Ritorno a casa
di fenice64

19/07/23, ore 14:11

Ciao cara
Eccomi di nuovo a leggere e commentare le tue meravigliose storie..La casa, le mura, che rappresentano il porto sicuro, il nido protetto, rifugio dell" anima e dello spirito, protezione dai turbamenti e dagli sconvolgimenti che percuotono i pensieri più nascosti
Complimenti
V

02/07/20, ore 14:44

Cara Fenice64,
Cosa ci può mai essere a questo mondo di più riuscito, bello, salubre, gioioso... cosa potrà mai
esistere, in una parola, di altrettanto meraviglioso che il ritrovarsi?!
Dell' andare oltre tutti gli ostacoli, infidi e orribili, che tengono prigionieri i cuori?
Nulla!
Mi piace molto questo tuo componimento. Lo metterò nella mia raccolta da "ricordare".
Con affetto L MMXV

05/06/20, ore 01:25

Fenice 64! Come; hai pubblicato 3 poesie ed io non ne sapevo niente! Splendida questa sull ' amore. Quando si ama qualcuno davvero si è veramente a casa e gli abbracci che ci avvolgono sono una carezze per l'anima. Buona notte 👋🤗

01/06/20, ore 10:04

Ciao Fenice64. Il tuo nickname rappresenta l'animale mitologico che risorge dalle ceneri, a me molto caro e nei tuoi scritti posso ritrovare questo concetto, con differenti sfumature. In questo caso abbiamo una persona che deve compiere un viaggio per potersi avvicinare a quella amata, un peregrinare fisico o interiore della sua anima. Tutto fino a quando quel velo di ghiaccio che ha cristallizzato il suo sentire non verrà sciolto. E allora potrà ritornare a casa, una casa simbolica come anche l'unione di due spiriti che battono all'unisono. Bella l'associazione fra il freddo del cuore e quello invernale. Amo il rispecchiare le stagioni fisiche a quelle della vita di ogni essere umano. Con le tue delicate parole ci si può rispecchiare, si può vedere la propria storia. E se si è destinati a stare insieme questa persona, dopo il suo vagare nei meandri dello spirito, ritornerà. Un caro saluto. :)

29/05/20, ore 07:15

Buongiorno.
Ho percepito tanto amore in questi versi... a volte ci si allontana ma se i nostri destini sono in qualche modo legati, ci si ritrova... o almeno io credo sia così, per due persone legate dal destino non c'è via di scampo dal ritrovarsi. E dopo... be', è tutto riposto nelle nostre mani :)

28/05/20, ore 22:36

Queste immagini sono così vivide, reali che anche io mi sono immedesimato: ci sono momenti perfetti che solo chi ama può riconoscere. Quella mano che accarezza i capelli dell'amata è così struggente, è Amore che si manifesta con tenerezza. Complimenti, molto brava.

28/05/20, ore 17:51

Leggendola ho pensato ad una persona, una persona molto importante.
E ho immaginato me e questa persona.
Mi sono immedesimata, cara Elena, e questo significa che hai fatto centro.
Complimenti.

28/05/20, ore 17:29

Una poesia che ti fa star male,malissimo,perche' ti stai a chiedere come sia possibile poi non credere all'amore.Tanti discorsi,storie di lignaggi,blasoni,quando due anime con pochi bla,bla,bla ti sciorinano un credo eterno sui sentimenti.E non hanno un master,un fuoriserie ville sui monti,niente.Si sono solo guardati negli occhi e hanno visto un altro cielo.
Pasta 28/5/2020