Studente gentiluomo
di lmpaoli94

23/12/22, ore 08:05

Ed eccoci arrivati alla fine 😍!
Non mi aspettavo assolutamente questo finale, diciamo che dalle vicissitudini precedenti mi aspettavo di trovare qualcosa di più strappalacrime, e invece hai saputo sorprendermi! Che bello che Vincenzo e Michela si siano riuniti e che possano vivere liberamente il loro amore 😍. E le loro ultime battute sono state davvero dolci e romantiche 💖.
Ti ringrazio molto per aver scritto questa storia, un po' di sano romanticismo è quello che ci vuole, certe volte!

22/12/22, ore 23:01

Ciaooooooo!
Cavoli, questo capitolo è stato davvero dolceamaro 😭. Cerchiamo di vedere il lato positivo, almeno la prof non è stata arrestata. Mi dispiace però che questo loro amore debba trovare una conclusione così bruscamente, ma forse era inevitabile 😥. Mi piace però che Vincenzo possa continuare a pensare a lei nella sua testa, ha proprio ragione a dire che lì nessuno avrebbe potuto dirgli niente.
In compenso, però, Francesco ha avuto quello che si meritava e sono contenta che l'amicizia tra i due sia finita. Penso che il ragazzo fosse solo invidioso di Vincenzo e abbia agito senza pensare, un fatto di per sé spesso pericoloso 😅.
Sono molto curiosa di sapere cosa ci hai riservato nell'ultimo capitolo, anche se penso che non saranno buone notizie 😅.

22/12/22, ore 08:00

Ahi ahi ahi, le cose si mettono davvero molto male!
Devo dire che capisco un po' le reazioni di tutti, anche se quella della madre mi sembra un po' eccessiva, ma forse appare così perché conosciamo la storia dal punto di vista di Vincenzo. Perché se io avessi un figlio minorenne e scoprissi una sua tresca con una donna adulta, diciamo così, penserei in qualche modo a una coercizione in effetti 😅. Alla fine i minorenni sono tali anche perché pensano di saper distinguere le situazioni anche quando non è così, ed è giusto che la madre si sia preoccupata. Forse non avrei chiamato la polizia, ma insomma la preoccupazione ci sta, se uno non conosce i dettagli (magari poteva prima invitare la donna a cena per conoscerla e capire le sue intenzioni, ecco).
Riguardo a Francesco, non so se sia solo stronzo o se invece abbia fatto così come ripicca per le bugie con cui Vincenzo l'ha riempito. Come dicevo anche ieri, Vincenzo non poteva essere onesto con l'amico, e forse la cosa migliore sarebbe stata non riavvicinarsi per un po', ma la situazione era davvero delicata. In ogni caso l'ho trovata una mossa sleale, e mi dispiace molto che le cose stiano andando così 😣.
Ora sono davvero curiosa di conoscere la conclusione di questa travagliata storia d'amore, anche se ho come la sensazione che non finirà affatto bene.

21/12/22, ore 22:20

Urcaaaaaa!
Mamma di Vincenzo alla riscossa! 🤣 Eh, la signora mica è scema e ci ha visto lungo... e penso che faccia benissimo a voler difendere il figlio. Oh, per carità, sono per l'amore libero ma capisco cosa stia provando la signora, a maggior ragione perché Vincenzo è proprio un ragazzo così buono e ingenuo. E ribadisco, secondo me la mamma fa bene a vederci qualcosa di torbido nella vicenda, perché più passa il tempo e meno Michela mi convince 🤣.
Nel frattempo però vediamo che il rapporto tra Vincenzo e Francesco si è ristabilito... più o meno. Capisco che Vincenzo non potesse confessargli la verità, ma dicendogli questa bugia (nemmeno tanto piccola) ho come la sensazione che abbia aggravato ancora di più la situazione, nonostante l'apparente e ritrovata intesa. Staremo a vedere...

Bene, per stasera mi sa che ti abbandono, tornerò domani per gli ultimi capitoli!

