In The Still Of The Night
di Deruchette

31/05/21, ore 23:55

Bel capitolo...non scusarti per il ritardo, ti stai scostando dal testo e dalla trama in punta di fioretto e non è un'operazione semplice. Continua così, ciao!

26/05/21, ore 20:03

Che bella sorpresa, vedere l'aggiornamento!
Johanna non sarà simpaticissima, ma possiede una forza d'animo e un'energia, che semplicemente non si può non ammirare.

Mmm... "solo venirne a patti"... non sarebbe stato meglio scrivere "solo venirci a patti"?
Buona la parte sulla mira.
Bello che Katniss si sia trasferita da Peeta.
Bisogna pensarci bene prima di fare figli.
Molto bella la descrizione degli incubi di Peeta. Katniss si sta rivelando un buon sostegno per lui. Le parti si sono invertite.
Fantastica idea l’Isolato. Mi è piaciuta molto la prova di Katniss.
L'individualità è importante, ma certe volte dobbiamo dare retta agli altri, anche se non siamo d'accordo.
Neanche qui Johanna ce l'ha fatta? Peccato.
Peeta ha ragione a volersi battere. E poi scommetto che sotto sotto, vuole stare vicino a Katniss per proteggerla. Certo, anche lui vorrà vendicarsi.
Prim al sicuro... oh povera Katniss.

Ottima chiusura.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Un anno? Ah, dovresti vedere quanto ci ho messo io a completare la mia long "Balla con me fino alla fine dell'amore" nel fandom di Victorious e contava solo 12 capitoli.
COSCIENZA: Ogni scusa è buona per farti pubblicità, eh?

26/05/21, ore 15:16

Buon anniversario!!!
Congratulazioni 🎉
Bel capitolo, davvero appassionante.
La scena del crollo e della consolazione di Joanna l’ho sempre amata e l’hai resa benissimo... la promessa strappata a Peeta è davvero emozionante
Anche la discussione tra Peeta e Katniss davvero bello... la presa di coscienza di Kat sul suo egoismo è davvero bello
Attendo con ansia l’incursione a Capitol city
Alla prossima ;)

12/04/21, ore 23:11

Sono felice che tu abbia aggiornato, e anche di aver trovato tempo per passare.
Belle come sempre le riflessioni inziali di Katniss.
Gli antidolorifici possono essere una manna del cielo... specie se hai mal di denti.
Hai scritto "un idiota" senza l'apostrofo.
Bellissimo il dialogo tra le due vincitrici.
Carina la canzone che citi a inizio capitolo.
Quella frase "una lezione contro quell’ombra funerea" non mi pare molto azzeccata... forse sarebbe stato meglio scrivere "una lezione a quell’ombra funerea".
Be' personalmente trovo che Plutarch abbia ragione.
Davvero ben piazzata qui Effie.
Simpatica la scena del ballo.
Molto belli e dolci Peeta e Katniss.
Ho passato una buona Pasqua, grazie per l'interessamento XD
Bel lavoro, alla prossima.
Farkas.

06/04/21, ore 19:35

Ohh eccoci tornati... che bello!! 😍😍
tutto molto bello, dal confronto con Johanna, hai preparativi per il matrimonio (ho riso come un pacco sentendo dei battibecchi tra Plutarch e la Coin XD XD), alla cerimonia (fantastico il rito del distretto 4, davvero molto carino, soprattutto l'idea del bacio all'acqua Marina), al ballo (Gale e Sae la zozza che ballano è fantastico, e speravo di vedere anche il nostro Haymitch fare quattro salti con Effie *.*).
Poi i nostri piccioncini che si infrattano per stare da soli... molto bello lo scambio di anelli, e si, in effetti è un gesto più da Peeta che da Katniss ma credo ci stia un gesto romantico ogni 3000, anche per mostrare che con il suo panettiere tira fuori il suo lato più tenerone, e l'origine della fede per Peeta mi ha fatto commuovere... mi sorge tanta nostalgia a ripensare al loro matrimonio audace... quante lacrime commosse versai quel giorno...
Purtroppo immagino che la dolcezza finirà, in fin dei conti là spedizioni a Capitol si sta avvicinando... e ho moooolta paura di ciò 😱😱😱😱😱

