Slices of life
di Desma

31/12/20, ore 20:34

Wow!
Commento solo sotto questa ultima parte perchè mi sono goduta le letture a ruota.
Belle belle belle! le varie parti compongono un unicum narrativo molto interessante e mi piace molto questa alternanza di umorismo ed action che hai conferito alle singole shots.
Ho riso un sacco sulle preparazioni dei dolci, davvero tanto!
Brava! Mi piace molto come scrivi, non fai troppi giri di parole e invii subito l'immagine che hai mente al lettore.
Well done!

31/12/20, ore 19:01

Niente, mi ero imposta di leggere le tue shots poco alla volta ma non ce la fo! Ti ritroverai una manciata di recensioni appena accedi!
Ah, finalmente di nuovo il mio personaggio preferito il mitico (orso) Jigen!
Il rapporto tra lui e Fujiko è quanto mai astioso ma ho trovato interessante la situazione che hai creato per farli interagire e "abbattere" le loro difese.
Volo alla 6..ma non avevo detto che mi dovevo fermare?

31/12/20, ore 18:14

Anche questo capitolo l'ho apprezzato molto.
E' bello poter immaginare il lato introspettivo di un criminale, e del resto sono le domande che ognuno si pone come essere umano.
Molti filosofi e sociologi hanno indagato e indagano su questi quesiti; siamo noi con le nostre scelte a definirci oppure siamo solo il prodotto della società e degli eventi intorno a noi?
Fravi

31/12/20, ore 00:43

Letta immaginandomi i toni dei doppiatori italiani dell'anime!
Mi è piaciuta anche questa oneshot non so se era voluto ma mi ha ricordato la storia italiana edita da Kappa Edizioni "Lupin nella camera a gas" che vede in una situazione simile Lupin nei panni del "uomo morto che cammina". Se era una citazione l'ho apprezzata tantissimo!
Trovo che abbia senso la risata di Zenigata alla fine, quasi un sospiro di sollievo..del resto se Lupin e soci venissero definitivamente sconfitti lui sarebbe disoccupato :D
Anyway, well done!

29/12/20, ore 01:06

Ribadisco quello che ho scritto poco fa nella prima recensione!
Molto divertente, scrittura pulita e scorrevole!
Se solo avessi più tempo butterei giù due disegni di quello che mi sto immaginando :D
Devo resistere... sennò mi sparo tutti i capitoli stanotte...mannaggia!

29/12/20, ore 00:59

Sono letteralmente anni che non bazzico più questo sito ma ultimamente mi è ritornata la scimmia per Lupin III e sono disperatamente in cerca di tutto ciò che lo riguardi.
Appena ho scorto in lista la tua raccolta ho capito che faceva al caso mio ed eccomi.
Per ora ho letto solo due capitoli ma li trovo molto freschi e divertenti! Anzi, vorrei leggerli tutti ma preferisco dosarmeli sennò che faccio poi?
Vedo che stai continuando ad aggiornarle...TI PREGO vai avanti :D
Buona scrittura

05/12/20, ore 12:01

Una bella scena che ho visto davanti ai miei occhi. La lettura di questa fanfiction mi ha ispirato proprio questo. Mi piace molto l'idea del libro con inchiostro simpatico(il succo di limone è un colpo di genio!) e mi diverte l'insofferenza di Jigen, preso in uno dei suoi momenti di svacco.

02/12/20, ore 18:35

Innanzi tutto, perdonami il ritardo con cui leggo e commento, ma sono stata ben ripagata da questa slice.
Beh, perché non lasciarsi abbandonare un po' a certe cose? E Goemon non fa eccezione e il suo personaggio è così, tra il rigore della sua quotidianità e i rigori che gli vengono al basso ventre(nel manga c'è una scena molto esplicita a riguardo).
A differenza di Lupin, spesso tutto fumo e niente arrosto e Jigen, tanto arrosto ma a cui lui non pensa (le attira e basta), Goemon è affamato perennemente di arrosto.
Insomma, ci siamo capite.

