More than words
di Hypnotic Poison

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/08/23, ore 17:18

Immagino che per molti dei fruitori di EFP questo sito rappresenti un'isola felice, un piccolo pezzo di mondo dove poter mettere in pausa la vita fuori e scordarsi di tutto quello che vorremmo dimenticare. O almeno, così è per me. E lo è soprattutto quando mi imbatto in qualcosa di tuo. La malinconia che riesci a suscitare in queste storie - specialmente se si tratta di questi due - ha un potere catartico su di me. Non cura la mia malinconia ma certamente la lenisce. Sentirsi soli assieme ad altri, e di quella solitudine che peggiora quando sei circondato da altre persone ma resta comunque anche se allontani quelli che ti fanno soffrire, quella invincibile di cui non riesci nemmeno a identificare la causa da quante in realtà ce ne sono, tutte inestricabilmente unite nel mantenerti un macigno sul petto...quella solitudine è quella mia che ritrovo nel tuo Ryo. Divento lui e i problemi reali per un po' non esistono più. Non so se questo fosse tra i tuoi scopi, ma d'altronde si sa che spesso l'autore deve arrendersi al fatto che ogni fan legga nella sua opera ciò che il suo vissuto la porta a proiettarci. Per me, i tuoi lavori sono a dir poco preziosi. Non potrò mai esserti sufficientemente grata.

Con affetto,

Fiona

16/05/23, ore 22:20

Ciao, Zakuro è un personaggio molto interessante e anche una donna molto bella sicuramente. Per me ovviamente Ryou è solo con Ichigo e viceversa, ma direi che anche il biondo si merita di potersi lasciare un po’ andare visto quanto la nostra rossina preferita gli faccia patire le pene dell’inferno. In questo la viola è sicuramente la più adatta sia come intesa che come carattere.

14/12/22, ore 07:34

Ciao e ben ritrovata.
Prima o poi riuscirò a leggere anche Mele, te l’ho promesso, abbi fede!
Passando a questa piccola meraviglia dolorosa.
Qui entrambi hanno il cuore spezzato.
Shirogane assiste da dieci anni al suo amore “non” (ma dove?) corrisposto per Ichigo e alla sua sofferenza.
Ichigo accetta questa sua vita con Masaya anche se non destinata a renderla felice.
Entrambi godono di questi piccoli all’apparenza, ma fondamentali momenti di felicità insieme.
Belli sempre loro due.

20/02/22, ore 21:48

Ciao! Leggo ora tutta questa sequenze di storie e posso solo dirti che me ne sono innamorata. Questa in particolare mi è piaciuta davvero tanto perchè, come dici tu, per una volta mi è piaciuto vedere Ichigo prendere in mano la situazione e andare incontro a Ryou. Ho questa coppia nel cuore da sempre ed è un grande piacere leggere ff che la riguardano scritte così bene. Hai uno stile di scrittura meraviglioso, fluido e che ti cattura. Amo come hai reso il rapporto tra Ichigo e Ryou, il modo in cui li fai interagire tra loro e come trasmetti chiaramente le emozioni che provano.
Grazie per questa piacevole sorpresa!

Comet

01/11/21, ore 11:53

Le tue riapparizioni sono decisamente una delle sorprese che preferisco!
Ciao, di nuovo!
E grazie della garanzia di qualità che continui a rimanere.
E sì, anche stavolta ho iniziato a leggere consapevole di ciò che molto probabilmente mi stava aspettando e comunque, come al solito, ho sentito lo stomaco stringersi e gli occhi pizzicare dal primo bigliettino e la gola serrarsi e dolere mentre, dalle scale, si intravedevano i mobili coperti.
Fa dannatamente male, ogni volta.
E non è colpa di nessuno: sei semplicemente troppo brava a creare situazioni realistiche e verosimili per le vicende di questi due; e anche a catapultarci nella mente del protagonista e farci vivere passo passo le sue emozioni ed i suoi pensieri. Quindi sì: ci casco sempre. E sono felicissima di farlo.
Adoro anche il fatto che aggiungi titolo e autore delle canzoni che ti ispirano, perché grazie a te ho scoperto più di un artista di cui mi sono successivamente innamorata.
Quindi che dire...spero tanto tu continui!
Grazie ancora e complimenti.
Un abbraccio,
Fiona

