Far from home
di Bloody Wolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/09/21, ore 20:52

Ciao, bella la storia molto coinvolgente! Finalmente qualcuno è tornato in questo fandom, spero di leggere qualche altra tua storia! Ciao a presto!!

28/11/20, ore 22:42

Carissima tesora **
Io sono una persona orrenda, ma ho del tempo e passo (e ti giuro che tornerò presto su questi lidi ç_ç il tempo, purtroppo, è quello che è, sigh ç_ç).
Io sono un tutt'uno con Danno, te lo dico. Ormai ho empatizzato con lui, e sinceramente lo trovo un personaggio con cui ho una grandissima sintonia.
La parte iniziale, con i genitori, è stata toccante e la cosa che più mi ha colpito è come cerchi di mantenere comunque il controllo su se stesso, sulle sue possibilità, sulla sua morale, sulla sua forza d'animo, perché quei giorni chiuso nella nave non si dimenticano, ma non vuole che pesino su nient'altro che su di lui...e non ha ancora visto Steve, dunque mi chiedo cosa possa succedere, MA VA BEH SPERO ACCADA PRESTO.
E dico che vuole essere forte per forza, perché un'esperienza così ti segna, specie per quello che è successo alle ragazze e difatti... Danno ha degli attacchi di panico, sta male, e non fisicamente, che da quei traumi si guarisce... ma mentalmente. Solo il pensiero di quelle ragazze e di quello che gli hanno fatto, della droga, delle volte in cui non ha potuto salvare la situazione. I sensi di colpa sono fortissimi, veramente troppo forti, e cista che sia così. Perché Danno ha fatto tante cose, solo che per lui non è abbastanza. Non si chiede cosa sarebbe potuto succedere se non avesse fatto quello che ha fatto. probabilmente quelle ragazzine sarebbero morte.

E la telefonata con la piccola Grace... lei è sempre così spigliata che ti farebbe passare pure il mal di testa, per poi fartelo rivenire per la sua parlantina e... e ho visto una risoluzione tra Rachel e Danno, dove finalmente malgrado tutto, si ritrovano a chiudere le cose senza lasciare traccia di malesseri. Sarà davvero così?
Intanto Steve continua il suo lavoro ed è decisamente più felice ora che sa che il suo Danno è fuori pericolo e di nuovo con lui, ma il carico sembra più grande stavolta e pieno di molte più giovani innocenti di quanto pensino...
dunque ho paura, più che altro perché so che Danno non si tirerà indietro nello stare accanto a Steve e questo non penso che gli farebbe bene ç_ç
Tesò io non so che dire, la storia prosegue ed è un vero e proprio thriller che non manca di emozioni ♥ Non vedo l'ora di vedere Danno e Steve riabbracciarsi **
Un abbraccio e a presto ♥

15/11/20, ore 18:05

Ci ho messo tanto, ma alla fine eccomi qui! La cosa più originale della storia credo sia il fatto che Steve e Danny scoprono i sentimenti reciproci nel momento in cui sono lontani. Danny si aggrappa al pensiero di tornare da Steve e dai figli, fa tutto il possibile per mantenere un equilibrio mentale, nonostante le droghe e la prigionia, e, allo stesso tempo, cerca di prendersi cura come può delle ragazze. Dà loro la speranza, una scintilla che permette loro di sopravvivere. Steve si sente impotente, incapace di fare qualcosa per trovare Danny e riversa la sua rabbia sui criminali in cui si imbatte, senza smettere di prendersi cura dei bambini e senza smettere di credere che potrà dire a Danny quello che prova. La storia ha una trama solida e ben sviluppata; hai scelto di non essere troppo specifica riguardo agli effetti della droga o allo stato psicologico delle ragazze, solo tratteggiando le situazioni, privilegiando un quadro d'insieme tutto centrato su Steve e Danny e lo sviluppo della loro relazione. Ci sono stati passaggi drammatici e altri molto divertenti (quello del catetere è stato apprezzatissimo) e una rappresentazione corale di tutti quelli che amano i nostri due idioti innamorati. Ti faccio tanti complimenti per questa storia che ti avrà sicuramente impegnata un sacco e mi ha regalato dei bei momenti!

