Vode An
di _Lightning_

08/03/22, ore 16:32

Ciao cara,
Eccomi a proseguire la tua storia. Ah! Ci avevo visto giusto ci avevo visto giusto! Avevo intuito che fra Din e Ruu posse esserci un legame, che i due dovevano essersi incontrati, che vi fosse un qualche legame fra loro in passato e anche piuttosto forte...! Non sai quanto sono felice di averlo letto questo capitolo, di vedere pezzetto dopo pezzetto quanto tutto andava a incastrarsi in un puzzle perfetto. Questo... è stata un Capitolo molto fisico, molto sensoriale, fatto di sguardi di silenzi pieni di parole, di parole che incidono l'anima e il cuore di Din. Un Din di cui finalmente abbiamo uno quadro più completo di quello scorcio intravisto di precedenza. Gli insegnamenti Mando, i compagni che camminano al tuo fianco sempre, un casa e una vita distrutta dell'impero; Ruu che lo vede come un figlio perduto... tutto combacia e questa cosa mi esalta! C'è un che di duro in questa atmosfera, che sembra riflettersi sia nel paesaggio sia nell'aspetto di questi prodi guerrieri; questa visione mistica che hanno della morte, un po' simile a quella della Forza e dei Jedi mi verrebbe da azzardare. Ed è proprio in questa nuova visione, in questi nuovi legami che il giovane Din ritrova la speranza e la forza di vivere, per quanto anch'essi sia duri e aspri come lo è l'esistenza mando.
Un Capitolo veramente veramente bello, che svetta nella lista dei preferiti.
Un saluto cara e al mese prossimo

20/02/22, ore 12:53

Ciao cara,
Eccomi come promesso per il nostro piccolo scambio personale. Allora.... cosa mi combini?! Questo capitolo è adrenalina pura! Credo di non aver mai sentito la morte e il pericolo così vicino al nostri cari mando! Okay passi per Cara che... ci sa fare, ma è insperata rispetto a Din... ma Din! A ogni righa mi sembrava davvero di sentire il fiato putrescente di queste bestia addosso, la loro minaccia era così potente, così reale e primordiale...! Davvero... allora... già non è semplice descrivere i combattimenti, ma quelli al buio poi, credo sia ancora più complessi. I nostri devono dare sfogo a tutta la loro tattica e i loro armamenti per tentare di ucciderle, e anche quando tutto sempre finito ecco che la minaccia ritorna più potente di prima. E quel... quel senso di protezione di Din quando il Bimbo è in pericolo. È bastato quel no... quel semplice no a farmi salire i brividi lungo la schiena. E non sto scherzando.
E proprio quando la speranza sembrava perduta ecco che un misterioso salvatore si fa avanti.
Adoro il dettaglio che nonostante lui li abbia salvati, Din e Clara si dimostrino comunque diffidenti e professionali. Sulla sua identità non voglio fare speculazioni; solo una domanda... è un personaggio che compare nei film?
Quindi ancora complimenti per il lavoro stupendo che stai portando avanti. Meglio questo... che il disastroso The Book of Boba Feet.. su cui ho sentito bene ma soprattutto molto male ^^"
Un abbraccio forte cara e al mese prossimo.

27/01/22, ore 09:01

Tesoroooo! Mamma mia, mi fa un sacco strano essere arrivata a recensire l'ultimo capitolo **! Ricordo che la spinta finale a cominciare The Mandalorian me l'aveva data proprio il poter e voler leggere questa storia. So che è solo la fine del primo volume, ma mi sento comunque addosso quell'amarezza che si prova quando si deve salutare una serie, un libro, un qualcosa che ci ha tenuto compagnia e ci ha emozionate per un certo periodo di tempo. Quindi ti aspetto con il seguito, pronta a delirare come ho fatto finora ^^.
Ma ciancio alle bande e passiamo a dire due parole anche sull'epilogo xD

