Dark Sirio
di _Atlas_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/03/24, ore 21:25

Mwehehe, avevo ragione, ma non mi dispiace perché il personaggio di Lion mi piace troppo, e poi avevo bisogno di sapere come stesse Darryl. Questo capitolo però mi ha lasciata con un enorme problema: HO UNA GRAN VOGLIA DI CIAMBELLE FRITTE MA SONO A DIETA, TI ODIO. Lol, perdonami, ogni tanto la personalità psicopatica prende il sopravvento ^^". Duuunque, Lion, quanto ti capisco! In quanto a catastrofismo quando qualcuno ghosta non mi batte nessuno, ma voglio davvero credere che nel tuo caso Amy prima o poi risponderà, anche semplicemente per un due di picche che, ovviamente, sarebbe suo diritto dare... altrettanto ovviamente, se lo farà, vorrà dire che non se lo merita un ragazzo tanto sensibile, volenteroso e audace U___U *modalità zia protettiva on*.
Insomma, anche in questo caso l'atmosfera che si respira è quella di una quiete prima della tempesta: adoro quando si creano certi parallelismi tra passato e presente, di modo che il protagonista abbia una seconda chance per mettere a posto le cose ** e non vedo davvero l'ora di scoprire cosa succederà adesso ♥
ti abbraccio ancora e a presto ♥

Bennina tua

09/03/24, ore 21:16

Tesorooooooo, mi accorgo solo ora che hai postato il capitolo nuovo che io da questo non ero passata ç______ç! Big shame on me! Perdonami, rimedio subito. Mamma mia, questi capitoli di quiete apparente mi uccidono, sono qui che vivo con l'ansia di arrivare al momento in cui le cose inevitabilmente precipiteranno çç, mi sento come se avessi appena visto un lampo stratosferico e devo aspettarmi di contro un tuono spaventoso. E così Axel ha ignorato i consigli e ha deciso di dare i soldi a Jake... che incredibilmente l'ha presa bene, come pure ha preso bene la questione della relazione fra i suoi migliori amici... Sarà tutto vero? Starà fingendo? Siamo arrivati alla resa dei conti?
Insomma, io non vedo l'ora di scoprirlo e vorrei scappare subito al capitolo successivo, ma perché ho l'impressione che si svolgerà nel presente, giusto per prolungare ancora un po' la mia angoscia :P?
Corro a scoprire se ho ragione ^^
ti mando un bacione!

07/03/24, ore 01:02

Chi non muore si rivede eheheh ♥
Ho beccato il post di aggiornamento su Facebook e, combattendo la famosa procrastinazione, mi sono fiondata a recuperare un capitolo prima di andare a nanna.
Perché sì, perché mi merito di leggerti dopo una giornata pesante **

Che belli i retroscena su Derryl e Margaret ♥ Hanno ovviamente un retrogusto dolceamaro, ora che lei non c'è più, ma denotano davvero molto la cura che metti nel delineare ogni singolo personaggio.
Non nego che speravo tantissimo che Derryl ci offrisse qualche dettaglio in più su Jake e tutto l'alone di mistero che circonda la sua morte... di certo, il fatto che Derryl sia stato l'ultimo a parlargli è significativo, anche se, d'istinto, dubito fortemente abbia a che fare coi motivi per cui si è ucciso.
"Non è vero che eravate diversi, hai ragione, è questo a terrorizzarmi." La potenza di questa frase è un pugno allo stomaco. Tempi diversi, persone diverse... ma pur sempre ragazzi, pur sempre giovani, pur sempre fragili e soggetti alle minime oscillazioni della vita.
Mentirei se dicessi che non ho pensato "JENNA" non appena hai menzionato i capelli rossi.
La tensione e il disagio, qui, si tagliano con il coltello e ti giuro, volevo uscire dalla stanza IO quando c'è stato il breve dialogo tra Jenna e Axel.
Chissà perché, sospettavo che lei non avesse avuto una vita così felice, dopo l'episodio di Jake.
Ora, però, bisogna solo che Axel si convinca a fronteggiare i suoi fantasmi, invece di rinchiuderli dentro la sua mente e dentro un fumetto. O almeno, spero che lo faccia, perché VOGLIO SAPERE!