30/10/21, ore 01:53

Ciao, beh sai che io ti adoro vero?
Ma non credo che sarò mai pronta del tutto alle tue angst.
Confesso che conoscendoti quando Kei ha detto quella frase nel finale e da alcuni pensieri di Ichigo pensavo davvero che Ryou fosse morto.
Per fortuna non è così e penso tu sappia anche che mi sto immaginando una Ichigo che ora finalmente ha capito, prendere e raggiungere il biondo ovunque lui sia vero?
Detto questo la storia è bella, triste, ma anche dolce.
Ogni bigliettino è stato un sorriso, ma anche una stretta al cuore.
Chissà quando mai quei due impareranno a dirsi le cose in faccia… Forse mai o forse quando non hanno ormai più nulla da perdere.
Alla prossima, come sempre, kiss

29/10/21, ore 00:31

Ricambio la recensione non per dovere di ospitalità ma perchè, semplicemente, questa tua ultima (parto da qui, ma le ho lette tutte. D'un fiato!) ha toccato le corde giuste.
Ho condiviso ogni singola sillaba di questa storia condotta con eleganza, accompagnata dal fruscio lieve della carta in sottofondo. E con qualla nota di ambiguità angst alla fine che non guasta mai. E che io amo; e condivido. Perchè il lieto fine non è sempre possibile (e non deve sempre esserci per forza. Perchè la vita è s*****a - perdona il francesismo - e le vittorie te le devi conquistare con i denti e il sangue. E spesso sono vittorie di Pirro).

Mi è piaciuto il senso di indefinito e vago che aleggia fin dall'inizio, una specie di bolla sospesa: non sai perchè Ichigo stia partendo, nè dove voglia trasferirsi nè quando la storia si collochi. Sai solo che a un certo punto qualcosa è cambiato, si impacchetta una parte della propria vita e si va.
Ichigo va. Non scappa. Cambia. Vuole reinventarsi.
E Ryou fugge. Fugge, perdonami, come un codardo. Perchè fa quello che farebbe un ragazzino: affida a un bigliettino (tanti bigliettini. Che gusto retrò e che sapore di confessioni sui banchi di scuola) il suo amore. Sapendo che verrà scoperto; sapendo che lei li leggerà. Perchè non riesco a pensare che lo faccia solo per sgravio di coscienza.
E lo fa forse sapendo che poi Ichigo lo avrebbe cercato.
E qui sei stata superba: sadica e codarda (in senso positivo!) assieme.
Perchè è come hai reso Ryou: codardo perchè getta il sasso e poi nasconde la mano e scappa. Scappa per non dover avere una risposta (un sì o un no), scappa prendendo una decisione che non è una decisione, ma un sospeso che non risolve nulla. E sadico perchè sa che lascerà Ichigo nello stesso limbo, la lascerà senza la sicurezza di una risposta, di conferma o smentita che sia.

E tu lasci il finale aperto così: con quell' "se ne è andato" che può essere la parola fine su un qualcosa che non troverà mai risposta lasciando aleggiare delle spiegazioni all'infinito, ma che offre il fianco a un sequel ancora indefinito.
Anche se, devo confessarti, senza la tua nota a margine, quel "se ne è andato" lo avrei letto nella chiave più angst. E non mi sarebbe dispiaciuto, anche se poi mi avrebbe aperto la mente a mille domande del perchè di quella morte.

In conclusione: bravissima! Davvero!
E a presto!

06/05/21, ore 01:10

Ciao, ogni volta i tuoi aggiornamenti, che non so mai quando arriveranno, hanno un effetto sorpresa ancora più bello. Questo non vuol dire che non li gradirei comunque più spesso eh.
Per quanto riguarda questa storia, ci volevano l’alcool, Zakuro e Kumiko per far dare una mossa ad Ichigo, che mi ha fatto molta tenerezza in questa storia.
È vero, lei in questo momento non poteva recriminare però Shirogane anche tu hai le tue colpe, sai che lei è lenta a capire e ci hai messo una vita pure tu.
Anche se alla fine anche Ryou è molto più insicuro di quello che sembra e bisogna dire che di pazienza ne ha avuta eccome con lei.
Ad ogni modo sono contenta che sia finita bene e ogni volta vorrei sempre leggere un po’ di più di loro due.

05/05/21, ore 21:55

Ti si perdona solo perché porti gioia ai micioni (e non fare la gnorri che hai dei pessimi precedenti...! xD)
Ichi, sei da craniate! Ma si può?! te dovresti santificare il biondino e il suo amore per te, perché altri più sani di mente ti avrebbero mandata a stendere a costo di fracassarci il miocardio!
... Ok sono di parte e sono felice uguale, ma non è questo il punto... xD!
'Sti micioni tribolanti xD!