Ero curiosa marcia di scoprire come sarebbe cominciata la prigionia di Din, e in effetti avrei dovuto immaginare che mi sarei trovata di fronte al Moff Giancarlo, come lo chiamo io :P (perché mi è più facile ricordarmi il nome dell'attore che non il nome Gideon, povera me!)
L'impero sembra più vivo che mai e questo è davvero desolante se si pensa a tutti i sacrifici e le perdite degli anni precedenti, anche se abbiamo visto che in queste regioni vicine all'orlo esterno poco importa chi vi sia al potere, la vita resta iniqua e difficile comunque. Ad ogni modo non è di certo confortante vedere come siano ben organizzati, pur sapendo, considerata la trilogia sequel, che da qualche parte il primo ordine doveva pur essere saltato fuori çç.
Non ho ancora visto Boba Fett, ma ho letto i tuoi post e adesso sono super curiosa di sapere se il suo ruolo nella serie sia simile a quello avuto qui (ma considerata la seconda stagione di TM penso di no) o a quello che avrà nel secondo volume xD. Io un pochino lo sto odiando, posso dirlo? Odio chiunque osi separare Din da Drogu o ferire quest'ultimo, ma allo stesso tempo sono super curiosa di scoprire se hai in mente una qualche redenzione per lui ♥
Gideon sembra assolutamente certo che riuscirà a piegare Din alla sua volontà e immagino c'entri il "fantasma" che fa la sua apparizione nel finale... mi viene da pensare a una sola persona, anzi due, e ho paura di scoprire se ho torto o ragione... quel maledetto Strill farebbe pensare ad Azi, ma come è possibile?
E oddio, che tristezza la chiosa finale su Grogu, piangoh ç_____ç

VABBE' IO VOGLIO IL SECONDO VOLUME E LO VOGLIO IERI, GRAZIE.

Ti sssssstritolo e ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi questo gioiellino! Spero di riuscire a tornare presto a recuperare il resto di tuo che mi manca **

Benniraptor

18/01/22, ore 14:30

Buondììì, ce la faccio a mettermi in pari, wiii.
Una sola parola: H Y P E.
No, davvero, io voglio il seguito e lo voglio subitooooh **, non mi aspettavo davvero che questo primo volume si sarebbe chiuso così e sono super curiosa di scoprire quali siano i tuoi piani per Din e gli altri.
Se il nostro Mando avesse continuato ad agire in solitaria le cose si sarebbero già messe assai male da un po'; invece la presenza di Cal è stata quanto mai provvidenziale: penso di poter dire che Grogu e Cara alla fine sono riusciti a fuggire più che altro grazie a lui. Non sopporto l'idea di vedere il piccolo toporago prigioniero e quindi per quanto riguarda la sua storyline sono felicissima di saperlo libero e al sicuro con due persone affidabili. Peccato che invece il suo papà sia prigioniero çç e quindi posso solo immaginare la sofferenza di Grogu nel trovarsi separato da lui çç, piccolo amore mio! Adesso che Boba ha fallito la missione ma ha comunque una preda, come sfrutterà tutto ciò? Consegnerà Din alle persone a cui avrebbe dovuto consegnare Grogu o lo userà in qualche modo come leva? Aiuttt, sto troppo in ansia ahahaha.
E' stato bellissimo comunque rivedere Boba all'opera e le scene di combattimento ti escono sempre benissimo **
Aspetto l'epilogo per lasciare una vera e propria recensione di saluto, nel frattempo ti ssstritolo di nuovo ♥

18/01/22, ore 09:28

BrontoLight del mio corazon, ecco finalmente Benniraptor a rapporto **

in realtà avevo letto (come sempre) il capitolo al momento della pubblicazione, solo che poi sono lentissima a commentare (la quarantena da questo punto di vista era stata provvidenziale ahahah). Quindi il cliffhanger me l'ero subito, sì :p mannaggia a te, anche se poi hai aggiornato quasi subito col seguito :P
Che scenario quasi surreale, un Jedi, un Mandaloriano, una Ribelle, Grogu e i Tusken che si raccontano vicende attorno al fuoco, come se nulla fosse, con un Sarlaac dormiente lì vicino \O/. E' una scena che ha dell'incredibile e che mi è piaciuta tantissimo per il misto di usanze, storie, culture: i Tusken hanno così tanto da dire ed è bello che tu abbia voluto approfondirli, e raccontare il loro rapporto con Din.
Pfff, l'episodio dell'uovo, mamma mia, che ricordi :°D mi sembra passata una vita!
Ammetto che sì, poi tutta l'attenzione è stata catalizzata dall'arrivo di Boba, e il significato del titolo del capitolo è diventato chiarissimo çç

