Legami - Nulla è come appare
di mask89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
17/02/22, ore 11:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
È venuto un coccolone anche a me a seguire Sakura e i suoi spostamenti in giro per la facoltà di medicina. E corri di qua e corri di là, mi stupisco che avesse ancora il fiato per parlare.
E niente, tutte le donne sembrano affascinate da Naruto che, oddio, definirlo dio greco, anche no. Per fortuna alla fine trova un vigilante uomo che gli dà un'informazione precisa ed eccola lì, nell'ufficio del biondino dal bel sorriso e dagli occhi magnetici.
Un incontro, il loro, inusuale. Dieci anni di lontananza e... pum, che sleppa!!! Certo che Sakura non si smentisce e si può anche capire il suo essere risentita. Dopo le dovute spiegazioni, anche un po' troppo campate per aria, lei decide di prenderle per vere e di perdonarlo. E finalmente un abbraccio liberatorio li vede coinvolti tra lacrime ed emozioni represse. E poi arriva l'intruso, come ovvio in queste situazioni.
Non mi aspettavo proprio che Kakashi non conoscesse Sakura, insomma, per me è e rimarrà sempre una sua allieva. Immaginarli estranei mi è veramente difficile.
Bene e ora si va da Jiraiya... e mi sa che sarà una riunione che non prometterà nulla di buono. Sono curiosa di saperne di più e quindi al prox scambio. Ciao e grazie per la bella lettura davvero fatta bene e scorrevole. Ciao, Chiara.

25/01/22, ore 23:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E sono tornata dal caro Naruto che, in questo capitolo, compare solo come nome. Ma andiamo per ordine.
Adoro Temari e Shikamaru e qui, li hai resi benissimo, specie lei. Grande donna. E grazie a lei, ecco risolto il primo di tanti misteri. Cavoli, ha praticamente fatto il profilo dell'assassino e con che bravura. È un bellissimo e utile passo avanti. E lui che cerfca di non intromettersi troppo mentre parla, per non rischiare l'astinenza.... ahahah, ho riso tanto. Adoro il rapporto tra loro, la loro complicità.
E poi arriviamo a Sakura. In procinto di iniziare una lezione con alunne svogliate e annoiate... se le ritrova belle arzille e perchè^ Be', il proff è cambiato ed è anche un bel bagai al quale non hanno esitato a fare una foto di nascosto e... ops, era proprio colui che non pensava di rivedere e che riesce a scombussolarla ancora oggi. Naruto.
E ora? Sono curiosa di leggere dell'incontro tra i due, visto che è uscita di corsa dall'aula presumibilmente in sua ricerca.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.

25/01/22, ore 15:44

Eccomi ^^
Ben descritta la parte dell'autopsia e divertente che Tsunade e Shizune scommettano sulla povera Sakura.
L'assassino si deve essere proprio divertito molto per ridurlo così.
I libri di Jiraya non possono mai mancare ahahaaha.
Che brutto scherzo che ha giocato a Naruto non consegnando le sue dimissioni.
Chissà come si troverà come insegnante.
A presto ciao ^^

04/12/21, ore 16:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Il mistero si infittisce e forse si è trovato un piccolo elemento, una prova, che potrebbe sbrogliarlo. Neanche a dirsi... è una foglia. Un messaggio, forse?
Naruto è fortemente concentrato a deciso a livello informatico e non si è dato per vinto, ha lavorato giorno e notte per analizzare i dati e trovare un indizio. Un bel lavoro da haker, insomma. Ma un lavoro necessario e scrupoloso. Non può tralasciare nulla.
E veniamo a Sakura. Eh, i rimpianti sono delle gran brutte bestie e lei rimpiange fortemente di avere perso Naruto e di non avere mai considerato i suoi sentimenti. Rimpiange di avergli preferito Sasuke che non ha fatto altro che farla soffrire. Povera, a quanto pare ha cercato di rimediare e rintracciarlo per chiedergli scusa, ma non è servito a nulla.
Riusciranno mai a vedersi e chiarirsi questi due? Per ora vivono nella stessa città eppure ancora nulla. Non mi sembrava poi cos' tanto grande grande Konoha. Ihihih.
Grazie per la bella lettura e a presto. Ciao, Chiara.

