Con una Maschera sul volto e una Rosa nel cuore
di arisky

Mi sono imbattuta in questa storia e sono corsa subito a leggerla! Non immagini quanto sia felice di aver trovato una fanfic su questo adattamento de "la bella e la bestia"; hai descritto molto bene, trasmettendo benissimo le emozioni di entrambi i personaggi! Ancora complimenti!

Arisky non delude mai con la sua capacità di farci vivere delle storie come se fossimo presenti, come se provassimo in prima persona, sulla nostra stessa pelle, le emozioni così accuratamente descritte. Amo la poesia e il romanticismo che aleggiano in questa scena. Poetico: è proprio questo il termine che, a mio parere, meglio riesce a descrivere questo racconto. Lo scandaglio delle emozioni, sempre presente, è un elemento vincente, oltre sicuramente all'utilizzo di numerose metafore, grazie alle quali viene resa in modo ancor più efficace l'immagine aggraziata e pura della protagonista, la quale si materializza agli occhi del principe quasi come fosse una visione, per poi concretizzarsi tra le sue braccia. Emozionante e quasi commovente la tenerezza che in lui si manifesta nella parte finale del racconto, la cui morale afferma la forza dell'amore, in grado persino di trasformare il cuore di una bestia. E così il desiderio di possedere si tramuta in bisogno di proteggere e di prendersi cura dell'oggetto del proprio amore.