Ho già letto anche il successivo, mica potevo aspettare :P, quindi spero di riuscire ad arrivare prestissimo a fangirlare di là ♥
ti sssstritolo con affetto **

Bennina

07/01/22, ore 12:32

Ciao carissima,
Auguri di buon anno anche se in ritardo,
Ritorno in superitardo a continuare la tua storia. È stato un Capitolo semplice, semplice ma intenso. Rendere in maniera così efficace l'ambiente è davvero da medaglia; tutto rischiava di essere monotono e invece a ogni angolo si scopriva sempre qualcosa di nuovo, qualcosa che spingeva Din e Cora a proseguire; sia dal punto di vista puramente pratico sia da quello emotivo protemo demirlo; i due Mando, in quella che voleva essere una semplice ricerca si rendono pian piano conto del pericolo, dei fantasmi e delle implicazioni che la cattura dell'imperiale porterà. Ci sono altri Mando e Din si rende conto di aver vissuto in una bolla finora, ma la forza, intesa in tutti i suoi significati di Forza, gli ridona speranza. E forse è stato proprio il Bambino a guidarlo nel suo viaggio? Il fatto che quei cristalli abbiano reagito così... sensibili alla Forza? Non so... ho avuto questo flash fra le mie conoscenze starwarsiane.
Enemy Spotted! Fight!
Un saluto cara e alla prossima

27/12/21, ore 15:16

BrontoLight del mio corazon, eccomi qui **!
Intanto ancora congratulazioni per il lavoretto, orari, giorni, e programmi infami a parte, spero di cuore che sia un'esperienza bella e istruttiva, che poi possa aprirti le strade a qualcosa di ancora più bello ♥

Ma adesso passiamo al capitolo ^^: bellissimo il titolo di questa nuova parte! Molto in linea con lo spirito di Din, direi ahaha, anche se è ancora troppo presto per capire a chi/cosa sia riferita questa Caccia. Su due piedi, e con le info a mia disposizione, direi che è quella di Boba nei confronti del gruppo, ma vedremo ^^.
Non ho mai apprezzato i Tusken, come credo sia normale, dato che nei film fanno di tutto per farli apparire sotto una luce negativa, ma il bello di serie tv e contenuti aggiuntivi è il fatto che ti portino a vedere tutte le sfumature di grigio presenti in questo universo, e così anche loro dimostrano una certa utilità, pur rimanendo personaggi poco raccomandabili.
Rimango comunque abbastanza preoccupata; quando un personaggio di questo universo dice di avere un brutto presentimento, in genere sono guai... e se il personaggio in questione poi è un Jedi, la cosa è ancora più preoccupante. Non credo che Cal si stia semplicemente auto suggestionando (e quelle tue parole criptiche nelle note riguardanti il drago mi inquietano assai ahahaha.)
Aaaw, mi ha fatto tenerezza vedere come Din si lasci sfuggire in quel modo un dettaglio del suo passato. E' verissimo quello che dice Cal; tutti loro sono stati bambini e questa è una cosa che, per fortuna, non si cancella ♥

Ora non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento per scoprire cosa tu abbia in serbo per loro **
ti mando un abbraccio stritoloso (?) e a presto, tesoro!

