In The Still Of The Night
di Deruchette

09/11/20, ore 19:52

eccoci qui Presidentessa :)
Innanzitutto le dico subito che ho apprezzato tantissimo le citazioni a Victor Hugo, mi si è accesso un sorriso spontaneo quando ho finito di leggere la citazione iniziale ;)

Sapevo che questo momento sarebbe arrivato, ma non ero minimamente pronto (come Katniss del resto) all'esplorazione dei resti del 12, ma andiamo con ordine.
La descrizione della vita nel 13 l'ho trovata molto ben fatta, hai reso proprio bene il senso di oppressione che trasmette questo posto (tutto grigio e sotto terra, come fanno a non impazzire !?), poi Kat con le sue peregrinazioni, i terrori notturni e il suo mantra... hanno messo molta angoscia, quindi direi che sei stata proprio brava ;)
La riunione con i capoccia è stato un momento molto teso... rimango sempre stupito di quanto si possa essere freddi e inopportuni quando si hanno delle determinate aspettative che non vengono rispettate; giuro che quando ho sentito la battuta dello Stratega ho sperato che Katniss saltasse sul tavolo per aggredire Plutarch (un po' come ha fatto con Haymitch alla fine de "la ragazza di fuoco")
Il momento della piazza e del giacimento non credo di poterli commentare, posso solo dire che mi sono messo a piangere e ho provato lo stesso disgusto di Kat al momento del cane saprofago
Poi quando si giunge al villaggio dei vincitori beh... cosa si può dire... a ecco ho trovato: STRAZIANTE. Sia le sue considerazioni sulla casa di Peeta (ho apprezzato molto il momento, anche se speravo che entrasse e magari trovasse un ultimo messaggio del ragazzo del pane preparato prima della mietitura, ma il tuo momento è bellissimo), poi la descrizione di quella di Kat, congelata nel tempo, rende alla perfezione la velocità in cui una situazione tranquilla può degenerare (metafora che calza alla perfezione con la storia dei nostri sfortunati amanti, non trovi??)
E poi il ritrovamento della rosa, i pensieri vendicativi di Kat, il mantra finale... Quanta tensione
Aspetto con ansia il prossimo
A lunedì presidentessa ;)

06/11/20, ore 09:15

Ecco.......lo sapevo......La speranza è davvero il più crudele dei sentimenti 😩! Niente Peeta in salvo! Eppure per un attimo, quando hai sottolineato che Plutarch si era beccato un pugno in faccia, ci ho creduto che a darglielo fosse stato proprio Peeta ( ne aveva più di un motivo.....). Cmq, tiriamo un bel respiro e andiamo avanti! Anche io apprezzo il modo in cui stai riplasmando i ruoli di alcuni personaggi, ad esempio Finnick, per adattarli alla trama che stai sviluppando, risulta comunque un adattamento molto naturale. Buon lavoro per i prossimi capitoli, a lunedì!

02/11/20, ore 17:09

Okay... okay...
Ho solo una cosa da dire... crudele... sei stata davvero crudele con la nostra protagonista, molto più rispetto a com’era stata zia Collins ai tempi che furono
La storia si sta evolvendo davvero bene (crudeltà a parte😒😒) e i nuovi ruoli che hai dato ad alcuni personaggi trovo che siano molto calzanti.
Io sì, io speravo che Peeta fosse salvo, e invece... questo insegna che quando si tratta di HG bisogna sempre pensare al peggio, almeno la situazione può solo migliorare.
Comunque facciamo tutti un applauso ad Haymitch, quel pugno avrei voluto darlo io a Plutarch...
Poi davvero devono migliorare le loro strategie, potevano almeno mettersi d’accordo su un’unica versione da comunicare a Kat se volevano tenerla all’oscuro, ma va beh, ora sa tutto e può disperarsi avendo il quadro completo.
Qualche sospetto su cosa succederà tra una settimana c’è l’ho, vedremo se ho ragione oppure ci fregherai tutti di nuovo
A lunedì Presidentessa ;)

26/10/20, ore 18:46

emozioni decisamente forti... non me l'aspettavo proprio, sei riuscita a sorprendermi completamente.
capitolo bellissimo, per quanto molto triste, riesci a trasmettere molto bene le emozioni (almeno a me) e, lo ammetto, ho sperato fino alla fine che fosse solo un incubo =(
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire che fine hai fatto fare agli altri personaggi =) alla prossima

26/10/20, ore 17:13

Che capitolo..........Al cardiopalma direi. Io sono fra quelle che ha sperato fino all'ultimo che la bambina sopravvivesse...Ma, parafrasando quello che hai scritto tu, "la fortuna non era dalla sua parte" e quindi abbiamo dovuto fare i conti con un'altra terribile perdita. Quello che però al momento mi preoccupa è conoscere il destino di Peeta..... Quanto vorrei che anche in questo la tua storia si scostasse dall'originale! Odio......odio il depistaggio di Peeta. Davvero. Lo odio. Ma mi piace molto la tua storia, e voglio darti fiducia😝..... Quindi aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. Rosaria.

