Stuttering Books
di RickishMorty

01/12/20, ore 20:17

Merda, non posso credere che siate riuscite a percularmi pftt- Mi avete tratta in inganno HAHAH-! Questo capitolo, se può essere anche solo definito come tale, è geniale. Porca miseria, mi avete resa partecipe e consensuale letteralmente qualche giorno fa sulla questione della ship PRWR (vi prego ditemi che ci ho azzeccato hahah), e già mi lasciate in sospeso xd
No, comunque, con serietà, me lo sono goduto xD e ho avuto i miei sospetti da principio che fosse una situazione reale o meno, tuttavia è stato fantastico da leggere; quale migliore situazione scomoda e accattivante se non con il nostro scrittore di fiducia incastrato nella stampante hahah e il fatto che l'idea di questa fic sia indirettamente nata da una fantasia di Editor la rende ancora più eccezionale. Per me può tranquillamente essere considerata canonica xd realizzate dei capolavori, veramente..

P.s. per Martucch: PIÙ DI 70 CAPITOLI?! Così mi state viziando 🥺 è incredibile che sia tutta farina del vostro sacco, avete una capacità creativa immensa e solo da questo si capisce quanto impegno c'è dietro ogni progetto.. Non dispiacerti per DYFI, la trovo una serie meravigliosa, e malgrado SB non possa eguagliarla, è comunque un esperimento che personalmente apprezzo tanto, piacevole e sorprendente da leggere. Io sono ben disposta per qualunque racconto intendi propormi, qualsiasi esso sia. Avrò grandi aspettative, ma adoro ed ammiro ciascuna delle tue opere 😊❤
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 08:17 pm)

29/11/20, ore 00:45

Cristo Martucch, quanto mi era mancato il tuo zampino nelle storie, nessuno è capace di renderle così accattivanti come ne sei in grado tu! Mi sono divorata il capitolo in successione col precedente - lo so, sono arbitraria ed ingorda oserei dire - però ho reputato impossibile aspettare un altro giorno per leggerlo! Non quando si tratta della tua siglatura xd

Questo capitolo lo aggiungo ai tanti che ho detto di preferire: non so quale sia l'elemento che me lo fa riconoscere, perché sono veramente tanti, ma sono qui per esprimerli apposta hahah
Il modo con cui hai descritto soggettivamente l'immagine di Tanuki rende il tutto ancora più vivido ed incarnabile, dal tentativo di Writer di reprimere la sua incazzatura, alla perenne ansia di Counter, ai tentativi grezzi di Editor di procurarsi delle foto alquanto discutibili. La filastrocca di Publisher per tenerlo a bada mi ha fatto ridere sonoramente, è stato un tocco geniale, ti adoro xD

Aah, Voyeur, come dimenticarlo.. Con Brat e Diva non c'è mai un momento tranquillo. Continuo a trovare interessante il fatto che malgrado le loro somiglianze, siano di atteggiamenti completamente diversi; l'appellativo di Brat è totalmente azzeccato, che peste viziata... Il monologo della collana mi ha spezzata, e non giudico minimamente la crisi di nervi dello scrittore, ad affrontare un tale menefreghismo di fronte ai suoi lavori; e per di più aveva anche l'imposizione di mantenere un basso profilo di fronte a quelle canaglie, pensa tu.. e ci rimette Designer con nuovi ematomi nel cercare di trattenerlo: l'ho affermato anche nello scorso esordio, ma questi piccoli istanti, seppur così flebili, tra lui e Writer sono delle perle preziose e quasi pure, gli basta un solo sguardo per capirsi l'un l'altro e la cosa continua a raddolcirmi :")
Ora posso finalmente 'affibbiare un volto' alla reale ragione per cui Publisher manifesta tale rancore verso il ragazzo, se non per tutti i Morty in generale: il Boss è geloso di lui, perché Writer non ha occhi che per il suo progettista xd
Anche se l'ho riconosciuta eccome la tensione sessuale che c'è tra questi due Rick e francamente non mi dispiace affatto; se dovesse venire approfondita, spiegata, o ci saranno ulteriori riferimenti che sottintendono il loro rapporto nei capitoli successivi, ne resterò di certo interessata. In poche parole, ai miei occhi sono piaciute le immagini che hanno recepito hahah xD

