Soledad
di Allen Glassred

03/02/24, ore 16:34

Ottimo dialogo, sufficiente feroce e dalle sfumature ben delineate. A presto.

17/11/23, ore 13:59

Capitolo estremamente interessante, caratterizzato da un bel confronto tra parenti che mi ricorda a tratti i film di Underworld. Curiosissimo di proseguire.

26/08/23, ore 22:06

Dolcissimo e ben costruito capitolo che rende abbastanza bene i problemi di questa famiglia.

22/07/23, ore 14:15

Allettante capitolo che mostra con dovizia di particolare e dialoghi toccanti i dubbi dei due personaggi.

16/06/23, ore 23:01

Dialoghi alquanto affascinanti e molto appassionati, sempre più ansioso di scoprire come si evolverà la situazione.

26/05/23, ore 11:23

Bakground a tratti un pò strano, questo legame di sangue mi pare un tantino improvviso, ma non di meno l'introspezione psicologica è ottima. Curioso di vedere i prossimi ostacoli

07/04/23, ore 14:27

Capitolo un pò troppo frettoloso nel presentare l'atmosfera e alcuni dettagli, ma tutto sommato un lavoro dark il giusto e con dialoghi alquanto diretti ed eleganti, molto curioso di scoprire le prossime alleanze.

18/02/23, ore 22:27

Dialoghi molto affascinanti e un'ottima atmosfera un pò miromantica( chi ha visto Due fantagenitori intenda), che lascia già vedere alcune interessanti sfumature per i due protagonisti. Curiosissimo di vedere le parti più sovrannaturali della fic, se ci saranno.

11/02/23, ore 12:42

Inizio estremamente affascinante e con un'ottima introspezione per la protagonista, ritraendo bene il suo terrore e il suo sconforto nella situazione attuale, curioso di scoprire come se la caverà.

19/05/22, ore 21:59

Ehi, scusa TANTISSIMO per il ritardo.
Allora, stavolta devo mettere una recensione neutra (ma assolutamente non negativa) e ti spiego subito perché.
Praticamente, nonostante la storia sia intrigante e tutti i personaggi ben delineati e con dei dialoghi più che sufficienti a differenziarli gli uni dagli altri...trovo che le varie descrizioni, visto sopratutto il genere e la tipologia di storia, così come le scene, siano troppo veloci.
Mi spiego meglio: luoghi, abiti, personaggi non sono descritti al meglio ed è un peccato perché le informazioni sparse e un poco vaghe non permettono di immaginarseli del tutto ma si ha come l'impressione di avere davanti "esseri" dalle fattezze un po' vaghe.
Inoltre trovo che il modo di parlare in sé di questi nobili sia, come dire, poco nobile e molto colloquiale. Non dico che dovrebbero parlare come esseri del 1200 in dolce stile novo (😅) ma starei appena più attenta alla forma, dopotutto i nobili, beh, avevano una parlata ben distinta e mi immagino i vampiri come particolarmente forniti, eleganti e...ambigui (?)
Ma comunque, la storia è molto intrigante come detto e mette la giusta curiosità che spinge ad andare avanti, cosa che farò sicuramente, alla prossima!

23/04/22, ore 10:00

Ehi salve!
Ho scelto di passare per questa storia perché adoro i vampiri, adoro il gotico e in generale tutto ciò che ha a che fare con queste creature.
Cosa si può dire su questo primo capitolo? La trama sembra intrigante, le premesse per un buon "gioco" ci sono, e come! Adoro le storie di tradimenti, di inganni e di piste nascoste e anche solo l'inizio mi è piaciuto un sacco. Però...ci sono delle criticità.
I dialoghi scorrono bene, è vero, però appaiono piuttosto scialbi, alcune descrizioni sono funzionali, tipo quelle della dimora di Soledad ma poi diventano davvero troppo veloci, non si riesce ad inquadrare al meglio chi parla e in quale ambiente. Inoltre, l'uso dello virgolette e dello spazio dopo di esse mi urta un po'😅
Sarebbe più corretto usare i "sergenti" «»
Li puoi inserire anche dall'editor offerto dal sito e ti consiglio di cambiare font e il grassetto, quello è meglio lasciarlo per le parti più importanti o proprio per i flash-back.
Detto questo però, la storia ha molte potenzialità e se ne avrò modo andrò avanti sicuramente.

