.

E credo proprio tu abbia intenzione di ripercorrere tutti i momenti di GO o per lo meno i più significativi, voglio proprio vedere come ti muoverai.

è un prologo così piccino picciò eppure ho trovato tantissimo da dire.

Di sicuro apprezzo il tuo stile, ma quello avevo già avuto modo di conoscerlo, adoro come ti sia rifatta nell’introduzione e nella chiusa finale a quel tipo di narrazione made in Good Omens…
anche il titolo della storia è in pieno stile Good Omens.
l’ho già detto che sei un geniaccio?

Sarei curiosissima di sbirciare e vedere quali sono le prossime scene, ma farò la brava e mi apposterò stile stalker per darti appuntamento al prossimo scambio.
Felicissima di averti incrociato <3
a presto, prestissimo spero <3

p.s. com’è possibile che ci fossero zero recensioni? Ma la gente che accidenti legge?? Guarda, io perché ho diminuito il tempo a disposizione e ho un po’ perso la passione accesissima che avevo per questo fandom, altrimenti ci sarei sicuramente passata spontanea, ai miei tempi d’oro sono passata da praticamente quasi tutte le ff che c’erano in sezione (molto meno di quelle di adesso post boom ^^’ )

28/07/20, ore 21:48

Oddí da una vita😍😍😍😍 adoro, che carini😍😍😍❤️