alla prossima presidentessa ;)
sempre in gamba XD

28/03/21, ore 01:57

E rieccomi qui da te. In ritardo come al solito.
Hai descritto benissimo le sensazioni che Katniss riceve dal Distretto 2. E anche come le manchi Peeta.
La vita di Katniss al 2 è ben descritta.
Belle le scene tra Katniss e Gale.
Ottima idea fare riferimento alla figlia persa di Katniss. Non me lo aspettavo.
Un po' scema la domanda di Katniss ad Haymitch.
Bel finale. Capitolo corto ma carino.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

22/03/21, ore 01:24

ohh che bello essere tornato a scrivere in questo spazio ;)

Che dire di questo capitolo?? poco in verità, è tutto da leggere
Finalmente una bella svolta action, tanto belli i capitoli di dialogo e coccole dei nostri due sventurati amanti (capitoli che doro *.*) ma era ora di vedere un po' di azione vera ;)
La presa dell'osso è sempre stata una parte ambivalente per me, un po' apprezzata e un po' no, ma la tua è molto interessante, poi la riflessione di Kat sugli schieramenti l'ho molto emotional. più di tutto quando lei vede la bambina, e dovevano proprio essere blu gli occhi vero?? tra tutti i colori dovevano essere blu, le sfighe di Kat non si fermano mai... comunque molto toccante e triste il momento in cui lei ha la crisi ripensando alla bambina mai nata... non oso immaginare il dolore quando dovrà confrontarsi con il dolore e affrontarlo
il finale in ospedale è fantastico... Peeta ha davvero la pazienza di mille santi, e invidio la sua capacità di restare così calmo nonostante tutto

Non vedo l'ora del prossimo capitolo... non sto più nella pelle per il ballo *0*
alla prossima ;)

19/03/21, ore 22:58

Scusa il ritardo, ma sono stato senza connessione per giorni e se posso, evito di recensire da telefono.
Proprio da Effie riuscire a trascinarsi dietro uno specchio nella sua fuga da Capitol City,
Molto belle le considerazioni di Katniss sull'istinto di sopravvivenza. Davvero da lei.
Antonius è un tuo OC, immagino.
Povero Cinna. Eccellenti le sue ultime parole.
Una cosa che mi è sempre piaciuta di Peeta e Gale, è che non hanno mai cercato di ostacolarsi a vicenda. Erano interessati alla stessa donna, ma non hanno mai cercato di sabotarsi. Due persone molto mature.
Carino il dettaglio delle zollette di zucchero.
Hai espresso bene le emozioni e i pensieri di Katniss durante la convalescenza di Peeta.
Ottimo il saluto dei due innamorati sventurati.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

01/03/21, ore 19:26

Bene bene, cosa si può dire ??
Molto bello.

Nello specifico ho apprezzato molto le interazioni tra Peeta e Katniss, molto carini e si percepiva l’amore sconfinato che provano l’uno per l’altra. Poi anche Gale l’ho apprezzato molto, soprattutto la maturità con cui ha affrontato l’incontro con Peeta, non mi aspettavo l’amicizia tra i due, credevo piuttosto che avrebbe messo da parte la gelosia ma si sarebbe limitato a tollerare Peeta, e invece risvolto inaspettato.

Unica cosa che mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca è stata la mancata reazione di Peeta alla perdita di loro figlia. Credo che ne parlerai più avanti ma qui mi ha lasciato un po’ spezzato

Nonostante questo ottimo lavoro ;)
Alla prossima :)

