In The Still Of The Night
di Deruchette

06/07/22, ore 17:00

Ciao, avevo trovato, per caso, questa storia un pochetto di tempo fa e poi non mi ricordo come (e davvero non capisco perché!) ho interrotto la lettura.
Forse, sarà l'abitudine che ho di lasciare il boccone che mi fa più gola per ultimo...😉
Oppure la marea meravigliosa delle tantissime storie di EFP mi ha travolta e allontanata.
Boh, fatto sta che da ieri ho ricominciato a leggere quest'opera e mi sa tanto che non sia un azzardo definirla già da adesso un capolavoro.
Per davvero, dal primo capitolo è questa la sensazione che mi dona e non vedo l'ora di leggere, leggere e ancora leggere per scoprire se sarà così fino alla fine.
Per adesso, sembra il prolungamento dell'originale della Signora Collins, solo con un graditissimo delizioso, delicato, dolce sguardo in più sui sentimenti di Peeta e ancor più su quelli ingarbugliati ( ma solo per lei, non certo per noi !) di Katniss.

Perciò, ti ringrazio di cuore, veramente, sperando di trovare presto altri tuoi scritti.
Ciao, Donatella

07/08/20, ore 13:23

Questo capitolo mi è piaciuto molto, hai descritto in maniera perfetta il ritorno a casa dei nostri protagonisti.
Il doversi destreggiare con la nuova vita, essere costantemente seguiti dalle telecamere, doversi mostrare innamorati davanti agli occhi di tutti. Katniss e Peeta passano le loro giornate insieme, per le telecamere e forse un po' anche per loro stessi perché solamente l'uno con l'altra riescono a parlare degli incubi che popolano le loro notti. Quando tutto finisce si ritrovano a tornare a casa, soli per la prima volta. E nonostante non ci si nessuno a guardarli Katniss gli prende la mano, perché è egoista ma anche perché lui è l'unica cosa che la tiene ancorata al mondo reale, il suo amore l'ha aiutata in questi giorni e non riesce a lasciarlo andare.
Il bacio davanti casa è di una dolcezza disarmante, Katniss sa che è sbagliato ma non riesce a farne a meno, non riesce a staccarsi da lui e questo le provoca diverse domande.
Haymitch è il suo modo di andare avanti, credo che per lui l'alcool è l'unica cosa che lo aiuta ad andare avanti, perché ha doetro le spalle 25 anni di tributi morti che non è riuscito a salvare. Spero che Katniss e Peeta riescano in qualche modo ad aiutarlo

03/06/20, ore 23:52

Ciao! Che capitolo meraviglioso!
Mi incute un po' di timore lo sguardo della madre di Peeta, sempre così brusca... spero non rovini la nostra dolce coppia che, piano piano, sembra invece concretizzarsi.
Katniss l'hai resa benissimo: emblema del dubbio, non sa nemmeno se è innamorata di Peeta, ma sa che stare con lui - e baciarlo - la fa stare bene. E tutto ciò che cerca lei è proprio stare bene; forse tenta anche un omissione di ciò che prova davvero, cacciando ben in fondo al cuore le sue emozioni.
Il papà di Peeta è adorabile; inoltre amo che tu abbia inserito anche la figura di madge ♥
Non posso che congratularmi, questa storia mi piace sempre di più!
A presto allora! ;)