Lasciando intendere appena (e con dispiacere, perché non sono in grado di fare un discorso scorrevole o definito) come siano comunque riusciti a farmi scappare una risata i tentativi foschi del Rick editore di adempiere alle sue cose sporche e poco morali, o come il piccolo Designer abbia trovato orgogliosamente un ammiratore, io credo di aver detto tutto. Altrimenti mi perderei nei minimi particolari (specialmente con Publisher e Writer, ho detto di non disdegnarli pft-) e di questa recensione ne farei una cronaca xd

Il tuo segno comunque resta in tutto e per tutto inimitabile, so di stare leggendo una TUA storia quando se ne presenta una; i personaggi, anche se appartenenti come OC a un numero variabile di persone, sei in grado di farli praticamente tuoi, e solo tu hai la capacità di attribuirgli quell'elemento che li rende fedeli ai loro comportamenti e al loro aspetto a parer mio. Sono delle perfette repliche di Rick e di Morty, nonostante le differenze. Ed è il modo con cui riesci a dare le svolte ai tuoi racconti, che li rende così avvincenti da leggere.
Ciao e ben tornata su EFP Martucch. Quando puoi sono sempre qui per recensire la tua prossima perla 👋❤

28/11/20, ore 23:29

La deliberazione di non tradurre i capitoli redatti in inglese soggettivamente è irrilevante per quanto mi riguarda: finché posso ancora avere il piacere di leggere ed includermi in questa serie in un certo senso, mi sacrifico volentieri e mi faccio un po' di cultura bilingue, che di sicuro non può far male xD Fortunatamente Google Chrome permette di tradurre automaticamente le pagine in italiano, quindi anche questo mi agevola dove non arrivo hahah. Avete ragione a dedicarvi fin dove potete arrivare e io già apprezzo soltanto lo sforzo che fate nel portare nuovi capitoli anche qui. E dopo avervi ringraziato caldamente e genuinamente, direi di potermi focalizzare sul capitolo; è da un po' che non recensisco, non vorrei essere banale xd

È trascorso un po' di tempo, questo è vero, ma nonostante ciò ricordo quasi minuziosamente l'attrazione che prova Publisher per quanto riguarda Miami Rick, e se non vado errando nel capitolo 'Cheers' aveva dato sfocio ad un monologo in cui elencava le ragioni per il quale 'il mafioso' sarebbe diventato certamente loro investitore dopo il successo del romanzo. A quanto pare la sua previsione non si è rivelata tanto sbagliata, visto quanto accade nel capitolo >.> Sta di fatto che le frecciatine che rivolge a Designer in combutta con Editor proprio non riesco a sopportarle: tralasciando la prevedibilità a cui si spingono le perversioni di quest'ultimo, alla fine Publisher non ha motivi per dimostrare quest'astio nei confronti di Morty.. Il ragazzino ha fatto bene a non abbassare la testa contro di lui in questa occasione e la cosa mi ha esaltata alquanto. Non so perché, ma credo di essere già stata a conoscienza del mestiere di Writer, non ricordo se l'avesse accennato in precedenti capitoli, o me lo sia "spoilerato" da altre fonti... Fatto sta che non ho creduto minimamente alla versione di quei due stoccafissi e quasi mi delude Designer per averlo fatto xd confidare più in quei due bastardi che il suo Rick. Beh è anche vero che per come lo conosciamo noi, qualche dubbio ci stava tutto xD
Mi ha particolarmente commossa come lo stesso Writer lo raggiunga e cerchi di confortarlo, dapprima rubandogli la coperta (birbante pft-) per poi ricorrere ad essa per riscaldare entrambi, dando le sue motivazioni per smentire quelle stronzate. I momenti tra lui e Designer saranno limitati, ma sono quelli che più riescono a farmi sfuggire un sorriso per la dolcezza non detta che si scambiano tra loro <3
Cavolo, quel 'Tu sei il mio..' incompleto! Che ingiustizia! xDD Beh, rimarrà con libera interpretazione