Sei bravissima come sempre e io sono una buzzurra, perché dovrei leggerti più spesso ♥ Ma, ne abbiamo parlato già in privato, agli impegni non si comanda e le storie non scappano... quindi, continuerai a trovarmi qui a intervalli imprevedibili ♥
Ti mando un abbraccio (e ne mando uno anche ad Axel) :*

30/12/23, ore 23:16

Gioia bellissima! Con un ritardo praticamente imperdonabile arrivo a recuperare questo bellissimo capitolo e a mettermi in pari un'altra volta ♥
quanto sono belle le scene ambientate nel 97 e quanta nostalgia per quegli anni mi fanno venire: mi spiace ricordarmi così poco di quel periodo così magico pre duemila, tra gli anni più spensierati della mia vita.
Quella di Axel non lo è per niente e mamma mia, quanto l'ho sentito vicino in questo particolare capitolo: è solo un ragazzo con una visione ristretta delle cose, e non la intendo come una critica, semplicemente gli manca il quadro completo (in parte perché gli altri non vogliono darglielo çç, povero.) Anche io al suo posto sarei confusa e arrabbiata, manderei a quel paese Darryl se vedessi un amico in difficoltà e mi sembrasse che gli altri non facciano nulla per aiutarlo e mi dicessero che io sto facendo molto mentre sono convinta che non sia così. Mi è piaciuto un vedere come i tre personaggi principali a loro modo tentino di stare vicini ad Axel, in un crescendo che termina nel momento di massima intimità possibile per una coppia. E proprio quando le cose raggiungono l'apice, ecco che arriva il momento della discesa... cosa di cui ho una paura folle çç. Ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere **
alla prossima, tesoro!
un bacione e buon anno!

14/12/23, ore 16:10

Ciao, Axel, sei in Georgia! E sei a Mismar!
*Axel grida tipo Urlo di Munch*
Ok, torno seria.
Parto col dire che mi piacciono sempre tantissimo quando trai parallelismi tra Dark Sirio "storia narrata" e Dark Sirio "personaggio/Axel". in questi frangenti, diventa veramente palese quanto questo fumetto sia stato un modo per esorcizzare il dolore e i demoni che Axel si porta appresso da 18 anni.
Poi, di nuovo, torna il meccanismo di estraniarsi totalmente dalla realtà per evitare di affrontarla. Stavolta, addirittura, Axel arriva a eliminare attivamente tutto ciò che potrebbe ri-scatenare in lui quei ricordi ormai così lontani... mi chiedo se quel "sacco della spazzatura" con la polaroid sua e di Jake finirà davvero nel cassonetto o se non avrà un ripensamento last-minute.
A parte ciò... ma la citazione al Professor Layton??? Adoro XD
A parte questo, ho molto apprezzato il fatto che venga menzionata la morte di Jake come un qualcosa che ha colpito e interessato anche altre persone, e non solo Axel singolarmente. Non so, mi sembra sia un modo per "ridimensionarla", sia in quanto fatto che ha coinvolto più persone, sia, per lo stesso motivo, per darle più spessore e dignità. Le fornisce uno spazio fisico nel mondo, per così dire, invece che solamente nella mente di Axel che, ovviamente, non può vederla in modo oggettivo o tantomeno venirci a patti.
Allo stesso tempo, quest'ansia contenuta di Axel mi sembra solo la calma prima della tempesta, e sospetto che l'incontro con Darryl potrebbe esserne l'evento scatenante.

Ti rassicuro sul ritmo della narrazione: non mi sembra affatto rapido, anzi, trovo che si prenda tutto il tempo necessario per analizzare i singoli fatti e mutamenti emotivi di Axel, prima di spostarsi alla fase successiva. Capisco bene che essendo "dentro la storia" da autrice, soprattutto con personaggi creati di proprio pugno, l'impressione sia sempre quella di correre troppo, perché magari si scrivono 3 cose e non se ne dicono 10... però il lettore quelle restanti 7 non sa nemmeno che esistono, quindi è veramente solo un'impressione di chi scrive. Sì, sto combattendo con lo stesso problema e ho fatto training autogeno per uscire dall'impasse ahahah ♥

Ora, col cavolo che rimango col cliffhanger >_> Avrai prestissimo miei notizie.

