In The Still Of The Night
di Deruchette

11/08/20, ore 09:25

Wow, finale con il botto praticamente.
Katniss è incinta, questo non me lo aspettavo proprio.
Le giornate post annuncio dell'edizione della memoria si svolgono incentrate sul pensare da favoriti, allenarsi come favoriti. Katniss e Peeta cercano di nascondere l'uno all'altro il fatto che faranno di tutto per morire al posto dell'altro e per litigare fanno l'amore, con violenza per imprimersi nell'altro, per avere alcuni ricordi perfetti prima di morire, perché vivono con una condanna sulla testa.
Bella l'idea di festeggiare in qualche modo il compleanno.

08/08/20, ore 18:30

Questa è la prima recensione che lascio su questa storia ma non posso trattenermi. Posso dire che preferisco la tua storia rispetto a quella della Collins. Questa storia è bellissima, vorrei trovare parole più elaborate ed esaurienti ma non c'è ne sono, perché questa storia è semplicemente bellissima. Peeta e Katniss con il loro rapporto sono narrati in maniera esemplare, e la progressione che stai dando alla trama è coerente e scorre alla perfezione. Per dirla breve è fantastica. Ora questo capitolo particolare... non so cosa dire, la disperazione di Katniss, la paura e tutto il resto. L'altruismo di Peeta è l'amore verso Katniss. Non trovo le parole per descriverlo. Ma il finale, il loro "matrimonio" è uno dei momenti più dolci che abbia mai letto (intendo in generale, non solo nelle fanfiction). Me li sono proprio visti questi due ragazzi, segnati da terribili esperienze ma consapevoli di amarsi, che decidono di condividere questo momento, e non per Capitol o per chiunque altro, ma solo per loro due. APPLAUSI, semplicemente applausi 👏
continua così, sei bravissima

08/08/20, ore 11:51

Questo capitolo è insieme dolce e triste. Katniss si rende conto che Peeta potrebbe morire con lei e non lo vuole, assolutamente non vuole che lui muoia ma che viva. Perché anche se non riesce ad ammetterlo neanche a se stessa lo ama profondamente. Lo ama così tanto da sposarlo, tostano il pane soli, nudi e innamorati. La scena della tostatura è intensa, dolce, giusta, perché così dovrebbe essere tra due persone che si amano.
Katniss e Peeta decidono da soli almeno per un attimo quale sia il loro futuro, solamente per questa notte potranno essere solamente loro stessi.
Fortunatamente ho letto il prequel :) che sia odiato che adorato. E credo che in qualche modo Katniss e Lucy Grey siano parenti o meglio ho sempre pensato che uno dei Covey fosse imparentato con lei precisamente la piccola Maude Ivory che credo sia la mamma del padre di Katniss.
Adesso ho spoilerato anch'io qualcosa :) anche se meno di te

08/08/20, ore 11:19

Le giornate post fustigazione di Gale procedono quasi in maniera stabile tranne per tutti coloro che vengono fustigati per reati che prima a poco tempo fa non erano neanche considerati tali. La signora Eveerdin si occupa dei feriti lasciando le figlie a casa dove si crede siano al sicuro.
Arrivano gli abiti da sposa e le prove con tanto di servizio fotografico per scegliere quello che Katniss dovrà indossare. Il terrore fa compagnia alla nostra protagonista per tutta la durata del servizio.
Ma poi arriva la lettura della busta per l'edizione della memoria e Katniss scopre che dovrà tornare nell'arena

08/08/20, ore 10:21

La fustigazione di Gale è sempre dura da leggere. Odio il nuovo pacificatore, la sua cattiveria, la sua voglia di comandare con la violenza. Tu lo hai descritto in maniera fantastica, calcando la penna nei tratti giusti e descrivendolo proprio come me lo sono sempre immaginata.
Katniss è preoccupata, Peeta lo è ma in un ampio raggio, lui pensa a tutti, non possono lasciare la loro gente, vicini, amici nelle mani del nuovo pacificatore e quindi di Snow, non possono farlo, non possono fuggire. Devo restare e sperare. Gale invece vuole combattere.
Capitolo di svolta tra il regime di Cray e quello nuovo, svolta tra la voglia di scappare e quella di restare

08/08/20, ore 10:01

Questo capitolo contiene tante cose. Il rapporto di Katniss e Peeta che si fa sempre più intenso, lo sfarzo di Capitol dove i nostri beniamini non sono altro che delle "marionette" e la proposta di matrimonio. Lì Peeta è costretto da Haymitch a farla, e praticamente apre il suo cuore a Katniss, una Katniss che si commuove per le belle parole pronunciate da Peeta ma nonostante questo la sua mente vorrebbe gridare un no bello secco. Ma non lo fa perché sa che non può farlo allora accetta, accetta di sposarlo anche se dentro di se la rabbia si accentua e solamente quando restano soli riescono a parlare davvero e Peeta le dice che sapeva che lei non avrebbe voluto e sperava tanto che fosse vero tra loro e non una finta per le telecamere.
Ma nonostante tutto hanno perso. E arrivati a questo punto non sanno neanche loro cosa fare.
Complimenti bel capitolo

