緣分 - Questione di destino
di lagertha95

12/08/22, ore 00:18

Ciao! Eccomi! In ritardo ma ci tengo a recensire questa ff! Sono "inciampata" in questa storia perché sto riguardando tutto Naruto Shippuden ed ero terribilmente curiosa! Bando alle ciance! La storia è scritta benissimo ma soprattutto è scritta in un italiano corretto, caratteristica assai difficile da trovare, soprattutto ultimamente! (Non ne posso più di abbreviazioni a mo' di sms stile anni '90-'00!) Non ci sono salti temporali inspiegabili o buchi di trama come spesso invece capita di leggere, aimé! La storia di fa leggere volentieri e ti tiene incollato/a al testo. Tutto è accompagnato da un linguaggio fine e nonostante il riting, non risulta per nulla volgare, pesante o imbarazzante. In sostanza è una storia dolce nella sua intimità ma che fa sognare! È raro che io lasci una recensione ma nel tuo caso è un dovere! Trovo che sia giusto incoraggiare chi fa un buon lavoro! Davvero complimenti! P.s. ti ho messa tra gli autori preferiti perché voglio leggere altre tue storie, e se sono scritte così bene, sarà un piacere per gli occhi! Ciao ciao

30/05/20, ore 09:47

Ciao Lagertha,
è un piacere leggere una tua nuova storia.
Premetto che l'ho letta ieri sera intorno alle 23.30, ma ho preferito commentarla ora, dopo una rilettura, per evitare di scrivere castronerie.
Che dire, leggere una storia incentrata su Yamato e un nuovo personaggio, è stata una esperienza interessante. Solitamente, non leggo storie su i personaggi secondari e con dei nuovi (il rischio Mary Sue, purtroppo, è sempre dietro l'angolo), ma nel tuo caso ho voluto fare un'eccezione. Il mio intuito, fortunatamente, ha avuto ampiamente ragione.
Hai trattato i personaggi e la trama con tratti, in alcuni punti, incredibilmente, maturi.
Hai dato una profondità psicologica che, raramente, si vede nelle fanfiction. Specialmente se si decide di puntare su personaggi "minori".
Sul modo di scrivere nulla da eccepire. Si rasenta la perfezione. Anche questa, ormai, diventata merce rara.
Diciamo, che quando vedo una tua storia, so per certo che sarà qualcosa di buono, di godibile.
Spero di poter leggere ancora altre tue storie, magari una long. (Se poi, i protagonisti sono Naruto e Sakura...ne sarei doppiamente felice. Ma questo era inutile dirlo, no? XD )
Continua cosi!
Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 09:53 am)