-Light-

P.S. Forse ridimensionerei quell'"unica scuola di fumetti del Paese", se intendi gli USA, perché se non sbaglio la prima fu almeno negli anni settanta (avere amici che fanno scuola di fumetto è utile XD). Magari "l'unica dello Stato (Georgia)" può essere più credibile :)

14/12/23, ore 15:36

E rieccomi qui a tormentarti :D
La pausa sta finendo (detto col tono di "l'estate sta finendo!") e quindi metto il turbo :')
Allora, questo capitolo ci offre uno scorcio su Jake decisamente interessante e contraddittorio, se così si può definire. Viene fuori tutto il lato più ombroso di questo personaggio, il suo costante oscillare tra euforia e abbattimento, tra spavalderia e autosabotaggio. Il discorso relativo alla band l'ho sentito molto vicino e l'ho trovato molto realistico: il mio ragazzo ha un gruppo da tantissimi anni con amici che frequento e ho perso il conto di quante volte ho sentito discorsi del genere sul fatto di "riuscire a farsi un nome" e sulla qualità o meno dei brani originali rispetto alle cover. Veramente, come se fossi lì e dandomi lo stesso impulso nel prenderli a sberle per spingerli a osare e buttarsi sulla musica XD Questo per dirti che, anche in questo dettaglio, sei risultata molto verosimile ♥
Tornando a Jake, qui emerge anche l'ambiguità di Jenna, più che mai. A dirla tutta, nemmeno io riesco ben a inquadrarla. Mi dà l'idea di essere una persona in verità molto fragile e che sappia perfettamente quanto lo sia anche Jake. E per dire qualcosa del tipo "dobbiamo proteggerlo", diciamo che è automatico pensare che Jenna sappia quanto davvero fragile possa essere. Quindi, paradossalmente, l'insicuro e silenzioso Axel è il punto fermo più stabile tra loro tre, forse perché riesce a celare meglio il proprio disagio interiore e a dare un'impressione (fallace) d'impassibilità.
Certo, aggrapparsi a lui solo per questo ha ovviamente dei risvolti abbastanza utilitaristici da parte di Jenna, se fosse davvero così... non so, mi dà l'idea che, a prescindere da cosa sia successo dopo, Axel fosse per lei prima di tutto un supporto emotivo in un frangente difficile.
Axel, in tutto questo, mi sembra sempre il poveretto preso tra due fuochi, che è contento di avere due persone così vicine ma che viene suo malgrado sfruttato da entrambe, vuoi per un fumetto, vuoi per fare da amico quando serve... ovviamente sono impressioni "di pancia", poi vediamo dove andrà a parare la storia :') E il sangue dal naso... beh, su questo taccio, perché ho le mie teorie in merito. Due, per la precisione, e nessuna delle due è bella :D
Comunque, Bono Vox è pur sempre Bono Vox e capisco che riesca a dirottare la discussione.
Su questa nota delirante, chiudo XD

14/12/23, ore 15:12

Rieccomi :D
Tu? Fissata coi buchi neri? Ma quando mai!
Io? Altrettanto fissata coi buchi neri? Ma figurati!
Tutto questo solo per dire che mi è piaciuta tantissimo la ripresa del concetto del prologo in forma così sintetica. Mi dà proprio l'impressione di leggere un libro di carta stampata, di girare quella pagina che segna la fine della prima parte e di leggere l'introduzione alla seconda, che riprende tutti i fili tesi finora per indirizzare meglio la lettura della successiva.
Sono curiosa di vedere quando sarà il prossimo "intermezzo" che tirerà in ballo la teoria dei buchi neri, perché finora è intrigantissimo, e trovo molto appropriato che queste parti siano le uniche scritte in prima persona. Dà proprio l'impressione di staccarsi dalla narrazione e di prendere un punto di vista esterno dalla storia, più distaccato, nonostante sia lo stesso Axel, protagonista assoluto, a parlare. Come se stesse avendo una presa di coscienza "fuor di storia", a tantissimi anni di distanza, o forse su un altro piano esistenziale, se vogliamo rimanere coerenti con i buchi neri e le teorie dimensionali :')
Ora la smetto di straparlare e proseguo, ma sappi che ho apprezzato tantissimo ♥