31/10/20, ore 15:12

Carissima tesoro ç_ç
Dici che è un capitolo lungo? E chi l'ha percepito? Ero talmente presa da un miliardo e mezzo di sentimenti contrastanti che non ho manco avuto il tempo di percepirlo ç_ç sono successe troppe cose, nel corso di questi 8 capitoli, una fra tante la consapevolezza; solo che tu non ti dimentichi delle conseguenze e io di questo ti sono grata.
Danno è vivo, e sono felice che Steve lo sappia e lo abbia sentito, ma ci sono appunto delle azioni che ancora minano la tranquillità di queste due meravogliose anime; che non hanno tregua, nemmeno nel momento in cui si sono finalmente riunite.
Danny deve pagare le conseguenze delle percosse subite e delle droghe che gli hanno iniettato, Steve in tutto questo è parte di un qualcosa che ancora non conosce e la cosa che più mi ha colpito è come Danno, non appena ha acquisito un po' di lucidità, ha subito pensato di dover avvertire i ragazzi per fermare Viktor. Non ci sono altre priorità, Danno sa che tutto si sistemerà, ma prima deve badare all'incolumità delle altre ragazze che verranno portate via... un angelo custode che non riesce a star fermo, che deve salvare tutti, mettendo a rischio se stesso, ancora e ancora. Non gli è bastato quello che gli è successo, anzi, sapere di quelle ragazze è stato uno sprone pazzesco; non vuole che si ripeta, lui può fermarli e lo farà.
Il rpporto con la sua famiglia è meraviglioso, l'incontro con Stella mette in luce la cocciutagine di questo ragazzo infinitamente premuroso, ma la chiamata con Steve è stata un vero e proprio coltello nel cuore...
Questa storia parla d'amore ma parla anche di tematiche molto crude, e il fatto che Danno chiami Steve per dirgli del nuovo piano di Viktor perché serve che si mobilitino subito è realistico, tanto quanto il dopo... che scioglie ogni cosa, che li ritrova a dirsi cose che pensavano di non dirsi mai più; a promettersi che parleranno, che risolveranno e ora che hanno affrontato tutto questo sono certa che i dubbi saranno minori. Hanno rischiato di separarsi e dunque non c'è tempo da perdere nemmeno con dubbi nei riguardi dei sentimenti ♥
Questa storia mi sta uccidendo, ma non vedo l'ora di proseguire e vederli parlare su quella spiaggia... e confidarsi finalmente su l'unica certezza di questa vita: l'amore ♥
Te possino ç_ç Complimenti tesoro questa storia è intensissima ♥

20/10/20, ore 23:32

Tesoro ç_ç
Io ho finalmente tirato un sospiro di sollievo a fine capitolo ma... quanto mi hai fatto penare santo cielo???
Io amo le introspezioni di Danny, lo trovo un uomo estremamente coraggioso e consapevole, ma è anche così delicato e sensibile, specie con addosso le responsabilità di quelle ragazze, dove ha dovuto fingere per tutto il tempo che non fosse preoccupato, che era certo sarebbe andato tutto bene, pur avendo subito svariate contusioni e la droga nelle vene. La forza di quest'uomo è assurda, fortissima. Resta vigile anche dopo giorni, ma nemmeno per sé solo per le ragazze. E il fatto che sia in NJ gli salva la vita sul serio. E se davvero lo avessero gettato in mare? Il pensiero di lasciare le ragazze sole... e magari Viktor avrebbe poi ucciso anche loro?
Si vede che Danny è cresciuto con un Detective, qualcuno che gli ha insegnato il mestiere, che lo ha portato a casa, e magari gliene parlava, lo ha istruito e lui ha assimilato, ha usato quella "furbizia genetica" per sopravvivere e restare e, malgrado sia stato difficile e io abbia perso 10 anni di vita quando riescono a farsi sentire ma il gorilla di Viktor li raggiunge e Danny... Danny, mio dio, ci mette l ultime forze che ha per sopravvivere e farle sopravvivere, quelle ragazze indifese che meritano solo di essere lasciate in pace e salvate.

Il personaggio di Stella l'ho amato, specie per il suo approccio con Ellie. Cerca subito di rendere l'ambiente normale, si mette sul suo piano e la tranquillizza. Molto pratica e simpatica, la mette a suo agio e ritrova Danny. Commovente la scena in cui lo ritrova ç_ç
Stella ha contattato la squadra, e FINALMENTE anche Steve (grande assente del capitolo ma decisamente presente nella mente di Danny) finalmente potrà alleggerire il cuore e rivedere il suo Danno, dirsi tutte quelle cose che non si sono detti prima che sparisse, ormai credo consapevoli di cosa provano, e ritentare a creare qualcosa... qualcosa che tutti vogliamo, anche Grace ♥
Non so cosa dire, solo che questo capitolo mi ha dato tanta speranza, ma ho paura perché siamo al settimo e in totale sono quattordici ho paura che il ciclo di Viktor non sia finito ç_ç
Non so cosa aspettarmi, ma sarò qui prestoa scoprirlo ♥
A prestissimo tesoro, e te possino ♥