03/12/21, ore 10:55

IL MIO POVERO CUORE.
Non avrei mai pensato a un risvolto del genere, o meglio, non avrei mai pensato che tutto degenerasse in un unico capitolo, mi hai colta impreparata.

Anche se mi ha strapazzato malissimo il cuore, mi è davvero piaciuto.
Questo perché hai portato sia Naruto che Sakura all'esasperazione e hai saputo farlo nel migliore dei modi, senza rendere il processo forzato o eccessivo, anzi, l'ho trovato molto naturale, umano e assolutamente giustificato.

Se poi si tratta di loro, il concetto di “fedeltà” è estremamente importante, perché sono due personaggi molto fedeli in ciò che credono e per le persone che combattono; di conseguenza, quando entra in gioco l'emotività, entrambi vacillano e, per proteggersi, tendono a buttare fuori tutto quanto, senza frenarsi.

Se da una parte Sakura ha fatto in modo e maniera di spronare Naruto a dirle la verità, quest'ultimo ha fatto in modo e maniera di ferirla nel modo peggiore possibile; laddove Sakura ignora il reale motivo per cui Naruto è tornato in città e tende quindi a interpretare in maniera errata alcuni fatti, Naruto è invece consapevole di molte più cose, sa bene dove attaccare e (giustamente) va anche in escandescenza quando Sakura parla un po' troppo a sproposito di Hinata – e avere conferma che si tratta di Hinata mi ha spezzato ancora di più il cuore.

Ora sono sinceramente curiosa di scoprire cosa succederà, soprattutto come andranno entrambi avanti dopo questa spiacevole rottura.

19/11/21, ore 16:25

Proseguo molto volentieri questa long, sperando sempre di mantenere il ritmo, anche perché sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà a ogni nuovo capitolo.

Quello che più mi è piaciuto di questo è il modo in cui Naruto appare in tutta la sua essenza: bravissimo nel suo lavoro, super competente ed estremamente furbo (roba del tipo che io non saprei nemmeno da dove partire, ma cavolo quanto mi è piaciuto tutto il procedimento per raccogliere i dati e quante più informazioni possibili sul caso!) per poi diventare irriconoscibile nel momento in cui ha a che fare con Sakura, talmente impacciato e “stupido” (non lo dico con cattiveria, ovviamente) che si è letteralmente scavato la fossa da solo.

Il riferimento alla “vera Sakura”, poi, mi è piaciuto un sacco: quando sclera interiormente nello scoprire che Naruto è sì sposato, ma che le cose vanno male da un po' ho ritrovato proprio la Sakura che conosco, anche se dubito esulterebbe interiormente nello scoprire la verità… perché, arrivata a questo punto, ho la sensazione che l'intreccio sia molto più doloroso di quanto si possa immaginare, ovvero che la moglie di Naruto in realtà sia morta e che l'assassino del caso attuale sia lo stesso che ha ucciso la donna.
Non so se ci ho preso o meno, ma in ogni caso sarò pronta a scoprirlo proseguendo nella lettura – cosa che spero avvenga presto.

13/11/21, ore 21:25

Mamma mia, da quanto tempo non proseguivo questa long.
Penso tu lo sappia (o che comunque si intuisca), ma io sono più lenta di una lumaca un po' con tutto, sia le recensioni che le risposte alle recensioni, ma pian piano passo da tutto, anche a costo di impiegare tempi biblici!

Il capitolo mi è piaciuto molto e possiamo dire che sia incentrato in particolar modo sull'amicizia: da una parte Naruto e Gaara, dall'altra Ino e Sakura.
Per quanto riguarda Naruto e Gaara, ho apprezzato un sacco i riferimenti al canon (come ad esempio i loro nomi in codice durante quelle videochiamate non propriamente “legali”) e di come Gaara riesca a manifestare qualche emozione grazie a Naruto e grazie al legame che si è creato. Quando gli ha detto che sono fratelli in tutto e per tutto nonostante biologicamente non sia così mi sono sinceramente commossa.
Comunque sono felicissima che Gaara parteciperà al piano e che aiuterà Naruto, senza contare che tutto sembra proprio collegato e credo che prima o poi sarebbe arrivato un momento del genere.

