Una Normalissima Giornata per Selphie Tilmitt
di Mercurionos

19/11/22, ore 20:44

L'ho amata. Dalla prima all'ultima riga! Ho iniziato a ridere con la descrizione di Laguna (molto meglio del "Ho sognato di essere un cretino" di Squall!) e non ho più smesso. Sembrava davvero di leggere una pagina del diario di Selphie, dovr i cuoricini gialli e le emoticon del treno fanno da perfetto contorno. Non credo che mi riprenderò mai più dall'immagine di Artemisia che è "Sephiroth con le tette". E quante ne ho dette ripensando a quella maledetta Mano a caso sulla Lunatic Pandora!! Laguna è il mio personaggio preferito, ma che fatica conquistare la sua carta... alla battuta sulla carta di Zell poi sono morta! A proposito della teoria Rinoa-Artemisia la cosa divertente è che la trama dell'VIII, più bucata di uno scolapasta fuso da un Piros, permette ai fan di ideare teorie che superano la bellezza della trama stessa. Sul serio, per quanto sia AGGHIACCIANDE sarebbe stato figo scoprire che Rinoa e Artemisia sono la stessa persona... il che renderebbe anche Rinoa e Sephiroth la stessa persona! Ho il sospetto che tu abbia letto la pagina Nonciclopedia di FF VIII, cosa che ti fa guadagnare un altro 100 e lode oltre a quello meritatissimo per le risate e la caratterizzazione super di Selphie. Grazie per questa piccola chicca!

17/09/20, ore 11:07

TI ADORO. Questa storia è favolosa, simpatica e intelligente. Si nota che conosci alla perfezione questo capitolo della saga di Final Fantasy. Tra l'altro, hai usato il mio personaggio preferito come protagonista ❤️ seriamente, è una delle cose più divertenti che abbia mai letto, ed è originalissima. Complimenti!

18/05/20, ore 17:17

Ciao, molto divertente questa storia.
E' per veri conoscitori di FFVIII, ho riso come una matta per tutte le varie allusioni al gioco!
Ma... ad un certo punto hai chiamato Seifer ' biondino ribelle ', non mi dire che anche tu hai visto su YouTube ' FFVIII in poche parole '?
Santo cielo, quella cosa mi fa schiattare, così quando sono arrivata a quel punto ho riso ancora di più.
Direi che Selphie l'ha interpretata bene, molto somigliante alla vera.
Che bei ricordi…

Oh? Non so, la teoria che la Strega è Rinoa non mi hai convinto un granché, invece concordo su tutto quello che hai detto sul gioco di carte… ' mano a caso ', no, no, no!
Però c'è un modo per evitartela.
Basta salvare prima e ripetere la partita fino a che non ti sceglie una regola diversa da ' mano a caso ' e voilà!

Sephiroth… con le tette…
Già.

E il dottor Odine?

Molto spiritosa, complimenti!
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 06:48 pm)