05/04/21, ore 23:58

Mi era venuto un colpo: una threesome?! Ma era solo un sogno! XD

18/03/21, ore 14:55

Ma c'è L'onee-san che ti pimpa l'umore ad occorrenza siii ❤️
Ichigo sei così stupidina e meravigliosa ❤️ sì la pratica le direbbe solo la prima affermazione, ma quando ci vuole ci vuole pure il viaggio aereo 🤣 decisamente più efficace 😎 (poi la conclusione ciliegina 🎉)
Però voi dueeeee vi dovete parlare signur!! Che tutte 'ste turbe (prima dopo durante) sono sempre perché NON parlate...! Ok in certi momenti (tipo dopo 12 ore in economica 😏) ma altrimenti il dialogoooo! Ci accontentiamo dei messaggi (anche no, va) ma parlate belli fanti cai! Non 'ste frasi allusive, 'sti sottotesti tutti a vostro libera interpretazione...!
Ryou poi sei un caso umano, ok che dare un taglio netto in certe situazioni è più che giusto, ma questa solo te potevi intenderla come un no...! (con la micia che ti si avvinghia e scioglie tra le braccia e qui mi fermo che è fascia protetta 🤣)
Io poi baro perché leggo spesso e volentieri prima 😁😎 ma tu non farci attendere più così 🙏🏻❤️

15/03/21, ore 00:03

Devo ripetermi? Gli dei mi aiutino Shirogane baciala!!! Per l'amor del cielo!
Ma quanto è patatone e amoroso lui, lo sappiamo che sai tutto della gattina Masaya scostate ❤️
Non cedere biondo ❤️ anzi, cedi, ma ad una presa del polso, tirata verso di te e bacio passshional, su !
Adoro ❤️

14/03/21, ore 23:53

Come non dici nienteeeee 😂 suuuu 😎 ammettilo che la tua nee-san e il Boss sono fautori di tali idee e il suo cervellino fa il resto 😎🤣
Questa fantasia è qualcosa a cui la tortorella aspira, lo sappiamo tutti ❤️ prima di relazioni stabili, una bella trasgrezioncina con occhioni dorati e la lupotta 😎❤️ (trasgressione che poi nei momenti di delirio per me trascende con un +1😏 ma questo è un mio problema 🤣).
Concilierà sogni strani 😂

14/03/21, ore 18:08

Ikkkia Ryouuuuu *versi frustrati* ok tutto, ok che non sei romantico, ok che c'hai le pare tue perché lei ha quell'altro (boh? Forse? Non lo so, forse sei solo tu che fai pare?) e ok che a una certa gli sbotti romantici da telenovela anche no (però si parla di Ichi quindi siiii che lei apprezzaaaa 🤣❤️), ma all'uscio ho gridato.
Sei frustrante bimbooo! *rotola* Baciala diamine!
La complicità ormai intrinseca di questi due mi scioglie ❤️ mi sento un po' frustrata a capire che io e la roscia siamo a un livello molto vicino come pasticcere 😅 posso assumermi il bonus di non avere avuto i maestri che ha avuto lei? (e grazie ai quali riesce comunque a fare schifo 😅😂? Beh tranne stavolta su)
Questi due sono un rotolare. Un gran rotolare. Amatevi!

13/03/21, ore 21:03

Grazie per questa meraviglia, me li fai sempre penare questi ragazzuoli, e finalmente qui Ichigo si è data una mossa.
Non ci potevo credere quando ha decido di andare a San Francisco. Anche se lei è sempre stata una impulsiva per certi aspetti, per una volta lo è stata nel modo giusto.
Però tu non mi puoi chiedere la storia con una frase del genere di Ryou e per lo più in inglese, mi sono venuti i brividi nel leggerla… oltre al batticuore di quando leggo di loro naturalmente.
Certo che voglio leggere anche l’altra versione, anche se concordo che questa è molto bella.
Mi spiace per il tuo mood, ma ti capisco pienamente. Io alterno momenti fiduciosi ad altri meno, ma non demordo che arriverà quel giorno che tanto attendiamo!
Buon week end anche a te e spero di risentirti presto, ormai lo sai vero? <3
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Be’, grazie della merenda, Akasaka-sana”, “È proprio questo che… non ci sentiamo molto sentiti. ».
A presto, kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]