15/10/20, ore 19:19

Io ti denuncio ç_ç
Questo capitolo è bellissimo ma è talmente straziante che mi devi una cioccolata caldo, una barretta di cioccolato, una minestrina e delle coccole ç_ç
Qui abbiamo tanti cuori spezzati e tante persone che vogliono il ritorno di altre, e queste altre che vogliono solo tornare a casa. Danny e Steve quasi si percepiscono, si sognano, si bramano, non pensano ad altro e per quanto la separazione sia il motivo più grande di sofferenza, pensare all'altro è un dannato sollievo, un motivo per andare avanti e non crollare. Steve poi sta pian piano scendendo a patti con ciò che prova. Persino una ferita data dalla rasatura lo fa pensare a Danny, lo fa immaginare lì, eppure c'è voluto Joe a dargli lo scossone, a lasciargli ammettere che non è solo un interesse, quello per Danny, ma un obiettivo di vita. Un amico, un amante, un fratello, un collega, un rivale... tutto ciò che serve per amare qualcuno fino alla più interna fibra del suo corpo. Amarlo con la speranza di creare qualcosa ed è dannatamente vero che non ci rendiamo conto di cosa abbiamo finché non la perdiamo, e la mancanza di Danny gli ha messo in chiaro le idee... e Joe, saggia presenza della sua vita, l'ha resa possibile con quella domanda spudorata, che è stato come una doccia fredda e uno schiaffo in pieno volto.
Il passato poi torna sempre, le promesse di Catherine sono veleno e fumo... lei vuole tornare ad insidiarsi in una vita felice, ma in un momento totalmente sbagliato nella vita di Steve... Steve che può ancora bramare la sua Ohana... (ma come ti viene in mente dico io ç__ç).
Infine parliamo di Danny... quasi 30 giorni e ancora combatte, difende le ragazze ma quegli uomini hanno più mezzi per metterlo ko... qualcosa che non può contrastare, non può in alcun modo combattere e più va avanti e più lo annichiliscono, lo rendono debole e non può più difendere ma deve essere salvato. E può salvarlo solo Steve, perso nei suoi pensieri, dove trova conforto nell'immagine di Danny che gli promette che tornerà, che saranno di nuovo insieme, e io ti meno ç__ç
Questo capitolo è stato un vero e proprio colpo al cuore, mi hai DISTRUTTA ma lo sai che amo e bramo tutto ciò, quindi ehi, queste accuse sono fatte con tutto l'amore possibile ç_ç
mi piace tanto questa storia, e tu stai costruendo una trama pazzesca e si sente tantissimo quanto ami questi personaggi ♥

09/10/20, ore 14:31

Carissima tesoro **
Finalmente riesco a ritagliarmi del tempo prima di andare a lavoro e, grazie al cielo, posso tornare a leggerti ** Dici che questo capitolo è di passaggio ma secondo me nemmeno troppo, anzi. E' vero che per Danny non ci sono stati molti cambiamenti, è ancora lì prigioniero ma Steve sta praticamente rigirando la città come un calzino per trovarlo e questo basta a vedere la trama andare avanti specie a livello emozionale.
Ciò che ho visto, dopo 21 giorni, è uno Steve che malgrado crolli inesorabilmente per la mancanza di Danny e della paura d non ritrovarlo mai più vivo, è la determinazione che cresce. Sono dell'opinione che le persone forte devono sempre crollare ad un certo punto e per quanto tutti cerchino di convincere Steve che Danno è forte, che ce la farà e che è un tipo che non demorde, qui se c'è qualcuno che sta lottando per risolvere la questione è proprio Steve... perché lo rivuole indietro, qualsiasi sia il suo ruolo, rivuole indietro quel ragazzo che gli ha sconvolto la vita. In positivo.
Danno dal canto suo sta facendo lo stesso con le ragazze; è forte per loro, e come ti dicevo qualche capitolo fa non deve essere semplice ma comunque questo aiuta anche lui a non perdere il punto, sebbene stia anche combattendo con la sua salute anche se fa finta di niente.
Io non riesco a pensare però a Steve che guarda il letto disfatto e si sente mancare, soffocare... perché è giusto che sia così, che veda con ancora più necessità ciò che gli è stato portato via e c'è una gran bella differenza tra lui e Danno. Quest'ultimo sa che Steve sta bene, ma la cosa non è reciproca. Per quanto ne sa Steve, Danny potrebbe già essere morto o finito in chissà quale isola deserta atta a traffici di droga...
e qui però abbiamo il vero passo avanti, quelli che al molo danno loro finalmente qualche informazione che potrebbe rivelarsi utile e io, sinceramente, ho sperato di vedere Steve buttarsi n mare e nuotare come un forsennato per ritrovare l'amore della sua XDDDDD si lo so sono scema ma ehi... come fai a non sperare che accada ç.ç io non solo voglio Steve felice ma vorrei che danno e le ragazze fossero liberi di andare e che, soprattutto, alle piccole non succeda nulla ç.ç
Tesoro niente, come sempre mi sconvolgi e davvero, davvero qeusto capitolo l'ho trovato fondamentale, umano e toccante.
Proseguirò presto, promesso, intanto sono felice di essere riuscita a tornare qui ♥
Un abbraccio e come sempre complimenti **

