Dormire insieme
di Allen Glassred

29/10/21, ore 13:34

Ah però! Hai capito Krad, che stratagemma aveva ideato per conquistare Valentino!

Divertente questa piccola AU, se è questo il termine esatto con cui poterla definire. Trasmette un senso di tranquillità e quotidianità che ultimamente in questa serie è stato messo da parte in favore dell'azione.
Non ricordo molto bene il personaggio di Krad perché è passato tanto tempo dall'ultima volta che l'ho visto quindi non posso sapere se questa sua controparte femminile sia fedele all'originale, ma questa sua tendenza a "cadere in tentazione" mi ricorda qualcosa... Che non sia un caso che abbia questo carattere?
Per quanto riguarda Valentino devo dire che è sempre la persona responsabile e anche troppo attaccata ai doveri che era nella storia originale. L'incarnazione di Giustizia sembrerebbe essere ben più adatta a diventare il capo delle incarnazioni angeliche di quanto lo sia Fede...

La storia comunque è piacevole, una buona lettura per staccare un po' dagli impegni e rilassarsi, nonostante qualche refuso di troppo sparso per il testo.
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

24/05/21, ore 14:15

Cara buongiorno, eccomi qui per leggere la mia seconda storia settimanale in questo profilo. Interessante questo, non tanto per il genderbender, a volte è divertente invertire il sesso dei personaggi di cui si scrive, ma soprattutto per il concetto che ci sta dietro: sono due virtù, giusto? Certo, e stanno convivendo a stretto contatto per qualche motivo, con delle regole base dettate dalla situazione, e ancora più giusto; noto però che in tutto questo Krad si infila mezza nuda tra le lenzuola di Valentino che si piglia pure un colpo, e povero che deve fare lui infine? Far finta di niente?
Ci sta provando con tutto se stesso, noto, si vede e quasi rido, giuro, perché lei ci sta provando spudoratamente: i respiri e i baci parlano più di quelle lingue, e fanni intendere più cose di ciò che ci dovrebbe essere tra loro.
E non è affatto male, eh, solo che in fondo lui le ricorda chi sono e cosa rappresentano, così da non poter fare nient’altro che finta di niente, e smettere di cercarsi. Ecco cosa succede quando le virtù si fanno trascinare dal lato umano del loro essere, mannaggia a loro che si sono fermati!
Insomma, nessuno sembra perfetto, nemmeno i figli di Dio che sono in grado di provae sensazioni precluse al loro spirito, ma presenti nel corpo e nella indole. La scena è decisamente chiara e ben costruita, quei pochi minuti che si sono dedicati prima che Valentino rinsavisse hanno parlato molto, anche se le bocche erano impegnate in ben altro. Virtù cedevoli e dove trovarle, e il fastidio di essere rifiutata – solo alla fine però, ricordiamolo – brucia e si fa sentire.
Questi piccoli pezzi di vita sono sempre ben graditi ed è bello trovare diverse prospettive e altre interpretazioni. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3