Un caldo abbraccio, e non posso fare altro se non minimizzarmi ad un ulteriore ringraziamento ed un saluto a coloro che stanno lavorando a questa sequela meravigliosa.. Siete uniche ed eccezionali 😊❤
(Recensione modificata il 28/11/2020 - 11:30 pm)

21/07/20, ore 01:18

L'attesa che precede l'aggiornamento di ogni ogni capitolo di questa serie ne vale indubbiamente la pena, davvero. La pazienza viene ricompensata per il meglio, eccome, e ogni nuovo episodio mi ricorda per cosa stavo sperando nel capitolo precedente.
Anche questo non è un'eccezione, tutt'altro, ineccepibile come sempre; più la storia va avanti poi, più mi ritrovo a compararmi con Morty, in una maniera che mette alla luce le nostre somiglianze quasi assurda, veramente, qui sin dal principio. Perfino dalla prima frase mi sono sentita chiamata in causa😂: come Designer, credo di sapere cosa significhi creare una propria personalità, doverla edificare con pezzi che appartengono a quelle di tanti altri, come a cercarne una perfetta, che includa tutte le caratteristiche che ricerchiamo e che ci avvicinano ad essi, solo perché vogliamo essere valorizzati, essere tenuti in considerazione da loro; ma con questo è inevitabile che sorgano delle insicurezze, il timore di non essere abbastanza, la paura e la necessità di dover nascondere le proprie fragilità.. anche le piccole dipendenze dietro cui ci si confonde per azzittire le debolezze sono qualcosa a cui mi sono potuta rapportare facilmente, nonostante non vorrei ammetterlo xd
È stata una parte del capitolo che mi ha reso alquanto emotiva e mi ha fatto compatire Morty, di nuovo.. (si, sono un'empatica di merda hahah) Ma lì dove ho sofferto e mi sono perplessa per lui, c'è stata anche una parte che mi ha intrigata parecchio, per non dover ricorrere a un altro termine per definirlo xD
Anche qui salta all'occhio la 'reale natura da Rick' per Writer, che con la certezza che il suo piccolo artista si trovi sotto il getto della doccia, da sfogo alle sue fantasie più vergognose... Mi è davvero piaciuto comunque il riferimento alla 'musa ispiratrice dello scrittore', talmente forte da svegliare Rick e trarlo a proseguire il lavoro nonostante l'ora insolita, anche se alla fine si è lasciato trasportare dalle tentazioni; è sempre bello poi vedere come sia così combattuto all'inizio per via dei suoi stessi principi, solo per ritrovarsi a cedere comunque davanti alla peccaminosità, con i più piccoli gesti nei confronti di Morty. "I segni rossi che apparivano di volta in volta sulla pelle bianca del ragazzo erano le uniche prove dei suoi peccati, e Morty, credendoli un nuovo tipo di allergia, poteva solo indossare la maglia con il collo più alto per coprirsi, promettendo a Rick che avrebbe comprato uno spray in modo che non accadesse di nuovo. Così ingenuo, così delicato" Inutile dire che l'ho adorato tutto quanto, non che Morty si sia rivelato contrariato alla fine di questo, tutt'altro. C'è da ammettere che si sia concluso bene tutto sommato, anche se il fattore dei marshmallow ancora mi perplime xd non so perché, ma l'idea che un oggetto di tale importanza per Designer si sia sbriciolato in quel modo non mi è andato giù, ma non voglio fare polemica xD
..Ultimo post scriptum per Martucch, poi prometto di lasciare il disturbo, e so di starne creando tanto xP Volevo solo dirti, che ti ringrazio. Grazie di aver risposto alla precedente One-shot, avevo già fatto le mie intuizioni del perché non ti facessi più viva tra le recensioni, ma apprezzo e mi scuso che tu abbia dedicato parte del tuo tempo per metterlo in chiaro; posso solo immaginare la situazione e gli impegni con cui ti devi rapportare adesso, certamente non sei tenuta a replicare ogni volta, almeno per me, anche solo che tu riesca ad aggiornare qui, se ti va e con i periodi che ti servono, è tutto ciò che vorrei chiedere. Devo ammettere che mi sono sentita fin troppo importante quando hai detto che l'unico motivo per cui continui a postare anche qui sono io, e anzi da una parte mi dispiace che la community della Rickorty italiana si sia sgretolata così, però ciò che hai detto ha dato un grande significato per me. Aspetterò tutto il tempo che c'è da aspettare per le nuove storie, non avere fretta, per quanto io le ami trovo più importante che ti prenda il tuo spazio, specie se così poco. Tanto io sto sempre qui, non me ne vado da nessuna parte ^^ Grazie ancora di tutto Martucch, davvero.. un grande abbraccio❤
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 01:34 am)