01/10/20, ore 18:51

Dolcezza mia ma da quanto tempo, troppo porca miseria! Come minimo mi segnerò passare una volta alla settimana, così da poter continuare la lettura in maniera costante. Cazzarola, la situazione fisica del protagonista non è certo delle migliori, anzi, noto che ha dei problemi più che comprensibili, ma la testa continua a distrarsi pensando a chi? Eh? Dai, tutto il tempo, tesoro povero… penso sia l’unico modo in cui ha mantenuto sanità mentale, anche perché dal conteggio dei giorni che mosrtri mano a mano, diciamo che non è un bene. Quasi un mese che sono chiusi lì, stretti nella morsa della paura.
La situazione dall’altra parte non procede comunque bene, Steve sta sclerando completamente, è fuori di testa, non è in sé e l’instabilità è sempre più evidente: si capisce anche da ciò che succede in ufficio e dalle interazioni con gli altri. Però la parte migliore di questo capitolo decisamente è quella dedicata al dialogo tra Steve e Joe: approfittando di questo spaccato, ci mostri come il rapporto paterno sviluppatosi nel corso degli anni sia una delle poche – forse l’unica cosa – che può funzionare. Il dialogo è stato straordinariamente coinvolgente, sentito, ha letteralmente messo a nudo Steve non solo con l’uomo, ma con se stesso. Ha ammesso di amare Danny, con il cuore e con l’anima, con ogni singola particella di sé, e questo credo sia davvero uno dei punti fermi di tutto il percorso, perché dopo un mese e anche una vita intera, finalmente è stato coerente di fronte a colui che l’ha cresciuto e addesrato.
È stato doloroso tornare da Danny, credimi, sopratttutto dopo tutta l’emotività della parte appena letta che è stata bellissima. Però si sa che è lì, e la situazione va avanti sempre peggio: non si arrende nessuna di loro, ma c’è chi sta tentando di andare avanti a testa alta e chi di sopravvivere fino alla fine; un ricongiungimento, una promessa, questo muove ancora il cuore delle ragazzine, ed ogni volta che appaiono io mi sento male dentro. La parte finale poi mi ha raggiunta allo stomaco con un pugno, questo momento bellissimo e intimo tra loro fatto di ricordi, di sensazioni, di sguardi… sono consapevole si tratti di un sogno, un insieme di immagini dettate da un inconscio appartenente ad un uomo innamorato, ma fa partire quell’empatia tra me e i tuoi personaggi che mannaggia, è dura da reggere. Tante cose, troppe cose stanno remando contro a questo amore che c’è stato e c’è, ma che non aveva un nome fino a questo capitolo dove si palesa proprio a parole.
Stai facendo un lavoro straordinario non solo con la trama, ma pure con i personaggi: non li conosco eppure sento che non mi manca una singola informazione su di loro, a livello di interazioni, carattere, sentimenti. Mi è tutto chiaro, passando attraverso ogni sfumatura, parola, gesto. E non è da poco, considerando che sono partita da zero con il primo capitolo. Si nota l’impegno, la passione, l’amore per la ship. Si nota la speranza, la voglia di riscattarsi, il bisogno uno dell’altro, i punti di riferimento e stabilità di cui hanno bisogno. Il testo è scritto molto bene, particolareggiato nelle descrizioni (e assente in momenti che nessuno di noi sarebbe in grado di gestire, per fortuna). Ho riscontrato giusto un paio di refusi, che possono tranquillamente sfuggire alla vista di capitoli così corposi: minimi, rispetto al miglioramento costante del tuo stile. Passerò presto per il prossimo capitolo, è sempre un piacere cara! Alla prossima, e buona ispirazione! :3

01/09/20, ore 14:55

In molte fic si legge che per i personaggi la prima volta insieme, specie se si tratta di persone dello stesso sesso, è una rivelazione, una scoperta e l'inizio di una relazione. Lo trovo molto bello, specie se arriva dopo uno slow burning, ma ho apprezzato ancora di più che tu abbia scelto di far sì che Danny chieda di prendersi del tempo. È ovvio che le cose sono cambiate e gli serve un po' per metabolizzarle e guardarsi dentro. Il fatto che venga separato da Steve per uno scherzo del destino rende il tutto più avvincente e, vista la piega che hai dato agli avvenimenti, tragico. Danny si rivela per il poliziotto col sangue freddo che è e Steve so che farà di tutto per riaverlo. Non vedo l'ora di aver tempo per proseguire la lettura!

30/08/20, ore 16:50

Ciao tesoro bello ^^

Questo epilogo è stato semplicemente un capolavoro, non c'è nulla da togliere o aggiungere è assolutamente perfetto così. **

