In The Still Of The Night
di Deruchette

12/02/22, ore 00:38

era un po' di tempo che non mi collegavo e trovare diversi capitoli di questa storia ad attendermi è stata una bella sorpresa, devo ammettere che non mi ricordavo bene la storia quindi ho deciso di rileggerli tutti a partire dal primo, devo dire che è proprio bella come me la ricordavo, sei riuscita ad unire film e libri con il tuo racconto in modo bellissimo, trovo dei personaggi molto realistici, mi piace lo spazio che hai dato all'amicizia tra Katniss e Finnick (anche se devo dire che secondo me meritava qualche parola in più il punto della sua morte). Devo dire che questa è sempre una delle mie storie preferite

04/12/21, ore 01:26

Mi fa piacere che tu sia tornata in azione. Hai scelto un'ottima citazione d'apertura. Katniss ciò che hai fatto ✅ ha liberato una nazione. Ma considerato quanto amasse sua sorella, ciò non deve aver dato alcuna consolazione alla Ghiandaia Imitatrice. Il confuso 😐 pensiero che Prim, starà accanto alla/al nipote è stato davvero un colpo da maestra. Esprime perfettamente la sofferenza e lo stato mentale di Katniss. Continua a pensare 🤔 che starebbe meglio senza di lei il suo fornaio. Si sottovaluta. Certo non è perfetta, ma non è certo una persona orribile. Strano leggere 📖 di Snow da presidente, ora che conosco il suo passato. Peeta sarà stato geloso, vedendo Katniss con una rosa 🌹? Di certo sarà stato sbalordito, scoprendone la provenienza. Concordo con te su Gale. In fondo era in guerra e in guerra è normale pensare 🤔 a ogni modo di annientare il nemico. Non sapeva come le sue idee, sarebbero state sfruttate. Ottimo lavoro. Alla prossima! 🐺.

02/12/21, ore 14:02

Mi sento in dovere di lasciarti una recensione semplicemente perché sei stata mille volte più chiara della Collins (come già ho affermato nella scorsa recensione) e hai fatto capire subito chi effettivamente ha ucciso Prim. Quando lessi Mockingjay per la prima volta, ormai quasi una decina di anni fa, non ci capii una mazza... sarà forse perché ero ancora troppo giovane? :')
A presto.

29/11/21, ore 21:26

ohhhh che bello!!!😍
il nuovo capitolo!!!!!!!
che dire della scrittura... superlativa come sempre, coinvolgente, scorrevole e comunicativa
che dire dei contenuti... strazianti!! Le visioni di Kat, il suo dolore, il distacco che la allontana da Peeta
Mi hai stupito con la comprensione nei confronti di Gale, sono curiosissimo di vedere come contiuera
alla prossima Deru ;)

05/10/21, ore 20:03

Vero. Poche informazioni per introdursi in un luogo di certo sorvegliatissimo. Non proprio l'ideale.
Bellissime (come al solito) le riflessioni di Katniss su Peeta.
Romantica la scena dell'abbraccio.
Dovevi proprio parlare di mangiare?  A causa del dentista è da ieri che mi cibo solo di yogurt. Sono venuto su EFP per dimenticarmene.
Curiosa tanta generosità da Snow. Ma in fondo gli serve accattivarsi come può la popolazione.
Bella la frase di Gale. Vero Katniss non è il loro capo.
Capisco perché Katniss non volesse farlo.
Hai descritto bene il momento tra i due.
"Tutto arriva troppo in fretta, quando si tratta di qualcosa che non hai la forza di affrontare" verissimo. Frase splendida.
Buona conclusione. Bel dettaglio il cappotto rosso.
A presto e complimenti dal lupo Farkas!
PS: non ho mai visto nè Outlender, nè Sex education (e il primo non l'ho mai nemmeno sentito nominare), ma in compenso ad agosto ho letto La Ballata dell'usignolo e del serpente 🐍. Fantastico 🤩. Immagino che a Snow, Katniss non piacesse a causa della somiglianza con Lucy Gray... Alcuni sostengono che fosse la nonna 🧓 o la bisnonna della Ghiandaia Imitatrice, tu che ne pensi? Comunque è stato davvero strano, vedere Snow vivere da pezzente ancora più di Katniss e un vero shock 😲, scoprirlo cugino di Tigris.