12/06/20, ore 16:43

Ho già detto di amare follemente i tuoi lavori? Beh, nell'incertezza lo ripeto comunque.
Questo capitolo è stato formidabile, tanto per le situazioni trattate quanto per la caratterizzazione dei personaggi. Finalmente veniamo a scoprire un po' di più dell'indole che che contraddistingue ciascun membro della Stuttering Books: che Publisher fosse il più tirchio ed infame non mi era nuovo, ma qui si è manifestato forse ancora di più, come si mette in luce il lato schizzato e deviato di Editor, veramente mi mette i brividi xD
Non mi aspettavo che Counter fosse così "asfissiante" ed ansioso invece! Capisco il motivo della sua eccessiva balbuzie, ma ora che ne realizzo la radice.. Si spiega il perché abbia perso tutti quei capelli hahah
Writer rimane indubbiamente il mio preferito, non ci sono paragoni: quell'aria matura e superiore rispetto ai restanti gli da quel certo non so che...

Però, serata di commemorazione, eh? Perché no!
Mi sorprende che il gruppo abbia incluso anche Morty, ma ne sospetto già l'ovvia ragione. Scommetto che il romanzo abbia avuto successo proprio per via della sua copertina. Naturalmente vuole fare bella figura; visto che il primo impatto non è stato dei migliori, cerca di redimersi adesso. Fortuna che ci sia Rick a imporre i limiti e le 'norme', accidenti!
In effetti, considerati i capitoli precedenti sospettavo che i sentimenti di Writer nei confronti di Designer fossero un po' diversi, insomma, con le "solite fantasie di un Rick"; è stato interessante e anzi più una sorpresa vedere come cerchi di convincere sé stesso che il loro rapporto sia solo una normale connessione professionale piuttosto, da capo ad impiegato. Di certo con quel "bacio" dovrà smettere eccome di mentire a sé stesso xP sarà stato il momento in cui ho sicuramente sorriso di più, la parte finale invece ne è stata la cilegina. Designer ne sta passando e ne passerà di tutti i colori, lo so già. Anche le allusioni che ci sono state o le sue reazioni mi hanno fatto ridere, il modo in cui si ravvede di Editor, la maniera in cui Rick lo privi del whisky, o semplicemente come i colleghi comincino a spettegolare sulla vita privata di Writer nel momento in cui il novellino si assopisce; "Immediatamente a Morty venne voglia di stare sotto le lenzuola. Per dormire, certo" sarà sciocco, ma per me è stato inevitabile ridere xDD
I tuoi racconti non annoiano mai. A differenza di altri autori, non per forza italiani ma anche inglesi, riesci a coinvolgere veramente tanto il lettore, in una maniera che rende inammissibile finire il racconto senza leggerlo tutto, da parte a parte, volendo sapere come finisce; almeno dal mio personale punto di vista è così. Non si sa mai dove andrà a parare la storia con te e penso sia una capacità meravigliosa: l'imprevedibilità. Ho letto un'indecifrabile numero di fanfiction, ma come ho già detto non ce n'è una che sia riuscita ad appassionarmi come le tue.. continuerò a ripeterlo finché avrò fiato xd
Non vedo l'ora di vedere come si protrarrà questa storia ^^ un abbraccio e a presto! ❤