Hai iniziato questo capitolo come se fosse davvero un film. Mi sono immaginata la voce rimbombante degli altoparlanti nell'aeroporto, lo sguardo di Danny perso nei pensieri e viene riportato alla realtà solo grazie al tocco delicato e amorevole di Steve su di sé. Le sensazioni di Danny sono assolutamente positive al ritorno nelle Hawaii; rimarchi la differenza dei due mondi, quello da cui lui proviene e quello in cui si è trasferito, poni l'accento sulle differenze climatiche ed è una scelta narrativa molto suggestiva; Danny con il tempo ha imparato ad apprezzare quel mondo, grazie alle persone che vi abitano, a partire da Steve. Si sente a casa, in famiglia, nonostante la sua vera famiglia sia molto lontana, ciò dimostra quanto il sangue non conti, quanto l'affetto tra la Five-0 sia sincero e vada oltre le logiche professionali (un fattore che spesso e volentieri influenza in modo positivo anche il loro lavoro).
Nel momento in cui Danny incontra i figli mi è scesa una lacrimuccia e per quanto possa sembrare strano da un cuore fragile come il mio non mi capita spesso di piangere durante una lettura. Mi hai infuso dolcezza e strazio al solo pensiero che questo momento non sarebbe potuto arrivare se qualcosa fosse andato storto (per la drammatica situazione in cui riversava Danny era sufficiente davvero un soffio), ma anche per il fatto che lui non ha mai smesso di pensare ai suoi bambini durante la prigionia.
Questa parte è pura poesia: "La ragazza afferrò la camicia del padre, stringendo le mani e scoppiando a piangere, incapace di trattenere l’emozione di avere il padre nuovamente alle Hawaii, insieme a lei. Grace non smetteva di chiamarlo, continuando a ripetere il suo nome come se fosse una litania e Danny si ritrovò ad alzare lo sguardo allungando il braccio, ora libero dal gesso, per accogliere il piccolo Charlie che, con qualche secondo di ritardo, si era prodigato a correre verso di lui con un peluche a forma di coniglio tra le mani." In realtà questa parte è solo un esempio su tutti del modo in cui hai reso attraverso gesti, emozioni e reazioni i loro sentimenti in questo incontro tanto atteso e sperato. Hai accentuato il rapporto speciale tra Danny e Grace, gli hai reso onore, lo hai rimarcato impreziosendolo e sottolineando l'immenso affetto che li lega.
L'emotività di Danny è IC, non c'è nulla di troppo sdolcinato, è opportuna specie in questo frangente, puoi solo far apprezzare il personaggio di più ai fan, ma anche a coloro che non lo conoscono come noi.
È delicato l'incontro di Danny con Rachel e Stan, l'atmosfera è rispettosa di un momento difficile che il detective ha attraversato, c'é cordialità nonostante tutto, è una scelta che ho apprezzato molto; non dimentichiamo che ha rischiato la vita e il suo ritorno non era così scontato.
Tu sei davvero un'autrice fantastica, sai catturare ogni singola sfumatura della personalità, non perdi nulla per strada, come si dice, con te non c'è il rischio che i personaggi risultino "piatti", sono in pratica quelli che noi conosciamo dalla serie, nulla di meno. Questa premessa per dirti che nelle ultime battute di questa storia hai recuperato con maestria il pessimismo e l'insicurezza da parte di Danny; teme che Steve possa sbagliare a stare con lui, teme che Catherine in realtà possa essere una scelta migliore e che lui la ami ancora in fondo al suo cuore. Non hai mai perso di vista il canon, hai solamente deviato leggermente dalla trama originale, ma in fondo hai solo dato un'altra interpretazione, un sequel logico se con Catherine la relazione è destinata a cadere costantemente nel flop. L'abbraccio che si scambiano in questo frangente è ricco di significato, va oltre le parole, dimostra quanto la dichiarazione di Steve sia sincera; Danny, grazie alla sua empatia, sente l'immenso dolore che Steve ha provato durante la sua assenza, pur non potendolo vedere con i suoi occhi. Non ritroviamo però la malinconia degli scorsi capitoli, in questa occasione viene subito vinta e spazzata via dalla presenza dell'amato.
L'immagine della pioggia al risveglio di Danny rende reale e non fittizio un paradiso come quello delle Hawaii, a dimostrazione del fatto che sia un momento felice della vita sia per Danny che per Steve, hanno trovato l'amore vero che non era mai stato loro concesso fino a questo momento.
Le battute finale sono la degna conclusione di questo percorso, perché ritroviamo esattamente loro, esattamente il loro rapporto, ma con una nuova consapevolezza nel cuore che riguarda il loro amore.

Il mio cuore si spezza al pensiero che questa long sia finita, ma si risana subito sapendo che ho ancora tanto di tuo da leggere. ❤❤
Mi sono appuntata tutte le tue nuove pubblicazioni e mi ritroverai senz'altro❤

Un abbraccio grande
-Vale (una tua piccola grande fan)

PS vedere i miei aesthetics su questi gioielli di scrittura è sempre un grande onore per me ❤

29/08/20, ore 19:04

Ho seguito assiduamente la storia sia qui che nei tuoi aggiornamenti di fb(soprattutto per sapere quando usciva il prossimo capitolo) , posso solo dire che mi hai fatto commuovere e ho provato mille emozioni in quasi ogni capitolo.
La storia, in tutti i suoi frammenti, è ben strutturata e armonica; ci sono stati colpi di scena incredibili, momenti mozzafiato, attimi in cui pensavo che danny avrebbe avuto una wrong ending; fortunatamente l'hai fatto tornare tra le braccia del suo Steve e sono grata di ciò .
Già dall'incipit mi sono appassionata del racconto ma il finale mi ha fatto capire quanto sia raro trovare storie così belle con un happy ending in equilibrio con la trama.

24/08/20, ore 19:04

Ciao tesoro adorato ^^

Ho la casa sottosopra e finalmente sono riuscita a trovare un po’ di tempo per dedicarmi a Efp e a riprendere in mano gli appunti di stanotte per lasciarti qualche considerazione super positiva sul rapporto che hai creato tra questi due. **