Benniraptor

Ma salve! Buongiorno!
In questo giorno notoriamente sfigato riesco forse ad avere un momento libero per lasciare almeno una recensione!!! E chi non muore si rivede, eh? AHAHA da quanti mesi non riuscivo a passare? Da quanto! In realtà questo capitolo l'ho letto non sai quante volte ormai (perché lo leggevo poi mi preparavo a recensire e regolarmente dovevo interrompere e rimandare -.-)
In ogni modo, veniamo a noi!
Mi ha fatto strapiacere trovare di nuovo Ikko, anche se ammetto che mi dispiaccia un po' pensare che probabilmente non la rivedremo più nel corso della storia (però mai dire mai, no? ^^ ci posso sempre sperare!) anche se da un certo punto di vista richiama e rimanda bene alla serie originale, dove ci è capitato di incontrare personaggi che poi, dopo solo poche scene, hanno poi ceduto il posto ad altri.
Giusto qualche giorno fa parlavo con un'altra autrice di una cosa che ho percepito molto bene qui in questo capitolo: una delle (tante) cose che ho apprezzato della serie di The Mandalorian è ol modo in cui abbiano approfondito le conseguenze di quanto raccontato nei film! Insomma, nelle trilogie vediamo la salita e il crollo di un impero ma la storia si conclude proprio con questo avvenimento senza lasciare spazio alle conseguenze di questo crollo. Insomma, l'impero creato da Palpatine si era esteso per la galassia e sarebbe stato bello vedere gli strascichi di questo dominio. Non so se sono riuscita a spiegarmi a dovere, ma leggendo questo capitolo sono rimasta soddisfatta perché ho percepito proprio la volontà di approfondire questo tema!
La scena con il Bambino mi ha stesa *^* è stata bellissima da leggere. Dolciosa, fluffosa ma anche un po' malinconica! Una combo incredibile! Il discorso sul fatto che il bambino abbia in realtà più anni di Din mi ha strappato un sorriso e mi sono venuti gli occhi a cuoricino immaginandomi Grogu che mordicchia il corno del mitosauro *_____*
Insomma, bello bello bello! Come al solito leggerti è stupendo e mi permette di immergermi completamente in questo mondo! *^* Infatti, ti dirò, mi hai fatto venire una voglia di farmi un rewatchone... solo che non posso a due giorni dalla laurea! AHAHAHA In realtà anche adesso dovrei preparare la discussione... e invece sono qui a recensire! XD '^^
Ti ringrazio per la bella lettura! E questa volta cercherò davvero di tornare presto e di non lasciar trascorrere mesi tra una recensione e l'altra! Vediamo se prima della fine dell'anno ce la farò! XD
Nel mentre ti faccio come sempre tanti complimenti!
Ti mando un abbraccio e un bacione! ♥
A prestoooo
Sciau! ^^
Carmaux

10/12/21, ore 08:28

BUONGIORNO!

Piombo come un falco in picchiata, dato che il tuo aggiornamento mi ha fatto battere forte il cuoricino quando mi sono svegliata mezzora prima della sveglia: è stato bellissimo poter avere almeno DIn come compagnia in quei minuti di sonno che il mio cervello perennemente in preda all'ansia ha deciso di rubarmi çç.
Ho letteralmente amato questa seconda parte di flashaback e non so se riuscirò a commentarla come si deve, ma ci proviamo: ero curiosissima di scoprire come sarebbe stata l'interazione fra Din e Ruu, ma anche fra lei e Azi. Mi ha veramente spezzato il cuore vedere come Din si sia sentito tradito e abbandonato da Ruu, nel momento di questa cruda e macabra iniziazione, così come si è sentito abbandonato tempo prima dai suoi genitori. Considerato il trauma che ha appena subito (e ti giuro, mi è salito un conato di vomito nell'immaginarmi quella sorta di testa a testa con Azi - l'ho visto davvero come una sorta di violenza carnale da parte di quest'ultimo, anche se nella pratica non è così, ma è questa la percezione che è passata tramite Din), dicevo, considerando il trauma appena subito dell'essersi sostanzialmente visto dato in pasto a una bestia senza nessuno a difenderlo, non mi sorprende affatto che Din sia fuggito in quel modo. La descrizione dell'attacco di panico l'ho veramente amata, hai reso in maniera profonda e veramente ben dettagliata la descrizione dello stato d'animo di quello che è poco più che un bambino, al momento senza certezze, senza più una casa, e che si sente più solo che mai. Fa male immaginare come debba essersi sentito e posso solo immaginare come ti sia sentita tu nello scrivere questa parte introspettiva. Vederlo sondare il cielo alla ricerca di qualche costellazione conosciuta, senza trovarne, sentirlo così oppresso e in collera, mi ha fatto venire una voglia immensa di abbracciarlo.
Sono felicissima che nonostante tutto sia riuscito a riappacificarsi con Ruu e ora comprendo come sia nata la decisione di lei, visto quello che ha passato Din e considerata la frase di Azi, di tradire e assassinare quest'ultimo.
La promessa di portare Din in un posto che possa considerare casa e di tornare sempre da lui mi ha sciolta del tutto **

Ti faccio tantissimi complimenti e davvero non vedo l'ora di proseguire :-*
un abbraccio forte forte