07/06/20, ore 01:23

L'avevo detto che ogni capitolo mi avrebbe appassionata più del precedente e non mi pento minimamente di averlo pensato! Questo me lo sono praticamente divorato, e l'ho adorato dall'inizio alla fine. Dopo ciò credo di ritrovare ancor più simpatia per questo insolito duetto, è stato davvero incredibile xd
L'empatia che ho provato qui per Designer Morty è stata impareggiabile: quanto può essere relazionabile percepire di non appartenere ad un posto, che sia quasi un privilegio ma che comunque non ci riguarda.. Non ho potuto fare a meno di compatire la sua emozione e la sua frenesia.
Mi hai sottratto una bella risata nel momento in cui Writer intraprende a descrivere i membri del team; "Sappi solo che a Publisher Rick non frega un cazzo di niente e che se vuoi riconoscerlo sembra la versione scrausa di Miami Rick" mi ha uccisa hahah
È comunque interessante vedere come Rick cerchi di sollecitare il novellino a modo suo...
"Sembrava l'inizio di un porno" beh, come dargli torto pff xD
Ho provato ansia per lui poveraccio, veramente una pecora tra quattro lupi, non vi è similitudine che può accomunarli meglio di così; non mentivi quando mi hai detto che in questo capitolo il tema del razzismo sarebbe stato più ricorrente eh, accidenti.. "Abbiamo bisogno di una copertina che attragga tutti, specialmente i Morty”.
“Pe-perché non d-dovrebbero a-apprezzarla?”
“Perché sono stupidi” alla faccia dei pregiudizi-

Inutile definire il mio dispiacere nel momento in cui il suo operato non viene accetto, so cosa vuol dire impiegare anima e corpo su un progetto e non vederlo apprezzato come vorresti, perciò l'ho commiserato e non poco.. Pregavo che Rick intervenisse e mi mangiavo le mani nel notare invece che si stesse praticamente estraniando dalla situazione, e se non fosse stato per le sue motivazioni finali adesso sarei ancora incazzata-
Sapevo in un modo o nell'altro che la copertina di Designer sarebbe stata comunque inclusa nel volume, ma è stata una vera sorpresa scoprire come! Niente, penso di adorare Writer Rick: tralasciando la sua caratterizzazione ancora riconducibile a un "comune Rick" alla perfezione, il rapporto che ha con questo Morty, la connessione che li accomuna.. Non so, nell'istante in cui ho letto che lavorano sostanzialmente allo stesso modo ho sorriso; e quando gli ha spiegato con semplicità e scioltezza quello di cui stavano discutendo, quanto fosse importante che Designer difendesse il suo lavoro contando sulle proprie forze e non su quelle degli altri, anche lì mi sono sciolta-
“Perché era quella giusta”.
La lacrima di Morty è più che giustificata e spero che si tenga ben impresso quel sorriso di Writer nella mente perché non sai quando ti potrebbe ricapitare di vederlo! XD
Io ogni volta che leggo un tuo racconto a un certo punto mi perdo e non so cosa dire. Ho amato la personalità dei personaggi, ho adorato l'humor, cioè il paragone del vegetariano al raduno di motociclisti appassionati di hamburger è stato qualcosa di geniale, amo il tuo modo di scrivere-
Okay qui finisce che divento morbosa😅😂
Niente, io posso solo sperare di poter vedere di più. E l'illustrazione di Yusunaby da una perfetta idea del tutto, va benissimo.
Spero di recensire presto nuovamente qui sotto😊❤

03/06/20, ore 10:09

Gran bel capitolo. Tutta la parte iniziale ci porta a scoprire chi si nascondeva dietro Ricksigner97, fino ad arrivare al momento in cui è stato in un certo senso costretto a diventarlo. Mi ha fatto molta tenerezza. Ammiro questo Morty per la sua resilienza, è un sopravvissuto che ha saputo tenere accesa la fiamma del talento, della passione per lo studio, senza mai lasciarsi spegnere in quella prigione di quattro mura fredde. Intelligente, sensibile, solitario e gentile, in altre parole una dolce e prelibata preda per un Rick.
Non mi aspettavo che si giungesse ad una situazione così piccante, è stato un vero piacere gustarmi ogni parola. Mi piaceva da impazzire quando "ogni volta che provava a spostarsi, Rick lo abbracciava stretto". Ero "spaveccitata" come Morty! Mi chiedo come farà ora a sopravvivere alle prossime provocazioni di Writer, sono molto curiosa e impaziente di scoprirlo.
Nell'attesa, applausi! <3