Hai menzionato all’inizio il rapporto con Stella recuperando la commovente conclusione del capitolo precedente. Tu sai quanto mi sia piaciuto il lavoro che hai svolto sul loro rapporto fraterno. Hai offerto a Danny e Stella un lieto fine: loro ci sono sempre l’uno per l’altra, diciamo pure, senza esagerare, che hai completato ciò che ci viene accennato nella serie. Si fanno forza a vicenda, forse senza dirlo anche per i lutti familiari subiti; si sa quanto l’affetto sia importante per affievolire il dolore e diciamo che loro stanno sfruttando a pieno i benefici del loro rapporto. Ho la percezione che queste siano le ultime scene che vedono protagonista il rapporto tra fratello e sorella, in fondo la vera protagonista della storia è la nascita della relazione sentimentale tra Danny e Steve, con tutte le consapevolezze mai esplicitate fino ad ora a seguito; mi mancherà molto però questo aspetto secondario, ma non meno importante dal punto di vista sentimentale, quindi spero che tornerai a parlare di loro in futuro con la tua trama inedita, non è importante che siano OS o long, poco importa purché non ci privi del rapporto tra Danny e Stella, sarebbe davvero un peccato se venisse trattato solo in un singolo progetto.
Come ci hai dato modo di capire dal capitolo precedente, la famiglia Williams è davvero adorabile nella complicità dei suoi membri. Adoro davvero le dimostrazioni di affetto più semplici, perché sono anche le più sentite, quindi ho adorato i piccoli gesti di affetto spontanei che Danny e Steve si rivolgono davanti alla famiglia, gesti che peraltro verranno subito interpretati dai genitori di Danny, ai quali non passa inosservato il forte legame che c’è tra i due colleghi. È comprensibile, dopo la premessa che ci hai fatto, che Steve si senta accolto dai genitori di Danny come se fosse parte di quella famiglia, si sente accettato prima ancora che abbiano la conferma della reale natura del rapporto tra i due uomini. In fondo la sensazione dei signori Williams non è così insolita, hanno elementi solidi sui cui poter azzardare le loro ipotesi; c’è un sostegno reciproco tra i due: Danny si prende cura di Steve con naturalezza e dall’altra parte il padre di Danny sottolinea quanto Steve sia stato una spalla morale per lui e sia adorato da Grace, in sostanza Steve ha ricevuto la sua benedizione e noi, sul finire di questa storia, siamo molto felici, Steve entra a fare ufficialmente parte della famiglia e la loro relazione con un supporto simile non può che consolidarsi sempre più (forse il peggio, tra dubbi e ripensamenti è passato xD, però devo ammettere che non hai mai e poi mai gettato dubbi sui loro sentimenti reciproci).
È stato in parte un capitolo ricco di passione, ma, come piace a me, è contornata da tantissimo sentimento e riflessione profonda.
Sono comprensibili gli incubi di Danny dopo l’inferno e l’impotenza che è stato costretto a vivere; la vicinanza fisica e morale di Steve è stata per Danny la forma di consolazione migliore di tutte. Steve dimostra quanto sia grande l’amore nei confronti di Danny: oltre ad avere rispetto per i sentimenti del compagno, gli concede il tempo per esprimere ciò che ha vissuto. Steve lo comprende, c'è rara empatia in lui, ma non stona affatto, anzi dimostra solo quanto il seal si trasformi al cospetto del vero amore, che fino ad ora non aveva mai conosciuto. Steve è orgoglioso del coraggio e del buon cuore di Danny, benché non sia stato addestrato a sopportare simili circostanze estreme; ama tutto di Danny: è un amore fisico e spirituale, un amore completo, profondo e sincero.
È stata dolcissima la confessione di Danny sui suoi sentimenti per Steve. Canonicamente (hai centrato tutto in pieno), Steve è più fisico e Danny più emotivo, perciò è giustissimo che Steve si imbarazzi a parlare di ciò che serba nel cuore e Danny invece si imbarazzi davanti ad un approccio fisico; sono diversi, non sempre si completano (solo a volte) eppure è proprio questa la magia del loro amore, affatto scontato, trovano un punto di unione sempre e grazie a questo si sopportano, anzi non possono vivere l’uno senza l’altro.
Sulla scena hot non mi esprimo, non sono una grande intenditrice, ma ti posso assicurare che è davvero molto realistica!

Mia cara, per me è un grandissimo onore vedere l’aesthetic su questo capitolo, sono felice ti sia piaciuto ed io non escludo affatto che in futuro ti possano arrivare altri regali, meriti questo e altro. ;)

Sono un po’ triste che questa storia sia quasi finita, ma confido sul fatto che continuerai a scrivere su di loro e poi mi rallegro perché so che hai un altro progetto molto bello in cantiere, quindi, no, anche dopo l’epilogo non ti libererai di me (sì, è una minaccia). xD <3

Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)

