Change you like a remix, Raise you like a phoenix
di Snape09_01

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/01/21, ore 19:28

Storia davvero molto bella,aspetto con ansia i prossimi capitoli volevo farti i complimenti per la scrittura ,l'ultimo capitolo mi ha lasciato senza fiato!!!

25/12/20, ore 10:32

Ciao! Inizio subito con il dirti che la storia fin qui mi sta piacendo molto, soprattutto sul come hai deciso di inserire questo nuovo personaggio nella storia che tutti conosciamo cambiando veramente poche cose, ma allo stesso tempo amalgamando il tutto veramente bene. Uno dei punti di forza della tua FF, e che sono stati ciò che mi ha portato a divorarla in pochissimo tempo, è la scrittura pulita, le descrizioni intriganti, ma mai troppo prolisse, e soprattutto un Severus generalmente IC! Insomma, quest'ultima cosa in particolare non si trova molto spesso. Forse in alcuni capitoli lo hai fatto andare OOC, e soprattutto nello scorso capitolo questa cosa è stata fin troppo esagerata, soprattutto per quanto riguarda l'averle rivelato il suo ruolo nella missione di Harry. Però capisco le tue motivazioni e diciamo che sono accettabili. In questo capitolo molto delicato per quanto riguarda Snape credo che tu sia stata brava, hai gestito bene il tutto a mio modesto parere. Del resto non possiamo sapere come si sarebbe potuto comportare Severus in questi contesti, non ci è dato saperlo, dunque l'essere IC o OOC è abbastanza borderline e forse anche soggettivo. Se posso permettermi invece vorrei farti notare un paio di cose che nel corso della FF mi hanno, diciamo, lasciato un po' con l'amaro in bocca. Prima di tutto il salto temporale dal primo anno di Cameron al quinto. Capisco che forse tu lo abbia fatto per affrettare un po' le cose, però credo che sarebbe stato importante approfondire un po' di più la nascita del rapporto così intimo tra i due. Anche perché sarebbe interessante arrivare a capire come Cami al suo quinto anno si prenda così tante libertà intime nei confronti di Snape, come ad esempio il suo sedersi sulle gambe di Severus. Insomma, per quanto il loro rapporto sia particolare, mi ha un po' spiazzato passare dal suo primo anno, a delle interazioni così intime, nonostante Snape sottolinei più volte che quell'atteggiamento non sia professionale né tanto meno adatto al loro "rapporto". Comunque mentre questo è un appunto forse personale e soggettivo, dato che può tranquillamente essere una tua scelta che magari ad altri è piaciuta o non hanno trovato strana, vorrei portare alla tua attenzione un'altra cosa. Ho notato che c'è stato un, se così vogliamo chiamarlo, "calo" di qualità della scrittura per quanto riguarda il sesto anno di Cami (il quarto di Harry). Le descrizioni sono state piuttosto poche e striminzite, e hai preferito scrivere quasi solo dialoghi. Non mi è piaciuto molto questo cambio improvviso di rotta nella scrittura, però poi ho notato che dopo la morte di Cedric la qualità si è notevolmente rialzata, e tutto è tornato ad essere intrigante e avvincente come i primi capitoli. Non so se tu sia consapevole o meno di questa cosa, forse magari non avevi voglia o idee per quei capitoli, o forse li hai semplicemente trovati difficili da scrivere, però credimi che potrebbero portare alcuni lettori ad abbandonare la FF, e ciò sarebbe veramente un peccato considerando i contenuti successivi e come sono belli e scritti bene! Insomma, ti rinnovo comunque i complimenti perché la storia è molto carina e soprattutto piacevole da leggere. Infatti aspetto trepidante i prossimi capitoli, e mi auguro con tutto il cuore che tu riesca a finire questa storia così magica.

22/11/20, ore 20:35

Mamma che capitolo!!
Vertigini e' il titolo giusto....e chi se l'aspettava questa svolta?? Oddio...prima o poi si ma avrei creduto di dover aspettare ancora un po'...
Complimenti per le descrizioni, i pensieri e tutto...gran bel capitolo!!
Brava!!

20/11/20, ore 13:40

Ma tu sei completamente matta! Ma prendilo come un complimento! Con questo capitolo possiamo urlare, si volaaaaaaa!
Già dal rating rosso avevo intuito qualcosa, ma procedendo nella lettura non si lascia proprio spazio all'immaginazione! Sono tanto felice per lui, finalmente ha deciso di lasciarsi andare! Brava Cami che è riuscita a scalfire quell'armatura! E ringraziamo anche la rospa per averci messo indirettamente lo zampino e aver permesso tutto questo!