30/05/20, ore 18:08

Parto subito facendo notare una piccola cosa, prima di addentrarmi nel succo del magnifico capitolo che ho appena letto: non so se è un problema che riscontro solo io, considerando che utilizzo il telefono quando si tratta di leggere questi racconti, ma proprio in questa particolare storia le lettere iniziali risultano esternate dal confine dell'impaginazione, quindi ho trovato un po' di difficoltà a seguire il discorso, ma è davvero una nota marginale, volevo solo avvertire.. il resto di questo capitolo è impeccabile; so già che ciascuno di quelli che verranno postati mi appassionerà ancor più di quello precedente dopo questo.
Avevi ragione quando alla recensione del risvolto precedente mi hai risposto dicendo che Designer Morty è personaggio particolare e molto interessante, il background riassuntivo che si presenta qui ne è la prova; sono riuscita a provare empatia e simpatia nei suoi confronti, diciamo che l'ho compreso molto e vi sono entrata in sintonia sotto molti aspetti. È curioso come si dimostri più intelligente e dedito alla lettura di romanzi 'politici e noiosi' rispetto agli altri Morty, ma anche questo è un aspetto che mi è piaciuto molto. Si è ripresentata anche qua la ricorrenza al razzismo: diverso da un Rick, eppure non simile a un Morty; il fatto che abbia dovuto e ha accettato di realizzare su commissione rappresentazioni grafiche di Jessica nuda per non farsi deridere dalle altre sue versioni è malinconico, ma inevitabile in un mondo del genere. O il fatto che prima di allora abbia vissuto in un appartamento sporco e trasandato, perché è lì dove ai Morty spetta restare. La Cittadella non è proprio il posto migliore in cui lui potesse capitare.
Poi, il ritorno alla realtà con la sua sistemazione in casa di Writer Rick: ho trovato adorabile e commovente il suo entusiasmo; avevo già dedotto dalla magnifica illustrazione di Yusunaby che qualcosa di soddisfacente sarebbe accaduto e con quello che è stato scritto è risultato ancora meglio xP
Delle frecciatine di Rick non mi stancherò mai. È stata una situazione stuzzicante e assolutamente fantastica, me la sono goduta passaggio per passaggio e inutile dire che ho sorriso più volte alla condizione scomoda di Morty e appunto per le sue reazioni alle provocazioni di Writer. Continuo a sentirmi esaudita ogni volta che Designer definisce Rick il suo boss, anche quando offre le sue scuse per cose che non dipendono da lui.
Questo capitolo è servito veramente a rallegrarmi la giornata, davvero, ringrazio tutti coloro che stanno usufruendo del loro impegno per operare su questo capolavoro. Attenderò con pazienza e allegrezza il prossimo esordio ^^ a presto! ❤
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 09:26 pm)

26/05/20, ore 15:15

Inizio stuzzicante già a partire dal titolo. Voglio fare i complimenti a tutti voi autrici/autori per la vostra energia e capacità immaginativa sempre forte e accesa, e complimenti per le fanart meravigliose ed i personaggi che ho trovato veramente stimolanti; per quanto mi riguarda, già solo il fatto che vivano nella Cittadella basta ad attirare la mia attenzione e ad attivare le mie antenne.
Questo capitolo di apertura mi è piaciuto molto, è bellissimo, mi hanno divertito troppo le reazioni di WriterRick di fronte ai suoi fan, e quando alza gli occhi al cielo XD
E tra tutti quei pulcini (immagine perfetta) ce n'è uno che riesce a spiazzarlo, e questa sua incredulità la trovo eccitante. Senza alcun dubbio l'immagine di un confronto tra lui ed un Morty così brillante e alla sua altezza è estremamente stuzzicante.
Narrazione scorrevole, accattivante come sempre. Applausi. Direi che con queste premesse e con un finale pieno di promesse, l'attesa per il prossimo capitolo è una dolce tortura <3