19/08/20, ore 19:02

Buonasera!
Eccomi qui, appena sveglia (sì, non fare caso all'ora, ormai dormo di giorno e sto in giro di notte) e finalmente pronta a dedicare un po' di tempo alla lettura di questa storia. Mi mancava e sono contenta di proseguire.
E' davvero emozionante che ci siano le ragazze che sono andate a trovarlo, a inizio capitolo. Noi lettori non sapevamo come sarebbe andata, non eravamo sicuri che Danny o le ragazze sarebbero riusciti a essere liberati, a stare meglio, e invece Danny ha davvero tenuto fede alla sua promessa e ha concesso a tutte la libertà, ciò è bellissimo <3 e ancora più bello è vedere i genitori delle ragazze, liete di riaverle con sé, ringraziarlo per essere stato tanto coraggioso. Penso che organizzare una festa sia il minimo, c'è senza dubbio bisogno di festeggiare un momento tanto speciale.
La questione 'catetere' mi ha fatto assai ridere, mentre è triste che Danny porti ancora addosso i segni di un'esperienza tanto traumatica, al limite del sopportabile per un essere umano, e la parte psicologica è resa molto bene.
Questo capitolo è come un giro sulle montagne russe, è pieno di emozioni diverse, si passa da momenti più ironici ad altri più emozionanti ad altri ancora più cupi e l'ho apprezzato tantissimo. Qualsiasi contatto, anche telefonico, fra Steve e Danny è gioia pure dopo infinita angoscia. Adoro che Danny si sia aggrappato al ricordo di Steve e di Grace per non mollare nei momenti più bui e difficili. Al loro incontro manca un po', ma nel frattempo Steve si prende cura dei bambini e promette di non nutrirli di pizza all'ananas (grazie a Dio!)
Infine c'è il discorso che Stella fa a Steve e l'ho trovata adorabile, giustamente non vuole che suo fratello soffra ancora, ma è anche consapevole di quanto il loro rapporto sia speciale. Certe cose le capiscono le persone che abbiamo più vicino, che conosciamo meglio, che tengono tanto a noi, perciò trovo coerente e sensato che Stella si sia accorta che ci sia del tenero fra i due.
Un capitolo bellissimo, spero di proseguire presto anche se la vita sociale ultimamente è assai movimentata.
A presto (e perdonami eventuali errori nella recensione, non la rileggo per andare a docciarmi che fra 2h devo uscire di nuovo xD)
fumoemiele

19/08/20, ore 14:59

Tesoro buongiorno, eccomi finalmente per poter riprendere la lettura di questa tua long, mi sono messa come obiettivo quella di leggerla tra i primi lavori di questo pomeriggio. Amo troppo quello che sta succedendo, la gravità della cosa, la paura della perdita e la lontananza di due soulmates come quei due testoni. Steve… ahhh Steve quanto mi fa male vederti così, credimi. È dolorosamente reale quello che sto leggendo, un uomo distrutto che ha perso il centro del suo mondo, e peggio, non sa nulla di lui. Né dove sia, né come stia, e intanto si logora dentro. La scena della casa ha fatto malissimo nel leggerla, c’è tanta di quella emotiva introspezione che davvero ci si trova coinvolti in maniera empatica con lui. La comparsa di Lou è stata una manna dal cielo, perché ho visto il protagonista completamente distrutto e lasciato andare a se stesso, quasi disperato ormai; lo ha fatto riflettere, spronato a non mollare anche con una punta di godibile ironia.
Dai, una nuova pista, dai che è quella giusta porca miseria! Insomma, mica tanto, però al momento sono riusciti a capire che una nave in più ha cambiato rotta nel momento in cui era isolata dai segnati. E bravi i tre capitani delle navi, sono stati coinvolti in un giochetto che ha permesso all’altra di sparire letteralmente, però così si capisce come ci tengano i tizi a fare il loro gioco sporco senza rischiare di essere presi. E intanto Danny si ritrova a dover consolare delle ragazzine completamente terrorizzate. Si capisce che si trova in una situazione grave ma è anche vero che loro ci tengono a non veder morire il loro trasporto prezioso. Che bello vedere il conforto che è in grado di dare alle prigioniere, con fare paterno, proprio come è la sua indole e il suo carattere.
Fa ancora più male così, ma la storia si risolleva un attimo quando i colleghi di Steve tentato di alzare il morale di tutti, come una sorta di piccola pausa dalla tensione della narrazione; un peso però rimane costante in tutta la storia, l’enorme responsabilità che tutti stanno dando al protagonista nel ritrovamento del collega scomparso. È dura, ma tutti sanno che solo lui può.
Il problema è, sarà in grado di farlo?
Io non sono una di quelle lettrici positivissime che pensano sempre tutto possa andare a buon fine, senza danni e senza pericolo. Per me è sempre tutto aperto, tutto un grande forse, infinite possibilità. Ed ora come ora sembra proprio le speranze siano davvero poche, e non hai idea di quanto questa cosa mi piaccia davvero un sacco. Questo capitolo introspettivo è profondo, molto emotivo, decisamente costruito ad hoc per personaggi abituati a tutti e che sono disposti al sacrificio per il bene superiore e per il proprio lavoro.
Il tutto gira bene non solo attorno ai personaggi principali ma anche agli altri: sono importanti e non mancano di presenza, danno una mano, sono coinvolti nella faccenda e fanno qualcosa di pratico e di importante per risolvere la faccenda. Ognuno di loro ha il suo carattere, le sue abitudini ed il suo modo di esprimersi – come è giusto che sia. Il testo scorre bene, il capitolo è corposo ma mai noioso e scontato, corretto. È sempre un piacere avere a che fare con lavori curati in ogni particolare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/08/20, ore 15:18