Ino e Sakura mi sono piaciute tanto, senza contare che ho una crush potentissima per Ino, lei e Sai sono la mia OTP suprema di Naruto (insieme ad altre, MA LORO DUE AAAHHHH) e insomma, tra Ino che stuzzica Sakura come solo lei sa fare, Sai che si dimostra di una dolcezza disarmante (IL RITRATTO, PIANGO) e Sakura che senza neanche rendersene conto ammette esplicitamente di essere molto, molto, MOLTO legata a Naruto, io credo di aver volato altissimo.

È stato proprio un bel capitolo e spero di proseguire presto nella lettura!
Complimenti e alla prossima!

20/09/21, ore 10:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Mi ha fatto molto piacere leggere che hai "resuscitato" i genitori di Naruto. Ho sempre pensato fosse un'ingiustizia averli eliminati così dalla sua vita e ora, finalmente, grazie a te possono ricoprire il loro ruolo.
Non sono cambiati di una virgola, sempre dolci, premurosi e intuitivi.
Naruto che si fa mille paturnie mentali sul loro incontro dopo due anni di silenzio, loro che lo abbracciano commossi e felici. Lui che non sa come scusarsi, loro che lo tranquillizzano. Lui che li mette al corrente del suo incarico, ma non del tutto e loro che non indagano e fingono di credergli... eh, sì, perché loro figlio non sa tutto sul passato dei genitori e così deve continuare a essere.
Quindi anche loro erano membri della radice e hanno un passato da agenti. Interessante. Chissà che questo non torni utile più avanti.
Mi sa che la ragazza di cui parlano è Sakura, l'unica che può aiutare Naruto a riprendersi da qualunque cosa gli sia successa due anni prima.
Un cap corto, ma incisivo. Alla prox e grazie, ciao, Chiara.

14/09/21, ore 19:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E sono tornata da Naruto, ero curiosa di leggere del suo incontro con Jiraiya.
Allora, andiamo con ordine e prima passiamo da Sakura che - poveretta, come darle torto - ha rimesso anche l'anima nel vedere il cadavere. Veramente tremendo, orribile. Questo assassino è veramente un pazzo, ma con competenze mediche, credo... anzi no, ne sono sicura. E così di scopre lo stato in cui hanno ridotto il poveretto e capisco anche la guardia giurata.
Insomma, Sakura deve pure pagare il pranzo a Tsunade per farsi perdonare del ritardo e sa già che la ridurrà molto più povera. Quella donna è una forza, tremenda e vendicativa, ma l'adoro lo stesso. Non avrei mai detto che Sakura fosse anche un'insegnante, bella sorpresa.
E veniamo a Naruto. Dopo il volo con Kakashi e le sue rivelazioni sconcertanti, eccolo arrivare davanti a Jiraiya.
Bè, che botta, poveretto. Certo che, Naruto... hacker, non l'avrei mai detto. Come non detto, Jiraiya ha trovato il modo per aggirare le regole per un bene superiore, in questo caso l'indagine. Ma dai, se vorrà potrà rimanere come insegnante. Mh, credo che le studentesse ne sarebbero entusiaste e... Sakura anche? Mah.
Quindi può tornare a indagare su un vecchio caso che coinvolge una ragazza - morta credo. Non Hinata, vero? - che lo fa ancora soffrire.
Staremo a vedere cosa accadrà. Grazie per la bella lettura, così misteriosa e intrigante e alla prox. Ciao, Chiara.

08/09/21, ore 00:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bè, questa storia inizia a prendere forma.
Eh, Sakura, Sakura che hai combinato? Alcool? Mh, non credo proprio. E così si doveva sposare con Sasuke per l'ha resa cornuta poco prima delle nozze, e per fortuna se ne è accorta in tempo. Adoro Tsunade, sempre la solita caterpillar senza peli sulla lingua. Eh, cara Sakura, non ha le rughe... può essere, io avevo una prozia che a novant'anni suonati non le aveva neanche a cercargliele col lanternino.
E cmq poche scuse sul ritardo al lavoro, c'è bisogno di te e, che ti piaccia o meno, un cadavere ti tocca analizzare, anche se ti inquieta. Oh, però mi raccomando non mi svenire lì.
E passiamo a Kakashi che finalmente è riuscito a raggiungere Naruto sul luogo di lavoro... un negozio di telefonia? Ma dai? E lavora con Gahara? Povero però, meno male che arriva Naruto a smorzare la tensione o non avrei garantito che Kakashi ne sarebbe uscito indenne.
Il mistero su cosa sia successo un anno e mezzo prima permane, ma ora si scopre che Kakashi si sente responsabile e che Naruto non vuole saperne di tornare al vecchio lavoro.
O almeno così dice perchè poi - complice la misteriosa lettera di Jirajia - cambia idea e, proprio all'ultimo, lo segue a Konoha.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Grazie per l'entusiasmante lettura, ciao, Chiara.