23/05/20, ore 14:58

Speravo con franchezza che inserissi questa storia anche qui, e penso sia inutile dire quanto io sia contenta di aver avuto pazienza! Diciamo che seguo i tuoi progetti anche dai meandri di Twitter :p
Io stessa non mi lascio avvincere quando si tratta di personaggi originali, ma penso che sia una clausola totalmente irrealizzabile quando si tratta dei tuoi racconti. Mi appassionano e interessano molto anche quando in cuor mio non credevo fosse possibile.
Partirei subito col parlare del carattere dei personaggi; mi sorprende veramente tanto come tu sia in grado di contraddistinguerli così bene benché si tratti di due individui totalmente nuovi, eppure nel momento in cui leggo i loro discorsi non posso fare a meno di riconoscere che siano distintamente un Rick e un Morty a parlare. Writer Rick mi è piaciuto sin da subito: un egocentrico, tracotante bastardo come tutti i Rick, ma con le sue attendibili ragioni; "Ne aveva piene le palle di vedere ogni forum pieno di Morty che, piuttosto che fare teorie e critiche sul proprio lavoro, chiedevano semplicemente scene di sesso più dettagliate e numerose" Eh beh, mi pare una reazione anche troppo contenuta quella che ha avuto! xD Spero di non apparire come uno di quei Morty quando si tratta di recensire i tuoi capitoli.
L'entrata in scena di Designer Morty è stata molto fluida e mi è piaciuto molto anche lui come personaggio. Ragionevole è stato il motivo per cui si è finto qualcun altro pur di essere preso in considerazione; "M-mi vergogno t-tanto di a-averlo fatto ed essermi f-finto un Rick, ma ero s-sicuro che lei n-non mi avrebbe mai notato a-altrimenti. V-volevo attirare la sua attenzione… ma essendo un Morty non ce l’avrei mai fatta" Ho provato particolare compassione per lui ma anche interesse, per via della perspicace idea di essersi falsificato come un Rick, anche se le aspettative di Writer Rick non sono state meno dolenti: dove ci sono i Rick ad eccellere, ogni Morty è visto come una nullità, privi del minimo accreditamento e pregiudicati come subordinati. Un discorso quasi razzista a dirla tutta.
Ogni Rick deve avere un escamotage per farsi definire un Dio, ha bisogno che il suo infinito ego venga sempre saziato, e Designer Morty con i suoi riconoscimenti, con i suoi 'elogi', la sua adorazione, gliene ha dato motivo. Tanto che per farseli ripetere ancora e ancora, Writer Rick finisce con l'assumerlo. Quel "Vieni a lavorare con me" prima della sua stessa correzione, mi ha fatto sorridere, così come mi ha fatto ridere il finto dispiacere di Rick nel dirgli di possedere un singolo letto a casa. Ci sono tante altre cose che vorrei elencare e commentare, come la pietà che ho provato per quel povero Morty all'inizio del capitolo, rimasto deluso nell'accorgersi della trascrizione sbagliata dell'autografo, ma non ho potuto fare a meno di ridere anche lì xDD E ohoh, quando Rick si sente definire Boss, a quel punto la megalomania era dovuta. Spero di poter leggere presto ancora di questi due. Detto questo, ci tenevo ad aggiungere un'ultima cosa..
Vorrei poter fare di più per sostenere la community di scrittori italiani della Rickorty, comprendo l'impegno che vi impiegate dietro ogni lavoro. Leggo anche le fanfiction degli altri autori quando mi è possibile farlo, ma sento di non avere la stessa confidenza spontanea di quando commento qui. Forse dovrei solo cercare di superare quest'incertezza.. Come ho già affermato, se c'è qualcos'altro che posso fare, anche solo per te e per continunare ad appoggiarti e spingerti a proseguire a scrivere anche qui, cercherò di fare del mio meglio per realizzarlo e quanto è in mio potere per conseguirlo. Un abbraccio! ❤✌