26/10/20, ore 17:11

...........................................................................
...........................................................................
Ho finito le parole... le sto cavando fuori con delle pinze...
Cosa dire di ciò che succede qui... non lo so, non so cosa dire... >︿<
Sapevo che sarebbe successo, me lo sentivo nel profondo, ma leggerlo è stato straziante, davvero terribile...
L'esperienza onirica di Kat mi ha messo un senso di angoscia terrificante con l'assenza di sensazioni, il buio, il nulla... davvero un luogo terribile dove trascorrere l'altra vita...
ma il ritorno nell'aldiquà... la disperazione e le grida di Katniss... sono stato tentato di smettere di leggere, era davvero troppo doloroso da fare...
Mrs Everdeen e Prim che prestano soccorso a Kat e le comunicano la tragedia è stato il momento più triste e disperato di tutto il capitolo, ho percepito il dolore di quelle tre povere donne difronte alla tragedia.
Ora mi chiedo dove sia Peeta... si sarà salvato o sarà andata nel peggiore dei modi ?? una domanda che toglie il sonno e la speranza... come farà Kat senza suo marito? come elaborerà questo terribile accadimento ??
A parte questo il capitolo è scritto molto bene, la tensione è tenuta alla perfezione e i pensieri di Kat sono narrati egregiamente...
Scusami se stavolta sembro più freddo del solito ma sono davvero sconvolto... leggere questo capitolo è stato debilitante...
complimenti anche per questo, indica perfettamente la forza delle tue parole
A lunedì

20/10/20, ore 09:59

molto molto carino, mi piace il rapporto diverso che hanno Katniss e Johanna, la tua Katniss è più matura di quella nel libro e devo dire che mi piace molto, ha visto molte cose nella sua vita ed è un cambiamento che rispecchia come la immagino io.
Apprezzo anche il capitolo dove non succede "niente", i capitoli così ci vogliono, ti fanno conoscere molto meglio i personaggi, e te stai facendo un ottimo lavoro.
Continua cosi =)

20/10/20, ore 00:35

Bel capitolo.....una sensazione di pace.....sto cercando di recuperare i ricordi delle gravidanze, ma ahimè sono sensazioni che svaniscono presto, soppiantate dal resto.
Aspetto il proseguo! Ciao!

19/10/20, ore 18:49

Well, well, well, what have we here? *ti prego cogli la citazione ;)*
ammetto che sei stata di parola e hai concesso un momento tranquillo ai nostri poveri piccioncini.
Sul capitolo hai ragione, non succede nulla e la storia avanza di pochi passi, ma dopo tutto quello che hanno subito ci sta questo momento di distensione... come riprendere fiato dopo una maratona :)
Poi va beh il momento tra Kat e Fin è fantastico, il loro confronto, lo scambio di pensieri e la comprensione da parte di Fin...
Molto gradito anche la descrizione del sonno agitato del nostro caro sirenetto, ci fa ricordare bene che lui (a differenza di Kat) non ha avuto il suo amore a consolarlo e a fargli capire che tutto andava bene, lui ha dovuto venire fuori da solo dal trauma :_(
Qui purtroppo ti devo fare una piccola nota negativa... speravo avresti dato più risalto al momento del ritrovamento e della consegna della perla, speravo in una descrizione della scena e dei pensieri di Kat. Mi rendo conto che stai adattando la storia e che devi anche selezionare i momenti più importanti da riportare e riadattare... solo che questo momento messo così mi lascia un po' di tristezza.
Con ciò non dico che il capitolo non sia bello, anzi; e recuperi con i pensieri di Kat sulla perla stessa, molto heartwarming lei che pensa al regalo e formula quel pensiero infelice.

Comunque no, non faccio scommesse, un uccellino (ghiandaia chiacchierona?? XD XD) mi ha detto una cosa, quindi non ci sarebbe gusto.
Ma sono curioso di sapere se il tuo spirito più crudele si manifesterà (ricordati che le elezioni per la presidenza sono ancora aperte XD XD)
a lunedì Deru ;)

14/10/20, ore 21:21

Ciao Deruchette, che dire.... ho trovato la scena finale di Peeta che prende in braccio una Katniss estremamente vulnerabile e la porta in acqua veramente dolcissima. Lei che si riprende solo ascoltando il suo cuore, se non è questo vero amore. Li hai resi umani, fragili e forti allo stesso tempo, sono uno il sostegno dell’altro e ti ringrazio per questo bellissimo capitolo! Alla prossima