21/12/22, ore 22:08

Ciaoooooooo!
Onestamente mi ha stupito che la prof voglia fare sesso non protetto 👀. Sì, lo so, mi focalizzo sempre su dettagli all'apparenza poco importanti, ma mi sono detta che una donna con una certa esperienza (proprio di vita, dico) dovrebbe sapere come funzionano certe cose 😅. E posso dire che l'atteggiamento di lei tutto sommato un po' mi inquieta? Non so, più leggo di lei e più mi sembra una persona con grossi traumi irrisolti alle spalle, non mi sembra del tutto stabile e solida, e ho come l'impressione che in qualche modo si stia approfittando di Vincenzo, non so... Insomma, mi dà queste vibrazioni negative e inquietanti 😅.
Vincenzo invece continua a sembrarmi un puro di cuore (💖), è un ragazzo tanto dolce e ingenuo, che sta attraversando gli anni più turbolenti della sua vita proprio da manuale! Spero tanto che non prenda una batosta con la prof e che il suo rapporto con Francesco possa risanarsi, perché ho come l'impressione che questa avventura con Michela non durerà poi così tanto 👀.

Alla prossima, questa storia si fa sempre più interessante!

21/12/22, ore 08:03

Ciaooooo!
Molto bello questo momento di intimità tra loro, Vincenzo lo vedo al settimo cielo, Michela ci va ancora con i piedi di piombo, ma fa benissimo data la situazione. La mamma di Vincenzo mi ha fatto morire, penso proprio che abbia capito un bel po' di cose! 😂 Lui comunque ha fatto benissimo a negare, è bene che questa faccenda rimanga segreta almeno fino alla maggiore età di Vincenzo.
Francesco invece ha reagito proprio come mi aspettavo, diciamo che non si è fatto tanti problemi nel mollare Vincenzo non appena l'ha sentito un po' più distante. È vero che l'amico ha altri grilli per la testa in questo momento, ma insomma, poteva dargli almeno il beneficio del dubbio, mostrarsi un pochino più disponibile... di certo, vista la reazione, al posto di Vincenzo non riuscirei più a confidarmi con uno come Francesco. Vedremo se questi due riusciranno a riappacificarsi!

Alla prossima,

20/12/22, ore 22:23

Ciaoooooo! 👋
Devo dire che in questo capitolo è emerso (finalmente! 😋) il lato più adolescenziale di Vincenzo. Anche il modo stesso in cui vive questo amore, in maniera totalizzante e travolgente, è tipico dell'età e penso che tu lo abbia reso molto bene.
In questo capitolo veniamo a conoscenza delle relazioni passate di Michela, una persona che credo abbia avuto molto coraggio a staccarsi da relazioni abusive, perché quando ci si infila in certe situazioni non è sempre immediato rendersene conto, figuriamoci scapparne in tempo! Lei invece è stata molto brava, anche se credo che debba fare un lavoro su di sé, in quanto penso sia vero che le persone che ci attraggono hanno spesso a che fare con situazioni irrisolte più o meno piccole che ci portiamo dietro. Certo comunque i genitori hanno dimostrato proprio un'empatia enorme... 😅
E poi insomma, sembrava tutto perduto per la nostra coppia del cuore, e invece ecco che Michela fa il tanto agognato primo passo! Cavoli, non me lo aspettavo assolutamente, visto ciò che aveva raccontato poco prima a Vincenzo! Lui era già pronto a fare un passo indietro ed ecco che Michela ne fa uno gigantesco in avanti. Evvai! 😍

Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà, spero di riuscire a passare domani!

20/12/22, ore 22:01

Ciao Lorenzo!
Sono sempre più colpita da Vincenzo, è davvero un ragazzo d'oro. E mi ha impressionato molto anche il discorso che ha fatto al professor Tripoli, perché in qualche modo mi ci sono rivista (non per lo studio, ma la sensazione è stata molto simile). Penso che Vincenzo forse abbia preso i complimenti del professore in maniera sbagliata, ma ho come la sensazione che prima di quel momento l'avessero fatto sentire tutti un fallito e uno senza speranza, salvo poi ricredersi quando la situazione si è ribaltata. E in quest'ottica lo credo bene che Vincenzo si sia irritato per queste parole, perché se lui ha avuto questo miglioramento è solo perché ha trovato una persona che ha creduto in lui, cosa che invece non ha fatto nessun altro professore. Però insomma, io credo anche nella redenzione, e secondo me anche il professor Tripoli è ora disposto a dargli una possibilità. Avrebbe dovuto/potuto farlo prima? Certo, però insomma, meglio di niente 😅.
Continua a piacermi anche il rapporto schietto tra Vincenzo e Michela, c'è sicuramente qualcosa che li attrae e li unisce, e sono ovviamente molto curiosa di saperne di più sul passato della professoressa.
Ci vediamo quindi al prossimo capitolo perché ormai sto troppo sulle spine!