11/10/20, ore 20:37

Rieccomi! (leggerò presto la ff precedente, non avendone avuto il tempo)
Bella storia, la parte iniziale ha qualcosa di davvero bello e poetico, mi sono immaginata questo Goemon bambino che ascolta le storie dalla mamma. Il teatro kabuki sai che è uno dei miei sogni? So però che a volte dura tipo 4 ore(dovrei portarmi un thermos appresso, va beh). Il teatro giapponese è qualcosa che noi occidentali ci sogniamo.
Veniamo all'incontro con Murasaki, per il quale devo ringraziarti enormemente: 1) per avermela tenuta ulteriormente lontana da Goemon (evviva, sposa con un altro e incinta di un altro; la odio troppo per vederla con Goemon ahhahah)
2) Hai fatto rivivere la vera natura di Goemon, che non possiamo negare: i soldi gli piacciono, eccome, altrimenti non avrebbe accettato di sposare una squinzia di 18 anni che manco gli piaceva aahahahah
Grazie ancora!

26/09/20, ore 19:44

ahhahhaha mi hai fatto pensare a un episodio personale: l'aver preparato per ben 2 volte i pancake durante il lockdown. Volevo preparare quelli soffici giapponesi, ma mi sono usciti mosci come quelli americani! E la seconda volta mi è andata pure peggio. Pazienza! Quindi mi sono anche immedesimata nella divertente storia. Aspetto la prossima!

07/09/20, ore 18:26

Rieccomi! Mi ero presa per questa estate una pausa da lettura e scrittura e scrivevo solo per lavoro. Ahahahaah ho riso un sacco durante la scena dell'aereo, me lo sono immaginato Goemon osservato per il suo modo di vestire.
Sfizioso il suo modo di curare il mal di denti di Jigen, mi ricorda il modo in cui il Maestro Miyagi di Karate Kid cura la spalla del suo allievo Daniel. In effetti, Goemon che prende la testa di Jigen in quel modo rischia di far scattare equivoci ahhahaha. Aspetto il tuo nuovo capitolo (ti sei presa una pausa anche tu, mi sa) :)

10/07/20, ore 10:51

Ciao! Rieccomi! Essendo un periodo per me incasinato con lavoro e altre cose, non riuscivo a ritagliarmi un momento per scriverti. Beh, queste manette speciali a quanto pare mi sa che necessitano di migliorie ahahaahaah. A Lupin non gliela si fa, ma nemmeno a Zenigata, che noi sappiamo non essere così arrendevole. Allora attendo il resto!!!

10/06/20, ore 19:40

Eccomi, cara! Potevo mancare? Finalmente ho trovato un attimo per leggere questa storia, che, come se avessi fiutato del tartufo, mi sembrava già profumasse di buono. Non mi sbagliavo... Mi piace come hai introdotto la situazione(scusami, ma mi hai fatto venire un freddo cane con tutta quella neve! ahahahaha). Una prima parte, quindi, avventurosa, mentre si smadonna contro Lupin(e te credo!).
Poi una seconda parte che mi ha scaldata a dovere(ok, dovevi rifarti per il freddo che mi hai fatto venire ahahhaha) e ci sono delle frasi che ho amato particolarmente, come quelle che riguardano sia l'atteggiamento di Jigen verso Fujiko sia viceversa.
Attendo, allora, Sharing a bed...chissà chi dividerà il letto con chi ahhahaha

04/06/20, ore 12:55

Eccomi qui! Mi piace l'atmosfere che hai creato. Nonostante non sia propriamente una fan dei momenti di Lupin e Fujiko da soli(lo so, è un mio limite, spesso contestato malamente da tanti), sei riuscita creare una situazione interessante. Essendo una serie di slice of life e missing moments, è logico che, umanamente, sia Lupin sia Fujiko potrebbero aver pensato a una diversa da quella che vivono, costantemente in fuga. Pur essendo personaggi immaginari, a tanti di noi credo sia facile pensare: "e quanto non rubano e non fuggono, cosa fanno?"
Ecco che si lasciano andare ai pensieri!

31/05/20, ore 10:04

Bella one shot, delicata nel suo affrontare un'atmosfera piuttosto drammatica. Zenigata lo hai dipinto con il suo cipiglio e, allo stesso tempo, la sua malcelata umanità. Il dramma scorre, procede, si attende un climax e...colpo di scena!!!