20/11/20, ore 10:09

Ommioddioooo! È un capitolo dolcissimo. L' ho adorato.
Mi piace da matti questo severus più aperto, meno concentrato sui propri errori. Cameron è meravigliosa, lo porta sulla via della perdizione ahahah
Mi fa morire dal ridere il pensiero che questa serata così focosa sia praticamente stata causata dalla Umbridge che voleva impedire proprio questo.
Forse mille punti erano un tantino troppi viste le conseguenze... Immagino che qualcuno potrebbe voler chiedere spiegazioni di come i tassi abbiano potuto ricevere punti a quell'ora tarda della notte XD

20/11/20, ore 01:24

Cosa dire di questo capitolo? No, dico, cosa dire? A un certo punto mi sono dovuta fermare per bere un bicchiere d’acqua!
Complimenti davvero, mi avevi detto che le scene lemon ti spaventavano, ma questa è da manuale! E bravo Sev!

20/11/20, ore 01:02

Capitolo tenero, commovente, bellissimo.
cameron è davvero speciale, niente da fare, hai creato un personaggio meraviglioso!

11/11/20, ore 10:48

Stai andando bennissimo e i due personaggi sono meravigliosamente sviluppati (che ce ne importa se Sev è OOC!) . Complimenti!!! Un abbraccio.

09/11/20, ore 20:32

Ciao carissima, questo capitolo è dolcissimo, Severus rimane nel personaggio anche se si sbottona un pochino, ma insomma, meglio fare un passo alla volta, anzichè trovarcelo chissà come, de botto, senza senso, a fare cose impulsive. E lui non è tipo da saltare addosso alle ragazze per baciarle. Quello è più Sirius :D Cami invece sta procedendo in maniera lenta, gentile, paziente, senza forzarlo, insomma è perfetta per lui!

02/11/20, ore 18:10

In tutta la storia ho visto molto di Takumi Ichinose, ma mai quanto in questo ultimo capitolo. Ho sempre pensato che Severus fosse un fumatore e il modo in cui si pone (e come si pone Sirius) è assolutamente azzeccato! Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo <3 Bravissima!

01/11/20, ore 15:15

Capitolo STUPENDO in cui finalmente capiamo quali sono i veri sentimenti dei nostri.
Snape e Cameron sono attratti l'uno dall'altra, finalmente ne abbiamo la certezza, ma entrambi pensano di non essere all'altezza dell'alteo, di cui hanno una considerazione altissima.
ci voleva questa svolta un pochino hot, non che non me la aspettassi, ma era giusto mettere i puntini sulle i! Bravissima, aggiorna presto!

30/10/20, ore 02:17

Capitolo stupendo, ben scritto, molto in linea coi personaggi. Severus è fantastico. Anche se fatico a immaginarlo vergine pur conoscendo l'amore per Lily. La Umbridge fa venire voglia di picchiarla esattamente come nel libro. Ammetto di aver apprezzato molto anche la Sprout.
Non vedo l'ora di poter leggere il seguito

28/10/20, ore 10:48

Per Merlino, questo capitolo è stato perfetto, sei riuscita persino a farmi empatizzare con Sirius! La scorazzata nei campi poi è stata la ciliegina sulla torta! Bravissima!!

15/10/20, ore 13:50

Sirius che ragiona??? E' una FF!!!
Scherzo, eh...scrivi benissimo e il capitolo e bello come al solito! Però non amo Sirius come personaggio...ho adorato infatti il monologo di Sev sulla sua utilità! 😀
Grande Sev!!

15/10/20, ore 01:18

Capitolo a mio avviso importantissimo: succede poco, non ci spostiamo da casa Black, ma c’è veramente tanta carne al fuoco.
Innanzitutto ti dico che ho trovato GENIALE la gag con George, mi ha ricordato il settimo film! E poi anche il momento di (finalmente) normalità dei ragazzi che cantano e ballano alla fine, senza farsi le guerre, ha ragione Piton, la nuova generazione è nettamente migliore della precedente.
Il rapporto tra Severus e Cameron è sempre più stretto e qui sottolinei un punto fondamentale: lui è orientato solo alle esigenze della ragazza. Se con Lily era possessivo, con Cam è completamente generoso, si è trasferito lì solo per lei, ma pretende che la ragazza stia coi suoi coetanei, non la vuole tutta per sé, vuole che stia in compagnia e con gli amici. Mi è piaciuto davvero molto questo pezzo, la dice lunga sull’evoluzione di Severus, che con Cami è un uomo migliore, mentre Lily lo peggiorava. Sarei curiosa di sapere a che livello è il suo interesse, però. Sappiamo che le vuole un gran bene ed è geloso (la battuta su Remus!!) ma non capisco se il suo sia istinto paterno o altro. Anche la dipendenza affettiva di Cameron nei suoi confronti è ambigua: lo vede come una figura genitoriale o come qualcosa in più? Quell’ “ho solo lui” mi ha lasciata un pochino perplessa.
Sirius è Sirius al 100%, forse la parte finale mi ha fatto un po’ storcere il naso, ma in effetti c’è stata un’apertura verso Snape grazie al racconto di Cameron, forse l’ha visto sotto una luce diversa, finalmente.
E che dire della loro fuga da animagi? Tu sei un genio!
Chissà cosa succederà con la Umbridge, sono curiosissima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]