Ciao tesoro bello ^^

Avevo iniziato stanotte la lettura del capito (sì, sono masochista), perché sono indietro, molto, sulla tabella di marcia, ma sono collassata, quindi eccomi qui a recuperare. ❤
Sciolgo subito i tuoi dubbi, non c'è alcuna parte che tu non abbia gestito bene e in modo consono alla trama che hai creato, quindi su questo aspetto puoi stare più che tranquilla.
Adoro in ogni capitolo il modo in cui sottolinei l'emotività di Steve dietro la corazza del Navy SEAL; è come se questo svelamento fosse un missing moment, è tutto canon e IC, è un regalo per i fan della serie approfondire i sentimenti di Steve, che putroppo spesso non ci vengono mostrati.
Con questa premessa, puoi ben immaginare quanto io abbia apprezzato l'empatia che Steve mostra nei confronti della decisione Danny quando ha lasciato la famiglia per trasferirsi nelle Hawaii; riconosce la nobile causa di Danny, un dettaglio che è servito per mostrarci la stima che il seal nutre nei confronti del compagno; ora che il loro legame affettivo sta mutando, sta diventando ancora più profondo, è verosimile che stia maturandi anche la comprensione verso Danny.
Mi è piaciuto moltissimo anche come tu ti sia soffermata sul contesto ambientale, attraverso il clima differente e i colori del tramonto ci hai fatto vivere le loro stesse sensazioni.
Adoro sempre più Kono in questa storia, perché stai tirando fuori la parte migliore di lei; capisce sempre Steve, comprende al volo le sensazioni e i sentimenti del boss e dà voce a tutto ciò, anche quando lui non sembra esserne consapevole.
Passi dal sesto senso femminile di Kono, alla schiettezza di Lou che in poche parole identifica il forte legame tra Danny e Steve, sottolineando il fatto che non riescano a stare l'uno senza l'altro.
Questo capitolo è stato ricco di amore, ma non di un amore sdolcinato, di un romanticismo misurato (esattamente come piace a me). Ci dai modo di vedere un seal diventato molto attento nei confronti dei dettagli che ama; penso agli occhi di Danny che rivede in quelli della sorella, una prova del fatto che ama Danny, ama i suoi dettagli e li scorge anche altrove. Piace anche a me, ad essere onesta, rivedere Danny in Stella, sia nell'aspetto che nel carattere. ** Alla fine qualcosa Steve e Danny hanno in comune: le auto veloci; mi dispiace solo che Stella in quanto donna senza una pratica appropriata sia stata un po' messa da parte. xD Steve però non è solo un uomo d'acciaio, ci mostri anche la sua debolezza fisica e non ti so esprimere quanto sia appropriato citarla, rendi il personaggio molto reale.
Mi fai entrare totalmente in casa Williams, nel contesto dell'abitazione attraverso descrizioni molto puntuali e realistiche.
Steve incontra i genitori di Danny e ci sta che l'atteggiamento diventi più misurato e attento da quando tra i due c'è stata un'importante svolta sentimentale.
Mi è piaciuto tantissimo ed è stato anche molto divertente il rapporto tra Dot e Danny; sei riuscita a rendere anche molto bene il comportamento del cagnolino, mi sa che persino lui abbia intuito cosa lega i due, gli unici a non riuscire ancora del tutto ad ammetterlo sono proprio i diretti interessati. Inserire Dot accanto a Danny ti ha dato la possibilità ancora una volta di sottolineare il grande cuore di Danny che, non a caso, Steve ama.
Come ti dicevo, non manca nulla all'incontro tra Danny e Steve, anzi è intriso dell'essenziale; i loro occhi si incrociano dal vivo dopo tanto tempo, la loro voce è finalmente nitida, non passa più attraverso un apparecchio telefonico, non risulta più lontana, tutto ciò prova una forte emozione da entrambe le parti. Il loro abbraccio è dolce e intenso, attraverso di esso hai reso il bisogno reciproco l'uno dell'altro; il loro contatto si traduce nel curare le ferite dell'anima sfiorando quelle fisiche. Ci mostri come le loro anime siano intrecciate e l'attrazione fisica sia solo una conseguenza di ciò.
Credo di essermi sciolta veramente quando Dot asciuga involontariamente le lacrime di Danny.
Stella è fantastica, è partita in quarta con "il tuo capo gnocco" e mi è servito qualche secondo per riprendermi. xD
Sei stata bravissima a rendere la reazione singola e unica di ogni componente della Five 0 nel vedere Danny, ma non mi stupisco più visto che in questa impresa sei speciale; ci mostri ogni sfumatura della personalità dei personaggi. Rivedere Steve e la squadra fa venire a Danny ancora più la voglia di averli accanto. Dopo aver colmato l'intensa mancanza, ora che Danny ha finalmente davanti a sé Steve la ragione torna ad insinuarsi in lui e indugia sul suo comportamento davanti al seal. Si riscoprono dopo mesi di lontananza, si criticano, ma sappiamo che non saprebbero stare l'uno senza l'altro.
Mi ha colpito molto il ricordo sul passato di Stella, come anche il modo in cui lei disperata si affida in piena fiducia al fratello. Ora lei c'è per lui ed è ancora più bella e profonda la sua vicinanza dopo quello che ci hai raccontato sul passato di Stella.

Sappi che la lunghezza non mi ha mai spaventata e lo sai bene dalla mia storia, quindi anche per il futuro ben vengano scene in più e di questa intensità. ❤

A presto, tesoro!
Un abbraccio grande