07/08/20, ore 20:42

Capitolo molto emozionante soprattutto dal lato di Katniss e Peeta, il loro rapporto sta evolvendo, diventando ogni giorno più uniti, più vicini nonostante tutto quello che capita durante il tour della vittoria.
Gli incubi notturni di Peeta mi spezzano sempre il cuore, la sua unica paura è perdere la sua Katniss.
La scena di Haymitch che li becca è stata fantastica :) ho riso insieme ai personaggi

07/08/20, ore 18:46

Il presidente Show è venuto a minacciare Katniss nonostante lei e Peeta passano tanto tempo insieme lui crede che sia tutto un bluff. Katniss e Peeta ne parlano con Haymitch e decidono di continuare così come stanno facendo adesso visto che la loro storia non è per nulla finta.
Effie che tenta di tenerli lontani è adorabile :)
Peeta e Katniss dormono di nuovo insieme dopo la loro prima volta e per una volta riescono entrambi a farsi un intera notte di sonno

07/08/20, ore 14:54

Una giornata tranquilla per i nostri protagonisti. Katniss e Peeta trascorrono una giornata nei boschi a raccogliere piante e a riportarle nel libro della famiglia di Katniss. A quanto sembra queste giornate così tranquille vanno avanti da un po' ed è sorprendente vederli mentre fanno qualcosa di "normale" sembrando due giovani ragazzi innamorati che iniziano a conoscersi.
Il bacio che si scambiano poi sembra essere fantastico, anche se non ho ben capito se dopo il "discorso" di Katniss sia o meno il primo che si danno ma così mi è sembrato.
Haymitch poi è fantastico in questa scena :) complimenti

07/08/20, ore 14:34

Hai descritto l'incontro con Gale splendidamente e soprattutto con quel bacio che lui le ha rubato Katniss ha forse capito quali sono i suoi sentimenti. Gale è per lei solamente un amico, il migliore e forse l'unico che ha ma solamente un amico. Quando di ritorno si è incontrata con Peeta e gli ha confessato il bacio mi aspettavo un finale diverso, non mi sarei aspettata che lei riuscisse in qualche modo ad aprirsi. Però come hai detto tu stessa questa è una Katniss diversa e sicuramente non confessando a Peeta che non vuole Gale non ci sarebbe potuta essere nessuna amicizia tra i due

07/08/20, ore 13:23

Questo capitolo mi è piaciuto molto, hai descritto in maniera perfetta il ritorno a casa dei nostri protagonisti.
Il doversi destreggiare con la nuova vita, essere costantemente seguiti dalle telecamere, doversi mostrare innamorati davanti agli occhi di tutti. Katniss e Peeta passano le loro giornate insieme, per le telecamere e forse un po' anche per loro stessi perché solamente l'uno con l'altra riescono a parlare degli incubi che popolano le loro notti. Quando tutto finisce si ritrovano a tornare a casa, soli per la prima volta. E nonostante non ci si nessuno a guardarli Katniss gli prende la mano, perché è egoista ma anche perché lui è l'unica cosa che la tiene ancorata al mondo reale, il suo amore l'ha aiutata in questi giorni e non riesce a lasciarlo andare.
Il bacio davanti casa è di una dolcezza disarmante, Katniss sa che è sbagliato ma non riesce a farne a meno, non riesce a staccarsi da lui e questo le provoca diverse domande.
Haymitch è il suo modo di andare avanti, credo che per lui l'alcool è l'unica cosa che lo aiuta ad andare avanti, perché ha doetro le spalle 25 anni di tributi morti che non è riuscito a salvare. Spero che Katniss e Peeta riescano in qualche modo ad aiutarlo

07/08/20, ore 12:59

I settanta quattro Hunger Games sono finiti e Katniss e Peeta si trovano a dover fare i conti con quello che è successo all'interno dell'arena. Soprattutto Katniss deve confessare a Peeta che ha finto di amarlo per salvare la vita ad entrambi e soprattutto che è così confusa da non sapere neanche cosa sia stato vero e cosa no. La reazione di Peeta è lampante, la delusione sul suo viso, il auo dolore. Per lui era tutto vero, l'amore che prova per lei è reale.
La coscienza di Katniss la porta a nascondersi, ad interrogarsi su quello che succederà da ora in poi, dovrebbe essere felice perché è una vincitrice ma non riesce perché tante persone sono morte, lei è una sopravvissuta.
Peeta ancora una volta trova le parole giuste per la coscienza di Katniss, e propone di essere amici, perché dovranno fingere per le telecamere. E Katniss nonostante la confusione ha paura di quando le loro mani si separeranno

04/08/20, ore 09:13

bellissimo capitolo!!!! mi piace molto come sta continuando la tua storia, con Katniss che pur non essendo ancora pienamente consapevole dei propri setimenti non ne ha timore ma affronta la vita scegliendo si sposare Peeta, anche come atto di ribellione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!! a presto

27/07/20, ore 20:30

Bello anche questo capitolo(che non ha per niente annoiato),continua così!
Aspetto con trepidazione il prossimo!

27/07/20, ore 20:05

Devo farti nuovamente i complimenti, è vero che è un capitolo di passaggio ma era sicuramente obbligatorio per la continuazione della tua storia, aspetto con ansia il prossimo che credo sarà intenso, quando Peeta e Katniss realizzeranno di dover tornare nell’arena! A presto