14/12/23, ore 15:06

CIAO, CHI NON MUORE SI RIVEDE!
Chiaretta, quanto tempo ** Quanto mi era mancato lasciarti una recensione e leggere Dark Sirio ♥
Ho fatto una rilettura-lampo prima di approcciare questo capitolo, perché, ehm, ecco *coffcoff* era passato UN PO' di tempo dalla mia ultima visita :') Però oggi mi andava veramente tanto di leggere e ho questa scheda bloccata in alto da... mesi? Sono pessima, lo so ç_ç Però ho due minutini di pausa e volevo dedicarli a questa storia (spero anche di non limitarmi a questo singolo capitolo, se riescono a lasciarmi in pace *cinque minuti*)
Ma ciancio alle bande.
Nelle note dici che questo capitolo è il punto di svolta e, sì, mi ha dato esattamente questa impressione. C'è un'atmosfera d'impasse per tutta la lettura, con Axel che si fa trascinare un po' qui, un po' là, che  si lascia scorrere addosso il tempo e la vita guardando col cannocchiale all'orizzonte, sapendo che ciò che teme sta arrivando. È un atteggiamento in cui in realtà mi riconosco molto, da procrastinatore cronico. non solo con gli impegni e le incombenze della vita, ma anche dal punto di vista di gestione dell'ansia e delle paure. Quasi come se non si volesse concedere di materializzarle in forma concreta nei propri pensieri fino all'ultimo momento; e poi esplodono, quando ormai è già incamminato verso di essere e non può più fare marcia indietro. Lo vedo come un meccanismo di difesa difettoso, sì, ma che almeno gli impedisce di fermarsi prima ancora di compiere l'ultimo passo prima del non ritorno.
Certo, ora mi chiedo come gestirà l'ansia e la paura di tornare a Mismar, soprattutto quando rimetterà piede in città... ma per ora è ancora un problema dell'Axel di domani :')
Insomma, nella sua solo apparente staticità (perché in realtà Axel si muove eccome, ma senza soffermarsi sui singoli gesti) questo capitolo mi è piaciuto molto ♥
Corro subito al prossimo e... sì, preparati a una bella inondazione di notifiche, proprio come ai vecchi tempi ♥

Un abbracciotto,

29/08/23, ore 21:03

Ed eccomiiii, finalmente in pari!

Niente, adoro tantissimo come passato e presente si stiano avvicinando sempre di più, grazie ai racconti che piano piano riempiono i buchi, anche se non è stata affatto una passeggiata ascoltare quello di Jenna. Lei mi piace veramente da morire, ha una pazienza infinita, mamma mia ♥ io di fronte al muro iniziale fatto da Axel mi sarei offesa e avrei tenuto il muso, lei invece ha messo da parte l'orgoglio scegliendo di fare del bene a se stessa: non voleva restare sola e ha ottenuto la compagnia che desiderava. Con certe persone a volte occorre veramente pazienza e basta... brava Jenna!
Avrei voluto abbracciarla tantissimo, ma allo stesso tempo non me la sono sentita di biasimare del tutto Axel per essere scappato, anche perché, se hai una coscienza, il passato torna comunque a perseguitarti, come di fatto abbiamo visto çç. E ha ragionissima nel dire che ogni posto fa schifo se stai scappando da qualcosa (o da te stesso.)
Aaaw, ecco come è entrato Lion nel quadretto ♥. Mi spezza il cuore vedere quanto Jenna sia preoccupata per lui... diamine, lo sarei anche io al suo posto...
Chissà che ora che ha trovato Amy non cominci a migliorare dal punto di vista della socialità... vedremo :)
Incrocio ogni cosa per Darryl ♥

Al prossimo aggiornamento tesoro, ti faccio di nuovo i miei complimenti!