La tua Benniraptor

ps: in bocca al lupo per gli esami ♥

02/12/21, ore 10:41

Tesoro, sono così felice di rileggerti per davvero tanto presto *__________*
ho letto che eri un po' in pensiero per i TW riguardanti questo capitolo, ma stai tranquilla, credo che tu abbia gestito la situazione perfettamente ♥
Ero curiosissima di scoprire in cosa sarebbe consistita la scena un po' forte, e in effetti potevo arrivarci al fatto che avrebbe riguardato l'iniziazione di Din ^^", specialmente se da parte di quello spietato di Azi. Mi fa veramente impressione, pare quasi una persona senz'anima. Se nello scorso capitolo poi avevo provato un pochino di pena per la sua bestia, dopo la morte di lui, in quest'altro invece la compassione è sparita del tutto!
A proposito dello scorso capitolo: Ruu si riferiva quindi a questo giorno su Lothal, quando ha pronunciato quelle ultime parole ad Azi? Sono molto propensa a credere di sì U.U e sto gongolando perché veramente, se lo meritava di finire in quel modo. C'è modo e modo di essere severi, c'è modo e modo di guidare delle persone, e Azi era l'emblema di tutto ciò che può esservi di sbagliato in questi modi. Mi ha molto colpita il confronto che Din fa fra lui e la figura paterna, specialmente alla luce di quella frase finale che poi Azi pronuncia. Lo avrà anche riconosciuto come figlio, ma non potrebbe essere anni luce più lontano dal vero padre di Din.
Non mi soffermo tanto sulla scena clou, anche se ripeto, hai fatto un ottimo lavoro e ho percepito chiaramente tutta la pena e l'angoscia del piccolo futuro mandaloriano e avrei voluto abbracciarlo forte, specialmente quando i traumi del passato recente arrivano come un flash a distrarlo çç.
Il rapporto con Ruu vedo si sta incrinando sempre di più: la scena iniziale fra loro due è dolcissima, ma sembra rappresentare proprio la classica quiete prima della tempesta. Vederla rimanere indietro, senza poter in alcun modo interferire nella decisione che mai avrebbe voluto che Din prendesse mi ha fatto veramente male çç.
Non vedo l'ora di rileggerti, grazie di aver aggiornato tanto presto, è stato un bel regalo ♥

Bacio grande!

Benniraptor tua ♥

19/11/21, ore 10:09

Ci tenevo a lasciarti due paroline anche sull'indice perché sono veramente colpita dalla cura e dalla precisione che ci hai messo: come sempre dimostri una grandissima professionalità e lasci vedere quanto importanti siano per te le storie che crei. Mi è tornato utilissimo, specialmente nella parte finale, mi ha permesso di farmi un bel ripassino di alcuni importanti avvenimenti (alcuni proprio non li conoscevo!) e di fissarmi nella mente il background di alcuni personaggi.
Non è da tutti un lavoro come il tuo, anzi, è decisamente raro ♥

Davvero tantissimi complimenti, tesoro!
a presto, ancora un bacio,

Bennina

19/11/21, ore 10:00

E rieccomi qui *_____*

aaaaaw, che bellezza un altro capitolo tutto su Ruu! Ho amato moltissimo vedere come fosse parallelo al precedente, di nuovo su Nevarro, pur senza la presenza di Din. E ho amato da morire anche il parallelismo che Ruu coglie fra lei e il figlio, riguardante la loro dedizione e cieca fede ad una causa, che viene poi scossa da un evento per entrambi. Ruu non può saperlo, non ancora, io sì e piango: come per lei il cambiamento è avvenuto dopo aver trovato un figlio, per Din è stato lo stesso. Scusa, vado due secondi di là a piangere, nel ricordarmi a come si è conclusa la seconda stagione: RIVOGLIO GROGU, RIDATEMELO ORA E NESSUNO SI FARA' MALE.
Ok, sono di nuovo calma ahahahahah (circa). Io so che mi farai penare ancora per un bel po' :P ma davvero non vedo l'ora del momento in cui Ruu e Din si reincontreranno e metteranno insieme tutti i pezzi.
Gli scacchi usati come metafora fra lei e Paz mi sono piaciuti tantissimo!
E sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui avremmo visto il tradimento di Ruu nei confronti della Ronda: è stata una scena decisamente intensa, ti faccio tantissimi complimenti **
Questi aggiornamenti ravvicinati fanno bene al mio cuoricino, credimi, anche se sono un bradipo zoppo con le recensioni.
Grazie di continuare a condividere con noi ♥