01/02/21, ore 11:53

Bella scelta l'immagine iniziale. Ho provato a metterne una nella mia storia su Riverdale, ma il sito non la visualizza. Tu come hai fatto? Fortuna che Peeta non è stato depistato. Nella serie Katniss non aveva ancora realizzato di essere innamorata di lui, e la cosa l'aveva devastata, qui dove ha già capito di amarlo e ha una relazione con lui, probabilmente avrebbe preso in considerazione il suicidio. Haymitch ha ragione e ha consolato bene Katniss. Ben piazzato il riferimento al passato di Haymitch. Mi piace molto come tratti il loro rapporto. Hai fatto bene a dedicare un po' di spazio pure a Gale. Descritta bene la convalescenza di Peeta. Le emozioni di Katniss sono ben descritte come sempre. Ottimo finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo! 🐺

27/01/21, ore 23:06

Ecco, meno male che è stato solo conciato male (sembra assurdo sollevarsi per questo ma sempre meglio della morte e assolutamente meglio del depistaggio). Amo sempre di più questo Haymitch più emotivo e aperto al dialogo con Kat.
Nel momento dove lei si è svegliata e Peeta era “tornato” non ti dico i lacrimoni. Sul fatto che fosse vivo ti dico la verità... si avevo dubbi, ma anche molta speranza che tu non fossi crudele fino in fondo.
Sono felicissimo che Peeta stia bene e che sia di nuovo con Kat.
Sono molto spaventato per il prossimo capitolo, non oso immaginare il dolore di Peeta a scoprire che la loro bambina non c’è più

Non preoccuparti per i ritardi, vale la pena aspettare, buona fortuna per gli esami :)

Alla prossima Deru ;)

26/01/21, ore 07:20

Buongiorno....ehm...il prossimo capitolo quando???
Ultimamente sono poco attiva sulla pagina e in generale in realtà ahahhhahah, ma ho letto questa Fanfiction in poco tempo e mi è piaciuta molto. Ho aspettato pazientemente lunedì ma nulla :(
Spero che pubblicherai presto.

Un bacio
(Recensione modificata il 26/01/2021 - 09:24 am)

14/01/21, ore 22:26

Tre giorni da incubo per Katniss, e la cosa triste è che ormai ci è abituata.
La Coin fortunatamente ha cambiato idea sul conto di Peeta.
Suvvia come battuta non era poi così male “Il 13 è vivo e vegeto, come me”.
Fantastico il dettaglio delle rose. L'attacco di panico è stato un'ottima trovata, l'amore per Peeta ha sia rinforzato che indebolito Katniss in questo what if.
Belle le scene con Haymitch e Gale.
A me comunque piace Peter Pan.
Hai parlato bene della storia di Finnick.
Chiudi con un maledettissimo cliffangher! Purtoppo temo di sapere cos'accadrà...
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: La tua è la prima storia da me seguita aggiornata nel 2021.

08/01/21, ore 16:35

..............
Di cosa parlare qui?..... il finale... il finale... okay brava, un finale sospeso davvero efficace. Complimenti!!
Per quanto riguarda le brutte notizie spero siano solo una terapia intensiva, un Peeta incosciente dovuto e uno stato comatoso... spero di cuore che sia così... almeno c'è speranza per il recupero
Scusami se stavolta non trovo molto da dire... mi hai stroncato con questo capitolo...
Mi limito a dire che attendo con ansia (ma con davvero tanta ansia) il prossimo capitolo.
Buon anno anche a te 🎉🎉

04/01/21, ore 16:56

Ancora recensione rossa.
Bellissimo capitolo.
Ottimo il botta e risposta iniziale.
Mi è spiaciuto però che Katniss continui a incolpare Haymitch.
Vero Peeta non può essere morto, e il ragionamento tramite cui Katniss lo deduce è ben fatto. Buono anche il riferimento ai vincitori uccisi. Dev'essere stata durissima per Finnick e Haymitch.
Katniss è una che quando sta male, vuole stare ancora peggio.
Ottima idea ricordare il bacio rivelatore e di come grazio al bacio di Gale le abbia fatto capire come voglia essere baciata solo da Peeta.
Bella idea pure la canzone.
Detesto i Simpson.
Povero Peeta. Il momento peggiore per sbattergli in faccia di essere l'ultimo Mellark.
Senza cuore la Coin. Bellissimo il dialogo fra i due innamorati sventurati.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!