Bacione grande,

29/08/23, ore 20:50

Allora, rieccomi qui ♥

ieri ho letto ma poi non avevo più la testa per recensire, mannaggia ^^", comunque ero scappata subito a leggere le frasi iniziali del capitolo successivo perché, mannaggia a te, due cliffhanger di fila NON SI FA.
Povero Lion, che tenerezza incredibile che mi ha fatto çç, capisco benissimo il suo senso di colpa: quando succedono cose del genere credo sia inevitabile cercare un colpevole per cercare di esorcizzare il dolore, e se non lo troviamo ce la prendiamo con noi stessi, in maniera del tutto irrazionale in questo caso, dato che Lion non ha di certo convinto Darryl a fare alcunché, lui è un uomo adulto capace di prendere le proprie decisione consapevole dei rischi çç.
Un compleanno decisamente poco convenzionale e non posso biasimare Jenna per aver chiamato la madre di Lion e aver cercato di proteggerlo un minimo... anche se in questo momento lui non riesce a capirlo.
Corro a mettermi in pari finendo il prossimo capitolo, nel frattempo ti mando un bacione!

28/08/23, ore 21:58

Mamma miaaaaaaaaa, ma che bellissimo anche questo!
Non so se riesco a rimettermi in pari stasera, mi sento uno schifo perché sono rimasta indietrissimo ma anche stra fiera di te perché la stai portando super avanti ♥
Allora Lion, ti voglio bene, davvero, ma devi sapere che i finali aperti per me BIG NOPE. Però in alcuni casi effettivamente possono starci... non so, per fortuna non conosco la graphic novel e non posso rimanerci troppo male, ma se stai cercando di suggerire ad Atlas di finire la storia con un finale aperto entro nel computer e ti picchio -.-
Oddio, puahahah, poi si è pure inventato di essere il nipote di Axel, quanto l'ho amato! E Layton che fa finta di crederci, adoro. Non mi aspettavo che sarebbe riuscito ad attaccare bottone con Amy, bravissimo pulcino, sono proprio felice per te **. Anche perché così forse ti distrarrai un po' da questa storia del fumo ahahahah.
LOL, non mi sorprende affatto che Darryl abbia intuito il perché Axel si stia avvicinando tanto a Lion, quello che mi ha stupita invece è stato l'attacco di cuore, mannaggia a teeeeee, davvero un bel colpo di scena, ma sto soffrendo çç
Ne leggo ancora uno, ché devo sapere come sta Darryl çç
mille baci,

28/08/23, ore 21:47

E rieccomi quiiii!

Allora, lasciami dire che si vede che ti diverti a far interagire Axel e Lion, e quest'ultimo a me è sempre più simpatico, mi fa morire dalle risate, è proprio un adolescente ribelle e incasinato, ma non cattivo, e per questo gli voglio bene. Perché a modo suo è dolce e amo la sua curiosità. La mia idea è che voglia imparare a fumare per moda, per omologazione, per provare il brivido di qualcosa di proibito e ribelle, ma essendo che non le ritengo buone motivazioni, sono felice che Axel non abbia ceduto. Quello che invece mi inquieta è il fatto che non sia la prima volta che marina la scuola: un aspetto decisamente poco positivo nella vita di un ragazzino tanto solo çç. Sono sicura che Darryl e Jenna lo sappiano, e forse avrebbero anche chiuso un occhio nel giorno del suo compleanno, ma Axel è stato comunque carino a non dire nulla e a portarlo con sé. Perlomeno così sa che è al sicuro, anche se in questo modo ha dovuto mostrarsi vulnerabile e farsi vedere mentre aveva un attacco di panico ^^".
Sigh la prima parte del capitolo con il mini flash back è stata un colpo al cuore çç
ti mando un bacione e corro a recuperare il prossimo ♥

Bennina tua

ps: ho un'idea folle su chi potresti aver usato come spunto per alcuni lati di Lion :P