02/09/21, ore 16:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E la storia entra nel vivo. Evvai... Un omicidio misterioso!!! Dissanguamento. Un tizio sconosciuto entrato in una struttura iper sorvegliata, ma anche carente in fatto di sicurezza dei dipendenti.
Ti dirò, all'inizio pensavo che il vigilantes ultra sessantenne, prestante... Fosse lui, Jiraja e invece no... È arrivato dopo.
Ma povero Kakashi che è stato svegliato da lui per una convocazione urgente e che - oltre all'interrogatorio del vigilantes sfortunato - si deve anche subite le urla di Jiraja con Tsunade.
Speriamo che ne venga a capo, anzi, prima ancora... Speriamo che trovi il misterioso aiuto e lo riporti indietro per risolvere con lui il caso.
E così aveva lasciato tutto e tutti, dichiarandosi fuori da quel luogo. E così Jiraja - furbacchione - non ha mai inoltrato le sue dimissioni. E così ora Kakashi parte alle sua ricerca con un mex per lui, che dovrebbe convincerlo a tornare.
Lui... Chi? Ma Naruto. E mi chiedo cosa sua successo per farlo scappare senza mai più guardarsi indietro.
Attendo con ansia il prox scambio. Ciao, e grazie per la bella lettura intrigante. Chiara.

09/08/21, ore 21:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Questa volta sono stata velocissima. Quindi Naruto è tornato a Konoha anche se avrebbe preferito farne a meno, per un qualche misterioso incarico.
Non vuole rivedere Sakura - fautrice di molto ricordi dolorosi - e cerca di evitarla in tutti i modi, qui si si rifugia nella sua vecchia casa (se non ho capito male).
Uè, un momento, una fede? All'inizio ho pensato che fosse stato sposato con lei e che fosse scappato, ma poi mi sono ricreduta e allora ho pensato a... Ma staremo a vedere se ho ragione.
Ma Sakura non molla, è tenace. E va a trovarlo, dopo averlo tenuto d'occhio. E nota la fede sul comodino. Eh, sì, perché nel frattempo l'aveva tolta.
Ma quello non è il tempo delle spiegazioni, alla fine lo capisce anche lei e se ne va, pensierosa.
Mi chiedo... Ma che ha combinato lontano dal villaggio? Sono curiosissima.
Non mi resta che proseguire con la lettera. Ciao, Chiara.

22/07/21, ore 17:30

Ciao mask!

Speravo proprio di riuscire a passare entro oggi! Ora è tutto dolorosamente chiaro, sebbene di indizi tu ne abbia seminati tanti e ora comprendo maggiormente come mai l’allusione di Hidan faccia così male. Quando Naruto torna dalla missione in questo flashback, in una missione sotto copertura, l’unica persona a cui rende nota la sua posizione/intenzione è proprio il maestro/mentore/capo Jiraiya. Con indizi così schiaccianti come è possibile non dubitare?

La descrizione di Hinata mi è piaciuta moltissimo. Naruto la considerava una donna speciale e voleva sposarla. Di più, la sua morte proprio quella sera, proprio poco prima che lui potesse risponderle esternando la felicità per il figlio in arrivo, ha causato l’effetto di spezzare il futuro di Naruto, quell’opportunità che si era dato quando Konoha gli è diventata stretta a causa di Sakura e di Sasuke. Il bello del racconto è che Hinata non è un surrogato di Sakura o il chiodo che scaccia quello precedente: in breve tempo e con pochi tocchi ne hai dato una visione a tutto tondo, condita dalla tristezza della nostalgia, dalla consapevolezza di aver contribuito alla sua morte o per via del lavoro pericoloso o per la leggerezza insita nel confidare al capo la propria meta. Ma mi chiedo anche se il “nulla è come appare” del titolo, anche in relazione al canone relativo a Jiraya, uomo che sicuramente ha dei segreti, ma è sempre dalla parte dei “buoni”, non ci indichi che le illazioni di Hidan siano solamente un modo per allontanare Naruto dal capo e per prenderlo da solo, ad anni di distanza.