13/12/20, ore 09:54

ciiaoo rieccomi per il nostro scambio libero.
waahhhh ma questo cpitolo è ricco di nuovi personaggi (Zwei e i suoi serviori) isteri (chi è il fratello di Ace, perchè erno così uniti e poi sono stati divisi?) colpi di scena , ricordi, promesse... romanticismo (Risa e Allen sono bellissimi nella loro storia poco convenzionale, ma ra vampiri si sa, è un po' come con gli animali, l'incesto non scandalizza più di tanto.)
c'è così tanta carne sul fuoco che viene solo da hieders cosa uccederà.
Zwei è un personaggio che già mi affascina moto, se i dite pazzo, astuto e intelligente serial killer , assetato di vendetta... awwww lo vedr come una specie di Barty Crouch Jr <3 (a proposito, ho avvistato la vostra HP primao poi passo anche da lì )
alla prossima ^^

24/10/20, ore 12:34

ciao carissima.
eccomi per lo scambio (tu puoi proseguire con 'Best Inentions ' quando vuoi ;) )
awww ma io li amo tutti i Baskerville, sono così intriganti!
Risa è meravigliosa, sono curiosa di saperne di più di quel doppio legame.
Allen caratteraccio a parte mi sembra un buon marito e un buon padre.. mi piace questa cosa del mantello, la falce e sopratutto quegli occhi purissimi che Ace cela con quegli occhialoni.
ahahah la battuta dei raggi x è puro flirt .. che belli lui e Alexis
alla prossima :)

17/10/20, ore 19:27

ciiiaoo carissima, eccomi per il nostro scambio ^ alla fine ho deciso di buttarmi su una long, spero non ti dispiaccia, i vampiri li amo e questa storia sembra così intrigante *O*
mi piace come si apre, che poi è la parte che riprendi anche nell'introduzione, questa madre preoccupata per il futuro della piccola, che è figlia di un Baskerville .. frutto di una rlazione clandestina, eppure così amica della moglie del suo amante mi piace questa cosa, due donne che amano o una di loro comunque ha amato lo stesso uomo, dev'essere speciale.

e poi troviamo Alexis, questa figlia ormai cresciuta alla stregua di cameriera però, ignora le sue nobili origini, incontra il principe vampiro (lo adoro già *O*) e BAM colpo di fulmine, quanto amo queste cose ^^
alla prossima

25/09/20, ore 17:58

Ciao, eccomi per lo scambio libero del giardino anche se parecchio in ritardo ma ho avuto un po' di problemi personali ma alla fine eccomi qui.
La storia si fa sempre più complessa: mentre è chiaro che sia Ace che Alexis sono ormai inesorabilmente attratti l'uno dall'altra, appare questo nuovo personaggio, Echo, che è il doppione del terribile Zwei ed anche la reincarnazione di un individuo tutt'altro che raccomandabile. Mi sembrava che questo Echo non fosse troppo contento del fatto che Alexis si fosse innamorata di Ace ed, infatti, le parole di Zwei hanno confermato i miei sospetti. Credo che Alexis abbia un ruolo piuttosto importante nei subdoli piani di Zwei, non solo perché ha visto in lei un'arma contro Ace, secondo me sotto c'è dell'altro. E penso che Echo alla fine, a meno di possessioni, potrebbe rivelarsi un amico inaspettato anziché un nemico. Un capitolo che continua a mettere carne al fuoco e far rosolare il lettore.
Buona serata e alla prossima
Cida