28/08/23, ore 21:37

Tesoro mio, ti chiedo scusa immensamente per il ritardo. Non so quando le scosse di assestamento di tutti i cambiamenti della mia vita finiranno, ma piano piano sto riprendendo a ritagliarmi qualche momento dedicato a scrittura e recensioni. Mi sei mancata tantissimo e sono super felice di essere di nuovo qui **!
Questo capitolo mi è piaciuto da morire! Darryl sarà anche "peggiorato" ma io l'ho trovato assolutamente meraviglioso nel suo essere un padre senza esserlo ♥. E mamma mia, solo ora colgo un po' il parallelismo fra Lion e Jake, il perché se lo stiano prendendo tutti un po' a cuore... speriamo solo che nel suo caso finisca meglio çç, non ci voglio veramente pensare a un'altra tragedia!
Jenna in questo capitolo è stata di una dolcezza assurda, e mi fa male pensare che in qualche modo Axel si senta ancora tanto perseguitato dal passato da non credere di potersi meritare nulla con lei. Povero Darryl che ci prova a fare da Cupido, in ben due situazioni diverse ^^".
Ho amato davvero ogni cosa, e sono fierissima di te, lo giuro ♥
ti mando un bacione e vado a recuperare il prossimo!

05/12/22, ore 10:16

Chiara ♥
ero talmente felice l'altro giorno quando ho visto il post su fb che mi sono pure scordato di scuoricinarlo. Che regalo di natale meraviglioso che mi hai fatto ♥♥♥
Sigh, ero pronta all'angst, ma non per questo ha fatto meno male çç.
Non ero del tutto sicura di cosa avrebbe portato a una crisi da parte di Jake, ma in effetti un fiasco di concerto era una causa più che plausibile. I miei sentimenti nei suoi confronti sono diciamo alterni: da una parte vorrei solo urlare e scuoterlo forte, perché. Perché. Io capisco, davvero capisco la situazione famigliare, le dipendenze, i brutti giri, la depressione. Ma santiddio, quello che non capisco è trattare come la m3rda i tuoi unici amici, le persone che davvero provano a esserci per te e che, per quanto tu vorresti, non possono leggerti nella mente e capire a prescindere che cosa non vada. Dall'altra parte vorrei solo stringerlo forte perché crisi del genere, in cui mi sento indietro, diversa, in cui sento di non aver concluso nulla rispetto ad altri, capitano anche a me, e a quel punto anche io non riesco ad apprezzare le persone che provano ad esserci.
Diciamo che il sentimento che prevale è la tristezza perché sappiamo già che fine farà Jake e il peso che le sue azioni avranno su Jenna e Axel. Per questo non mi illudo vi sia una riconciliazione fra loro prima della sua morte, anche se lo vorrei tanto çç.
Sono felice che Axel si sia tolto il peso del dubbio, anche se mi spiace che Jenna si sia sentita tradita sulla fiducia çç
Ho paura dei prossimi aggiornamenti ma allo stesso tempo non vedo l'ora ♥

Mille baci, tesoro!
la storia è sempre un incanto!

17/10/22, ore 09:38

Mon amour, sono in un ritardo imperdonabile, sorramy çç, ma grazie al writober ultimamente è un fioccare di aggiornamenti e io faccio fatica a starci dietro argh.
Ma finiamola subito e passiamo al capitolo: ADORO. Che meraviglia, me lo avevi già anticipato ma non potevo chiedere di meglio: un capitolo diviso in due, ambientato nel passato **. Sono troppo felice, anche se ho l'impressione (cioè, sei tu stessa a dirlo ahahaha) che l'angst stia per calare a fiumi su questa vicenda. E beh, immagino che il motivo abbia un nome, ossia Jake, e un motivo: sta per scoprire che i suoi amici gli hanno mentito. Io ancora non mi capacito sulla natura del suo rapporto con Jenna: c'è o c'è stata davvero più di amicizia fra loro? Perché lei e Axel sono così restii a uscire allo scoperto? Non vedo l'ora di saperne di più. In ogni caso li trovo assolutamente adorabili, lei bella e ombrosa, con qualche trauma non rivelato che evidentemente la turba, lui innamorato, incerto, incredulo, mi fa una tenerezza assurda. Sentirli parlare di fotografia poi è bellissimo ♥
aspetto la seconda parte, già certa che piangerò çç
mille baci,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]