05/10/21, ore 16:02

Deruuuuu!!!!! 🤩🤩🤩
Che bello che tu sia tornata 😁😁
Bellissimo capitolo… come sempre del resto 😉😉😉
Mi spiace non essere riuscito a leggerlo subito 😅
Tutto fantastico… le reazioni di Kat, le discussioni, l’atmosfera e il loro rapporto… tutto fantastico 🤩🤩🤩
Ora sono troppo in ansia per ciò che sta per succedere 😳😳😳
Che succederà?! 🥺🥺
Spero che pubblicherai presto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Alla prossima!!😊😊😊

04/10/21, ore 14:26

Finalmente sei tornata...stavo per perdere le speranze! Direi che per farti perdonare potresti pubblicare il prossimo capitolo tipo entro oggi😅. Comunque non so cosa dire se non: strepitoso! Kat e Peeta sono stati da lacrimuccia. I tuoi capitoli sono sempre una piacevole conferma, adoro il tuo modo di scrivere e il tuo essere così fedele alla storia pur aggiungendo del tuo. A presto...non farci aspettare troppo!

10/08/21, ore 15:11

E rieccomi qui. Dio questo caldo mi sta uccidendo.
COSCIENZA: E cosa centra con la storia?
Nulla, lo ammetto. Però mi volevo sfogare. Perfino il vento a volte è rovente.
Hai inserito una buona immagine come copertina del capitolo.
Capisco Katniss. Anche io sarei nervoso in una situazione simile.
Povero Finnick.
Buon riepilogo delle disavventure dei protagonisti.
In genere le donne gatto sono supersexy, basti pensare e Felicia Hardy e Selina Kyle. La Collins ha fatto una scelta diversa con Tigris e molto originale.
Se non si è accorto di essersi fatto male, vuol dire che Peeta non si è davvero fatto nulla di grave.
Ottima idea, riusare quella frase e riportare Katniss con la mente ai suoi primi Hunger Games.
Vero, il dialogo è importante, e non solo tra coniugi.
Ottima la scena successiva e Peeta fa bene a non volersi preoccupare delle decisioni di Katniss, adesso. Hanno ben altri problemi. Lo sfogo per la morte di Finnick è ben fatto.
Buona conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas|
PS: Ancora non ho letto La ballata dell'usignolo e del serpente, ma conto di farlo durante quest'estate, specie ora che ho quasi completato il trasloco.

04/08/21, ore 23:46

Ohhh eccolo qui!!!
si sì, hai mantenuto la promessa ;)
Non privarci del tuo sproloquio finale, noi lo amiamo *.*
comunque ottimo capitolo, l'espediente del flashback non me lo aspettavo, una gradita sorpresa :)
mi sono straziato come Kat lèggendo delle morti di tutti... anche se le conoscevo già è stato davvero terribile :_(
il confronto con Peeta è stato davvero emozionante, non mi aspettavo questa esposizione da parte di Peeta e mi sono commosso
poi il finale con gli incubi di Kat è stato davvero sconvolgente
Alla prossima Deru ;)
Non vedo l'ora *.*

23/07/21, ore 20:18

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato.
Povero Boggs.
Proprio una bella trovata l'onda melmosa. L'hai descritta bene.
Hai descritto bene le emozioni e i pensieri della Ghiandaia Imitatrice, nel momento in cui comprende di non poter fare a meno del suo team.
Brava Cressida.
Mi è spiaciuto per le Leeg.
Dettaglio carino lo stufato. Tutti i fidanzati e le fidanzate litigano ed è un bene. Essere innamorati non vuol dire dover vivere in simbiosi e rinunciare alla propria individualità.
Bello il dialogo tra Finnick e Katniss.
Hai mancato un punto e paio di trattini nelle frasi finali.
Ricordati la promessa di passare sulla mia pagina (scherzo, facci un salto se ti va e basta).
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/07/21, ore 18:50

OHHHHHHHH!!!!
Che bello!!! sono troppo contento che sia uscito *.*
Che dire? ottimo capitolo ;)
la sequenza d'azione ottima anche se mi chiedo tutte le volte quanti cavolo di milioni hanno speso per realizzare queste trappole ^^'
bello il momento di confronto tra Kat e Finnick, e mi sono messo a piangere sentendo il suo discorso :_( se non sapessi come va avanti questa sarebbe stata una Deathflag clamorosa ^^'
non vedo l'ora di leggere il proseguo ;)
alla prossima :*