12/10/20, ore 16:57

ohhhhh le ghiandaie chiacchierone
Beh che dire, mi sorprendo sempre del livello di sadismo che l'essere umano può raggiungere (non preoccuparti, il dito non te l'ho puntato contro, mi sono limitato a un occhiata colma di disapprovazione XD XD)
Il capitolo è bello, la sinergia che si respira tra il gruppo è molto distensiva (elemento necessario visto il luogo in cui sono e quello che subiscono), l'unica cosa che mi dispiace è l'assenza di interazione con Beetee (ma per quello c'è tempo). Non mi aspettavo che avresti inserito la voce di Peeta tra le urla delle ghiandaie... ho respirato a pieni polmoni il terrore della NOSTRA ghiandaia
Il finale con Peeta che la porta al "mare" e riesce a farla uscire dal suo isolamento l'ho trovato un momento davvero tenero, e qui ammetto che ho apprezzato la mancanza dell'intervento di Beetee (sai no quando spiega che modificare le registrazioni per farle sembrare urla è un procedimento davvero semplice e banale). Poi la citazione all'incubo di Peeta è stata davvero gradita, il recupero di un grande momento di sostegno reciproco tra i due sventurati amanti.
Quindi brava, vai avanti così...
A lunedì prossimo ;)

06/10/20, ore 11:12

sei sempre più brava la tua storia mi sta piacendo moltissimo, e visto che io e Katniss stiamo condividendo le gioie ed i dolori della gravidanza sono tremendamente presa da tutto quello che le sta succedendo :-D scherzi a parte sono molto curiosa riguardo a come evolverai la tua storia nel dopo arena, verrà salvata Katniss? verrà salvato Peeta? entrambi? Katniss come nei libri originari scapperà oppure cercherà di far tornare Peeta da sè? Anche se non me la vedo la tua Katniss scappare lasciando Peeta a sè stesso, non dopo tutto quello che hanno passato, e, soprattutto, non dopo che ha accettato di scendere a compromessi con sè stessa e ad abbracciare una nuova parte di sè, meno spaventata dalla vita e più colorata, ed è grazie a Peeta che ci è riuscita, a migliorarsi ed a crescere. Complimenti e alla prossima settimana!!

05/10/20, ore 18:44

oooookay
cosa dire del capitolo... un capitoletto calmo e tranquillo non c'è che dire (notare il sarcasmo)
Molto teneri i momenti tra Kat e Pee, poi lei che sente vibrare il suo istinto materno, momento da lacrimoni.
L'assalto alla cornucopia lo attendevo con una certa ansia, in fin dei conti per una donna incinta quel trappolone è moooolto pericoloso...
e tu che fai?? interrompi il capitolo lì?! no no no, non si fa così, questa è cattiveria >:(
-ovviamente si scherza-
Comunque ammetto di essere cascato nel tuo scherzetto finale, stavo per avere un mancamento, ma pazienza, ora dovrò sottostare alle conseguenze del tuo sadismo... sentiti responsabile di questo ┬┬﹏┬┬
Comunque compliemti e alla prossima, sperando che il tuo sadismo si stemperi un po' (altrimenti subirai l'escalation, da capitolina diverrai direttamente la Presidentessa)
A lunedì ;)

01/10/20, ore 23:30

LO ADORO come tutti gli altri capitoli XD (anche se il mio preferito rimane comunque quello della mietitura), mi piace l'uso che fai dei pezzi del libro originale e come la tua Katniss mi piace sempre di più.
Ormai sto diventando ripetitiva con le mie recensioni, mi sembra di dire sempre le stesse cose XD
Al prossimo capitolo <3

28/09/20, ore 20:16

ahhhhhh la giungla accoglie i nostri intrepidi piccioncini
A questo giro non ho molto da dire, di avvenimenti non c'è ne sono molti e la tua tecnica di scrittura non ha bisogno di commenti, è già perfetta. Quindi cosa dire della nuova situazione, beh... non so se ridere o piangere, da una parte ho trovato divertente (e per questo mi sento un capitolino assetato di sangue, che vergogna ಥ_ಥ) i malanni di Kat, ma poi vedendo le premure di Peeta mi si è stretto il cuore in una morsa gelida. Concordo con te, visto lo stato interessante di Katniss, l'incidente di Peeta sarebbe stato superfluo (e credo sarebbe passato come accanimento contro questi poveracci XD). Ora però cosa succederà, come faranno a far fronte ai pericoli che quest'arena cela (non so se mostrerai le stesse insidie dei libri, ma la possibilità che possano capitare mi rende nervoso...povera Kat ┬┬﹏┬┬)
A lunedì prossimo, e congratulazioni per la cifra tonda (non ringraziarci, qui quella da ringraziare sei tu per la tua storia)