19/12/22, ore 22:04

Ciao Lorenzo, rieccomi qua!
Parto dicendo che il professor Tripoli mi ha fatto schiantare, molto schietto e diretto! 😂 Secondo me è uno di quei prof che fa tanto il duro ma che poi in realtà è un tenerone con gli studenti...
Ma torniamo alla nostra coppia (nella mia testa lo è già, ops 😁), che trovo molto naturale nell'interazione tra i due. Si capisce che c'è un'intesa a pelle, perché Vincenzo è chiaramente attratto ma non lascia che gli ormoni gli offuschino la mente, anzi. E anche il fatto che si chiamino per nome e che abbiano abbandonato il lei è sinonimo di vicinanza e intimità. Dalle ultime loro battute si intuisce che Michela ha avuto qualche relazione finita male (o almeno io l'ho interpretata così), e penso che a causa di questo non cederà facilmente a questa intesa che sembra essere nata col suo studente. Devo dire comunque che Vincenzo mi piace, mi sembra un ragazzo rispettoso e cauto, qualità che apprezzo molto in lui, e che lo rendono decisamente maturo per la sua età.
Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, anche perché sappiamo che gli insegnanti rischiano tantissimo in situazioni come questa, quindi nel caso sbocciasse l'amore bisognerà andarci coi piedi di piombo. Ma non so perché ho come l'impressione che i guai siano dietro l'angolo... 😅

19/12/22, ore 21:29

Finalmente riesco a trovare un momento per passare da te, e da amante delle storie romantiche la mia attenzione è stata catturata subito da questa storia!
Devo dire che per Vincenzo è stato praticamente un colpo di fulmine 😁. È rimasto proprio stregato dalla nuova insegnante... si capisce che Vincenzo ha una sensibilità superiore a quella dei suoi coetanei, ma comunque immagino che ci sia una bella differenza di età tra i due - o meglio, più che differenza di età (che ci può stare), sono due persone in periodi della vita del tutto diversi, ma vedremo cosa riserverà loro il destino!
Francesco mi sembra il classico amico un po' caciarone, ma data l'età direi che ci sta benissimo! Vedremo se saprà riservarci qualche sorpresa 😁.
Un inizio molto accattivante, ti faccio i miei complimenti!

03/08/20, ore 13:44

Davvero bellissimo questo capitolo e questo finale. Speravo davvero nel lieto fine e sono contenta che le mie speranze "siano state esaudite"! Questa storia è l'ennesima prova che in amore la differenza di età conta fino a un certo punto, perché mi piace pensare che l'amore stesso supera ogni confine e che non sia altro che espressione della pura libertà!
Complimenti per la tua storia e grazie per avermi fatto compagnia in questi mesi :)

01/08/20, ore 09:05

Caspita, non mi aspettavo che la storia prendesse una piega simile! È senz'altro bruttissimo venire traditi da quello che si considera il proprio migliore amico e mi è dispiaciuto molto per la Canini. La parte finale del capitolo mi è piaciuta molto, almeno nei sogni nessuno può disturbarci e persino "l'illecito" diventa lecito! :)

08/07/20, ore 08:37

Caspita, e ora che cosa accadrà? Questa proprio non ci voleva... attenderò con ansia il prossimo capitolo, a presto :)

08/07/20, ore 08:19

Davvero un capitolo interessante! La madre di Vincenzo è stata molto in gamba e la sua sagacia ha colpito persino l'insegnante... Sinceramente spero che non si scopra nulla, ma questo genere di storie sono sempre difficili da tenere in piedi! Corro al prossimo capitolo :)

25/06/20, ore 16:51

Caspita, non mi aspettavo che la professoressa si lanciasse così su Vincenzo! Mi ha sorpresa molto il contrasto tra la sua diffidenza iniziale e la sua intraprendenza finale. Indubbiamente, lei è molto attratta dal ragazzo e la cosa è reciproca, ma secondo me la prof nasconde ancora un bel po' di segreti! Al prossimo capitolo :)