il Duca Nero e la leggenda di Zeinda (IN STESURA)
di pokas

17/07/21, ore 09:41

Ciao. ho visto il tuo profilo tra quelle dell'iniziativa "ti dedico una recensione".

Mi sono soffermata su questa che ho trovato molto piacevole da leggere e un fantasy con i draghi come piace a me.

Molto belli i punti di vista dei due protagonisti, che da quanto ho capito, si ritrovano nel passato, spero di non sbagliarmi. Mi è piaciuta anche molto bella la descrizione di questo misterioso Duca Nero che chissà che intenzioni ha.

Sembra comunque che doppia erre sia una ragazza molto sveglia e scaltra. Mentre Kap sembra impaurito. Mi è piaciuto molto anche il drago che sputa fumo viola. Come primo capitolo devo dire che mi ha incuriosita molto =)

Spero che ci possa essere un altra occasione per poter leggere qualcosa di vostro.

Alla prossima =)

02/06/21, ore 09:12

Ho deciso di leggere questo storia attirato dall'idea di base che vede Ganondorf vincitore. Mi incuriosiscono sempre i modi in cui "lo sconfitto" nella storia ufficiale, avrebbe potuto sfruttare una sua eventuale vittoria.
La situazione iniziale non è sicuramente molto chiara e leggendo il capitolo ai dubbi iniziali se ne aggiungono altri.
Le uniche certezze al momento è quella di due persone che non si conoscono, risvegliatesi in un castello.
Kap non posso dire che mi abbia entusiasmato come personaggio, tutto questo suo altruismo lo trovo privo di buon senso. Essere altruisti non vuol dire fidarsi a priori, ad esempio se devi svegliare una sconosciuta fallo con una certa circospezione.
Doppia R l'ho trovato sicuramente un personaggio più interessante nonostante appaia almeno superficialmente un'autentica stronza ma condivido le motivazioni dietro a questo suo comportamento.
Dai suoi pensieri arrivano anche le informazioni più interessanti di questo capitolo, si apprende che lei ha compiuto tutto questo molte volte e sembra quasi imprigionata in un loop infinito.
Ci sono poi state altre persone oltre a lei e Kap, ma il fatto che ci sia solo lei fa pensare che gli altri siano morti oppure l'abbiano abbandonata.
Il fatto che sembri intrappolata in questa situazione mi fa pensare che la sua idea che da quel castello possa uscire una sola persona non sia giusta, ma che proprio la sua diffidenza non le abbai permesso di vedere altre uscite o meccanismi che magari si possono attivare con il lavoro di squadra. Ma questa è solo una mia teoria.
Mentre venendo al drago mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritto.

21/05/21, ore 22:02

Gli Halk! Oh mio Dio, gli Halk... non riesco a credere che abbia messo davvero un elemento di Frontier, mi hai fatto venire i feels prepotenti per l’intera estate che ho trascorso studiando e approfondendo tutto l’universo della Frontiera dei cacciatori *__*

Metterai alcuni degli epici mostri della Frontiera? L’Espinas? Il Poborubarumu? Il Guanzorumu? Lo Zenaserisu? Il Mi Ru? Il Ray e il Lolo Gougarf? L’Eruzerion? :0

20/05/21, ore 17:45

Che bello sapere che c’è gente che si ricorda che in Monster Hunter esiste la famiglia dei carapaceon, i granchi che si travestono da scheletri non sono mai considerati da nessuno nella community X)

È difficile che tu lo sappia, ma concettualmente Origamio, come personaggio dell’aiutante simpatico da fantasy, mi ricorda Scribius, una penna d’oca animata dei libri “The Familiars”. Mi hai risvegliato dolci ricordi *__*

Adesso ho capito che il Duca Nero è la tua versione dei Rider corrotti, però senza la pietra infettata dall’Orrore Nero xD

19/05/21, ore 23:44

Ed ecco come integrerai i Rider in questo AU. Interessante.

Ah, adoro sempre quando i cattivi fanno il loro primo monologo provocatorio con una proiezione o facendo sentire la loro voce... mi dà un senso di stimolo ad aspettare il momento in cui saranno presi a calci.

La sfida di indovinelli per il golem è stata... imbarazzante. Per lui, ovviamente. Mi ricorda la missione secondaria di The Witcher 2 in cui Geralt di Rivia fa sgretolare un golem filosofando fino a fargli capire il paradosso del suo continuare a esistere dopo la morte del suo creatore... solo che lì si confondeva pure il giocatore xD

18/05/21, ore 22:17

Kap si sorprende della cosa sbagliata, i Nerscylla non sono ragni a sei zampe, sono ragni a sei zampe che indossano la pelle della loro preda preferita e ne usano il veleno! xD

Molto tipica la situazione della specie delle fate che è stata sterminata per la magia, se non sbaglio l'ultima iterazione è stata quel film orrendo del 2015 sulle origini di Peter Pan, in cui la loro polverina fa ringiovanire. Ma confido che tu abbia creato una ragione abbastanza originale dietro ciò in questa storia, quindi andrò avanti e lo scoprirò.

Mi garba l'idea che questo videogioco è letteralmente una fusione tra Zelda e Monster Hunter, come se non fosse nessuno dei due mondi ma uno condiviso in cui c'è tutto di entrambi...

16/05/21, ore 19:44

Citazioni trovate:

La fontana di fonduta di MHGU
La scaglia di drago la vedo come la squama di Shagaru Magala di MH4U
Il rito per i diciottenni... ho poca cultura, mi viene in mente solo HZD
Luigi per tutto l'universo di Mario
Rosalinda per Super Mario Galaxy
Celeste
Street Fighter
La saccheggiatrice di tombe può essere solo Lara Croft
Zelda
I Rider di MHS

Quanti errori grossolani ho appena fatto? :*D

15/05/21, ore 20:40

Riconosco che l’idea che vi sta dietro potrebbe rivelarsi interessante e di buon intrattenimento. I crossover mi attirano per natura, quindi hai la mia curiosità.

Però, se vuoi che questa e qualunque altra storia che hai in mente diventino ancora più efficaci, dovresti stare attenta a fare alcuni accorgimenti: sento della legnosità nel ritmo della lettura, forse il ritmo della sintassi non è scandito esattamente al meglio.

Ma la cosa più importante ch ti consiglio è che dovresti prenderti delle righe per introdurre con più calma e chiarezza le situazioni: almeno in questo prologo, gli avvenimenti si succedono in modo così improvviso che sono rimasto disorientato. Prenditi tempo e spazio per preparare gli avvenimenti e accompagnare il lettore nella scoperta dei personaggi, così gradisce di più e si sintonizza meglio con la tua visione ;)