Sette Generazioni
di syila

18/07/20, ore 17:13

Con un ritardo alquanto vergognoso, rieccomi da queste parti.
Conoscendo i personaggi di questa storia, quello che riemerge sono dei retroscena molto interessanti. Mentre Varnon e Liam si muovono attraverso le strade buie che li separano da Osbard, si ha la percezione che la minaccia provenga da fuori, che ci si debba guardare dalle presenze maligne che infestano anche i luoghi più insospettabili.
Eppure, anche il comportamento di Liam è strano, e il paladino mangia presto la foglia, rendendosi conto che il suo compagno di viaggio non è altro che un impostore che ha preso le sue sembianze; è quello il demone da cui Varnon si deve guardare, e la presenza incalzante del Male si fa più tangibile. Molto bella la scena del duello!
Mi è piaciuto parecchio anche il discorso sulle generazioni: se qualcosa ci è stato lasciato in eredità dagli antenati, assume un valore quasi sacro, ed è giusto difenderlo.
Complimenti per questo interessante spaccato su Varnon: a quando l'epico scontro tra fratelli?^^
Ci ritroviamo presto sotto la storia vittoriana!

22/05/20, ore 20:11

E' un piacere trovare qualcosa di nuovo in questa sezione!
Da appassionata e giocatrice di D&D non potevo non apprezzare questa piacevole one shot! Mi è piaciuta molto perché, malgrado la storia sia autoconclusiva e contenga in sé tutti gli elementi necessari alla sua comprensione, lascia intravedere sotto la sua superficie un mondo, un'ambientazione e una trama molto più vasti e ben strutturati. In poco spazio fai capire moltissimo sul personaggio di Varnon, che ho trovato davvero interessante, ma senza affollare la storia di dettagli o spiegazioni troppo pesanti. Il suo passato si intuisce, dipinto da poche pennellate evocative, e il lettore riesce a trarne ogni informazione necessaria, ricavandone un quadro che rivela moltissimo.
Mi viene spontaneo domandare: si tratta di personaggi effettivamente giocati durante una campagna di D&D? Perché li percepisco davvero vivi e reali, pieni di sfaccettature.
Il dettaglio del destriero che parla nella mente del paladino è un bel tocco e i loro scambi di battute sono divertenti. Poi ho apprezzato la dinamica tra i due protagonisti (anche se Liam è per larga parte un falso), perché ammetto di avere sempre un debole per il duo composto da "personaggio dolce e solare" e "personaggio burbero ma protettivo" (non necessariamente in senso romantico, come invece qui è il caso).
Sarei curiosa di leggere altro su questa ambientazione!

22/05/20, ore 08:57

Carissima,
sono io che ringrazio te per questa bellissima storia.
Io, poi, ho la fortuna di conoscere ambientazione e personaggi, per cui me la godo molto di più dell'appassionato di passaggio.
Hai reso benissimo Varnon, i suoi sospetti, il suo tentativo di distaccarsi da essi (non ha mai superato il problema delle sue origini, e già anche solo il "pensare male" lo mette a disagio). Ma, come diceva qualcuno, a pensare male si fa peccato ma ci si prende, e anche in questo caso l'adagio si rivela vero.
Molto bella la scena del duello con quello che sembrava il giovane chierico, ma in realtà era tutt'altro.
Sai che ti dico? Dobbiamo proprio colonizzare un po' di più questa sezione...
Complimenti e alla prossima!