21/06/21, ore 13:06

Sono tornata dopo qualche mese alla tua storia e devo dirti che è sempre bellissima. Ma oltre che ad essere ben scritta è davvero convincente, cioè non mi sembra di leggere qualcosa di assolutamente diverso e quindi non credibile, ma sei riuscita a rendere questa storia, seppur diversa, perfettamente in linea con quella della Collins. Francamente preferisco il fatto di un Peeta non depositato e di una Katniss che, pur rimanendo di base una persona che vede solo il suo punto di vista, tenta comunque di scendere a patti con se stessa.
grazie e spero di leggerti presto

16/06/21, ore 16:30

Sono tornata su questo sito dopo qualche anno per curiosità e mai mi sarei aspettata di trovare una fanfiction del genere! Sei stata in grado di riportarmi ai tempi del Liceo, quando questa saga mi ossessionava così tanto, e sei riuscita a farlo nel migliore dei modi!
Ho analizzato la storia di Hunger Games in tutti i modi possibili e immaginabili, in lungo e in largo, ne ho sempre parlato con amici, parenti e colleghi appassionati quanto me ma mai mi sono effettivamente chiesta ciò che ti sei chiesta tu, ovvero: "e se Katniss fosse stata veramente incinta?" e quindi ti ringrazio infinitamente.
Al di là di questo, volevo focalizzarmi sul cambiamento comunicativo, decisamente ooc, che la tua Katniss ha avuto. L'essere più comunicativa dimostra apertamente come tutti i suoi pensieri possano facilmente essere risolti immediatamente: durante la lettura de Il Canto della Rivolta della Collins ho sempre avuto l'impressione che Katniss, oltre un po' a vivere di una sorta di "complesso di Dio", non si rendesse conto di come molti dei suoi pensieri potessero facilmente essere risolti semplicemente parlandone o discutendone con qualcuno. Non ho mai capito perché l'autrice della saga abbia voluto rendere Katniss (ma in generale un po' tutti i personaggi) così poco comunicativa, ma tu sei completamente riuscita a smontare questo presupposto, dimostrando come la saga di HG possa tranquillamente giungere alla medesima conclusione anche cambiando la percezione che Katniss ha del mondo e di se stessa.
Concludo dicendo che non sono mai stata una grande fan di Peeta ma ti ringrazio per non "averlo depistato"! E penso che chiunque di noi sarebbe d'accordo sul fatto che, data la condizione, purtroppo Katniss non sarebbe mai stata in grado di tenere il bambino...
Continuerò a leggere con interesse,
a presto.

13/06/21, ore 11:58

Wow 😳😳😳
Incredibile… cosa si può dire?? Io non lo so…
Finalmente il confronto sulla bambina, lo aspettavo da quando Peeta si è risvegliato… mi sono commosso, davvero, e quando Kat ha distrutto le speranze di Peeta… che dolore ho sentito, povero panettiere 🥺🥺🥺🥺
Legittimo anche il punto di vista di Kat ma davvero brutto il modo in cui ha smontato il povero Peeta
Ottima l’atmosfera a Capitol, senti tensione per i baccelli ma allo stesso modo sei insofferente per la mancanza di azione… come Katniss, e questo lo trovo un grande merito 😉😉😉😉
Poi il cameratismo tra Peeta e Gale è fantastico… ho riso anch’io con loro come un matto 😂😂😂😂😂😂😂
Attendo con ancora più ansia il prossimo… tra poco inizia l’azione tanto desiderata da Kat 😏😏😏😏
Alla prossima Deru!!! 😉
Continua così 😊😊😊😊

13/06/21, ore 03:04

Mi fa davvero piacere vedere che hai aggiornato.
Le spie devono aver fatto un lavoro eccellente, per riuscire addirittura a fare cartine. Certo che i ribelli capitolini, avranno contribuito.
Carina la scena tra Katniss, Gale e Peeta. E' bello che gli ultimi due siano diventati amici.
"In qualche modo, torniamo sempre ad essere dei tributi. Sembra che non siamo in grado di essere qualcosa di diverso dal tributo". Davvero una bella frase.
Ottima la citazione alla bambina. Bellissimo momento Everlark.
Tornano le solite paturnie di Katniss. Be' le hai descritte benissimo.
Ci si vede al prossimo capitolo (poi se ti va di passare sulla mia pagina, non mi offendo, eh. Ho scritto in un sacco di fandom, qualcosa di tuo gusto potresti trovarlo).
COSCIENZA: Sempre pronto a elemosinare recensioni, eh?
Ehm,,, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho finalmente comprato la Ballata dell'Usignolo e del Serpente, ma non l'ho ancora cominciato.
COSCIENZA: Sempre pronto anche a chiacchierare nelle recensioni. Ecco come li fanno i punti i recensori master.