Un bacio immenso,

19/11/21, ore 09:44

Tesoro!! Finalmente riesco a tornare da te, e se non succede nulla nel frattempo mi metto in pari anche con il successivo ♥
Questo capitolo è così struggente che davvero ha preso il mio cuore e lo ha stritolato in una morsa di ferro. Non ho ancora letto quello dopo, ma perché ho l'impressione che il momento descritto sia il - per ora - ultimo saluto fra Ruu e Din? çç. C'è proprio nell'aria questo presentimento di addio, o comunque di arrivederci per un tempo indefinito...
Che tenerezza vedere Din adolescente, ancora di più che vederlo bambino, perché questo sembra proprio uno di quei momenti in cui il ragazzo è ancora a metà fra due mondi (stavo scrivendo fra due mandi, ahahahaha) ed è ben simboleggiato dal fatto che siamo alla vigilia del suo rito di passaggio, se così possiamo chiamarlo. Ruu è anch'essa divisa, fra l'essere fiera di lui (mi sono sciolta nel vedere come volesse donare il suo elmo per forgiare quello nuovo di lui, aaaaah, è un gesto che vale più di mille parole) e il tentennamento nel sapere che adesso la vita di Din cambierà per sempre, a causa sua. Ma se fosse rimasto con Azi, il suo fato sarebbe stato a quanto pare molto più duro, quindi va bene così.
Fra i due c'è un pochino di tensione, la si sente, ed è dovuta a tutto ciò che Ruu ha dovuto tacere, eppure il loro legame è meraviglioso e più forte che mai, come testimonia quell'appellativo finale che mi ha fatto perdere un battito ♥

Complimenti, tesoro, e scusa il ritardo!
ti mando un bacione stellare,

28/10/21, ore 14:56

Ciao cara,
Eccomi a distanza di un po' a continuare la tua storia. Non pensavo... non pensavo che Din uccidesse l'Imperiale, cioè lo scorso capitolo si era chiuso con un colpo di scena indefinito. Infatti... Din alla fine fa quello che a suo giudizio andava fatto, qualcosa che al tempo stesso lo segna in maniera profonda; poiché ciò va contro il codice Mando. Cara qui sono riuscita a inquadrarla meglio; una giovane Mando Lle prime armi, che qui entra in una contrapposizione perfetta col compagno; deve imparare le basi del mestiere insomma. E infatti si apre una nuova caccia, un nuovo contratto; il pianeta e i personaggi nuovi si incastrano perfettamente nella narrazione; le descrizioni e i dialoghi trascinano il lettore fino alla fine del capitolo. Un finale di episodio veramente bello; Din dimostra una debolezza veramente forte, coerente e ben costruita; Cara a modo suo sista sviluppo bene. Vedremo come evolverà il tutto.
Complimenti cara e alla prossima

13/10/21, ore 09:33

Momento momento ma com'è possibile che io mi sia persa tutti questi aggiornamenti \O/??
Gaaaah, forgive me, Brontolight del mio corazon, eccomi che arrivo, sperando di rimettermi in pari del tutto oggi **.
Ma che bello questo capitolo super adrenalinico **: quella finale è assolutamente una scena che avrei voluto vedere dal vivo, l'hai resa super vivida e si nota quanto ti sia piaciuto scriverla ♥. Slave vs Cresta, c'è troppo testosterone da queste parti, buahahahah, e ammetto che per un attimo ho davvero temuto il peggio e che si sarebbe messa molto male per i nostri amici. Il salto finale nell'iperspazio me lo sono proprio immaginata per bene e ho tirato un sospiro di sollievo.
E così adesso ci sono un paio di passeggeri in più: chissà che una volta sveglio Zetz non riesca a dare qualche informazione aggiuntiva sui piani dell'Impero... non avevo idea che i cristalli kyber venissero usati anche come "combustibile" per le Star Destroyer çç. E' tristissimo vedere quanto qualcosa di così bello e puro, che ha aiutato i Jedi a mantenere l'equilibrio per centinaia di anni venga rivoltato sia contro di loro che contro i civili in generale, diventando strumento di distruzione e di paura.
Sperando che Zetz non sia poi troppo rincitrullito dal soggiorno nella grafite, non vedo l'ora di sentire cosa avrà da dire ^^
A presto, se riesco ♥
ti mando un bacione grande!