Appare chiaro, alla luce di questo struggente flashback, anche l’atteggiamento nei confronti di Sakura, grande amore con cui sarebbe possibile riprendere a vivere, ma che coinvolgere adesso sarebbe impossibile, sia perché è davvero difficile dimenticare la possibilità di una famiglia che Hinata rendeva aveva in sé, sia per il pericolo che rappresenta l’essere compagne di Naruto. Una trama assolutamente perfetta, caro Mask, e ti dico di più. Questo capitolo che si focalizza solo sul passato mi è piaciuto moltissimo.
A presto,
Shilyss

09/07/21, ore 16:33

Ma ciao Mask!
Cosa fare quando si ha un momento libero? Si legge, ovvio. Sai che non vedevo l’ora di ritornare a questo punto della storia e sono curiosissima di sapere qual è il segreto che Naruto nasconde. Alla luce di questi capitoli, ora il comportamento di Sakura – la sua necessità di seguire Naruto, il suo bisogno di sapere e il suo cedimento finale, quando non vorrebbe andarsene eppure lo fa, appaiono meno oscuri. Lei vorrebbe risolvere le cose con Naruto, ma lui deve evitarla (perché gli fa male averla vicino, perché se n’è andato via per lei e perché c’è il mistero Hinata da svelare).
Se l’incontro con cui concludi il capitolo mi ha fatta volare altissimo, immaginerai che anche la parte iniziale e centrale abbiano avuto pressoché un effetto simile. Non era semplice spiegare come la Volpe (dettaglio assolutamente canonico e fighissimo) operi per capire chi sia la talpa e ho apprezzato anche la questione sollevata circa la citazione di Hidan. Hidan, quel farabutto, si è messo a parlare per mezzo dei proverbi e Naruto a mio parere ha fatto una cosa molto realistica, che avrei fatto anche io. Ha voluto sviscerare un proverbio il cui senso era ovvio, per paura di stare trascurando qualche dettaglio fondamentale, per trovare un messaggio nascosto – del resto, se ricordo bene, quella è l’unica frase che il beffardo pronuncia.
L’idea che ci sia una talpa è agghiacciante, perché porta alla riflessione che non ci si possa fidare di nessuno. E Naruto sta lavorando per Jiraya, senza dubbio, ma ha anche delle questioni personali da risolvere – che necessitano di essere risolte. Quindi, per concludere, ti faccio i miei complimenti per la chiarezza con cui spieghi triangolazioni, ricerche e tecniche, per la cura che stai dimostrando nel non far capire cosa si nasconda esattamente nel passato di Naruto e per l’attenzione con cui è portata avanti questa trama intrigante.
Un caro saluto e a presto!
Shilyss

06/07/21, ore 19:00

Uelà!

Proverbiale capitolo di transizione che però ci mostra ancora una volta una differenza sostanziale con il mondo di Naruto: sia Kushina che Minato sono ancora vivi e sono una fonte di supporto vero per Naruto. Genitori modello, restano in disparte pur continuando a vegliare sul figlio e lasciano che faccia le esperienze e che affronti i suoi tormenti da solo, finché avrà voglia di farlo.
E lo sapevo che mamma Uzumaki avrebbe sottolineato il posto di professore universitario che è stato offerto a Naruto! Insomma, i genitori non si smentiscono mai!
Mi chiedo se avranno un ruolo attivo nell'indagine del figlio (in fondo Minato potrebbe decidere di essere maggiormente d'aiuto ad un certo punto, se si accorgesse di una seria difficoltà da parte sua e Kushina ha un profilo di informatica con i fiocchi) oppure se si limiteranno a restare sullo sfondo.
E la donna a cui si riferiscono non può che essere che Sakura. Anche da lei mi aspetto una congrua assistenza nell'indagine di Naruto!
Mescolare atmosfere "verosimili" con i personaggi di un anime decisamente fantasy continua a dimostrarsi una scelta azzeccata, congrats!
Un saluto e a presto,
Will D.